DEDICATO AI GENITORI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francocoladarci
00lunedì 20 luglio 2009 19:26
Genitori che hanno momentaneamente " perduto" i propri figli
Quando una coppia di sposi diventa TdG, la loro vita viene plasmata di nuovo, abbandonano ciò in cui credevano,lasciano la loro religione d’origine, per unirsi a questa nuova realtà, realtà tanto diversa e spettacolare che ne modifica la personalità, ed ecco imperniare la loro esistenza, i loro pensieri, le loro azioni in questa nuova realtà, la quale li fanno sentire i più privilegiati degli essere umani, gli eletti, la crema del genere umano, da persone miti, umili, amorevoli, da persone sociali si trasformano, ma non in meglio bensì in peggio, diventano asociali, guardano coloro che una volta erano i loro amici come persone destinate al macello, da non associarsi con loro, da non perdere tempo con loro, e questa valutazione la traggono dal fatto se essi accettano o non accettano il messaggio che questi comunicano loro.

Perché dunque stare in compagnia con persone(una volta amici)che ad Armaghedon Geova li distruggerà?,
meglio dunque predicare e essere amici di chi accetta il messaggio della predicazione e diventano a loro volta TdG, ed ecco chiudersi sempre più nel guscio preparato dai dirigenti dei TdG, il loro mondo è la congregazione, i loro amici sono i TdG, fuori da quel guscio c’è il mondo più corrotto e sporco che mai.

Ecco allora che questa giovane coppia impegna la loro vita sulle direttive della WTS, e non c’è nulla che li possa disturbare.
Dopo qualche tempo aspettano il primo figlio, con il tempo la madre lo sente muoversi, prova una gioia indicibile, e, se qualche volta non lo sente muoversi si allarma, si preoccupa ecco allora piccoli colpetti al pancione come per dirgli” sveglia piccolo fatti sentire”, quando il bambino si muove ecco che sulla faccia della madre il sorriso, la serenità, la sicurezza. Il bambino è nato è piccolo indifeso ecco che la madre lo stringe a se lo protegge lo alimenta lo coccola, la notte dorme per così dire con un occhio solo, i suoi sensi si sono raffinati, il piccolo è la sua vita.

Passano pochi anni e da buon TdG iniziano ad addestrare il figlio secondo il loro credo, senza rendersene conto i genitori stanno plasmando il carattere del figlio secondo i dettami dell’organizzazione, lo portano nella congregazione, nello studio di libro(quando c’era), nelle assemblee, ed infine nella predicazione.
Inculcano nel figlio i stessi valori che essi stessi hanno acquisito, i figli crescono manifestando le stesse caratteristiche dei loro genitori, essi sono nati nella” verità” per loro oltre a quella non esiste nulla, crescono dentro quel guscio che fu la dimora dei genitori, e quale orgoglio sono per i medesimi quando vedono il loro progresso spirituale, quando gli anziani assegnano loro “ responsabilità”, usciere, lettore della torre di guardia, microfonista, addetto alle pubblicazioni, nominato, Servitore ed infine Anziano, questi figli sono il coronamento di una vita di sacrifici e sofferenze, quale orgoglio per i genitori.

Ma, e si, a volte c’è un ma, i genitori con il tempo hanno scoperto che la loro organizzazione non era guidata da Dio, non era il canale di Dio, le loro dottrine erano fattezze umane, le loro direttive erano pensieri di uomini, e quello ancor più grave scoprono la manipolazione della Parola di Dio, si rendono conto che di cristiano non hanno neanche il nome, certo per loro è una delusione enorme, un macigno che piomba sul loro collo, si sentono frustati, delusi, manipolati, strumenti inermi nelle mani dei burattinai, ma come a suo tempo furono convinti della giustezza dell’organizzazione e quindi vi aderirono, ora sono pienamente convinti delle loro eresie, e coerentemente abbandonano tale organizzazione, Ben Sapendo quello che sarebbero andati incontro, ostracismo da parte dei ex compagni di fede, ma non importa vogliono essere coerenti con se stessi.

