Come si formula una condanna a morire

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ancientofdays
00lunedì 12 novembre 2007 14:47
Come si formula una condanna a morire

Torre di Guardia 15/6/2004 - pagina 22,par.11 - Lasciatevi guidare dall'Iddio vivente.

"Alla voce “Composizione del sangue”, un manuale di pronto soccorso dice: “Il sangue ha diversi componenti: plasma, globuli rossi, globuli bianchi e piastrine”. (Emergency Care, 2001) Perciò, in conformità con i dati scientifici, i Testimoni rifiutano sia le trasfusioni di sangue intero che quelle di uno qualsiasi dei suoi quattro componenti principali." -
Cerebrale
00lunedì 12 novembre 2007 17:54
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Solita tattica, carissimo AncientOfDays !

Come sempre, la WT fa un cernita tra ciò che sarebbe utile per sostenere le proprie posizioni, posizioni per le quali uomini, donne e soprattutto bambini MUOIONO, e ciò che preferiscono ignorare, celare e nascondere e di conseguenza omettere dal far conoscere ai propri membri.

La Torre di Guardia che hai riportata, usa una citazione presa da un rispettata pubblicazione medica (l’Emergency Care, 2001) e la WT ne fà il proprio cavallo di battaglia, ignorando apertamente ciò che dicono altrettante rispettabili pubblicazioni mediche sullo stesso.

La prima, sembra indicare che il sangue è composto da solo QUATTRO componenti (plasma, globuli rossi, globuli bianchi e piastrine), facendo tendenziosamente credere che il sangue sia composto da questi unici ingredienti, tutti religiosamente vietati secondo l’interpretazione della scrittura sull’ “astenersi dal sangue”.

Dobbiamo però notare una cosa che ci mostra fino a dove si spinge la disonestà intellettuale di questa Organizzazione, per giustificare queste condanne a morte:

Nell’articolo della Torre di Guardia citato da AncientOfDay, lo SFD (ovvero il suo usurpatore, il CD), per giustificare la propria posizione di divieto in merito a questi quattro elementi, non solo si appoggia sulla rivista medica in questione, ma fà leva su di noi dicendoci che se hanno vietato tutti e quattro i componenti, non è perché lo hanno trovato scritto nella Bibia, ma perché questa è la definizione scientifica di cosa compone il sangue di cui c’è un supposto divieto biblico, definizione provveduta non da loro, ma da una “autorevole rivista scientifica”.
Si sentono dunque liberi di affermare “in conformità con i dati scientifici”!

Dimenticano, o fanno finta di dimenticare, che la lista dei componenti del sangue non si ferma realmente a quei soli quattro citati.

Infatti, come afferma un’altra autorevole pubblicazione medica sull’argomento (la “Modern Blood Banking and Transfusion Practices Modern Blood Banking and Transfusion Practices”), i componenti maggiori sarebbero SEDICI.
Per chi volesse divertirsi a tradurli, eccone la lista in inglese come riportata da quest’ultima:
"Red blood cells, RBC Aliquots, Leukocyte-reduced red blood cells, frozen - deglycerolized red blood cells, platelet concentrate, single donor plasma, cryoprecipitated antihemophilic factor, granulocyte concentrates, factor VIII concentrate, porcine factor VIII, factor IX concentrate (Prothrombin Complex), immune serum globulin, normal serum albumin, plasma protein fraction, Rho(D) immunoglobulin, antithrombin III concentrate.".

La cosa più disgustosa, però, è che di questa lunga lista di 16 componenti maggiori del sangue, la WT ne autorizza l’uso di ben NOVE! discriminando tutti gli altri, incluso dunque i suddetti quattro pomposamente presentati nell’articolo della rivista.
Dei quattro, comunque, discriminati, TUTTE le frazioni SONO AUTORIZZATE, se la coscienza del “cristiano” lo permette. Vedi la rivista Torre di Guardia del 15 giugno 2004 già citata da AncientOfDays.

Interpretazioni a parte, pensate sia normale che Dio promulghi delle leggi che, se seguite, ti fanno MORIRE? Ossia, nessuno si sognerebbe di farsi una trasfusione di sangue, così, perché pensa gli faccia bene, o perché si voglia fare (drogare?). Vengono proposte dal corpo medico come uno degli interventi per SALVARE LA VITA!
Non vedo come Dio, nella sua saggezza, possa avere immaginato una legge che se seguita può portare alla morte!
Anche volendo ammettere che Dio veramente proibisca l’uso del sangue, nei tempi biblici poteva riferirsi SOLO al sangue come elemento di alimentazione.
Ma Dio sapeva che c’era e continuano ad essereci migliai di altri elementi di alimentazione per sostenere la vita. Dunque non era NULLA DI GRAVE CHIEDERE CHE FOSSERO USATI ALTRI ELEMENTI che erano altrettanto buoni per la nutrizione che non il sangue.
Dio non stava certo inventandosi una legge che probiva l’uso dell’UNICO ELEMENTO veramente adatto per salvare una vita. Mai e poi mai possiamo paragonare i sostituti del sangue alla bistecca o il piatto di spaghetti che uno può senza dubbio usare al posto di una salsiccia al sangue per sostenere la sua nutrizione.
Un Dio del genere sarebbe completamente assurdo e squilibrato, dunque inaccettabile.

