COMUNICAZIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
petitio
00venerdì 19 novembre 2004 11:44

Testimone "qualificato per insegnare" e si spera anche "per rispondere" cercasi!
E state attenti, fratelli Testimoni, perché se non lo trovate voi, Petitio, che sta perdendo la patientia, lo trova da sé. E saranno guai!...

rinata4
00venerdì 19 novembre 2004 13:23
guai???????? che significa???????[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]


[Modificato da rinata4 19/11/2004 13.24]

Seabiscuit
00venerdì 19 novembre 2004 13:58
petitio ancora un pò di patientia che te lo stiamo cercando
:-))))

Ma se minacci così, se la fanno tutti sotto...sarà difficile :-))
rinata4
00venerdì 19 novembre 2004 18:55
Petitio un consiglio..se questo forum non soddisfa la tua fame di conoscenza sui tdg...vai alla più vicina sala del regno nella tua zona e interpella direttamente un tdg..così la tua curiosità sarà soddisfatta subito![SM=g27828]



petitio
00sabato 20 novembre 2004 11:34
Quaesivimus et non invenimus!
No cara Rinata4.
Nelle Sale del Regno ci siamo stati (siamo perché, come ho detto, con me c'è il Gruppo di Ricerca e Informazione Socioreligiosa, GRIS, di Roma). E abbiamo anche avuto colloqui privatamente. Ne abbiamo interpellate parecchie tra Sale e Testimoni!
Ma le risposte a questi quesiti non sono venute. Vengono solo quelle a domande che la Dirigenza si fa da se stessa! e che ha elencato negli "Schemi di conversazione".
Domande che ci interessano, naturalmente! Ma non tanto quanto queste che sto facendo e che in quegli Schemi non sono contenute.

Ma, come ho detto, so dove trovarlo il Testimone che mi risponda. E non dovrà essere come Sea o altri che hanno dimostrato di non avere né accurata conoscenza del geovismo né linearità logica nell'argomentare.
Il mio TG sarà un fuoriclasse al disopra di ogni possibile biasimo (quanto alla sua qualificazione, intendo; se poi dirà o meno cose soddisfacenti lo vedremo...).

_________________
PS "Guai" significa che ne faremo assai di più che queste di domande, che ripeteremo queste stesse costringendo il Testimone a risponderci senza possibilità di svicolare, e che, come insegna la Dirigenza stessa dei TG, denunceremo le dietrologie e la inconsistenza di risposte studiate per depistare o rendere fumoso il problema. E saranno guai perché queste pecche non apparterranno a privati Testimoni, poveri "untorelli" che la Dirigenza potrebbe sconfessare senza ricevere alcun danno dalle loro inesperte dichiarazioni.
Sea non ce ne voglia. Ma a noi i suoi "pareri personali" interessano solo marginalmente. Vogliamo sapere cosa insegna la Dirigenza, conoscere il Geovismo alla fonte.

[Modificato da petitio 20/11/2004 11.43]

berescitte
00giovedì 16 dicembre 2004 14:08
Bery chiede ai foristi geovisti e simpatizzanti...
DOMANDA
Perchè nessun Testimone risponde alle domande di Petitio?
La Dirigenza non scrive ogni tanto che i Testimoni meravigliano e convincono perché rispondono a TUTTE le domande?
Cos’hanno queste domande da non potersi comprendere nell’aggettivo TUTTE?
Manca forse loro quel “cuore sincero” (leggi: fiducioso acritico) così sincero da volersi davvero “accertare di ogni cosa”; accertarsi cioè anche delle stranezze che il geovismo sparge a piene mani e intima di non sindacarle sennò “entra Satana, il pensiero indipendente, il pensiero apostata”?
Ma i cosiddetti apostati sono gentaccia o persone che hanno visto le incongruenze e hanno dedotto che non si trattava di pensiero divino ma di vedute umane, puntellate a sproposito da versetti biblici?
E comunque che c’entrano gli apostati con queste domande di Petitio & Co? Non crederete spero che sia solo! Lo ha dichiarato. C’è tutto il gruppo del “GRIS di Roma” dietro; un gruppo che ha preso sul serio l'invito a comportarsi come i Bereani, che si pongono le domande importanti in forza del loro esercizio di “Ragionare” a cui li invita lo stesso Corpo Direttivo dei Testimoni.
solitary man
00giovedì 16 dicembre 2004 14:39
Re: Bery chiede ai foristi geovisti e simpatizzanti...