Il desiderio di verità spinge i genitori a parlare con i propri figli, mettendoli al corrente di ciò che hanno scoperto SICURI che l’amore dei figli verso di loro li spingerà ad esaminare le prove, convinti che la loro lealtà alla “ Verità” li spinga ad un esame approfondito della loro organizzazione e agire in armonia con la “ Verità”.

Purtroppo le cose non stanno così, la loro mente è ormai chiusa, addestrata fin da bambini alla sottomissione delle direttive del CD, sono chiusi in questo guscio che non riescono più a formulare i Propri pensieri, in loro è tutto alterato, anche l’amore per i genitori è condizionato dalla lealtà alla WTS, essi non vedono più i propri genitori, ma bensì due persone che hanno apostato dalla “verità”, nel loro cuore non alberga più quei sentimenti di sangue, sangue che richiama il proprio sangue, sono diventati figli di “ un dio minore”, e allora il Padre ancor più la Madre piangono, si affliggono, si mortificano, in quando comprendono che essi stessi furono gli artefici di questi “orfani”.

Vorrei dire a questi genitori, no disperatevi, voi non avete colpa, in quel momento ritenevate giusto quegli insegnamenti ed in base a quelli che addestraste i vostri piccoli, nulla è stabile è immutabile, è vero ci vuole del tempo ma alla fine tutto muta.
Comprendo molto bene il dolore, in special modo della Madre, colei che per nove mesi lo ha sentito crescere, senza dubbio per lei sarà molto più difficile accettare questa situazione, ma come ho detto per alcuni ci vuole più tempo per rendersi conto della realtà, figli che sono “ortodossi” nei TdG, eppure anche loro basta un particolare avvenimento per scuoterli. Care Madri, come un grande treno con decine di vagoni, possente, veloce, maestoso, eppure basta un piccolo oggetto sui binari per farlo deragliare, non disperate non sappiamo cosa ci voglia per scuotere i propri figli ma siamo sicuri che prima o poi anche loro incontreranno quel “ sasso”.
Con tanta stima e affetto per tutte le Madri che soffrono.
Franco
Sonnyp
00lunedì 20 luglio 2009 20:36
Grazie Franco.... una madre ferita!
A nome di Silvana, che tu hai conosciuto, un grosso grazie per queste buone e belle parole che hai speso anche per noi Franco!

Purtroppo, la descrizione che hai fattoci calza a pennello e... stiamo ancora quì a rimuginarci dove abbiamo sbagliato, cosa abbiamo combinato, ma.... alla fine le tue parole ci confermano solamente che abbiamo fatto l'unica scelta giusta, anche se il prezzo da pagare è altissimo! Che Dio lo tenga in conto questo prezzo e ci benedica "prima" di lasciare questo mondo potendo, un giorno, riavere i nostri figli. Da me e Silvana... un grosso grazie. Che Dio ti benedica per la tua sensibilità ed empatia eccezionale! Con affetto. Piè e Silvana.
EVA70@
00lunedì 20 luglio 2009 20:45
Re: Grazie Franco.... una madre ferita!
Sonnyp, 20/07/2009 20.36:

A nome di Silvana, che tu hai conosciuto, un grosso grazie per queste buone e belle parole che hai speso anche per noi Franco!

Purtroppo, la descrizione che hai fattoci calza a pennello e... stiamo ancora quì a rimuginarci dove abbiamo sbagliato, cosa abbiamo combinato, ma.... alla fine le tue parole ci confermano solamente che abbiamo fatto l'unica scelta giusta, anche se il prezzo da pagare è altissimo! Che Dio lo tenga in conto questo prezzo e ci benedica "prima" di lasciare questo mondo potendo, un giorno, riavere i nostri figli. Da me e Silvana... un grosso grazie. Che Dio ti benedica per la tua sensibilità ed empatia eccezionale! Con affetto. Piè e Silvana.




Stavo giusto pensando a voi...
Purtroppo ce ne sono altri che come voi stanno soffrendo per lo stesso motivo..anch'io mi associo al gentile pensiero di Franco...a tutti voi che state vivendo quest'incubo vi auguro che finisca presto e nel frattempo che troviate la forza per non perdere la speranza...

Siete nei miei pensieri,vi voglio bene..

