Ieri mi sono giocato la vita eterna,,,,,,,,

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
The Red baron
00lunedì 27 marzo 2006 16:59


Domenica 26 Marzo, era una bella giornata dopo un mese di tempaccio.

Così mi sono fatto un bel giro in moto CBR1000 Fireblade, marinando la sala!!!

Secondo la WTS è cosa gravissima,,, ho fatto come Esaù sono stato materialista e ho disprezzato le cose spirituali.

pensare che dovrò fare la stessa fine di Hitler solo per un giro in modo nel momento sbagliato,

Che DIO amorevole [SM=x570866]

Paragonare il mio peccato con un crimine contro l'umanità

[SM=x570871]
Muscoril
00lunedì 27 marzo 2006 18:33
Carissimo Red,
Quanto hai fatto ieri mi ha nuovamente, e felicemente, riportato indietro nel tempo di 3,4 anni. Era la prima volta dopo 40 anni che, coscientemente e volutamente, mia moglie ed io, “bigiavamo” l’adunanza, sia pure con una certa emozione, ma ormai consapevoli di come stavano le cose. Ci passammo un bellissimo pomeriggio in un centro commerciale della nostra città. Ci sentivamo come due uccellini scappati dalla gabbia. Fatto quel passo venne anche tutto il resto.

Ancora oggi, sia pure a distanza di tempo, ogni volta che andiamo in quel centro commerciale riviviamo quel senso di liberazione che provammo allora. E' ancora una sensazione molto piacevole.
Ti auguro che ogni volta che farai nuovamente quel giro in moto tu possa provare le stesse nostre stesse emozioni.

Temo che oltre Hitler, e forse Stalin, il mostro di Dusseldorf, Landrù, Jack lo squartatore, ecc., troverai accomunati nella stessa fine anche il povero Muscoril e signora. [SM=x570866]

Un abbraccio
Matisse/Muscoril

PS: noi "il giro" lo abbiamo fatto su un Honda Foresight, ma che razza di moto è la tua? [SM=x570868]

Achille Lorenzi
00lunedì 27 marzo 2006 18:33
Spostiamo anche questo intervento nella sezione umorismo?
[SM=x570868]
The Red baron
00lunedì 27 marzo 2006 23:29

Per Muscoril

la Bestia è questa, una scioppettata 0-100Km/h 2,5 sec con 172 Hp vmax 280

www.mcjournalen.no/Honda05/hocbr1000rr%2005.jpg

Ciao,
The Red baron
00lunedì 27 marzo 2006 23:30
Re:
Scritto da: Achille Lorenzi 27/03/2006 18.33
Spostiamo anche questo intervento nella sezione umorismo?
[SM=x570868]

Questa volta la cosa è seria altro che scherzo [SM=x570866]

[SM=x570892]
Cerebrale
00martedì 28 marzo 2006 10:27
che coincidenze .....
Come è strana la vita … quando ho letto il tema del tuo post, mi chiedevo cosa avevi in mente, poi leggendone il contenuto non ho potuto fare a meno, come Matisse, di provare nuovamente la stessa sensazione vostra di ... aver peccato, ma contemporaneamente, di essermi finalmente tolto il collare.

Io non sono mai stato in moto, e non sono dunque andato in giro, ma la liberazione che ho provato quel giorno è stata eccezionale. Vi racconto brevemente.
Eravamo all’assemblea. Già da tempo ormai, avevamo compreso che qualche cosa non andava in questa organizzazione. Purtroppo, o anzi meno male, ogni cosa che veniva detta dal podio era ormai soggetta a profondo scrutinio e conclusiva disapprovazione da parte nostra. Così anche quella volta, udimmo delle cose insostenibili che ormai non ricordo, e ne fummo oltraggiati. Non sapevamo come fare per alzarci e andarcene, quando ecco che un usciere viene, e ... non vi racconto i dettagli, ci fà una partaccia davanti a tutti (capirete, si sentiva in autorità con il suo distintivo), pregandoci di cambiare posto.
Ecco l’occasione tanto auspicata, finalmente ... avevamo “aspettato Geova” e egli ... aveva visto come liberarci dal sopportare oltre le affermazioni scandalose che ascoltavamo!
Ci siamo dunque alzati, insieme ad un altra coppia, e invece di seguire “l’ordine” dell’usciere di cercarci un altro posto, abbiamo preso la porta e ce ne siamo andati a goderci il resto della stupenda giornata di sole nel nostro giardino.
Non posso descrivervi la sensazione di colpa/gioia che provammo, mentre sorseggiavamo una bevanda fresca, pensando alle migliaia di fratelli “rinchiusi” nella sala d’assemblea, intenti a seguire ogni dettaglio di discorsi e drammi, prendendone accuratamente nota.

