Davvero la dottrina geovista è contenuta in tutte le Bibbie?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
petitio
00domenica 7 novembre 2004 12:34
Si legge spesso, nelle varie pubblicazioni geoviste, che la dottrina geovista deriva esclusivamente dalla Bibbia e che essa è supportata da qualsiasi Bibbia. Qualche citazione:

"Testimoni di Geova (...) Le loro credenze sono basate esclusivamente sulla Bibbia" (Ragioniamo, p. 389)

"... chiedete alle persone di prendere la loro Bibbia e di cercare le scritture, affinché si rendano conto che ciò che dite si trova in realtà nella loro stessa copia delle Scritture." (Ragioniamo, p. 8)

"Se qualcuno dice "La vostra Bibbia è diversa" si potrebbe rispondere: Sono lieto di usare qualsiasi traduzione lei preferisca." (Ragioniamo, p. 402)

Perché mai il Testimone (ogni Testimone!) che viene a indottrinare il sottoscritto non propone una dottrina basata esclusivamente sulla Bibbia ma la basa sull'indottrinamento ricevuto dalla sua Dirigenza di Brooklyn, non vuole che io cerchi nella mia copia delle Scritture ma vuole che la tragga dalla sua Traduzione del Nuovo Mondo, e non è affatto lieto di usare la mia traduzione della CEI?

[Modificato da petitio 07/11/2004 12.35]

Nevio53
00domenica 7 novembre 2004 17:54
Evidentemente il Testimone di Geova, tranne in rari casi, è abituato ad usare solo ed esclusivamente la TNM e si trova in serie difficoltà quando si trova in mano una Bibbia diversa dalla TNM. Trovo presuntuoso che i TdG pretendano di predicare il Vangelo conoscendo poco e male la Parola di Dio.

Nevio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com