Giostre geoviste e improbabili Noè moderni.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
apostata felice
00venerdì 9 settembre 2005 13:30
Sono ritornato dalle ferie, mi sono divertito con la mia famiglia e non dovevo neppure portarmi dietro giacche e cravatte per andare a stupide adunanze commerciali e la domenica mattina abbiamo dormito alla grande, mio figlio ha quattro anni e non indossa mai giacca e cravatta e tantomeno va a scampanellare la domenica mattina, ma semplicemente come tutti gli altri bambini gioca, si diverte e festeggia i suoi compleanni e le feste, insomma cari fratelli, tutto OK!
Ma trovandomi qualche giorno in Germania dalle parti di Francoforte, ho portato mio figlio in un luna park, dove una giostra mi ha molto colpito e fatto riflettere, in quanto nonostante fosse azionata da un motore elettrico, c’erano agganciati cavalli in carne ed ossa che avevano le briglie che erano tenute in mano dai bambini seduti sui calessi della giostra, calessi che venivano trascinati in avanti da una ruota centrale con motore elettrico alla quale erano agganciati, e dietro ogni calesse delle corde tenevano agganciati i cavalli del calesse successivo, che così venivano trainati e costretti a correre con la ruota elettrica centrale anche se non volevano, inoltre dei rimbombanti altoparlanti mandavano una canzone tedesca che sembrava recitare: “shem, shem, shem!” (cavalli scemi?).
Insomma una giostra deprimente che mi ha fatto pensare alla Torre di Guardia che muove le sue riviste (i calessi) e costringe i suoi ingenui galoppini (i TdG) a correrle dietro per vendere le riviste e far salire sulla giostra i bambini spirituali e ingenui che non conoscono la Bibbia, bambini che credono di star a dirigere i cavalli ed il loro destino, ma in realtà è la giostra WTS che muove tutto, fino a quando finisce il giro e “DRIIIIIIN!!!” salite bambini per il prossimo giro!
Per dirla brevemente, ecco i giri WTS:
DRIIIIIIN!!! Fine dei tempi nel 1914!
DRIIIIIIN!!! Fine dei tempi nel 1918!
DRIIIIIIN!!! Fine dei tempi nel 1925!
DRIIIIIIN!!! Fine dei tempi nel 1942!
DRIIIIIIN!!! Fine dei tempi nel 1975!
DRIIIIIIN!!! Fine dei tempi entro il 2000!
A quando il prossimo “DRIIIIIIN!!!” per un altro vorticoso giro, anche se già c’è sentore di un
1914(inizio “tempo della fine)+120(anni in cui Noè avrebbe predicato l’imminente diluvio)=2034.
Insomma ritengo che già fra 10 anni la WTS potrà indicare come “zelanti ed esemplari” i fessacchiotti che venderanno tutti i loro beni e daranno il ricavato alla WTS per impegnarsi di più nel “tempo della fine” facendo i “pionieri regolari” (cioè ulteriori profitti per la WTS!), tanto ormai i fessacchiotti del 1975 saranno già deceduti (di crepacuore) e la WTS potrà ancora arricchirsi ed aumentare le fila degli ingenui galoppini che le assicureranno benessere e opulenza fino al 2034, dopo magari perderanno qualche cliente, ma avranno tempo per preparare le balle da raccontare dal 2035, per indicare un'altra data o periodo prossimo per la fine e per scaricare silenziosamente la dottrina del 1914 che nel 2035 non sarà assolutamente proponibile.
Mi viene un dubbio: in Esodo c’è scritto che Dio non avrebbe permesso all’uomo di vivere più di 120 anni, e la WTS ha interpretato questo passo come tempo dato a Noè di predicare e avvisare il popolo dell’imminente catastrofe, certo che ce ne vuole per affermare una simile sciocchezza! Così si afferma che Noè era proprio negato per la predicazione, se oggigiorno tutti i più dementi predicatori di sette riescono a pescare migliaia di stupidi che abboccano al loro amo, sarebbe mai possibile che Noè non fosse riuscito in CENTOVENTI ANNI a pescare un solo uomo che lo avesse creduto all’infuori della sua famiglia??? Dunque quei 120 anni altro non sono che il limite massimo della durata della vita di un uomo che se conduce una vita sana e felice può arrivare al massimo a 120 anni, infatti spesso l’uomo più longevo del mondo correttamente documentato ha un’età che si avvicina ai 120 anni, ma solo in rari casi si è superato (di poco) il 120° compleanno.
Un fraterno abbraccio a tutti da Apostata Felice![SM=g27828]
nemorino60
00venerdì 9 settembre 2005 13:49

1914(inizio “tempo della fine)+120(anni in cui Noè avrebbe predicato l’imminente diluvio)=2034.