Scritto da: berescitte 16/12/2004 14.08
DOMANDA
Perchè nessun Testimone risponde alle domande di Petitio?



Ciao Bery

Mi permetto ad azzardare una risposta sul perchè nessuno risponde:

perchè l'intento dichiarato dallo stesso Petito è

"costringendo il Testimone a risponderci senza possibilità di svicolare, e che, come insegna la Dirigenza stessa dei TG, denunceremo le dietrologie e la inconsistenza di risposte studiate per depistare o rendere fumoso il problema. E saranno guai perché queste pecche non apparterranno a privati Testimoni, poveri "untorelli" che la Dirigenza potrebbe sconfessare senza ricevere alcun danno dalle loro inesperte dichiarazioni."

insomma ... potrei sbagliare, ma sembra che sia già tutto prestabilito su cosa dire e sul come farlo ... mi chiedo a 'sti punto a che cosa servano le tanto ricercate riposte da parte dei TdG alle domande poste [SM=g27833]

Ciao.[SM=g27817]
Seabiscuit
00giovedì 16 dicembre 2004 14:53
Eilà Manu ciao [SM=g27823]

Non potevi esprimerti meglio di come hai fatto [SM=g27822]




Seabiscuit
berescitte
00venerdì 17 dicembre 2004 07:12
Aspetta un po', fatemi capire voi due...

Ricalcando parte della dichiarazione di Petitio fatta nel post di risposta a Rinata4 “Quaesivimus et non invenimus” (che vuol dire “abbiamo cercato ma non abbiamo trovato”) del 20/11/2004 11.34, voi state dicendo che sarebbe QUELLA DICHIARAZIONE, QUELLA DETERMINAZIONE di Petitio che vi avrebbe motivato, come dite, a non rispondere?

Devo dedurne quindi che Voi vorreste, per degnarvi di rispondere alle petizioni di Petitio, la “possibilità di svicolare” (cioè non rispondendo a tono) o quella di “dare risposte studiate per depistare o rendere fumoso il problema” (il che significa non pertinenti e coscientemente tese a far confusione)? E’ proprio questo che desiderereste fare?

Ma, a parte questo. Io penso che state letteralmente menando il can per l’aia.
Infatti questo vostro commento avrebbe senso solo se Petitio avesse fatto la dichiarazione del suo intento di rivolgersi a interlocutore diverso dai foristi sin dall’inizio.
Invece si dà il caso (controllare per credere!) che ha cominciato a postare il 28/10/2004 17.25 con il thread UNTI E DINTORNI: prima domanda” che chiedeva “Chi ammazzerà l'Unto Rimanente per permettergli di entrare nel Reame dei cieli quando Armaghedon sarà finito e tutti i nemici di Geova sterminati? “ E solo dopo aver atteso inutilmente risposte alle sue legittime domande, fino al 20 di novembre, ha per così dire “minacciato”, in pratica solo “avvertito” nel thread COMUNICAZIONE del 19/11/2004 11.44 che se le risposte non le danno i foristi che parteggiano per il geovismo le avrebbe cercate dalle fonti ufficiali.

Quindi non vi sognate di dire che voi stavate sin dall’inizio ad aspettare perché sapevate che Petitio avrebbe detto ciò che ha detto solo successivamente. Non torna!

Dite piuttosto che non sapevate davvero come rispondere a certe questioni, come difendere certe posizioni e che dopo le prime battute vi siete posti in attesa curiosa di vedere come andava a finire e ora siete curiosi di conoscere voi stessi quali saranno le risposte "ufficiali" che Petitio e il gruppo romano del GRIS ricaveranno dalle pubblicazioni ufficiali, così che preferite non pronunciarvi perché avete timore non solo di prestare il fianco a controcritica ma perfino di essere sconfessati dalle giustificazioni "ufficiali" che potrebbero essere diverse dalle vostre.