Eva [SM=g1537159]
mancagraziella
00martedì 21 luglio 2009 10:24
re Francoladarci
Grazie per tua sensibilità e per il tuo pensiero ,abbiamo bisogno anche di questo,che qualcuno non ci consideri dei piagnucoloni e che che cè le siamo cercate ,ma che ci consideri semplicemente dei genitori che hanno perso degli affetti importanti ,un pezzo di noi!
Spero che un giorno mia figlia suoni alla porta e dica :Mamma sono tornata a casa per sempre,come lo spero per Sonny e sua moglie e per tutti quelli che come noi continuano a soffrire e a sperare.Se Dio è amore ,l'amore non divide ma unisce nel nome dell'amore stesso di Dio e di suo figlio Gesù Cristo.Grazia [SM=x570865]
Daniela47
00martedì 21 luglio 2009 15:05
Mi unisco a VOI per ringraziare Francoladarci e sono con Voi nella speranza di RITROVARE i vostri figli, con l'amore che vi è dovuto e che vi meritate.

Dovranno compensarvi delle sofferenze che vi sono state inflitte, non da LORO, che sono vittime, ma da chi sta dietro le file come malevoli suggeritori.
Voglia il Signore che un giorno i vostri figli si rivoltino contro
questi suggeritori del male.


(emiro)
00martedì 21 luglio 2009 15:30

GRAZIE FRANCO...

mi hai fatto venire le lacrime, io non sono tdg ma sono una mamma e posso SOLO immaginare quanta sofferenza abita nei cuori di quei genitori a cui sono stati sottratti i figli

ho visto la loro sofferenza e il dolore che hanno nel cuore è immenso

io ho una sorella là dentro....è dura ma MAI come avere un figlio o un genitore e viceversa, sono proprio mortificata !

Prego il Signore che presto ponga fine a questa sofferenza, NON E' GIUSTO !

Coraggio !!

prima o poi le pagheranno tutte

flabot
00martedì 21 luglio 2009 15:52
Caro Franco, a margine di questa tuo racconto di un esperienza forte, forse bisogna evitare di indottrinare i figli ma permettere loro di dissetare la loro sete di conoscere a più fonti, o no?

UN ABBRACCIO PURE A SONNY FLABOT
testone.
00martedì 21 luglio 2009 17:52
Re: Genitori che hanno momentaneamente " perduto" i propri figli
francocoladarci, 20/07/2009 19.26:


Il desiderio di verità spinge i genitori a parlare con i propri figli, mettendoli al corrente di ciò che hanno scoperto SICURI che l’amore dei figli verso di loro li spingerà ad esaminare le prove, convinti che la loro lealtà alla “ Verità” li spinga ad un esame approfondito della loro organizzazione e agire in armonia con la “ Verità”.

------------------------------------------------------------------

Hai fatto una descrizione di quanto accade a molte famiglie di Tdg e purtroppo è una realtà evidente e preoccupante.
Mi dispiace davvero per coloro ai quali, questo da te desrcitto, è accaduto.
Sicuramente ne soffrono in modo tremendo, checche ne possano dire alcuni.
Quando accadde a me, scoprire ciò che era in effetti la WTS, la prima preoccupazione fu quella di studiare come comunicare il tutto a mia moglie ed a mia figlia, terrorizzato che avrebbero potuto opporsi alle mie osservazioni e scoperte.
Fortunatamente non fu così.
Mi ritengo fortunato nonostante la fortissima delusione dovuta a questa organizzazione.
Sono vicino a tutti coloro che invece stanno soffrendo per il cessato affetto dei loro cari.
Sonny, noi pensiamo spesso a te ed a tua moglie ci dispiace davvero.
Con affetto











bigotta
00venerdì 24 luglio 2009 22:40
Il mio pensiero da mamma, va a tutti coloro che vivono questo dramma!