Ho notato che è da un po' che gira in rete questa ipotesi interpretativa, nata dall'osservazione acuta e critica su di una recente rivista. Anche se la segnalazione ha di sicuro un certo interesse, non ne parlerei come un dato di fatto ne come una fonte di discussione. Io penso che la cautela sia d'obbligo in tutte le circostanze e anche l'uso di una certa moderazione nell'appellare come "fessacchiotti" o "galloppini" i TdG semplicemente perchè seguono qualcosa che noi non approviamo più. La critica dura secondo me dovrebbe riguardare solo chi la fanno sapendo di farla. Per tutti gli appartenenti al "movimento dei Testimoni di Geova" userei comunque parole di riguardo senza farne oggetto di satira (quella vera è sempre rivolta al "regime" e non al popolo!).
Con amicizia.
Nemorino60
ora basta
00venerdì 9 settembre 2005 13:59
E' già la seconda volta che leggo che la WTS, annunciò la fine entro il 2000, per favore potete dirmi in quale sede o rivista, perchè sono nei tg da 28 anni e non ho mai sentito questa cosa.
Vitale
00venerdì 9 settembre 2005 14:12
Re:

Scritto da: ora basta 09/09/2005 13.59
E' già la seconda volta che leggo che la WTS, annunciò la fine entro il 2000, per favore potete dirmi in quale sede o rivista, perchè sono nei tg da 28 anni e non ho mai sentito questa cosa.


La rivista è la Torre di Guardia del 15/12/03, pag. 15 paragrafi 6 a 9

http://www.infotdgeova.it/2034.jpg

Vitale
ottonio
00venerdì 9 settembre 2005 14:31
Ciao Orabasta,


E' già la seconda volta che leggo che la WTS, annunciò la fine entro il 2000, per favore potete dirmi in quale sede o rivista, perchè sono nei tg da 28 anni e non ho mai sentito questa cosa.



Ho fatto un riassunto di queste citazioni quì su questa pagina:
http://ottonio.visit.ws/date_XXsec_00i.html

Ciao.
Polymetis
00venerdì 9 settembre 2005 15:00
E’ la solita tecnica del dire/non-dire. Devono tenersi stretti i fedeli e dunque li imbottiscono di false profezie promettendo che la fine è vicina, ma al contempo si rifiutano di dare delle date esatte per timore di essere smentiti a posteriori.

Ad maiora
apostata felice
00lunedì 12 settembre 2005 14:32
Re:

Scritto da: Polymetis 09/09/2005 15.00
E’ la solita tecnica del dire/non-dire. Devono tenersi stretti i fedeli e dunque li imbottiscono di false profezie promettendo che la fine è vicina, ma al contempo si rifiutano di dare delle date esatte per timore di essere smentiti a posteriori.


Oramai la WTS ha compreso che affermare con troppa enfasi date e periodi della fine ha un'effetto controproducente, mentre "facendolo intendere con discernimento" aiuta molto, una volta passata tale data a fare marcia indietro accusando i TdG di aver "frainteso" o "forse potete aver pensato(voi TdG)", in maniera da poter dire che la WTS "non ha mai fatto false profezie" ma i TdG "credevano di aver capito", insomma la giostra geovista gira sempre più vorticosamente con tutti i suoi ingranaggi (tipografici) e gli ingenui galoppini attaccati dietro ai calessi su cui prendono posto i bambini spirituali che credono con le loro briglie di dirigere il loro calesse, insomma ormai dicono il contrario di quello che dicevano quando vendevo le loro pubblicazioni, ma riescono sempre a trovare ad ogni giro nuovi bambini spirituali che credono alle loro favole e la WTS continua ad arricchirsi grazie alla sua espansione nel terzo mondo dove non sono ancora ben conosciuti e dove non si è ancora sviluppato un consistente esercito di ex adepti, i quali hanno abbandonato la giostra geovista per la stanchezza dei giri sempre più vorticosi, ma i bambini spirituali entrati in questa giostra del paese dei balocchi, una volta istruiti, diventano degli asini utili per diventare i nuovi galoppini e sostituire i fuoriusciti ormai sfiniti, in questa giostra ci vedo tanto il racconto di Pinocchio che trascinato nel "nuovo mondo"(dei balocchi), lascia il proprio lavoro (la scuola per Pinocchio) e impara a dire le bugie di porta a porta per "strategia teocratica", eppure conoscevo il racconto di Collodi, che stupido sono stato a non aver ascoltato il grillo parlante (la mia coscienza) che mi avvisava di non lasciare assolutamente il lavoro e di allontanarmi da loro prima della mia rovina![SM=g27813]

[Modificato da apostata felice 12/09/2005 14.38]

°°Calypso°°
00lunedì 12 settembre 2005 15:31
Noè: i perchè dell'insuccesso...

