Divieti?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
)Mefisto(
00giovedì 7 settembre 2006 13:06
Ma i tdg "inattivi", oltre a non andare all'adunanze, devono continuare a rispettare TUTTI i divieti della congregazione, compresa il divieto di fumare? [SM=x570868]


)Mefisto(
Ämy
00giovedì 7 settembre 2006 17:42
Caro Mefisto,devi sapere che chi e' testimone attivo,non considera ubbidire alle leggi di Dio,dei divieti.Perche' e' questo che ci viene dato a bere,che cioe' non facciamo certe cose per non dispiacere a Dio il quale ci dice chiaramente tramite la sua parola scritta,cioe' la bibbia,cio' che e' bene e cio' che e' male per noi.Se ubbidiamo alle sue leggi ne traiamo beneficio,altrimenti paghiamo le conseguenze quando facciamo di testa nostra!Ora quando sei inattivo,dipende da ogni singolo cosa vuole o non vuole fare.Per essere arrivato al punto di non uscire piu' in predicazione,vuol dire che c'e' qualcosa che non va nella fede di un testimone.E poi non credere che anche chi e' attivo si attiene al 100% a tutte le "regole".Ce ne sono testimoni che fanno quello che piace a loro.Certo se vieni beccato devi anche sapere che puoi incorrere in giudizi e comitati da parte degli anziani,che se non ti penti sinceramente ti possono benissimo disassociare,con tutte le conseguenze che questo porta.Quindi nessuno e' obbligato a rispettare divieti se non lo vuole o se e' convinto che questi non sono tali!Spero di essere stata chiara [SM=x570874] Parola di testimone inattiva.Ps:non tornero' mai a fumare,piuttosto mi compro dei buoni e succulenti dolcini e li divido con te
basura
00giovedì 7 settembre 2006 17:51
ma quindi un tdg non più attivo è ugualmente ancora un tdg???

non più attivo non significa uscito del tutto dalla religione???
Ämy
00giovedì 7 settembre 2006 18:11
No Basura,inattivo vuol dire che non sei piu' attivo nell'opera di predicazione!E comunque sei ancora tdg e nessuno puo' dirti o farti niente se non esci in predicazione,al massimo ti fanno delle visite pastorali per cercare di capire e aiutarti a ritrovare la gioia che si prova parlando ad altri della propria speranza!Ma quando come me non ci credi piu' ,queste visite non servono proprio a niente.
basura
00giovedì 7 settembre 2006 18:20
allora quelli come te come vengono chiamati??? disassociati??? rejetti???
-Chubby-
00giovedì 7 settembre 2006 19:06

Ma i tdg "inattivi", oltre a non andare all'adunanze, devono continuare a rispettare TUTTI i divieti della congregazione, compresa il divieto di fumare?


)Mefisto(



Penso che la buona parte dei tdg inattivi, dal momento che non sono più tenuti sotto controllo nè martellati continuamente caricandoli di sensi di colpa, iniziano a vivere la vita stando ben lontani da regole, imposizioni e divieti. Io per esempio sono - da un punto di vista formale - ancora tdg, ma sono inattivo da oltre 10 anni. Visite pastorali ne ho viste ben poche (soltanto all'inizio). Potremmo dire che ho iniziato a vivere come "uno del mondo", tanto che se venissero a sapere certe cose che faccio verrei immediatamente sottoposto a comitato giudiziario (in contumacia ovviamente) ed espulso.


[SM=g27827]: Chub
.@()lidia()@.
00giovedì 7 settembre 2006 19:38
Giustissimo tutto quello che avete detto!!!
Preciso che un tdg inattivo in una grande città puoi essere libero piu di un tdg di un paesino piccolo come il mio!
Meglio io ero inattiva ma ogni settimana avevo visite pastorali da parte di anziani che mi continuavano a dire


" CARA SORELLA SAI IL FRATELLO TIZZIO CI HA DETTO CHE TI HA VISTO................... CHE HAI FATTO................ "

Insomma un incubo, l'essere inattivo e solo una questione di rapporto ma poi sei ugualmente un tdg a tutti gli effetti, non ti lasciano libero manco di respirare la tua aria in pace!

Per rispondere a Mefisto meglio lasciarli definitivamente che essere inattivi, perche temere ogni giorno che un anziano suoni alla tua porta per incolparti di qualcosa è veramente un tremendo ricordo da dimenticare, e quando penso che qualcuno ancora vive questo mi fa stare male per lui!!!!!!!!!!


INSOMMA I TDG SONO DEGLI INFAMI TRADITORI E NOI CHE ERAVAMO DEGLI INATTIVI ERAVAMO LE LORO PREDE MIGLIORI!!!! [SM=x570869]


Mi dispiace essere cosi dura ma da quando sono libera la mia rabbia che ho trattenuto per un sacco di tempo dentro di me mi fa esprimere cosi, (ammetto pero che il detto di non fare dell'erba tutto un fascio è vero tra loro si ci sono pure delle brave persone ma si possono contare sul palmo della mano)

Ora vi abbarccio tutti Lidia [SM=x570865]
Ämy
00giovedì 7 settembre 2006 22:26
Pensa Lidia che io per liberarmi ho dovuto cambiare nazione!Ma gia' so che se sarei rimasta dove ero,avrei dovuto prendere una decisione.Gia'negli ultimi tempi solo perche' saltavamo alcune adunanze,a causa del trasloco,ci tartassavano di telefonate e visite improvvise,per scoprire se oltre al da fare erano gli altri i motivi per il quale perdevamo le adunanze.Che incubo!!!!! [SM=g27826]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com