Esperienza di Velda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00sabato 4 marzo 2006 10:24
E' stata pubblicata in un quotidiano del Molise:


[Modificato da Achille Lorenzi 11/06/2007 20.55]

hushai
00domenica 5 marzo 2006 10:43
Grazie di cuore a Velda per la sua testimonianza.


Un caro saluto.

Hushai
Muscoril
00domenica 5 marzo 2006 10:59

Un grazie alla coraggiosa Velda anche da

Matisse
irias
00domenica 5 marzo 2006 11:27
spero che la triste esperienza di Velda e suo marito possa diventare un punto di forza per chi ancora è vittima dell'indecisione riguardo alla bontà dell'insegnamento della WTS,
un abbraccio per Velda,
ciao Siria [SM=x570865]
Trisha123
00domenica 5 marzo 2006 12:42
Grazie per la testimonianza, Velda sei stata coraggiosa. Brava, un bacio da Trisha [SM=g27822] [SM=g27823]
lydy@
00sabato 8 aprile 2006 23:51
Vorrei solo dire che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. E' una frase fatta ma è così. Gli ignoranti ci sono dappertutto, anche fra i tdg ma non bisogna per questo dire che TUTTI sono così. Che razza di fede ci può essere se si soccombe agli uomini, agli anziani? Sicuramente gli anziani citati in questo articolo hanno oltrepassato i limiti.. ma è questa una scusa per abbandonare una religione e buttarsi subito in un'altra solo perchè ti mostra la via più facile, ti compatisce e magari al momento ti aiuta?
Si fa presto a dimenticare Dio...
Velda
00domenica 9 aprile 2006 08:44
Re:

Scritto da: lydy@ 08/04/2006 23.51
Vorrei solo dire che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. E' una frase fatta ma è così. Gli ignoranti ci sono dappertutto, anche fra i tdg ma non bisogna per questo dire che TUTTI sono così. Che razza di fede ci può essere se si soccombe agli uomini, agli anziani? Sicuramente gli anziani citati in questo articolo hanno oltrepassato i limiti.. ma è questa una scusa per abbandonare una religione e buttarsi subito in un'altra solo perchè ti mostra la via più facile, ti compatisce e magari al momento ti aiuta?
Si fa presto a dimenticare Dio...


Sia Ben chiaro che non sono così ottusa come i tdg mi credono. Mai e poi mai avrei lasciato una fede per il comportamento insulso di un uomo. I motivi, sono ben più gravi, ho scoperto senza ombra di dubbio che la Traduzione del Nuovo Mondo è molto ricca di manipolazioni, cambiamenti, parole aggiunte o sottratte, virgole spostate, tutto questo fa cambiare totalmente il messaggio che uno porta alle persone. Ma come si fa andare a predicare con una simile Bibbia? Come si può dire di amare Dio e di servirlo, se si cambia la Sua Parola?Questo è il fatto grave che mi ha spinto ad abbandonare l'organizzazione.Il confronto delle scritture l'ho eseguito su testi interlineari più che onesti e attendibili, la Diaglott Enfatic e Wescott e Hort, quantomai non l'ho fatto prima, non avrei perso tanti anni nell'inganno della WTS.
Invece di parlare tano, giudicare e criticare i motivi per i quali uno esce, e oggi come oggi sono proprio tanti, perchè se veramente dite di amare Dio, non fate dei controlli approfonditi? Proprio la Sacra Scrittura ci esorta a continuare a provare se siamo nella fede. La stessa WTS, nel suo libro " La verità che conduce alla vita eterna a pag.13 cita " Dobbiamo esaminare non solo quello che personalmente crediamo, ma anche ciò che è insegnato da qualsiasi religione alla quale siamo associati. (...) Se amiamo la Bibbia come Parola di Dio, non userà certe sue parti per rigettarne altre". Allora, mi vuole forse dire, che questo vale solo per le altre religioni ma, non quella dei TDG? La Bibbia in nessuna parte asserisce questo, i Bereani furono lodati per essersi accertati di ogni cosa. Oltretutto mi risulta che l'interlineare di Wescott e Hort, è stato dichiarato autorevole dalla stessa WTS, che ne ha acquistato i diritti.
La Torre di Guardia del 15.6.1964 a pag. 368 dice testualmente: "" Dire e dimostrare che un'altra religione è falsa, non è una forma di persecuzione religiosa per nessuno. Non è persecuzione religiosa il fatto che una persona smascheri pubblicamente una certa religione indicando che è falsa, permettendo così di vedere la differenza tra la religione falsa e la religione vera. Ma per smascherare e dimostrare che le religioni errate sono false, il vero adoratore dovrà usare un autorevole mezzo di giudizio, una norma di valutazione che non possa rivelarsi falsa. Smascherare pubblicamente la falsa religione è certo più importante che dimostrare che la notizia di un giornale è falsa, è un servizio di pubblica utilità anzichè persecuzione religiosa, ed è in relazione con la vita eterna e la felicità delle persone. E tuttavia le lascia libere di scegliere".
Ebbene io consiglio a tutti i TDG, di controllare molto accuratamente, l'insegnamento della WTS. Tutti coloro che si sono dissociati come me da quella organizzazione, lo hanno fatto per i gravi motivi sopracitati.
LA PAROLA DI DIO NON SI TOCCA!!!!!!!!
LA MIA FEDE IN DIO E' PIU' FORTE CHE MAI, E SIA BEN CHIARA UNA COSA, CHE IO MI SONO DISSOCIATA DA UOMINI, NON DA DIO PER IL QUALE HO UN PROFONDO AMORE E PROPRIO PER QUESTO AMORE, HO LASCIATO LA WTS.