Scritto da: apostata felice 09/09/2005 13.30
...Noè era proprio negato per la predicazione... sarebbe mai possibile che Noè non fosse riuscito in CENTOVENTI ANNI a pescare un solo uomo che lo avesse creduto ....



La predicazione di Noè fu inefficace a causa della mancanza di supporti che invece i moderni "Noè" hanno a loro disposizione del rendere testimonianza. Questi supporti sono una benedizione amorevolmente messa a disposizione del predicatore dallo schiavo fedele e discreto, e sono:

- il territorio: grazie a questo provvedimento il moderno proclamatore può visitare ordinatamente la zona assegnatagli dalla congregazione (1 Corinti 14:33);

- le note di casa in casa: che permettono di contattare gli assenti, e compiere efficaci visite ulteriori. Noè parlava sempre con le stesse persone che magari avevano già rifiutato il messaggio, e questo è giusto, ma probabilmente avrà tralasciato di coltivare gli interessati con accurate visite ulteriori, o contattare gli assenti tornando in orari diversi, provando a contattarli per telefono o lasciando un volantino accompagnato da un breve biglietto di presentazione, nella cassetta delle lettere;

- il ministero del regno: che indica ogni mese quali pubblicazioni offrire in servizio, così che il cibo offerto nel campo sia progressivo e completo. Noè avrà certamente voluto finire le scorte della prima rivista: "Viviamo davvero negli ultimi giorni?", tralasciando le campagne delle successive riviste: "Il Diluvio: quanto manca?", "Accorrete all'arca di Dio finchè siete in tempo" e "Alzate gli occhi al cielo! Ve l'avevamo detto!"

- la scuola di ministero teocratico: i cui insegnanti amorevolmente correggono e riprendono i difetti che il proclamatore ha nell'esporre la verità: la bibbia non lo dice chiaramente, ma l'evidenza mostra che Noè non faceva esempi adeguati, non era chiaro e comprensibile e non faceva corretto uso di note e dello schema!

[Modificato da °°Calypso°° 12/09/2005 16.07]

apostata felice
00martedì 13 settembre 2005 09:10
Noè non ebbe alcun mandato di predicazione.
[SM=g27834]

La predicazione di Noè fu inefficace a causa della mancanza di supporti che invece i moderni "Noè" hanno a loro disposizione del rendere testimonianza. Questi supporti sono una benedizione amorevolmente messa a disposizione del predicatore dallo schiavo fedele e discreto, e sono:

- il territorio: grazie a questo provvedimento il moderno proclamatore può visitare ordinatamente la zona assegnatagli dalla congregazione (1 Corinti 14:33);


Ma il territorio di certo non mancava a Noè! Aveva tutto il mondo, e con 120 anni a disposizione aveva la possibilità di organizzarsi come meglio voleva, se nell'ottocento un ragazzotto in vena di raccontar favole come Russell riuscì a pescare da solo migliaia di seguaci, perchè mai Noè non poteva riuscirci e non ditemi che erano uomini più cattivi dei contemporanei di Russell, l'animo umano non cambia mai![SM=g27813]


- le note di casa in casa: che permettono di contattare gli assenti, e compiere efficaci visite ulteriori. Noè parlava sempre con le stesse persone che magari avevano già rifiutato il messaggio, e questo è giusto, ma probabilmente avrà tralasciato di coltivare gli interessati con accurate visite ulteriori, o contattare gli assenti tornando in orari diversi, provando a contattarli per telefono o lasciando un volantino accompagnato da un breve biglietto di presentazione, nella cassetta delle lettere;


Anche Noè poteva in CENTOVENTI ANNI scriversi le note di tutte le persone che voleva, ma non è scrivendo note di casa in casa che si trovano discepoli di Cristo, in quel modo si vendono pubblicazioni della WTS e si trovano nuovi venditori.[SM=g27813]


- il ministero del regno: che indica ogni mese quali pubblicazioni offrire in servizio, così che il cibo offerto nel campo sia progressivo e completo. Noè avrà certamente voluto finire le scorte della prima rivista: "Viviamo davvero negli ultimi giorni?", tralasciando le campagne delle successive riviste: "Il Diluvio: quanto manca?", "Accorrete all'arca di Dio finchè siete in tempo" e "Alzate gli occhi al cielo! Ve l'avevamo detto!"