Cercate e trovate, se lo potete, una qualsiasi legge che Dio abbia data agli uomini che, se seguita come unica alternativa, portava direttamente alla morte come può esserlo la trasfusione di sangue. Francamente NON NE HO TROVATA NEMMENO UNA!
Achille Lorenzi
00lunedì 12 novembre 2007 18:18
Ancientofdays, 12/11/2007 14.47:


Torre di Guardia 15/6/2004 - pagina 22,par.11 - Lasciatevi guidare dall'Iddio vivente.

"Alla voce “Composizione del sangue”, un manuale di pronto soccorso dice: “Il sangue ha diversi componenti: plasma, globuli rossi, globuli bianchi e piastrine”. (Emergency Care, 2001) Perciò, in conformità con i dati scientifici, i Testimoni rifiutano sia le trasfusioni di sangue intero che quelle di uno qualsiasi dei suoi quattro componenti principali." -

Attribuiscono a Dio quelle che sono solo delle interpretazioni a dir poco estremistiche.
Nemmeno i Farisei erano così inumani ed intransigenti, in quanto, per esempio, di sabato i Farisei lavoravano se era necessario tirare fuori da un pozzo una pecora, un toro od una persona che vi fossero caduti. Eppure la Legge imponeva di non fare "nessun lavoro" durante il sabato (Esodo 20:10).
I TdG nel loro assurdo letteralismo sono peggio dei Farisei, perché con lo spirito che manifestano non ci sono dubbi che avrebbero lasciato morire una persona caduta in un pozzo piuttosto che violare la lettera della Legge.
Sotto questo aspetto sarebbero stati simili alla setta degli Esseni, i quali non ammettevano neppure che si salvassero delle vite di sabato: «Ogni uomo vivo che di sabato cade in un buco pieno d’acqua o in qualche altro posto, non si può farlo risalire con una scala, con una corda o un altro oggetto» (Documento di Damasco XI, 16 ss.).
Gli autori di queste interpretazioni (il Corpo Direttivo) hanno sulla coscienza la morte di centinaia, se non addirittura migliaia di persone, che sono morte per aver ubbidito non certo alla legge di Dio ma a delle assurde "tradizioni" di uomini.
Se il CD (e coloro che lo seguono) avessero compreso cosa significa la frase evangelica "Voglio misericordia, e non sacrificio" certamente non avrebbero mai emanato (e seguìto) simili direttive, che contraddicono non solo lo spirito del Cristianesimo ma anche quello della Legge.

Achille
BioScientist
00martedì 13 novembre 2007 08:00


Ancientofdays, 12/11/2007 14.47:


Torre di Guardia 15/6/2004 - pagina 22,par.11 - Lasciatevi guidare dall'Iddio vivente.

"Alla voce “Composizione del sangue”, un manuale di pronto soccorso dice: “Il sangue ha diversi componenti: plasma, globuli rossi, globuli bianchi e piastrine”. (Emergency Care, 2001) Perciò, in conformità con i dati scientifici, i Testimoni rifiutano sia le trasfusioni di sangue intero che quelle di uno qualsiasi dei suoi quattro componenti principali." -



Ah . . .  caro Ancient quanto si è parlato di quest’argomento . . .  

La riflessione di Cerebrale mette in evidenza che la suddivisione è meramente tecnica e funzionale.
Vorrei fare uno zoom sul plasma.