SALUTI FRATERNI VELDA
Muscoril
00domenica 9 aprile 2006 11:55
Carissima Velda,

Condivido tutto quanto hai scritto. e in modo particolare:

"LA PAROLA DI DIO NON SI TOCCA!!!!!!!!
LA MIA FEDE IN DIO E' PIU' FORTE CHE MAI, E SIA BEN CHIARA UNA COSA, CHE IO MI SONO DISSOCIATA DA UOMINI, NON DA DIO PER IL QUALE HO UN PROFONDO AMORE E PROPRIO PER QUESTO AMORE, HO LASCIATO LA WTS.
SALUTI FRATERNI VELDA"

E' molto bello e incoraggiante. Vorrei che tutti coloro che hanno subito la stessa nostra profonda delusione dalla WTS potessero sottoscrivere queste tue frasi. Non dovremmo lasciarci sopraffare dalla delusione, e subire dalla WTS un'ulteriore perdita: quella di Dio.

Un caro saluto
MAtisse

[Modificato da Muscoril 09/04/2006 11.55]

Cerebrale
00domenica 9 aprile 2006 12:46
Cerchiamo di capirci e comprenderci ....
Vara Velda e cara Lydy,
permettetemi di intervenire nel vostro scambio di commenti.

Anzitutto, sappiate che ho il massimo rispetto per entrambe.
Quello che sembra dividervi in questa faccenda che state dibattendo, in effetti è dovuto al vostro differente percorso e convinzioni.

Anche io ho risposto ad un commento di Lydy senza conoscere la sua storia, e me ne sono scusato in privato.

Il punto che voglio fare notare è che, sembra contradittorio e incoerente, ma avete ragione tutte e due, almeno dal mio punto di vista.

Tu Lydy, sei stata cresciuta come Testimone e quello che ti ha fatto abbandonare il movimento è dovuto più alle tue particolari circostanze che non a una scelta dettata da elementi che ti hanno convinto che questa non è l’Organizzazione di Dio. Per comprenderti, pregherei Velda di leggere la tua esperienza in due parti.
Malgrado il cattivo trattamento che hai ricevuto, malgrado quanto hai sofferto per mano degli anziani e gli altri che ti hanno abbandonato quando ne avevi più bisogno, considerandoti una fingitrice e privilegiando tuo marito percotitore, sei stata disassociata per avere fumato, ma, dalle tue parole conclusive, credi ancora che quella sia la Verità.
Questo è un tuo diritto e opinione che dobbiamo rispettare.
Ma visto che sei su questo Forum, probabilmente sei stata incuriosita dagli argomenti di coloro che hanno lasciato l’Organizzazione. Ti ho incoraggiato a leggere, come esempio, la nostra esperienza, che vale tanto quanto quella di molti altri che hanno scoperto che quello che ci ha insegnato l’Organizzazione, sono solo parole di uomini, non di Dio.

