Il CD "Bordeggia" con la luce progressiva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucio57
00lunedì 24 dicembre 2007 09:09
intanto un ciao a tutti nel forum,
ieri 23 dicembre asseemblea di Cairo Montenotte il C/O ha spiegato come mai il Corpo Direttivo quando da spiegazioni dottrinali a volte cambia "rotta" facendo alcuni esempi di come "la luce" a volte, nel corso del tempo cambia completamente facendo l'esempio dei velisti che per andare controcorrente in mare devono fare il bordeggio, cioè procedere a zig-zag (quindi un pò a destra e un pò a sinistra, cioè in direzzioni completamente opposte) per poter andare avanti con la rotta anche con il vento contrario.

E voilà, risolto mille problemi e non c'è più bisogno di giustificare il loro modo di agire (votazioni, sangue,tasse ecc...)

buon Natale!!! [SM=x570879]
Polymetis
00lunedì 24 dicembre 2007 10:25
Se Dio aumenta la comprensione col tempo ciò che viene detto dovrebbe implementare quanto precedentemente creduto, e non contraddirlo. Inoltre la luce dovrebbe essere progressiva, e non intermittente.

Ad maiora
predestinato74
00lunedì 24 dicembre 2007 11:54
difatti citavano (ancora oggi?) il passo del libro dei proverbi in cui si parla della luce dell'alba che man mano cresce fino alla luce massima:

Proverbi 4:18 "La strada dei giusti è come la luce dell'alba,
che aumenta lo splendore fino al meriggio."


evidentemente il sole dei tdg è diverso dal nostro; è un sole che un pò sale e un pò scende, non si sa decidere. è proprio vero che il CD fa vivere i suoi adepti in un mondo parallelo diverso da quello reale.
[SM=x570866]
predestinato74
00lunedì 24 dicembre 2007 13:00
Ecco il sole nel mondo reale:



ecco il Sole nel mondo parallelo dei TDG:



[SM=x570867]
|cocco|
00lunedì 24 dicembre 2007 14:19
Farei un esempio più azzeccato fossi io a fare il discorso in assemblea.
L'avrei reso così:

Dato che la luce è sempre più forte e chiara, il Corpo direttivo di tanto in tanto cambia rotta nel dare spiegazioni dottrinali, perchè in preda alla calura di un sole così cocente, insegue dei miraggi, che però prima o poi lo condurranno all'acqua della verità. A volte si procede per tentativi, ma abbiate fiducia. Lo fanno vedere anche nei cartoni animati che prima o poi si arriva a destinazione.

[SM=x570874]
sweetymi
00lunedì 24 dicembre 2007 14:53

facendo l'esempio dei velisti che per andare controcorrente in mare devono fare il bordeggio, cioè procedere a zig-zag (quindi un pò a destra e un pò a sinistra, cioè in direzioni completamente opposte) per poter andare avanti con la rotta anche con il vento contrario.



Ma cosa hanno di così contrario loro? Perchè c'è il vento che gli soffia contro se hanno Dio dalla loro parte? Perchè devono andare contro corrente? Se hanno la verità, procedono....
Ma chi cavolo gli crede??????
Eppure prima ci credevo pure io sighhhh [SM=x570895] [SM=x570895]
|cocco|
00lunedì 24 dicembre 2007 17:40
In realtà, credo che il Corpo Direttivo, abbia molta paura degli effetti di siti come questi, e cerchi di dare una spiegazione ai propri adepti circa il perchè di alcuni stravolgimenti dottrinali.

Una volta esistevano i libri, ma il libro richiedeva un impegno maggiore in quanto dovevi entrare in un negozio ed acquistarlo. In molte famiglie poi, il libro trovato in casa sarebbe stato un gran problema. Erano relativamente in pochi a voler approfondire.

Oggi invece c'è internet, ed è facile utilizzarlo anche di nascosto in famiglia.
Inoltre per curiosità o meno, credo che la maggior parte dei Testimoni di Geova odierni sarà quasi sicuramente incappato in questo sito, anche semplicemente in modo accidentale.
Qualcuno non l'avrà voluto affrontare, ma credo che i più uno sguardo glielo hanno dato.
Ed ognuno ha fatto la propria riflessione. Il vero problema è che molti Testimoni di Geova, oggi non sono più convinti di molte cose, e credo che le domande piovano alla Betel.
Credo che il problema che questo ed altri siti provochi nei propri adepti sia ben conosciuto anche dalla Betel, che cerca di mettersi ai ripari.

Io credo che la WT, sia più che al giro di boa. Oggi anche le poche persone attratte dalla predicazione di casa in casa, sicuramente si informeranno, in questo sito. Anzi le persone che incontreranno di casa in casa, saranno sempre più pronte a rispondere e ad insinuare dei dubbi.

Il tentativo di rispondere, è prodotto a mio avviso da sintomi di cui la WT è sempre più preoccupata.
francocoladarci
00lunedì 24 dicembre 2007 19:44
Giro di Boa
E' caduto il pilastro della "Generazione" anche quello della "Data della fine" le porte agli unti sono state riaperte,i nodi stanno arrivando al pettine e la resa dei conti si avvicina.
Riguardo alla "Luce progressiva"mi pare tanto che usano le candele.
Franco.
[SM=x570903] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com