Cina e Bibbia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
renato-c
00giovedì 27 dicembre 2007 10:48
Salve

La Bibbia in Cina è censurata e per i giochi olimpici gli atleti stranieri possono portare solo una copia personale,potete vedere qui

www.asianews.it/index.php?l=it&art=10765

comunque per far soldi ,lo stato cinese stampa per l'esportazione in tutto il mondo e in tutte le lingue , Bibbie
potete vedere qui
www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo391612.shtml

secondo Repubblica di lunedì 24 dic scorso a pag 27 il prezzo di stampa per ogni Bibbia è di solo € 0,90 centesimi di Euro
Direi che la Cina per produzione e costo ha di lungo sorpassato la Torre di Guardia
[SM=g27823]
Chissà ?forse ora trasferiranno i propi stabilimenti li o forse le ordineranno anche loro.Hanno perso la competetività nonostante il volontariato gratuito dei beteliti [SM=g27823]
Agabo
00giovedì 27 dicembre 2007 12:21
Giochi olimpici ed evangelizzazione.
Le Olimpiadi saranno una grande opportunità per diffondere l'evangelo. Esiste una squadra di predicatori che si organizza e si muove apposta per diffondere stampa e Bibbie in occasione dei Giochi.

Le autorità cinesi non potranno essere ovunque, non potranno controlare tutto e, soprattutto, saranno costrette a limitare i loro interventi di forza contro coloro che diffonderanno il Vangelo: molti mezzi di comunicazione saranno puntati su questa grande nazione, soprattutto saranno puntati sugli interventi della Polizia. La Cina non vorrà perdere troppo la faccia, anche per i grossi interessi commerciali che sono in gioco. Staremo a vedere, ma se potremo in qualche modo sostenere materialmente i missionari d'ogni estrazione denominazionale che andranno a predicare, sarà una cosa ben fatta.

Agabo.



Nevio53
00giovedì 27 dicembre 2007 13:57
Nonostante le dure persecuzioni del regime comunista la chiesa cattolica cinese fedele a Roma sta crescendo nella clandestinità ed è incredibilmente viva. Mao non è riuscito ed i suoi successori non riusciranno mai a reprimere la fede cattolica che è più viva che mai grazie anche ai suoi numerosi martiri. Ho conosciuto personalmente dei sacerdoti e delle persone anziane che hanno un attaccamento straordinario alla Chiesa di Roma.
Mia moglie è cinese di Taiwan e possiede una copia della prima Bibbia tradotta interamente in cinese circa 25 anni fa.
M.B.C.
00giovedì 27 dicembre 2007 14:12
i cristiani di tutto il mondo ...
faccaimo sentire la nostra voce di cristiani di tutte le denomiazioni , affinche' il Vangelo in Cina possa essere predicato liberamente , da cattolico volgo il mio pensiero ai cattolici sotterranei fedeli al papa , che non si sono sottomessi malgrado le persecuzioni ,gli arresti ,sia di sacerdoti ,vescovi e cristiani comuni ,al tentativo da parte del governo di interferire nell'organizzazione della chiesa , e come giustamente dice Nevio 53, continua a crescere in numero e in santita'.
Gennaro S
predestinato74
00giovedì 27 dicembre 2007 16:11
le notizie di cristiani evangelizzatori in situazioni pericolose mi allargano il cuore. e poi dicono che non esistono più gli eroi. eroe per me è colui che pur a rischio della vita continua a professare e a diffondere la propria fede.

proprio all'Angelus di questo Mercoledì il papa parlava di quei cristiani che subiscono persecuzioni anche per il solo fatto di rimanere fedeli al papa. tutti hano capito che si stav riferendo proprio ai cattolici cinesi che devono vivere in clandestinità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com