Cosa ne pensa Geova del pescatore Sanpei?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
wall.kill
00sabato 10 marzo 2007 11:04
IL PESCATORE SANPEI E' DAVVERO COSI' INNOCUO COME LO SI DIPINGE? COSA C'ERA NELLA SUA CANNA PIENA DI MAGIA?




sanpei svegliateliMigliaia di fratelli in tutto il mondo, hanno scritto alla Betel chiedendo preoccupati se sia appropriato per un cristiano dedicato a Geova seguire la serie di animazione giapponese del pescatore Sanpei. La preoccupazione dei fratelli è senz’altro giusta e comprensibile dato che Satana è molto astuto nel seminare cause di inciampo per chi tenta di servire Geova con cuore completo: “Ora il serpente mostrò d’essere il più cauto di tutte le bestie selvagge del campo che Geova Dio aveva fatto.” (Genesi 3:1)

Chi è il pescatore Sanpei? Cosa rappresenta “quella canna piena di magia”? Il pescatore Sanpei, è davvero innocuo come sembra? Il pescatore Sanpei è nato negli anni 80 dalla fantasia di Takao Yaguchi. Chi era costui? Secondo fonti bene informate, pare che sia una persona dedita allo spiritismo e al culto degli antenati. Non solo: il pescatore Sanpei sarebbe la reincarnazione della divinità giapponese Ebisu, il terzo figlio di Izanami e Izanagi, una delle sette divinità della Felicità e dio della pesca. Permettereste ai vostri figli di seguire un cartone così palesemente ispirato dalle divinità pagane demoniche?

Nel prendere tale decisione, il cristiano dovrebbe farsi guidare dalla parola di Dio, la Bibbia. Coloro che praticano la pesca infatti, sono facilmente assimilabili al famoso Nimrod, cacciatore in opposizione a Geova, di cui leggiamo: “E Cus generò Nimrod. Egli fu il primo a divenire potente sulla terra. Si mostrò potente cacciatore in opposizione a Geova. Perciò c’è un detto: “Proprio come Nimrod potente cacciatore in opposizione a Geova”. (Genesi 10:8) La Bibbia mette chiaramente in relazione l’essere cacciatori (e quindi pescatori) con l’opposizione a Geova.

Tuttavia Dio concede anche ai pescatori la possibilità di pentirsi e cambiare idea, per dedicarsi a cose più importanti e meno dannose: “ Camminando lungo il mare di Galilea vide due fratelli, Simone che è chiamato Pietro e Andrea suo fratello, i quali calavano in mare una rete da pesca, poiché erano pescatori. E disse loro: “Venite dietro a me, e vi farò pescatori di uomini”. Essi, abbandonate subito le reti, lo seguirono. E andando oltre vide altri due [che erano] fratelli, Giacomo [figlio] di Zebedeo e Giovanni suo fratello, nella barca con Zebedeo loro padre, che riparavano le loro reti, e li chiamò. Essi, lasciata subito la barca e il loro padre, lo seguirono.”(Matteo 4:18-22)

In seguito, mai viene scritto che Gesù pescasse, anzi: più volte soddisfece miracolosamente alle necessità dei suoi discepoli moltiplicando i pani e i pesci, e facendo trovare nelle reti tutti i pesci di cui avevano bisogno, ma solo per illustrare un concetto: “Gesù disse a Simone: “Smetti di aver timore. Da ora in poi prenderai uomini vivi”. E riportarono le barche a terra e, abbandonato tutto, lo seguirono.”(Luca 5:9-11) Ancora una volta quindi, Gesù incoraggia i suoi veri discepoli ad abbandonare l’errato uso della pesca per divenire “pescatori di uomini”, ovvero dedicati testimoni di Geova al fine di predicare la Buona Notizia di casa in casa.