Oggi, non provo più nessun senso di colpa, ma di tristezza, pensando ai miei poveri e cari amici che continuano sotto il giogo, senza che se ne rendano conto, proprio come lo facevo io stesso.
Nick!
pcerini
00martedì 28 marzo 2006 16:11
Re:

Scritto da: The Red baron 27/03/2006 23.29

Per Muscoril

la Bestia è questa, una scioppettata 0-100Km/h 2,5 sec con 172 Hp vmax 280

www.mcjournalen.no/Honda05/hocbr1000rr%2005.jpg

Ciao,



Me la regali? [SM=g27835]

Paolo
(milky way)
00martedì 28 marzo 2006 21:24
che bello provare questo tipo di liberta!!!sapete....io e da novembre che non metto piede in sala!!e non vi dico la bella sensazione che provo sapendo che arriva domenica e non devo per forza vestirmi "da sala"e rinchiudermi li dentro!!e non solo il senso di liberta la provo ancora di piu per il fatto che non faccio piu rapporto,e quindi non sono piu costretta ad uscire "in servizio"per non essere irregolare...i primi tempi mi sentivo male adesso sto meglio.....anzi solo al pensiero che ci dovessi andare mi prende male...Adesso ci sara la commemorazione!!!mio marito mi chiede:che faremo???tu vuoi andare??io non ho voglia perche non credo piu in quello,solo che adesso un po di sorelle si fanno sentire...e provo molto disagio nel dirgli che non ho voglio di ritornare anche perche loro non riescono a capire che cosa mi stia succedendo!!!immagino gia i pettegolezzi in sala:."e magari non viene piu in sala perche nasconde qualche peccato grave"!!cosi quando incontro delle sorelle mi guardano con sospetto....io invece vorrei gridare!!e mi dispiace per loro....ma mi dispiace sopratutto per mio marito...perche e ancora indeciso,e quando mi chiede:che fai sabato vieni in sala??...mi vengono le lacrime e una tristezza nel cuore!! [SM=g27813]
Muscoril
00martedì 28 marzo 2006 22:45
Per milky
Carissima milky,

E' vero, la nostra serenità può essere compromessa dal dispiacere che si prova nel vedere persone che hanno il nostro affetto ancora succubi del sistema WTS. Questo per i fratelli, ancor di più se si tratta del coniuge e altri che ci sono vicini.

Da quello che ho potuto constatare per prendere coscienza di come stanno le cose ognuno ha i suoi tempi (io ci ho messo 40 anni, sight!). Anche quando, ormai 4 anni fa, sono venuto a conoscenza di come stavano realmente le cose, le mie decisioni non sono state nè immediate,nè facili. Penso che possa essere così anche per altri , pure per tuo marito. Abbi fiducia.

Da quando non sono più TdG (mi piace di più di ex TdG), in due o tre anni, nel mio piccolo, ho visto diversi allontanarsi della WTS o anche troncare decisamente. E questo stiamo continuando a vederlo anche tramite il forum.

Concludendo: lasciamo che anche il tempo faccia la sua parte, e possibilmente godiamoci la nostra serenità, fiduciosi verso quelle persone a noi care che stanno aprendo (pian pianino) gli occhi.

Un affettuoso abbraccio dal vecchio
Matisse

Muscoril
00martedì 28 marzo 2006 23:37
Carissimi,

Come abbiamo da condividere un passato, ora felicemente possiamo condividere almeno alcune situazioni del presente che ci accomunano in quanto ai sentimenti che ci provocano.

Sono già stati menzionati alcuni aspetti della nostra vita da TdG, forse i più immediati, che sono stati eliminati, cosa che ora ci permette di vivere veramente, fuori dall’ingranaggio WTS.

A titolo molto personale vorrei aggiungere quella che dopo 40anni per me è stata una bellissima “novità”. Mi riferisco alla possibilità di coltivare una reale e personale relazione con Dio. Personale sottolineato perché prima vi erano di mezzo sempre degli “estranei”, sia che si trattasse del contenuto di una rivista “Torre di Guardia, o altra ingerenza sempre del CD.

Quando ho letto il libro di R. Franz “Crisi di coscienza” ho molto apprezzato le sue parole che invitavano, anche se si lasciava la WTS a non lasciare Dio. Accettare questo invito è stato per me un ulteriore elemento di grande serenità, tutti i giorni, anche quando non vado al centro commerciale del mio primo giorno di libertà.