Comechessia dovete convenirne che a Roma si pensa... E che il GRIS di Roma ha saputo escogitare un sistema non boicottabile per poter “informare” su tutto ciò che è frutto della sua faticosa e pluriennale ricerca sul geovismo. Don Minuti è un grande insegnante. E dove resta assodato che se con i TG (ma solo quelli con cuore “insincero”! è un aggettivo geovista) non si può dialogare, è sempre possibile, giusto, utile, conveniente e salutare, farlo con chi non è TG e vuole ascoltare un’altra campana prima di mettersi nel privato della propria casa alla mercé delle “astuzie e trucchi travestiti da ragionamenti... cavilli furbeschi... falsità ben mimetizzate...” (è la bellissima introduzione elaborata da Mons. Minuti per la trasmissione radio “La torre di carta”, ricordate?) dei proclamatori geovisti “ammaestrati” dal “Manuale per la scuola di ministero teocratico”.

State allegri perché è tempo di creare un nuovo thread... che, contateci!, “starà a tempo indefinito”...
solitary man
00venerdì 17 dicembre 2004 08:49
Re: Aspetta un po', fatemi capire voi due...
Ciao Bery,
scusa ma a parte che io inizialmente risposi a Petito senza ricevere alcuna risposta da parte sua, a parte che ho solo azzardato una risposta alla tua domanda, a parte che non capisco il tuo parlare al plurale ("vostro commento?" ho parlato solo io esprimendo una MIA opinione), a parte che i toni delle domamde di petito A ME (ma potrei anche sbagliare)erano fin dall'inizio parsi "provocatori" (spero mi si perdoni il termine) e a parte che chi mi conosce in questo forum sa che non mi piace assolutamente entrare in discussioni dove il mio interlocutore vuole solo attaccare e non si interessa a quello che ho da dire io come persona, come ex TdG, del come io ho compreso il vivere TdG, a parte che questo non lo chiamerei voler avere la possibilità di "svicolare" ma solo avere la possibilità di conversare serenamente, a parte che non sono in attesa curiosa di conoscere quali saranno le risposte "ufficiali" che Petitio e il gruppo romano del GRIS ricaveranno dalle pubblicazioni ufficiali perchè cmq conosco le risposte ufficiali e ufficiose, a parte che Don Minuti può fare e DEVE fare quello che ritiene in coscienza di dover fare anche se potrei non condividerne le opinioni, così come Achille e come te e come altri (se per assurdo pensassi che Achille sia in malafede non sarei mai entrato in questo forum e se lo pensassi di te non ti avrei risposto), a parte che so sempre "allegro" o almeno mi ci costringo perchè di questi tempi ne capitano una dietro l'altra, a parte tutto questo, scusa Bery, come va oggi? spero tutto bene. Buona giornata e buon lavoro.[SM=g27823]
berescitte
00domenica 19 dicembre 2004 09:46
ARIASPETTA UN ALTRO PO', FAMMI CAPIRE BENE ALMENO TU "Solitary man"

Ricambio la buona giornata e il buon lavoro.
Io ti ho accomunato a Sea perché egli ti ha preso come uno che ha espresso il suo stesso parere sull'argomento. E il suo affettuoso saluto fa pensare che tu, nonostante sia un ex TG* sia ancora simpatizzante su vari punti di dottrina.

Ma, a parte tutti i tuoi "a parte", l'hai capito o no almeno che non funziona la TUA scusa, anzi la VOSTRA dal momento che Seabiscuit la condivide, di essere rimasto in attesa da 20 giorni a questa parte, additando una motivazione che Petitio ha espresso solo 20 giorni dopo?