C’è un altro inquietante aspetto di cui i cristiani dovrebbero tener conto: di che cos’era riempita la “canna piena di magia” del pescatore Sanpei? Innanzitutto, il cristiano dovrebbe prestare più che la solita attenzione, quando c’è di mezzo la magia: In senso stretto, la magia è il tentativo di dominare le forze della natura o quelle soprannaturali e di sottoporle al volere dell’uomo. Nell’Egitto del XVIII secolo a.E.V. operavano sacerdoti che praticavano la magia. La magia aveva una parte importante anche nella religione degli antichi caldei, nella Babilonia dell’VIII secolo a.E.V. (Genesi 41:8, 24; Isaia 47:12-14; Daniele 2:27; 4:7)
Tuttavia la Bibbia è molto chiara nei confronti di questo tipo di magia spiritistica: “Non dovete cercare presagi, e non dovete praticare la magia”. ( Levitico 19:26; Deuteronomio 18:9-14; Atti 19:18, 19).

Oltre a questo particolare inquietante, il cristiano dovrebbe riflettere anche sullo sguardo allucinato e le pupille dilatate del pescatore Sanpei: non è evidente che quella canna, oltre che di magia, fosse alquanto ripiena anche di Maria? Sarebbe appropriato per un cristiano avere a che fare sia con le canne piene di magia che con quelle piene di Maria, come l’astuta propaganda di Satana vorrebbe farci credere sia innocuo? Ovviamente no! Un cristiano vorrebbe piuttosto seguire il comando che Paolo diede ai cristiani di Corinto, noti consumatori di hashish, crack e altre droghe di derivazione oppiacea, riportato in 2 Corinti 7:1: “Poiché abbiamo queste promesse, diletti, purifichiamoci dunque da ogni contaminazione di carne e di spirito, perfezionando la santità nel timore di Dio.”

Si, seguiamo con convinzione l’esempio di Giuseppe, uno zelante fratello che da quando ha smesso sia di guardare il pescatore Sanpei, che di seguirne l’esempio pescando e fumando canne, ha molto più tempo libero per adempiere il comando di Gesù: “Andate dunque e predicate e battezzateli nel nome del Padre, del Figlio e […] (ovvero dell’Organizzazione di Geova sulla terra, rappresentata dal Capo della Torre ti Guarda).”(Matteo 28:19) Rifuggiamo quindi dal pescatore Sanpei, e da tutte le manipolazioni di Satana che vorrebbero farci perdere di vista il tremendo giorno dell’ira di Geova!

[Modificato da wall.kill 10/03/2007 11.15]

=Marcuccio=
00sabato 10 marzo 2007 18:58
Guarda se non fosse per il fatto che siamo nella sezione umorismo quasi quasi ci avrei potuto credere [SM=g27835]
[SM=x570901] è stata meravigliosa [SM=x570905]

Ogni bene
Marcu
MatriXRevolution
00sabato 10 marzo 2007 20:53
ah aha ha haahaha ahah ahah

[SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]

Me fai taglià.....

[SM=x570905] [SM=x570905] [SM=x570905] [SM=x570905]
MatriXRevolution
00lunedì 12 marzo 2007 12:09
DImenticanza


Adesso che ci penso... Perchè la Svegliateli non ha detto niente riguardo al nome del nostro pescatore?

San - Pei è chiaramente un riferimento a qualche idolatrico culto dei santi..... [SM=x570872]

Devi assolutamente provvedere!!
=Marcuccio=
00lunedì 12 marzo 2007 12:28
Verooo,
è un chiaro esempio di messaggio subliminale che sei riuscito ad interpretare! La gerarchia ecclesiastica si sarà accordata con il disegnatore sul nome del pescatore più bravo e simpatico del mondo... Il fine? Instillare nelle menti dei giovani bambini l'abitudine del San... Ecco perchè San-Pei! [SM=x570867]

