CONTRIBUZIONI, CONTRIBUZIONI SEMPRE CONTRIBUZIONI...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilnonnosa
00sabato 1 agosto 2009 21:44
Contribuzioni, contribuzioni, sempre contribuzioni…
E io pago, pago… pardon contribuisco.


Chissà perché, i geovisti si ostinano a non chiamarle “offerte” o “collette”, ma le chiamano “contribuzioni”.
Forse per non contaminarsi con le parole “offerte” o “collette” adoperate dalla Chiesa Cattolica.

“E secondo le nostre possibilità abbiamo anche il privilegio di contribuire in senso materiale per aiutare a coprire le spese che tale “schiavo” affronta per compiere l’opera in tutti il mondo”.
(Annuario 1981 venerdì 2 ottobre)

“Gesù e Paolo diedero importanza al denaro?...
Sembra che alcuni ecclesiastici abbiano la tendenza a presentare male i fatti… Non c’è la minima evidenza che Gesù abbia pronunciata una sola parola intorno a collette o circa richieste di denaro per sostenere il suo ministero… Pertanto… paolo non collegò la raccolta di denaro con la resurrezione…”
(La Torre di Guardia, 1/2/56 p. 83)

Ma se così stanno le cose, perché i capi geovisti sono così avidi da chiedere continuamente alle loro “pecore” soldi, assegni, contributi, beni, testamenti, ecc.?

“Alle adunanze di congregazione l’ingresso è libero, non si fanno collette non si chiede denaro”.
(Svegliatevi! 22/3/88 p. 8)

Il Corpo Direttivo tenta di farci credere che nelle Sale del Regno non ci siano strumenti di raccolta però si notano almeno 7 cassette:

1) Contribuzioni per la Sala del Regno;
2) Contribuzioni per la costruzione di nuove sale;
3) Contribuzioni per la Sale dei Congressi;
4) Contribuzioni per i missionari;
5) Contribuzioni per l’opera del Regno;
6) Contribuzioni per il “Fondo soccorsi”;
7) Contribuzioni per la “Congregazione”

Dal manuale: “Disposizioni generali per il corpo degli anziani” esponente Assemblee alla voce Contribuzioni:

- Pro-capite: per Sala Assemblee
- Ogni corpo degli anziani stabilisce mediante una risoluzione della congregazione quanto denaro portare ad ogni assemblea.
- La cifra, si dovrebbe aggirare sulle 4.000 mila lire a proclamatore, salvo variazioni future.
- Nel presentare la risoluzione non dire 4.000 a proclamatore, ma far sapere la somma totale suggerita dagli anziani.
- Una volta stabilito quanto portare il contabile porterà i soldi alla sale delle Assemblee, la quale rilascerà una ricevuta. Il denaro sarà portato con lettera di accompagnamento. Il denaro verrà prelevato dal fondo della congregazione, quindi gli anziani dovranno rammentare ai fedeli di contribuire secondo la risoluzione presa.
- Se una congregazione non contribuisce a sufficienza?
- Se non dovrebbero contribuire in modo sufficiente il comitato della Sala delle Assemblee informerà il sorvegliante di circoscrizione il quale tratterà la cosa con il corpo degli anziani, se necessario essi faranno un’ulteriore contribuzione alla Sala delle Assemblee, anche ad assemblea conclusa- Viareggio 11/7/91
- Contribuzioni che avanzano dopo aver pagato le spese:
- Inviarle alla Società favorendo in modo particolare il Fondo sussidio evangelizzatori.

Eccedenze – Fiori e altre eccedenze potranno essere liquidati al termine dell’assemblea. Nel dare il materiale si potrebbe rendere noto ai fratelli i costi che sono stati sostenuti così che possano decidere quanto contribuire in una vicina cassetta delle contribuzioni. Le circoscrizioni che ritirano il materiale avanzato potranno provvedere a fare la relativa contribuzione presso il reparto Contabilità.
(Assemblea di distretto dei Testimoni di Geova – 2000

“Nonostante questo crescente bisogno c’è stata una sensibile diminuzione delle contribuzioni per l’opera di predicazione – Matteo 24:14.
Siamo fiduciosi che potrete aiutare la congregazione locale a comprendere pienamente il proprio privilegio di contribuire regolarmente per l’opera mondiale. Il corpo degli anziani dovrebbe prendere immediatamente il esame la cosa. …”.
(Circolare del 1/2/1992 - A tutti i corpi degli anziani in Italia)