Pure in questo campo ognuno farà le sue scelte, con annessi e connessi, questa è stata la mia.

Vostro autobiografico (sia pure non richiesto) [SM=x570893]
Matisse

PS per Nick: E poi ce chi parla male degli uscieri. [SM=g27822]

Cerebrale
00mercoledì 29 marzo 2006 00:51
Coraggio Milky ... ti siamo vicini
Cara Milky,
Mi associo al mio caro amico Matisse nel tentare di consolarti a causa di come ti senti in merito al fatto che tuo marito sia ancora titubante a decidersi di smettere di frequentare le adunanze.

Te lo posso dire, perché ho personalmente dovuto subire le tue stesse sofferenze quando presi la decisione di non frequentare più le adunanze. Mia moglie, che mi è sempre stata vicina quando sorsero le difficoltà che mi portarono a dare le dimissioni dall’incarico di anziano, e che ha sempre sostenuto la mia posizione, e che ha anche condiviso le mie osservazioni circa la scoperta falsità dell’Organizzazione, ha avuto bisogno di più tempo per troncare con le adunanze.
Ho dovuto pazientare ben 9 mesi .... durante i quali lei ha continuato a frequentare le adunanze, anche se non tutte, e mi sentivo male saperla seduta sola in sala, con lo sguardo indagatore dei fratelli che si chiedevano “ma come, il marito non viene più? Guarda sta povera sorella, che deve venirsene da sola, chi sà cosa sta facendo il marito?”. E pensavo a tutte queste cose mentre lei era via in sala e mi chiedevo, “ma cosa devo ancora fare per farle capire che sta perdendo il suo tempo”.

Mi diceva che comprendeva bene ormai che questa non è la “Verità”, ma come faceva a non vedere più le sorelle che aveva sempre amato? Le facevo notare che le famose sorelle alle quali si riferiva, e che lei aveva tanto piacere a rivedere, in effetti non si erano mai prese la briga di telefonare per sapere perchè non andavamo più regolarmente alle adunaze, proprio come gli anziani stessi, miei ex colleghi del corpo degli anziani, che si sono fatti sentire solo dopo 6 mesi da che non andavo più in sala.

È stato molto duro per lei, non perché avesse dei dubbi circa la nostra nuova convinzione, ma perché è molto sensibile e non voleva fare dei torti alle sorelle.
Dopo 9 mesi di titubanze, e anche a grazie ad una trasmissione televisiva estera sui problemi di pedofilia che ci sono nell’Organizzazione, ha finito per prendere la difficile decisione di smettere di frequentare le adunanze.

Ora siamo felici di passare il tempo che prima dedichevamo alle adunanze, a rallegrarci con i nostri figli ormai adulti e alcuni sposati, ai quali abbiamo fatto perdere non solo il tempo portandoli sin da piccoli alle adunanze, ma anche certe opportunità di vità che altrimenti avrebbero potuto afferrare se fossero stati liberi di non frequentare le adunanze.

Coraggio dunque, e se posso esserti insieme a mia moglie di sostegno, lo farò ben volentieri. Puoi utilizzare il mail di FFZ se desideri contattarci privatamente.
Con affetto,
Nick!
The Red baron
00mercoledì 29 marzo 2006 13:41
Re: Re:
Scritto da: pcerini 28/03/2006 16.11


Me la regali? [SM=g27835]

Paolo
-------------

Non posso permettermi di regalarla, altrimenti perchè no!

Ti piacciono le moto, che genere???

Mai avuta???

[SM=x570892]
apostata felice
00mercoledì 29 marzo 2006 15:46
Re:

Scritto da: Muscoril 27/03/2006 18.33
Temo che oltre Hitler, e forse Stalin, il mostro di Dusseldorf, Landrù, Jack lo squartatore, ecc., troverai accomunati nella stessa fine anche il povero Muscoril e signora. [SM=x570866]


Mi sconvolge la vostra ignoranza della pura dottrina geovista!!!
Non sapete che "chi è morto ha scontato i suoi peccati"!?
Dunque Hitler, Stalin, il mostro di Dusseldorf, Jack lo squartatore, ecc., dopo Armaghedon nel millenario regno saranno anche loro risuscitati e potranno accettare la WTS come unica organizzazione di Geova, che meravigliose opportunità avranno questi "grandi uomini del passato" nell'organizzazione di Geova!!!
Naturalmente gli "apostati" come voi (e me!) saranno annientati!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x570864]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com