Tu invece, Velda, sei nata cattolica, lo sei stata fino, se ho capito bene, all’età di 50 anni circa, e poi, a causa di un momento di debolezza dovuto alla salute di tuo marito, ti sei fatta prendere dal bel paradiso che i Testimoni ti hanno fatto vedere.
Niente di più naturale. Quando uno soffre, non tenta forse OGNI cosa pur di riuscire a guarire se non fisicamente almeno moralmente? Perciò non devi prendertela se sei caduta in quello che consideri un inganno.
Purtroppo, per i testimoni che ti hanno insegnato la “verità”, quello che ti hanno detto non lo hanno fatto per ingannarti, ne hanno seguito una scuola speciale per imparare come intrappolare le persone. Sono solo delle persone che sono state prese a loro volta dall’utopia che è stata presentata loro in maniera sincera e verace.
Perciò è più che naturale che dopo una delusione del genere tu torni a casa di tuo padre, perché in generale è sempre li in senso figurativo o reale che facciamo quando ci vogliamo rifugiare.
Forse, però, sarbbe bene comprendere che coloro che a volte sembrano voler ancora difendere la WT non sono necessariamente al corrente di tutte le magagne che ci hanno nascosto in mala fede.
Per rafforzare la tua difesa, sul conto della Traduzione del Nuovo Mondo, voglio anche aggiungere per coloro che non lo sapessero, che il NT o Scritture Greche Cristiane, sono state tradotte in inglese dalla traduzione di Westcott e Hort. Quello che molti non sanno è che questi signori, a quanto si legge in siti che non hanno nulla a che vedere con i Testimoni, erano degli spiritisti e avevano perfino fondato delle organizzazione spiritiste.
Dico io, ma di tutte le traduzioni disponibili, proprio quella i cui autori in greco erano degli spiritisti, o accusati di esserlo, dovevano scegliere i testimoni?
Questo, aggiunto alle immagini subliminali di carattere demonico che si trovano nelle pubblicazione della WT dovrebbero fare pensare a molti che sono ancora restii a credere che questa non è l’Organizzazione che Dio ha scelta per rappresentarlo sulla terra oggi.

Con affetto e comprensione per entrambe,
Nick!
Muscoril
00domenica 9 aprile 2006 13:57
Aggiungo, e chiedo a Nick.
Carissimi

Per conoscenza aggiungo ai commenti di Nick un link al sito di Achille che amplia i soggetto dell'occulto in relazione alla traduzione della Bibbia da parte della WTS, e altri per immagini subliminali ecc.

Scrive nick:
"Per rafforzare la tua difesa, sul conto della Traduzione del Nuovo Mondo, voglio anche aggiungere per coloro che non lo sapessero, che il NT o Scritture Greche Cristiane, sono state tradotte in inglese dalla traduzione di Westcott e Hort. Quello che molti non sanno è che questi signori, a quanto si legge in siti che non hanno nulla a che vedere con i Testimoni, erano degli spiritisti e avevano perfino fondato delle organizzazione spiritiste.
Dico io, ma di tutte le traduzioni disponibili, proprio quella i cui autori in greco erano degli spiritisti, o accusati di esserlo, dovevano scegliere i testimoni? "
1° link su sito Achille: www.infotdgeova.it/occulto.htm

Scrive nick:
"Questo, aggiunto alle immagini subliminali di carattere demonico che si trovano nelle pubblicazione della WT dovrebbero fare pensare a molti che sono ancora restii a credere che questa non è l’Organizzazione che Dio ha scelta per rappresentarlo sulla terra oggi."
2° alcuni dei tanti link di immagini subliminali, in lingua e in italiano
usuarios.lycos.es/infosec/simbolossatanicos/subliminal01.htm
v.i.v.free.fr/index-wt.html

3° link, una raccolta di siti che indicano quanto sia diffusa a livello mondiale la contestazione alla WTS: www1.tip.nl/~t661020/engels/inlice.htm

Qui mi fermo, il materiale disponibile e veramente tanto.

Per Nick
Potresti linkare ove si tratta l'argomento: Wescott e Hort spiritisti?

Un caro saluto da
MAtisse
salvian
00domenica 9 aprile 2006 14:17
Sottoscrivo
Scritto da Muscoril:
"E' molto bello e incoraggiante. Vorrei che tutti coloro che hanno subito la stessa nostra profonda delusione dalla WTS potessero sottoscrivere queste tue frasi. Non dovremmo lasciarci sopraffare dalla delusione, e subire dalla WTS un'ulteriore perdita: quella di Dio."


-----------------------------

Prima di rispondere mi sono letto anche l'esperienza di Lydy, che trovo abbastanza toccante, e delicata (per mia esperienza di famiglia) sotto l'aspetto del problema di salute evidenziato.

Ma, nel rispetto di tutti e delle loro idee, mi permetto di sottoscrivere pienamente quanto detto da "Muscoril" e "Velda", apprezzando, altresì, il saggio intervento di "Cerebrale".

Spero, infine, che Lydy non rientri più nella WTS, non solo per il male che Le hanno fatto, ma anche e soprattutto perchè, in definitiva, la cosiddetta "verità" risulta tanto adulterata che alla fine non può che essere del tutto priva di credibilità.