“I costi di costruzione, stampa e spedizione aumentano dappertutto. Nel contempo, da quando è entrato in vigore il sistema semplificato di distribuzione di letteratura, il Italia c’è stata una netta diminuzione delle contribuzioni per l’opera di predicazione – Matteo 24:14”.
(Circolare del 1/2/1992 - A tutte le congregazioni in Italia)

Assicurazione

“… Se invece si desidera l’attestato assicurativo per il locale preso in affitto per celebrare la Commemorazione o per lo svolgimento di un’assemblea, dovrete scrivere alla Congregazione Centrale almeno un mese prima, indicandoci l’indirizzo preciso del locale dell’adunanza, i giorni in cui sarà utilizzato e ogni altra informazione utile. … vi confermiamo che le singole congregazioni potranno versare una contribuzione volontaria. Infatti il corpo degli anziani potrà proporre annualmente alla congregazione la risoluzione di destinare una specifica somma di denaro allo scopo di sostenere il Programma di assistenza per le Sale del Regno delle Assemblee”.
(Circolare 2/11/1996- A tutti i corpi degli anziani)

Ciao Ilnonnosa
Citocromo c
00sabato 1 agosto 2009 21:59
Per fortuna che non devono spendere soldi in statue, candele, fiori ecc..., se no...
Dicono che da loro non si fanno collette facendo appello ai sentimenti. Ma scusate, quando si dice che le collette servono per le opere in Africa o nei Paesi poveri per diffondere la notizia di Geova cosa si fa? Non si fa appello ai sentimenti?
E poi consideriamo come il CD non chiede contribuzioni ma estorce denaro liquido in un modo subdolo. Io non so se i tdg si accorgano di questa manovra: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8464931
[SM=x570901] [SM=g1543902]
Daniela47
00lunedì 3 agosto 2009 14:32
Re:
Citocromo c, 01/08/2009 21.59:

Per fortuna che non devono spendere soldi in statue, candele, fiori ecc..., se no...
Dicono che da loro non si fanno collette facendo appello ai sentimenti. Ma scusate, quando si dice che le collette servono per le opere in Africa o nei Paesi poveri per diffondere la notizia di Geova cosa si fa? Non si fa appello ai sentimenti?
E poi consideriamo come il CD non chiede contribuzioni ma estorce denaro liquido in un modo subdolo. Io non so se i tdg si accorgano di questa manovra: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8464931
[SM=x570901] [SM=g1543902]




Non è che invogliano A DARE CONTRIBUZIONI (Offerte o collette, tanto odore di soldi hanno) per sfamare le popolazioni o acquistare presidi sanitari per aiutare le nazioni povere, bensì per diffondere la notizia di Geova, ossia seminare sempre a pagamento il lavoro ingegnoso delle STAMPERIE DELLA W.T..

Ma che razza di religione sarà mai questa. ?

Mi domando, anche come possono CONTINUARE IMPERTERRITI, certe persone, sorde e ottuse a difendere una religione che non si dà neppure la pena di prelevare soldi ai propri proseliti per destinarne, almeno in parte, alla fame nel mondo.
Non è così che ha insegnato Dio, ma questa dottrina è solo la rappresentanza della cupidigia fine a se stessa.

DA QUESTO SI RICONOSCERANNO !!!!!




cicciobello36
00lunedì 3 agosto 2009 15:07
Re:
caro nonnosa: oggi tutte quelle cassette sono riunite sotto la voce di matteo 24:14 cosi con la scusa della predicazione dei soldi che prendono fanno quello chè vogliono.
perciò per abreviare la cosa hanno istituito
1°matteo 24:14
2°sala del regno
3°europa
queste sono le buchette che il 23/04/09 ho lasciato in sala del regno.
poi per le assemblee il discorso cambia perchè è propio la che la truffa è grande.
perchè? lo gia spiegato lasciano le contribuzioni dentro le cassette è dicono solo quello che hanno racolto il giorno prima cosi in un giorno ritirano doppie contribuzioni e le persone non sanno mai quanti soldi effettivi hanno racolto. io lo definita truffa voi non sò? [SM=x570880] [SM=x570880] [SM=g1543902] salvatore [SM=g1543902]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com