E' da tanto che volevo ripresentarmi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nevio53
00lunedì 1 novembre 2004 14:24
Un saluto caloroso a tutti i foristi.
Mi chiamo Nevio, sono un cristiano cattolico. Mi interesso dei Testimoni di Geova da circa 25 anni, ovvero da quando ho visto un mio caro amico d’infanzia “uscire di mezzo a noi” per diventare TdG. Da allora ci limitiamo a salutarci quando ci incontriamo per strada ma nulla di più. Inoltre ho lavorato per anni fianco adfianco con un mio diretto superiore, una persona tanto gentile quanto insicura che vedeva il male dovunque (questa era l’impressione anche di tutti gli altri collaboratori). Infine la mia incapacità a controbattere alle domande dei TdG quando la domenica mattina venivano a suonare il campanello di casa. Mi infastidiva la loro presunzione di conoscere la Bibbia che utilizzavano con disinvoltura per parlare male delle altre religioni, in particolare della Chiesa cattolica e mi turbavano quegli assurdi scenari apocalittici che avrebbero colpito l’umanità “in questa generazione”. Ad un certo punto decisi di attrezzarmi per respingere la loro propaganda. Acquistai alcune pubblicazioni quali “Io ero testimone di Geova” di Gunther Pape, un TdG diventato prete cattolico e “Perché non sono d’accordo con i Testimoni di Geova” di Monsignor P.Gramaglia, “Testimoni di Geova: essere o non essere?” di Achille Aveta e Palmieri. Questi libri mi aiutarono enormemente a capire chi erano veramente i Testimoni di Geova e come in realtà le loro menti venivano a loro insaputa manipolate dalla Watchtower. Sono rimasto colpito dalle enormi differenze dottrinali rispetto alle Chiese tradizionali. Fu un’amara sorpresa scoprire che la loro Traduzione del Nuovo Mondo era anonima e poco affidabile, sicuramente molto diversa dalla Bibbia di Gerusalemme che possedevo. Con l’avvento di internet ho capito la drammaticità del fenomeno della disassociazione che non avevo ben capito..
Ora non ho più paura di affrontarli e quando suonano il campanello apro volentieri. Ho imparato a “non subire” i loro discorsi, anticipandoli con delle domande ben precise che li trova quasi sempre spiazzati.
Un ringraziamento ad Achille per il bellissimo e completo sito da lui gestito.
Ed infine un saluto sincero ai nostri fratelli Testimoni di Geova perché si rendano conto che c’è gente che vuole loro bene ed è disposta ad aiutarli.
Buona giornata a tutti.
Nevio
alex.kirk
00lunedì 1 novembre 2004 15:14
Saluti
Ciao Nevio, piacere di conoscerti.
Alex.
_______________
Lunedì 1° novembre
“Quelli che sono morti in Cristo risusciteranno per primi”.
(1 Tessalonicesi 4:16)
solesplendente
00lunedì 1 novembre 2004 15:57
Benvenuto nel forum[SM=g27823]
Achille Lorenzi
00lunedì 1 novembre 2004 17:40
Benvenuto

Scritto da: Nevio53 01/11/2004 14.24...Un ringraziamento ad Achille per il bellissimo e completo sito da lui gestito...Nevio

Ciao Nevio, grazie a te per l'apprezzamento :-)
Benvenuto nel forum. Spero di leggere spesso i tuoi interventi.

A presto

Supremo Vindice
00lunedì 1 novembre 2004 17:49
Un caloroso benvenuto

Un caloroso benvenuto a te, Nevio!
Mi auguro che in questo forum troverai le risposte di cui eventualmente necessiti per poter rispondere al meglio ed aiutare gli ignari TdG a capire in che guaio si trovano.

Ciaooo!

Pino53
00lunedì 1 novembre 2004 20:43
NON E' MAI TROPPO TARDI
Ciao Nevio,benvenuto tra noi.

GIUSEPPE
rinata4
00mercoledì 3 novembre 2004 12:59
Ciao Nevio bentornato tra noi...[SM=g27822]



____________________
Vitale
00mercoledì 3 novembre 2004 20:01
Re:
Ben tornato Nevio e buon proseguimento

Vitale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com