Quanto a queste tue dichiarazioni
>a parte che io inizialmente risposi a Petito senza ricevere alcuna risposta da parte sua

> non mi piace assolutamente entrare in discussioni dove il mio interlocutore vuole solo attaccare e non si interessa a quello che ho da dire io come persona, come ex TdG,

Rispondo
Io e il grissino Petitio ci siamo consultati e abbiamo fatto un controllo di tutti i post messi da Petitio e ti chiediamo cortesemente in quale post tu avresti fatto una risposta a Petitio che aspettava una risposta (sic!) da parte sua. Ssalvo errori non ce n’è traccia!
E anche ti chiediamo dove risulterebbe che Petitio vuole solo attaccare e non si interessa a quello che i foristi hanno da dire come persona.
Questo lo dico perché la regola del GRIS nazionale, e romano in specie, è quello di criticare e non “attaccare” (sono cose diverse) la dottrina della WT e non mai le persone che la propugnano, siano essi TG o ex o simpatizzanti, il cui pensiero invece ci interessa perché essi sono l’oggetto della nostra cura pastorale in quanto li riteniamo vittime di errori dottrinali e perciò li trattiamo con tutti i riguardi (come ci aspetteremmo che anche i TG facessero con noi titenendoci vittime dell’organizzazione cattolica. Il che di regola non avviene!).**
____________________________________________
* Anche Seabiscuit all’inizio disse di essere un ex TG. Quindi non escludiamo che tu sia... sincero come lui, finché non avrai dato prova del contrario.

** Questa distinzione tra persone e organizzazioni per noi è fondamentale. E la ribadiamo ad ogni occasione. Tanto più perché vediamo dagli stampati geovisti che invece la WT gioca proprio a identificare le cose. Per esempio passa allegramente dalla critica a “un sacerdote, uno qua e uno là...” a bocciare sia la dottrina che l’Istituzione cattolica (naturalmente quando il boomerang torna indietro si affretterà a distinguere prendendo le distanze come Org dal comportamento sbagliato di “alcuni” testimoni!!!!) E lo si vede anche quando, accusata, invece di rispondere come Org si lagna che ce l’abbiamo contro i Testimoni di Geova (te n’eri mai accorto?) appunto saltando dalla Org alle persone. La manovra viene usata anche quando i “pesci” rifiutano la dottrina geovista, gli stampati fanno sempre allusione al disprezzo per i Testimoni come persone, sarebbero loro ad assere rifiutati e perseguitati. Il che se è vero (e lo è stato e può esserlo in certe situazioni, come quella denunciata da Schnell che testimonia come la WT li mandasse di mattina presto a rompere le scatole alla gente di domenica al fine di ottenere sbattimenti di porte in faccia che venivano utilizzate come “persecuzione contro i poveri e serafici Testimoni di Geova” dai giornalisti), dico se è vero in certi casi non è di regola vero in Italia ove i TG sono stimati, sia perché sono “minoranza religiosa” sia perché è loro richiesto di adoperare una “confezione” da vetrina, al punto che la WT passa ad alcuni di loro una “nominale spettanza pecuniaria ogni mese che... e un’ulteriore assistenza pecuniaria... verso il I° novembre di ciascun anno perché si procurino indumenti”.
solitary man
00domenica 19 dicembre 2004 15:08
Re: ci provo
Ricambio la buona giornata e il buon lavoro.

riricambio anch'io [SM=g27824]

Io ti ho accomunato a Sea perché egli ti ha preso come uno che ha espresso il suo stesso parere sull'argomento.

Ma Sea mica ha detto questo, ha solo detto che non potevo esprimermi meglio e ... francamente ... devo ancora capire se era un complimento oppure no[SM=g27833] [SM=g27828]

E il suo affettuoso saluto fa pensare che tu, nonostante sia un ex TG* sia ancora simpatizzante su vari punti di dottrina.

E' vero che sono ancora simpatizzante dei TdG ma l'affettuoso saluto di Sea è determinato più dal rispetto reciproco oltre che da amicizia.

Ma, a parte tutti i tuoi "a parte", l'hai capito o no almeno che non funziona la TUA scusa, anzi la VOSTRA dal momento che Seabiscuit la condivide, di essere rimasto in attesa da 20 giorni a questa parte, additando una motivazione che Petitio ha espresso solo 20 giorni dopo?