Ma il ministero del regno è solo un libretto di istruzioni per vendere meglio le pubblicazioni e per trovare nuovi venditori, te lo dice uno che ha fatto il rappresentante porta a porta, che ricevevo dalla ditta per cui lavoravo pubblicazioni molto simili al ministero del regno, e per questo che ho smesso di leggerlo, la WTS non mi dava la percentuale ma i soldini se li teneva tutti![SM=g27812]

- la scuola di ministero teocratico: i cui insegnanti amorevolmente correggono e riprendono i difetti che il proclamatore ha nell'esporre la verità: la bibbia non lo dice chiaramente, ma l'evidenza mostra che Noè non faceva esempi adeguati, non era chiaro e comprensibile e non faceva corretto uso di note e dello schema!


Ma semmai Dio avesse mandato Noè, non gli avrebbe dato il supporto dello Spirito Santo per trovare discepoli? Così come fece con Mosè (ti ricordo i vari miracoli effettuati) e con i gli apostoli (anche loro operavano miracoli), mentre gli attuali TdG non sono assistiti dallo Spirito Santo in quanto fanno soltanto un'opera commerciale a vantaggio della WTS Incorporated e di conseguenza NON possono operare miracoli.
Dunque Noè non ebbe nessun compito di predicazione e i 120 anni di Spirito presente nell'uomo altro non indicano che il limite massimo della durata della vita nell'uomo, ovvero presenza dello spirito (anima) nel corpo umano, che da quel giorno diminuì di durata fino ad attestarsi ai 120 anni come limite massimo attuali, ma tale intendimento è inaccettabile per il CD in quanto crollerebbero tutte le sue (false) dottrine sulla mortalità dell'anima, già minate profondamente dalla verità biblica non contraffatta dalla WTS.[SM=g27820]
°°Calypso°°
00martedì 13 settembre 2005 10:27
Re: Noè non ebbe alcun...

"Apostata", sarai anche "felice", ma quanto a sense of humor...
[SM=g27819]

Ti ringrazio per la considerazione, [SM=g27824] ma l'aver ribattuto punto su punto alle cavolate che ho sparato fa sembrare che tu le abbia prese sul serio...[SM=g27818]

...forse non hai colto lo spirito... [SM=g27820]

Erano appunto cavolate!!![SM=g27830]

[SM=g27827]

Con affetto...
Calyspo incompresa...[SM=g27828] [SM=g27828]
apostata felice
00martedì 13 settembre 2005 13:36
Re: Re: Noè non ebbe alcun...

Scritto da: °°Calypso°° 13/09/2005 10.27
"Apostata", sarai anche "felice", ma quanto a sense of humor...
[SM=g27819]
Ti ringrazio per la considerazione, [SM=g27824] ma l'aver ribattuto punto su punto alle cavolate che ho sparato fa sembrare che tu le abbia prese sul serio...[SM=g27818]
...forse non hai colto lo spirito... [SM=g27820]
Erano appunto cavolate!!![SM=g27830]
[SM=g27827]
Con affetto...
Calyspo incompresa...[SM=g27828] [SM=g27828]


Scusami Calypso, ma quando leggo le cavolate del "nuovo mondo dei balocchi" subito ribatto e sbotto, devi capirmi sai, per quelle cavolate ho buttato via un posto di lavoro.
Ma voglio comunque sottolineare che il povero Noè fu veramente frustrato in quei 120 anni a non riuscire a piazzare nemmeno una rivista! Eh si, che ci poteva fare lui, allora non esisteva l'amorevole "Schiavo fedele e discreto" che gli avrebbe dato i supporti necessari per vendere le sue riviste ed i biglietti per il viaggio sull'arca, i cui introiti sarebbero andati tutti alla WTS, naturalmente! Ma in tale caso (con la WTS che predica il diluvio) il diluvio sarebbe stato rimandato continuamente ed oggi saremmo ancora in attesa di quell'evento, e poi con quasi 7 milioni di fessacchiotti attirati dalla WTS, come avrebbe potuto caricarli sull'arca il povero Noè![SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com