Ciao a tutti!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=gnosis=
00martedì 5 aprile 2005 14:17
E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum, e l'ho fatto perchè in parte i temi trattati mi riguardano da vicino.
Sono due anni che ho intrapreso uno -diciamo studio- su Geova con alcuni testimoni.Verso queste persone, che vedo regolarmente, nutro stima ed affetto.Diversa è l'opinione che ho della WTS, del suo fondatore e della dottrina che professa.I miei amici cercano di "svegliarmi", non accorgendosi di essere loro profondamente addormentati tra le braccia della Torre di Guardia.Preciso che il nostro è uno studio un po' particolare, come avrete certamente intuito.
Non credo che Dio abbia ispirato la Bibbia, non so nemmeno se esiste, come non so se Cristo abbia mai messo piede su questo pianeta...ma so con assoluta certezza che il mondo sarebbe migliore se mettessimo in pratica Mt 22:39.Ma per fare ciò bisogna innanzitutto amare se stessi.Questo è il problema

Un caro saluto, avremo occasione di conversare.....spero.
Sono un'imbranata del web e se non fosse per mio figlio 16enne, non mi leggereste!!!

Per gli "svizzeri":Grüözi, wie goots?(ciao, come va'?)

____________________

"Se percepisco un altro essere solo in superficie, sento le differenze che ci separano.Se penetro in profondità,percepisco la nostra uguaglianza, ciò che ci fa fratelli. E Fromm
d@reDev1l
00martedì 5 aprile 2005 18:37
Re:
Ciao e benvenuti a tutti e due!
Questo forum ti potrà essere molto utile soprattutto a capire meglio i tdg e la loro storia... Ho l'impressione che tu sia una persona un po' sola se vai avanti a studiare da due anni cose che non ti convincono, ma qui potrai almeno trovare qualche spunto di riflessione su quello che ti viene insegnato. Auguri x il vostro percorso!

Un abbraccio
dD
Tubal Cain
00martedì 5 aprile 2005 20:43
Ciao!

Ma cosa sta succedendo?
Continuano ad entrare nuovi amici nel forum!

Mi sembra d'essere per strada quando aprono un passaggio a livello!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Avremo modo di conoscerci.
a presto

Maurizio
Anna Maria Greco
00martedì 5 aprile 2005 22:16
Re:
Benvenuta anche da parte mia

brunodb2
00martedì 5 aprile 2005 22:22
sei tra amici
Anche da parte mia un caloroso saluto.
Frequentando questo forum avrai quanto meno il rispetto della tua coscienza ma sono anche sicuro che tanta "nebbia" che oggi hai di fronte a te verrà dissipata.
=gnosis=
00martedì 5 aprile 2005 23:21
ciao!!
Sono spiazzata! Avevo preparato una risposta per daredevil e ora siete in tanti a darmi il benvenuto. Grazie a tutti, vado con il testo preparato, così mi conoscerete meglio, anche se é soprattutto rivolto a darevil.

Sono una persona solitaria, ma non sola.

Il non credere nella WTS o in Dio, non significa non apprezzare le innegabili bellezze letterarie contenute nella Bibbia e del messagggio d'amore che vi colgo.

Ho accettato di intraprendere un discorso con i TdG perché sollecitata svariate volte. Non ho mai fatto mistero delle mie concezioni e pare che ciò non disturbi più di tanto lo studio. Certo, non faccio grandi progressi. Vedo i miei amici due volte al mese e confesso di provare diletto nel conversare con loro. Sono persone amabili, non sono bigotte ed io sono immune da qualsiasi forma di plagio!

E' da quando avevo 15 anni che qualche setta di matrice cristiana, e non, tenta di accalappiarmi. Ammetto che in alcuni casi ne sono uscita con le ali scalfite! Ho lavorato durante quattro anni fianco a fianco con un TdG che non ha fatto altro che dare picconate alla mia fragile autostima di allora (avevo 20anni). Fragile ... perché zelanti suore canossiane avevano provveduto, durante la mia infanzia con punizioni corporee e psicologiche (le peggiori), a smantellare quasi completamente - in nome di Dio!

Sono incappata anche negli evangelici e le loro scissioni, nelle correnti New Age ... insomma, non è sempre stato facile!
Per fortuna ci sono gli psichiatri, anche tra questi non é semplice destreggiarsi, ma io sono stata fortunata. Ho incontrato una persona speciale, uno psichiatra credente (che caso), che non se l'è mai sentita di chiedermi neanche una lira (allora c'era) per alleviare la mia miseria umana. Sono passati molti anni da allora, tra "Freud" e me c'è sempre un grande feeling, anche se ci vediamo poco. Gli sarò eternamente grata!

Daredevil, non disperare, per assaporare appieno la luce, bisogna aver vissuto nelle tenebre. Non sarà facile, ma ce la puoi fare ... Un bacione

________________________

Fra "Dio c'é" e "Dio non c'é" si estende un campo vastissimo, che un autentico saggio attraversa con grande fatica. (Cechov)
Achille Lorenzi
00mercoledì 6 aprile 2005 05:56
Ciao, benvenuta nel forum anche da parte mia.