Ogni bene
Marcu
wall.kill
00lunedì 12 marzo 2007 12:33
Caro fratello Matrix

Dio provvede mediante la sua Organizzazione questa luce che il proverbio afferma essere l’insegnamento o legge della madre. Per camminare alla luce della verità dobbiamo riconoscere non solo Geova Dio come nostro Padre ma anche la sua Organizzazione come nostra madre.
Se nutriamo amore verso Geova e l’Organizzazione del suo popolo, non saremo sospettosi, ma, come dice la Bibbia , tutto ciò che la Torre ti Guarda addita noi accetteremo e apprezzeremo in quanto cibo fornitoci da Geova in persona.
La Bibbia è un libro di Organizzazione e appartiene alla congregazione cristiana come Organizzazione, non a individui, indipendentemente dalla sincerità con la quale credano di poter interpretare la Bibbia . Per questa ragione la Bibbia non può essere debitamente capita senza tener presente la visibile Organizzazione di Geova.

E' evidente che solo dentro l'Organizzazione e solo tramite ciò che rivela la Torre ti Guarda sia possibile trovare la verità. Se avessimo ritenuto opportuno inserire quel commento l'avremo senz'altro fatto.
Tuttavia, non avendolo fatto, è evidente come tale posizione in merito a "San Pei" sia una proposizione del tutto apostata dal cristianesimo, per cui ti invitiamo non solo ad aver fiducia in Geova e "nella luce progressiva che risplende sempre più finchè il giorno è fermamente stabilito", ma anche a cessare di conformarti a un modo di pensare che è tipico del mondo di Satana e degli apostati bugiardi, che vogliono sempre puntualizzare e mettere in dubbio la verità rivelata dalla Bibbia.

Per il benessere spirituale tuo e della congregazione, ti faremo avere presto notizie di noi tramite gli amorevoli anziani della tua congregazione, che provvederanno a riportarti sulla strada stretta applicandoti l'amorevole disciplina di Geova.

Distinti saluti
Congregazione della noce di bethel, via della mozzarella 13 Romagna

MatriXRevolution
00lunedì 12 marzo 2007 13:17
Si ma...

Cari fratelli,

Vi ringrazio della puntualizzazione che trovo equilibrata e saggia.

Però ho difficoltà a convincermi che il nome San-Pei sia una coincidenza.

Mi ricordo tutte le volte che andavo al laghetto di Trigoria a pescare e al lago del Salto.

Stavo tutta la giornata a pescare con l'attrezzatura migliore e con le esche più efficaci: Bigattino, Camola, Grano, Verme di terra, Verme da Stabbio, Pasta, Rapala, Chiucchiaini vari senza contare che avevo pasturato per giorni la zona prima di andarci a pescare.

Senza prendere nulla.... [SM=x570881]

Poi Arriva LUI, san-pei con quella c***o di canna di bambù da un 1 metro e due banane, senza mulinello con il filo del 0.10 made in china e si mette accanto a me...

Neanche 5 minuti e tira su Carpe da 3Kg, Cavedani, Lucci, Siluri, Persici e Pesci che neanche sapevo che ci fossero in quei posti. [SM=x570887]

Una volta tirò su un'aragosta!!! [SM=x570872]

Se questo non Pesca facendosi aiutare dalla magia occulta io sono Padre Pio da Petralcina....
berescitte
00giovedì 15 marzo 2007 09:47
>andavo al laghetto di Trigoria

Trigoria? lungo il litorale romano?
Quindi sei di Roma!
Perché non ti affacci al GRIS di S. Giovanni?
MatriXRevolution
00giovedì 15 marzo 2007 17:28
GRIS

Scritto da: berescitte 15/03/2007 9.47
>andavo al laghetto di Trigoria

Trigoria? lungo il litorale romano?
Quindi sei di Roma!
Perché non ti affacci al GRIS di S. Giovanni?



Per fare cosa, esattamente? [SM=g27823]
brunodb2
00giovedì 15 marzo 2007 22:27
Re: GRIS

Scritto da: MatriXRevolution 15/03/2007 17.28


Per fare cosa, esattamente? [SM=g27823]

A scegliere delle esche migliori [SM=g27828]

Ciao [SM=x570892]

Bruno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com