Con profondo affetto!
rambosette
00sabato 25 luglio 2009 21:02
aspettando il sasso che faccia derragliare il treno
purtroppo anch'io faccio parte di questa triste realtà, sono una madre che aspetta il ritorno di suo figlio... un figlio sorridente... pronto alla battuta... pronto a darmi un puffetto sulla guancia quando mi vedeva contrariata... ora quel ragazzo non esiste più... anche se ci frequentiamo ha uno sguardo che non riconosco più... solo indifferenza.. anche odio nei mei riguardi, a volte mi sembra quasi che mi tratti come la sua serva anzi la schiava perchè le schiave non si pagano....la forza di sopportare questo viene dal fatto che non voglio spezzare quel filo esile che ci unisce, ma credete a volte mi pesa moltissimo.... basterebbe così poco un bacio una telefonata per sentirlo più vicino a me e suo padre ma purtroppo l'idea religiosa che ha abbracciato lo fa sentire sempre più lontano... sperando che possa il più presto svegliarsi da questo torpore che lo avvolge accorgendosi di quanto lo amiamo ......un abbraccio ..a tutti voi da

rambosette
Daniela47
00domenica 26 luglio 2009 14:56
Purtroppo cari amici questa è una religione, se religione si vuol chiamare, che coltiva odio per chi non è iscritto nel loro libro NERO.

E' questo che noi combattiamo, l'istigazione che viene seminata contro di noi, perchè per LORO i genitori o i figli INCREDULI, sono solo nemici, quindi meritevoli, un giorno di essere schiacciati dagli zoccoli dei cavalli.
La colpa di questi genitori è stata di non volersi assoggettare più
ad una Società Commerciale.

VIVA LA SOC. TORRE DI GUARDIA che insegna l'odio e lo rimarca sempre, anche se in maniera subdola.
Anche le Assemblee grandiose che fanno, servono a far assimilare questo odio implacabile e corrosivo.

Si sentono figli di Geova, una divinità che distrugge i buoni sentimenti, per sostituirli con una meccanica ubbidienza al C.D.
Non sono più figli dei propri genitori.

Sono nel cuore a Sonny, Silvana,Rambosette e Graziella che con la forza del dolore continuano ad amarli, a sperare, ma anche ad aiutare quante più persone si possono salvare dalla loro triste condizioni.





otello44
00domenica 26 luglio 2009 17:34
Sono anche io vicino a coloro che soffrono per il dramma dei figli, gli sono nel cuore.
E’ vero quando si afferma che insegnano l’odio e fanno terrorismo psicologico.
Notate cosa scrivono nella Torre di Guardia del 15.05.09 ovvero quella dello studio odierno:

20 “Alla rivelazione del Signore Gesu’ dal cielo con i suoi potenti angeli”, tutti “quelli che non
Conoscono Dio e …. Quelli che non ubbidiscono alla buona notizia intorno al nostro Signore
Gesu’ saranno distrutti. 2 Tess. 1:6-10



Otello44
Sonnyp
00domenica 26 luglio 2009 19:24
Re: aspettando il sasso che faccia derragliare il treno
rambosette, 25/07/2009 21.02:

purtroppo anch'io faccio parte di questa triste realtà, sono una madre che aspetta il ritorno di suo figlio... un figlio sorridente... pronto alla battuta... pronto a darmi un puffetto sulla guancia quando mi vedeva contrariata... ora quel ragazzo non esiste più... anche se ci frequentiamo ha uno sguardo che non riconosco più... solo indifferenza.. anche odio nei mei riguardi, a volte mi sembra quasi che mi tratti come la sua serva anzi la schiava perchè le schiave non si pagano....la forza di sopportare questo viene dal fatto che non voglio spezzare quel filo esile che ci unisce, ma credete a volte mi pesa moltissimo.... basterebbe così poco un bacio una telefonata per sentirlo più vicino a me e suo padre ma purtroppo l'idea religiosa che ha abbracciato lo fa sentire sempre più lontano... sperando che possa il più presto svegliarsi da questo torpore che lo avvolge accorgendosi di quanto lo amiamo ......un abbraccio ..a tutti voi da

rambosette




Carissima.... non dimentico nemmeno te nella nostra comunanza.....

Come dice ben Daniela, questa è purtroppo la scuola che insegnano ai nostri ragazzi! Vedi il post che ho messo stamattina!

Coraggio Rambo, Graziella e chi altri come noi, continuiamo a sopportare per amore loro... io spero che un giorno avremo la nostra rivincità!

Grazie anche a te, Otello, per le tue buone parole che apprezzo di tutto cuore! Shalom a tutti voi miei cari.... Un caro abbraccio!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com