Francia - Incontro al senato per una legge che punisce la manipolazione mentale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vitale
00sabato 20 maggio 2006 08:49

Incontro al senato per una legge che punisce la manipolazione mentale

Par Jacqueline de Croÿ

Meeting at the Senate for a law punishing mental manipulation

Le 18 mai 2006

Dopo l'iniziativa d'Anne-Marie Lizin, Vice-presidente del Senato,c'è stata una riunione informale questo martedi 16 maggio 2006, rivolta alla creazione di una legge per punire il distacco genitoriale. Sei senatrici, appartenante a sei partiti politici differenti, presenti o rappresentati, incontravano diverse associazione, tra cui "SOS Rapts Parentaux",che lotta contro il lavaggio del cervello che fanno alcuni genitori ai loro bambini, per indurre in loro odio,paura e disprezzo dell'altro genitore.

Si tratta di definire le misure da prendere, di considerare le proposte ed in quale modalità. Una sola legge può applicarsi ad ogni tipo di manipolazione genitoriale,o si devono separare i gruppi a rischio secondo i pregiudizi che possono variare, seguendo quelli che sono stati perpetrati da cattive azioni di genitori,di un perverso isolato,o di una setta od organizzazione criminale?

IL distacco genitoriale criminale ha per obbiettivo di nuocere all'excongiunto e o abusare di un minore, psicologicamente o fisicamente,innescando talvolta sequenze irreversibili

Le sette utilizzano la manipolazione mentale con l'intenzione di ottenere un controllo totale sulle persone
vulnerabili,sui loro bene, o facendone degli schiavi,lavorando senza stipendio a beneficio del guru
Perversi isolati isolati e reti di prostituzione manipolano mentalmente l?ambiente delle vittime per assoggettarli alle loro perversioni ed ottenere che i bambini o i giovani si prostituiscano.
La manipolazione mentale è ugualmente praticata in materia di imbroglio e di concorrenza sleale, notoriamente utilizzando persone vulnerabili alfine di far loro commettere dei crimini per il beneficio del manipolatore.
All'ora attuale, solo i crimini associati alla manipolazione mentale sono punibili.
Nei casi di distacco parentale,il genitore che allontana non dovrà rispondere che di abuso fisico o do rapimento genitoriale secondo i casi.
La legge non punisce le torture morali imposte al genitore della vittima e non obbliga a contribuire alla riabilitazione del minore, quando le sequenze imposte arrivano a degli estremi.

Concernenti le sette, i guru non devono rispondere che di imbroglio o di frode, ma non di sfruttamento di persone vulnerabili. Loro rispondono che i loro affiliati sono adulti consenzienti e sfuggono ai procedimenti penali.

Quanto ai perversi o alle reti di prostituzione, loro non devono ? per principio e finchè la giustizia applica la nuova legge ? non rispondere che di abuso sui bambini, ma non di metodiche messe in atto per accalappiare le loro vittime. In questi casi ultimi,si tratterebbe di un abuso della confidenza.

Questa o quelle leggi potranno coprire le vittime indirette e punire i manipolatori,non le persone manipolate. Si tratta di definire le direttive,per esempio, del controllo psicologico immediato dei minori presumibilmente distaccati psicologicamente dall'altro genitore e la realizzazione di test per individuare, considerare le circostanze aggravanti, come la manipolazione mentale dei bambini e delle persone vulnerabili, le prove accettabili per evitare di dare ragione ai manipolatori più raffinati e permettere loro d' accusare altri di ciò che loro fanno,le pene applicabili ecc.

Le senatrici erano visibilmente commosse per la questione del distacco genitoriale,di cui gli effetti sono devastatori e spaventosi, particolarmente impressionante presso le vittime dei rapimenti genitoriali :

Due giovani ragazze rifiutavano di vedere il loro papà perchè convinte che era un pedocriminale. Un uomo chiamava sua nonna « Mamma » e sua mamma « Signora », incapace di realizzare chi li ha messo al mondo. Una giovane tornava dalla mamma e dormiva con un bastone, persuaso che lei sarebbe stataviolentata da suo nonno. Un uomo di 35 anni abusa di una giovane di 15 anni, promettendole il matrimonio e di lavorare in un albergo, mentre suo padre la persuade che sua madre la persuade che sua madre le rovina la vita opponendosi ad un'avventura che di fatto è di natura pedofila.

Un grande problema sembra sull'applicazione delle leggi relative ai diritti di visita ed alla protezione dei minori.

"Le associazioni dovrebbero fare attenzione particolare a coloro che amministrano la protezione della gioventù, sulla base delle differenti analisi delle situazioni relative ai minori in pericolo, o sono rilevati gravi problemi", dice il senatore Clotilde Nyssens.

Noi siamo stati manipolati mentalmente, sebbene senza pregiudizio se ciò non è che la vessazione di essere tenuti nell'ignoranza che tra i nostri senatori si ritrova una piccola fazione di donne che lottano per tutti i valori che ci sono più cari!

Vitale

desertbreeze
00martedì 18 luglio 2006 14:08
Ma i Testimoni di Geova sono considerati setta in Francia?

Saluti

Marco
Xlsx
00martedì 18 luglio 2006 14:12
Cosa dire di quei TdG che lavorano alla Betel ?
@nounou@
00martedì 18 luglio 2006 23:13

Ma i Testimoni di Geova sono considerati setta in Francia?

[SM=x570893]

Témoins de Jéhovah
Une secte apocalyptique

Ils attendent le Paradis...dans un enfer !


www.prevensectes.com/tj.htm
ho trovato questo sito interessante c'è anche un coordinamento di famiglie vittime dell'organizzazione..
Xlsx
00martedì 18 luglio 2006 23:25
Peccato che odio il francese...
Lucio.21
00giovedì 27 luglio 2006 00:20
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com