Dirò due parole sulla natura del plasma e dei liquidi corporei in cui è naturalmente immerso per evidenziare l’inconsistenza logica del divieto di accettare plasma intero e non divieto sulle frazioni del plasma.
La quantità totale dei compartimenti liquidi corporei è distribuita tra due compartimenti principali: il liquido extracellulare ed il liquido intracellulare. Il compartimento liquido extracellulare è diviso a sua volta in liquido interstiziale e plasma ematico.Il plasma costituisce la parte non cellulare del sangue, che scambia continuamente con il liquido interstiziale attraverso i pori delle membrane dei capillari. Questi pori sono permeabili a quasi tutti i soluti presenti nel liquido extracellulare, tranne che alle proteine. In questo modo i liquidi del compartimento extracellulare si mescolano continuamente così che la composizione del plasma e del liquido interstiziale è la stessa, ad eccezione delle proteine che sono più concentrate nel plasma. (si veda la figura seguente)

Si confrontino le quantità espresse nella tabella seguente. La tabella riporta le sostanze ‘osmoticamente attive’ ovvero sostanze che si muovono da un compartimento all’altro attraverso la membrana ad una determinata pressione (pressione osmotica).

Specie ionicaPlasmaLiquido interstiziale
Na142139
K4,24,0
Ca1,31,2
Mg0,80,7
Cl108108
HCO32428,3
HPO4, H2PO422
SO40,50,5
Aminoacidi22
Creatina0,20,2
Lattato1,21,2
Glucosio5,65,6
Proteine*1,20,2
Urea44
Altre sostanze*4,83,9
Totale301,8300,8
 






 


















 

Le quantità sono espresso in mOsm/litroH2O* le proteine plasmatiche non osmoticamente attive (sono ferme nel compartimento, non si spostano attraverso la membrana) sono: albumine, globuline, fattori della coagulazione, fibrinogeno*ci sono ancora: acidi grassi, glicerolo, ormoni, enzimi, vitamine, prodotti di scarto


 

Il plasma e il liquido interstiziale (fra una cellula e un altra) sono separati soltanto dalla membrane molto permeabili dei capillari: questo fa sì che la composizione ionica sia sostanzialmente identica. (vedi anche lo schema sulla regolazione dei compartimenti liquidi corporei). Notate dalla tabella come i valori siano praticamente identici. Quello che differisce notevolmente è la componente proteica che è composta da quanto elencato sopra. Questo significa il plasma sostanzialmente identico dal punto di vista chimico al liquido interstiziale. 
L'intendimento corrente del CD consiste nel divieto di plasma intero ma permette l'assunzione delle sue componenti proteiche e non.

Questa considerazione mi porta a chiedere:
 a)      cos’ha il plasma di così speciale da essere vietato nel suo intero?  La mia risposta è: nulla a meno della coesistenza con le proteine che, a se stanti, sono permesse . . . . Allora nell’intendimento del CD c’è qualcosa che non quadra . . .  A voi le considerazioni . . . .

P.S. La tabella, il grafico e alcuni paragrafi sono stati riportati integralmente da Arthur C. Guyton, Jhon E. Hall, Textbook of MEDICAL PHYSIOLOGY, edition 10th

 

Ancientofdays
00martedì 13 novembre 2007 17:46
Re:
[QUOTE:74576552=BioScientist, 13/11/2007 8.00]



Ciao Bio ..
sei mattiniero o nottambulo ?

grazie per l'escursus medico-scientifico .


La mia risposta è: nulla a meno della coesistenza con le proteine che, a se stanti, sono permesse . . . . Allora nell’intendimento del CD c’è qualcosa che non quadra . . . A voi le considerazioni . . . .



Come se qualcuno ti dicesse non mangiare gli Hamburgher perchè ti fanno male, però puoi mangiare la carne , e poi il pane e poi la salsa e poi i cetrioli ... separatamente ...


Non è che puoi provare a spiegarlo anche a qualcuno dei comitati sanitari ?
O magari , visto dove ti trovi attualmente , a qualcuno del Corpo Direttivo ...?

ciao caro


BioScientist
00mercoledì 14 novembre 2007 01:47
intelligèntia vs intelligéntia


Re: Ancientofdays
Come se qualcuno ti dicesse non mangiare gli Hamburgher perchè ti fanno male, però puoi mangiare la carne , e poi il pane e poi la salsa e poi i cetrioli ... separatamente ...
Non è che puoi provare a spiegarlo anche a qualcuno dei comitati sanitari ?
O magari , visto dove ti trovi attualmente , a qualcuno del Corpo Direttivo ...?



Se non sbaglio una volta hai detto: "Non puoi combattere con l'intelligenza chi combatte contro l'intelligenza" Infatti:Intelligenza= lat. intelligéntia"Facoltà e attitudine d'intendere prontamente; L'atto del comprendere e distinguere; Poi Cognizione, Spiegazione, Dichiarazione. – L’intendersi fra più persone e quindi Accordo, Unione” - dizionario etimologico di Pianigiani
Quando l’evidenza sperimentale palesa un fatto . . . non c’è intelligenza che non vi si aggreghi. . . .
Ah . . . dimenticavo la fede . . . . nello schiavo . . .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com