Achille
metalsan
00mercoledì 6 aprile 2005 12:55
svegliatevi...occhio eh!
Sono proprio contento di sentire che molti "studenti biblici"come lo ero io si fanno domande e pensano con al loro testa!Lo avessi fatto pure io non avrei perso tre anni e mezzo del mio tempo a credere che geova stava per arrivare a distruggere tutta la mia famiglia,e forse anche me che non ero poi cosi' fervente,e che insultare la chiesa o il papa era "cosa buona e giusta".Sei ancora in tempo cara =gnosis= per non superarmi,ma forse sei anche fortunata e lo sono stato pure io,ho visto gente che con un paio di mesi si è bevuta tutto il possibile e anche l'impossibile!

un caro saluto,luka.

berescitte
00mercoledì 6 aprile 2005 14:03
A Gnosi
il benvenuto
di un credente
deciso cultore della GNOUS
=gnosis=
00mercoledì 6 aprile 2005 21:32
Re:
Grazie Achille per il benvenuto.

Tranquillo, Metalsat, ragiono molto di cuore ... ma sempre con la supervisione del cervello!

Ciao Berescitte! Il tuo Nick mi ricorda una certo principio. Lieta che tu sia un deciso cultore della GNUOS ... ho capito però che ci muoviamo su due parallele, sono quasi sicura che non convergeremo mai. Ma proprio per questo mi sei ancora più simpatico!

Baci, abbracci ed affettuosità!

berescitte
00giovedì 7 aprile 2005 15:20
Non sono due parallele
Fides et Ratio (Fede e Ragione) sono due alicosì le ha analogate il Papa che ci ha appena lasciato.
Servono tutte e due per volare verso Dio.
Si llude chi crede di volare usando solo un'ala (la Fede)
ben presto incapperà in "articoli di fede" irrazionali
e sarà solo la Ratio a far capire che non erano articoli di Fede
ma... trovate furbesche della Waccetower pensate proprio per imbrigliare la sua Ratio.
E si illude chi crede di trovare un senso alla vita, e perciò di eliminare il senso di tragedia che incombe davanti a qualsiasi cammino/costruzione che si ritiene destinato/a alla nullificazione, se non spinge la sua Ratio fino a scoprire l'Onnipotente.

Grazie per i bacetti, (ne ho bisogno![SM=g27813] [SM=g27827])
Ricambio con bacioni (da veterano decrepito a figlia).
cinuzza
00giovedì 7 aprile 2005 18:16
Benvenuta anche da parte mia!! [SM=g27822] [SM=g27824]
=gnosis=
00giovedì 7 aprile 2005 21:07
Ave Bery, tu sei fede e ragione e mi sta bene che vuoi volare verso Dio. Io sono ragione e amore e non mi preoccupo di volare verso Dio. E dunque non ho bisogno né di una, né di due ali. La Woccetauer lava i cervelli, ma non il mio (ci avevano già provato anche le reverendi madri della beata Maddalena di Canossa, e in età molto più a rischio), perché il senso della mia vita é l'amore! Non avverto la necessità di intermediari per rapportarmi con il mio prossimo, che vedo e quindi é quello che conta.

Ma perchè scrivi tutte quelle parole nella lingua dei tuoi avi, che poi devi tradurre perché buona parte dei foristi non le capirebbe, io per prima?

Tutti abbiamo bisogno d'amore e bacetti, vedi che lo dici anche tu? Smackkkkke!

__________________________

Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio é amore! (1Gv 4:8)
berescitte
00venerdì 8 aprile 2005 05:31
Perché prediligo la lingua dei miei Avi? (non sei italiana?)
Perché sono moderno e amo i nonni.[SM=g27836]
Quanto all'amore... qui c'è più d'una persona che ti direbbe che Dio è Amore e fonte di ogni amore (pulito) e non averlo capito o non pensarci per ringraziarneLo est insipientia (gr. asynetos)(Romani 1,22) e ti farebbe bene venirne fuori quanto prima.[SM=g27838]
=gnosis=
00venerdì 8 aprile 2005 19:47
Ciao Bery

La mia adultità, unita alla ragione, mi suggerisce di tenere in somma considerazione il tuo post e di seguire il prezioso consiglio di venirne fuori quanto prima.

Sono arrivata in Italia 20 anni fa, munita di passaporto extracomunitario e permesso di soggiorno.

Anche se tu non mi hai inviato né saluti né bacioni, io te ne invio copiosamente, anzi, ti do anche una leccata sulla guancia ..... sluuuurp!


____________________________

Tutte le religioni sono buone se praticate bene. (Mahatma Gandhi)
alex.kirk
00lunedì 11 aprile 2005 14:01
"Conosci te stesso e conoscerai l'Universo"
Conosci Dio e conoscerai te stesso ... [SM=g27827]

Benvenuta Gnosis.
Alex - Cristiano evangelico
___________________
Romani 1:19 poiché quel che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, avendolo Dio manifestato loro; infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue ....



Salmi 139:15 Le mie ossa non ti erano nascoste,
quando fui formato in segreto
e intessuto nelle profondità della terra.

I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo
e nel tuo libro erano tutti scritti
i giorni che mi eran destinati,
quando nessuno d'essi era sorto ancora.

Oh, quanto mi sono preziosi i tuoi pensieri, o Dio!
Quant'è grande il loro insieme!

Se li voglio contare, sono più numerosi della sabbia;
quando mi sveglio sono ancora con te.
________________
Ciao, [SM=g27837] [SM=g27837]
Alex.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com