EDIZIONE SPECIALE DELLA RIVISTA SVEGLIATEVI!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
brunodb2
00domenica 3 settembre 2006 21:43
Edizione speciale della rivista dei Testimoni per esaminare l’argomento della creazione; pianificata una maggiore distribuzione.





New York – Mentre le questioni che circondano il creazionismo continuano ad essere dibattute, i testimoni di Geova distribuiranno un più ampio approfondimento sull’argomento nel loro periodico mensile.

L’argomento di Svegliatevi! del settembre 2006 è interamente dedicato al soggetto “Esiste un Creatore?” Altre caratteristiche includeranno la risposta alla domanda “I Testimoni di Geova sono creazionisti?”, come pure un’argomentazione inerente se la Bibbia insegna che l’intera creazione fisica sia stata prodotta in sei giorni di 24 ore nell’articolo “La scienza contraddice la Genesi?”

I testimoni faranno sforzi speciali per distribuire la rivista ad insegnanti e studenti in aggiunta all’evangelizzazione porta a porta per la quale essi sono conosciuti. Gli uffici delle filiali dei Testimoni in tutto il mondo sono pronte per stampare copie straordinarie al fine di venire incontro alla crescente domanda per l’argomento.

Svegliatevi! è stata pubblicata ininterrottamente dai Testimoni di Geova per 60 anni. È disponibile come edizione mensile in 81 lingue.


Fonte:

www.jw-media.org/region/global/english/releases/educational/06...

Ciao [SM=x570892]

Bruno
Polymetis
00lunedì 4 settembre 2006 00:13
Che bello, quando arriverà di preciso nelle mani dei TdG?

Ad maiora
Trianello
00lunedì 4 settembre 2006 00:56
Non vedo l'ora di averne una copia. [SM=g27817]
asilanna
00mercoledì 6 settembre 2006 22:30
richiesta
perchè non mi consigliate un sito, un libro o altro dove viene spiegato perchè è impossibile sostenere la teoria della creazione così come interpretata dai tdg?
grazie!a presto!
Trianello
00giovedì 7 settembre 2006 02:28
Oddio, basta un manuale di scienze naturali di quelli in uso nei licei.
brunodb2
00lunedì 11 settembre 2006 15:10
Disegno intelligente o evoluzione? - (07-09-2006)

di Walter Hugo Peralta.

La rivista Newsweek del 2005 affermava che l’80% degli americani pensa che Dio creò l’universo, e un numero della rivista scientifica Nature, del 1997, rivela che il 40% degli scienziati crede che Dio esista e che risponda alle preghiere.

É l’evoluzione la risposta a qual è l’origine dei complessi e a volte sconcertanti disegni manifestati dalla natura? Milioni di persone, tra loro rispettati scienziati, concordano che la risposta è che esiste un Creatore. Appoggiando questo punto di vista, il biochimico Michael J. Behe, cattolico, professore di Biochimica nell’Università di Le High (Pensilvania, USA), commenta: “[...] quando vediamo sistemi complessi che compiono determinate funzioni, deduciamo che c’è un disegno. […] Per esempio, la cellula contiene piccoli “camion” molecolari che trasportano provviste al loro interno. Contiene anche minuscoli “segnali di transito” che indicano a questi “camion” se devono girare a sinistra o a destra. Alcune cellule sono provviste di un “motore fuori bordo” che le stimola tramite un mezzo liquido. […] abbiamo buone ragioni per pensare che i sistemi molecolari […] sono un prodotto del disegno intelligente”. Senza dubbio, altri scienziati aderiscono al dogma di respingere tutto quello che ha relazione con il soprannaturale.

Questa è la posizione del paleobiologo Douglas H. Edwin dell’Istituto Smithsoniano, che afferma: “Uno dei fondamenti della scienza è che i miracoli non esistono”.

Stando così le cose, la sfida è discernere qual è il concetto esatto. Con l’obiettivo di dare un orientamento obiettivo a questo riguardo e senza ricorrere al “creazionismo” né a dogmi misteriosi, la rivista internazionale “Svegliatevi” del settembre di quest’anno analizza in un numero speciale, le argomentazioni di chi appoggia l’evoluzione e quelle di coloro che danno credito al disegno intelligente. Dalla copertina all’ ultima pagina, ognuna delle 32 pagine, molte delle quali sono molto ben illustrate con tabelle educative e documenti con interviste a preminenti scienziati, permetteranno ai lettori di disporre di fatti che li aiuteranno a giungere alle proprie conclusioni.

Questo numero di Svegliatevi avrà una tiratura di più di 32 milioni di copie e si pubblicherà in 81 lingue. I Testimoni di Geova lo offriranno gratuitamente a tutte le istituzioni del paese.


Fonte:
www.misionesonline.net/paginas/opinion.php?id=2332

Ciao [SM=x570892]

Bruno


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com