Io credo personalmente che la "vera" verità sta nel messaggio d'amore di Gesù Cristo, come tramandatoci dai Vangeli.
Mentre per il resto della Bibbia io penso che, pur essendo "Parola di Dio", è comunque stata scritta da uomini (che per quanto possano essere considerati santi, sono pur sempre stati influenzati dal contesto in cui vivevano), per cui credo valga quanto detto dall'apostolo Paolo in 1^ Tessalonicesi cap. 5 v. 21 "Esaminate ogni cosa e tenete ciò che è buono", facendo attenzione a mantenersi liberi da ogni “organizzazione” terrena (sia essa Wts, Cattolica od altro), che talvolta con quella “Parola” di uomini (che altro non è) giunge ad essere tanto invasiva della nostra sfera privata, fino a rasentare anche il ridicolo, come l’obbligo di indossare per forza la cravatta ed altre simili amenità …

“… e conoscerete la verità e la verità vi farà liberi …” (Gv. 8, 32).

Un sincero e cordiale saluto a tutti foristi,
Salvatore

[Modificato da salvian 09/04/2006 15.45]

Cerebrale
00domenica 9 aprile 2006 22:49
Westcott & Hort ... occultismo
A richiesta di Matisse e per gli altri che cercano i link sul soggetto ... eccoli,
ma sono in inglese ... e troppo lunghi da tradurre ...

www.exorthodoxforchrist.com/westcott_&_hort.htm
www.graceway.com/articles/article_025.html
www.historicist.com/necromancers/necromancers.htm
www.historicist.com/hw.htm
www.historicist.com/necromancers/nabv30gguild.htm
www.historicist.com/articles/westcotthort.htm

Se trovo articoli simili in italiano, vi faccio un cenno.
Buona notte e ... buona settimana.

Nick!
Trianello
00lunedì 10 aprile 2006 07:37
Un sommario elenco di alcune delle principali manipolazioni della Traduzione del Nuovo Mondo si trova anche in questa pagina del sito di Achille.

www.infotdgeova.it/labibbia.htm

Avevo trovato in rete anche uno studio più ampio, ma non ricordo dove. Qualora dovessi ritrovarlo, sarò lieto di segnalarlo.
Daniela47
00lunedì 10 aprile 2006 17:28
Congratulazioni !
Mi complimento veramente tanto con Velda che con vero coraggio ha offerto la sua drammatica esperienza pubblicamente per poter salvare persone disinformate dal cadere vittime dell'organizzazione dei TDG.
Perchè tacere quando messaggi come questo rappresentano l'aiuto più diretto e immediato che si può dare a coloro che potrebbero farsi intrappolare tanto bellamente?
Sono però anche rattristata da chi, pur avendo sperimentato sulla sua pelle certi effetti gravente deleteri, non riesce ancora ad ammettere di essere stato ingannato, tradito, manipolato da questo apparato .."religioso".
Tutte le rivelazioni, le scoperte che si trovano ormai a facile portata di chi vuol sapere(non di chi per non ammettere vuole chiudersi occhi e orecchi) spero che aiuteranno a fare capire che uscendo, volentieri o no, dalla Torre di Guardia sono stati veramente graziati da Dio.
Daniela47
lydy@
00mercoledì 12 aprile 2006 19:39
SORRY
Volevo solo scusarmi nel caso avessi espresso in malo-modo la mia opinione.
So che la mia posizione è parecchio paradossale e se su molte cose sono d'accordo con voi su altre proprio non ci riesco.
Forse perchè la mia fede in Geova è ancora così forte che non saprei dove altro andarlo e trovare se non nell'organizzazione che porta il suo nome.. penso che non riuscirei mai a convertirmi ad un altro tipo di credo, ma penso anche che non so se mai ritornerò nei tdg.
Ho fatto quel commento anche perchè mi dispiaceva che si mettessero in cattiva luce gli anziani che si occupano degli ammalati... questo perchè mio padre lo ho avuto come incarico per anni, prima di presiedere la congregazione, e so che lo faceva con tutto il cuore in modo mite e recando vero sollievo agli altri. Non si sarebbe mai sognato di trattare dei fratelli nel modo in cui hanno trattato Velda, nè lo farebbe ora.
Quello che mi interessa è che tu Velda abbia finalmente trovato la serenità. Ciao
irias
00mercoledì 12 aprile 2006 22:11
ciao Lydy@,
l'organizzazione alla quale sei attaccata porta sì il nome di Geova per il quale nutri una profonda fede, ma non porta i suoi insegnamenti avendo manipolato le Sacre Scritture. Il messaggio divino trasmesso da Cristo con il suo sacrificio è un messaggio d'amore, quell'amore vero, altruista, sincero,che non trovi all'interno dei vertici dell'organizzazione dei TdG,vertici che si ritengono il canale di comunicazione con Dio!! [SM=x570881]
ciao Siria [SM=x570892]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com