Il 6 giugno Convegno sulle sette e movimenti alternativi.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
M.B.C.
00venerdì 22 maggio 2009 22:49
M.B.C.
00venerdì 22 maggio 2009 23:20
sarebbe bello se potreste venire tutti voi amici di info
sarebbe un occasione per conoscerci da vicino,so anche che la cosa e' un tantino difficile, ma almeno i piu vicini ...vi aspettiamo
saluti
GENNARO S
Vecchia Marziana
00sabato 23 maggio 2009 16:31
In bocca al lupo per la conferenza, Gennaro.
Io non posso venire, ma vi auguro tutto il successo possibile per la causa che è di tutti noi.
Gabriella
Achille Lorenzi
00domenica 24 maggio 2009 07:53
Interessante la citazione di Tertulliano:

«Une fede illusoria si rifiuta necessariamante di conoscere gli elementi che la confutano e cerca di appoggiarsi a tutto ciò che crede darle ragione e che è riuscita a trarre dalla propria parte in un'espressione polivalente».

Da quale opera di Tertulliano è tratta?

Saluti
Achille
M.B.C.
00domenica 24 maggio 2009 10:57
per achille
la citazione di tertulliano e stata tratta dall' opuscolo della s. paolo, scritto da suor lina ferronato "i tdg e altre espressioni pseudoreligiose "saluti
GENNARO S
M.B.C.
00lunedì 25 maggio 2009 08:59
grazie gabry
gazie per gli auguri gabry , vedo con piacere che iniziative del genere si moltiplicano in ogni parte d'italia , segno che qualcosa si sta muovendo , e anche i parroci stanno incominciando timidamente a darsi da fare su queste problematiche pastorali . solo informando , e facendo prevenzione , questi culti distruttivi possono essere arginati . saluti
Gennaro S
Sonnyp
00giovedì 28 maggio 2009 05:02
Buon lavoro ragazzi!
Mi dispiace molto che non posso esserci ragazzi, ma purtroppo la distanza è un grosso problema in questo periodo....

Ovviamente vi sono vicino col pensiero e... non posso che augurarvi un buon lavoro e una buona continuazione su quest'opera di cui vi siete presi carico.....


Alla prossima ragazzi!
Daniela47
00giovedì 28 maggio 2009 11:04

Sono molto contenta anch'io che tante persone di buona volontà,
con tutto il sacrificio personale, senza chiedere aiuti e sostegni, tessere o altro si dedichino ad aiutare gli altri con una giusta e più che documentata informazione.

Voi veramente siete da ammirare e sostenere con tutto il nostro rispetto.

GRAZIE DEL VOSTRO IMPEGNO

M.B.C.
00giovedì 28 maggio 2009 23:01
piero daniela !
grazie dell'icoraggiamento e delle parole di stima , speriamo solo di poter essee con quest'altro convegno , di aiuto a qualcuno .moi ci mettiamo il nostro , il resto lo fara' il buon Dio.
Gennaro S
M.B.C.
00mercoledì 3 giugno 2009 13:24
per raggiungere il vomero
alcune persone che ci hanno contattato chiedevano , come raggiungere con mezzi publici il luogo del convegno , dalla stazione centrale ,metropolitana linea 2scendere a piazza cavour prendere la metropolitana linea 1 per piazza vanvitelli , oppure da piazzetta augusteo funicolare sempre per piazza vanvitelli , da qui pochi piacevoli passi e si giunge alla chiesa di s. francesco . saluti
Gennaro S [SM=x570902]
Daniela47
00mercoledì 3 giugno 2009 15:35


Augurando che la vostra conferenza abbia una nutrita affluenza e che sia proficua di informazioni utili alla prevenzione che ci vuole in
merito, restiamo in attesa di conoscerne l'esito.

(emiro)
00mercoledì 3 giugno 2009 15:47

Siete tanto lontani ma in ogni caso vi sarò vicina spiritualmente e pregherò che tutto vada bene.

In questo periodo sempre più parrocchie e altre istituzioni organizzano conferenze di questo tipo nonostante i cari amici tdg strappino spesso e volentieri i manifesti facendoli sparire agli occhi della gente - come hanno fatto qui da me.

un grande in bocca al lupo e vi auguro un mare di partecipanti !! [SM=g1537336]
mauro.68
00mercoledì 3 giugno 2009 23:56
Credo che ci sarò!
Geronimo83
00giovedì 4 giugno 2009 01:08
IO CI SARO' SENZ'ALTRO!



E PORTERO' LA VIEDEOCAMERA E RIPRENDERO' IL DIBATTITO.


E FARO' ANCHE DELLE FOTO (SEMPRE SE SI POSSONO FARE)



POI VI RACCONTERO QUI NEL FORUM COME è ADATA




[SM=x570889] [SM=x570880] [SM=g1537158] [SM=g1537154]
M.B.C.
00giovedì 4 giugno 2009 16:10
find'ora benvenuti
siamo contenti , questo convegno ci dara' anche la possibilita' di conoscere alcuni amici del forum . si potranno liberamente fare foto o riprese o quantaltro si ritiene opportuno . [SM=g1537336] a tutti.e grazie a chi pur non potendo venire ci e ' vicino con la preghiera , o con il pensiero .
Gennaro Strazzulli
(emiro)
00giovedì 4 giugno 2009 22:08

BRAVO GERONIMO E GRAZIE
per la registrazione !
berescitte
00venerdì 5 giugno 2009 06:41
Siamo nella stessa cordata.
Ma a Napoli, arata da secoli da Don Angelone, da P. Tornese, Da Achille Aveta e chissà da quanti altri che non so ma che si sono prodigati per la stessa problematica, non esiste un GRIS locale?
E se è così, quale occasione migliore per invitare il vostro vescovo a darsi una smossa, dietro l'esempio encomiabile di Don Lorenzo che nonostante l'età si presta ancora dovunque c'è bisogno?
Anzi, perché non approfittare dell'occasione per farlo nascere almeno come progetto? [SM=x570864]
M.B.C.
00venerdì 5 giugno 2009 09:26
carissimo berescitte
e' stato un piacere conoscerti , e come ti dissi da vicino , qui per quanto stiamo lavorando da anni insieme alle persone che tu hai menzionato , sono ancora pochi coloro ( VESCOVI E PRETI)che sentono il problema delle sette . pensa che questo convegno a noi del movimento biblico cattolico e' costato sia in termini economici (autotassandoci per volantini manifesti e quantaltro )sia di tempo , alcuni parroci neanche hanno affisso il manifesto nelle proprie chiese , qualcun altro lo ha fatto ma senza entusiasmo , qualcuno poi ci ha aiutato nel publicizzarlo , un grazie alle care suore paoline , che pare saranno presenti . in ogni modo noi andiamo avanti per la nostra strada , e quando riterranno opportuno i vertici fare qualcosa di piu' noi siamo qui e saremo felici di contribuire .un caro saluto
GENNARO S
Sonnyp
00venerdì 5 giugno 2009 09:48
Ecco la mia rabbia!
È proprio questo il punto Bery e Gennà!

Ma come? I pastori, predisposti alle cure dei greggi, preferiscono farsi "rubare" le pecorelle sotto il naso, piuttosto che fare il proprio dovere di pastori? Ma allora ha ragione Gesù quando dice che si comportano da pastori salariati! Non sono loro i padroni del gregge, e per tanto, anche se ne perdono qualcuna, chi se ne frega?

Ma come? Questo significa essere pastori della Chiesa? Cristo disse di abbandonare le 99 la dove stavano, senza neppure riportarle prima nell'ovile, ma di cercare subito quella che si era smarrita, e costoro cosa fanno? Non solo non la cercano, ma neppure contano il gregge per vedere se hanno subito perdite!

E dire che in questo lavoro non sono nemmeno più soli! Ovunque ci sono degli ex che si presterebbero per assisterli, informarli, prepararli con documentazione alla mano sui REALI pericoli delle sette, tdg incclusi! E come reagiscono? Non collaborano nemmeno? Nemmeno affiggono i manifesti che voi avete fatto? Vorrei vedere se fosse il papa in persona a ordignarglielo! Permettemela una parola sola, pastori che non fate il vostro lavoro:

VERGOGNA!


E tu, caro Bery, perchè non ti fai PIONIERE SPECIALE in questa missione verso il GRIS segnalando questo reale problema del disinteresse pastorale sparso un pò su tutto il territorio?

Io stesso ho dovuto fare il nome di un influente parroco dalle mie parti per convincere l'ultima conferenza che ho fatto dalle mie parti!

Ma davvero occorrono ancora "raccomandazioni" per poter difendere la fede in casa propria? Ma non è assurdo tutto questo?

Suvvia, non cadiamo nel ridicolo solo per fare ridere ancora di più i nostri amici e fratelli tdg che ci leggono e si sbellicano dalle risate! Non siamo nemmeno capaci di difendere il nostro territorio!

È assurdo tutto questo! È pazzesco! È inacettabile! IRRAZZIONALE!

Forza Bery, tu e tutti coloro che come te hanno il potere di portare questo messaggio la dove dev'essere udito e accolto! Non indugiare!

Ecco la mia rabbia! Non facciamoci prendere in giro pure dal nostro "nemico", sarebbe davvero come aggiungere la ciliegina sulla torta!

Oltre al danno, pure la beffa come si suol dire!

Arrabbiato e sfogato, ma sempre vostro....


(Bery... questo messaggio te lo mando anche in privato proprio per spronarti a fare il tuo dovere!)
M.B.C.
00venerdì 5 giugno 2009 16:08
vedi caro piero dobbiamo aver pazienza !
noi non vogliamo assolutamente criticare nessuno , anzi crediamo che ognuno ha i propri tempi , poi i parroci forse anche presi da tante attivita' parrocchiali ,( a volte capita di guidare piu' parrocchie )non hanno propro tempo per altro altrettanto importante, certo per questo dovrebbero almeno formare in ogni parrocchia un gruppo di cristiani piu'
sensibili da fare in modo che quando si presentano ocasioni di fedeli che vengono avvicinati dai omponenti di sette queste persone possono essere aiutate e non lasciate a se stesse .c'e lo auguriamo e lo speriamo .un saluto
GENNARO S
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com