Ehm ... [SM=g27825] ... e tu hai capito o no che non sono in attesa, che non mi devo scusare di niente, e che la mia è stata solo un'ipotesi (sul perchè petito non ha ricevute molte risposte) basata su sensazione MIE PERSONALI che si sono ancor più radicate con le parole di petitio? Il tono delle sue domande era tale da farmi "pensare" ... d'altra parte anche tu giungi a tue conclusioni personali sulla base di cose non dette esplicitamente, ma è una cosa credo normale per tutti:

il suo affettuoso saluto fa pensare che tu, nonostante sia un ex TG* sia ancora simpatizzante su vari punti di dottrina


Io e il grissino Petitio ci siamo consultati e abbiamo fatto un controllo di tutti i post messi da Petitio e ti chiediamo cortesemente in quale post tu avresti fatto una risposta a Petitio che aspettava una risposta (sic!) da parte sua. Ssalvo errori non ce n’è traccia!

Allora ... non facciamo confusione, il punto che volevo evidenziare non è tanto il fatto che non mi ha risposto (mi sono espresso malamente), quanto che io ho risposto ... tu dicesti

Invece si dà il caso (controllare per credere!) che ha cominciato a postare il 28/10/2004 17.25 con il thread UNTI E DINTORNI: prima domanda” che chiedeva “Chi ammazzerà l'Unto Rimanente per permettergli di entrare nel Reame dei cieli quando Armaghedon sarà finito e tutti i nemici di Geova sterminati? “ E solo dopo aver atteso inutilmente risposte alle sue legittime domande, fino al 20 di novembre, ha per così dire “minacciato”, in pratica solo “avvertito”

Io risposi a Petitio... e precisamente alla seconda domanda della serie ma evidentemente la mia risposta lo ha soddisfatto[SM=g27811] ovvero non lo ha soddisfatto per niente[SM=g27812].

E anche ti chiediamo dove risulterebbe che Petitio vuole solo attaccare e non si interessa a quello che i foristi hanno da dire come persona.

Allora, abbondiamo con le ripetizioni, SI TRATTA DI UNA MIA SENSAZIONE che in quanto tale può essere totalmente sbagliata come invece potrebbe essere parzialmente o totalmente giusta. Comunque leggendo più sotto ...

Questo lo dico perché la regola del GRIS nazionale, e romano in specie, è quello di criticare e non “attaccare” (sono cose diverse) la dottrina della WT e non mai le persone che la propugnano, siano essi TG o ex o simpatizzanti, il cui pensiero invece ci interessa perché essi sono l’oggetto della nostra cura pastorale in quanto li riteniamo vittime di errori dottrinali e perciò li trattiamo con tutti i riguardi

A proposito ... parlando a Rosa di Sea lo stesso Petitio ha detto: "Ma a noi i suoi "pareri personali" interessano solo marginalmente"

Ho capito, non è che non vi interessano per niente (mi permettto il plurale perchè sia te che petitio parlate a nome del Gris) ma vi interessano solo marginalmente. Ho capito[SM=g27825]

Scherzi a parte, lui ha detto:Ma, come ho detto, so dove trovarlo il Testimone che mi risponda. E non dovrà essere come Sea o altri che hanno dimostrato di non avere né accurata conoscenza del geovismo né linearità logica nell'argomentare.

Da queste parole non mi sembra molto interessato a quello che hanno da dire i singoli TdG, quanto invece (riferito al suo Testimone che dev'essere un fuoriclasse) "costringere"

il Testimone a risponderci senza possibilità di svicolare, e che, come insegna la Dirigenza stessa dei TG, denunceremo le dietrologie e la inconsistenza di risposte studiate per depistare o rendere fumoso il problema. E saranno guai perché queste pecche non apparterranno a privati Testimoni, poveri "untorelli" che la Dirigenza potrebbe sconfessare senza ricevere alcun danno dalle loro inesperte dichiarazioni.
Sea non ce ne voglia. Ma a noi i suoi "pareri personali" interessano solo marginalmente. Vogliamo sapere cosa insegna la Dirigenza, conoscere il Geovismo alla fonte.

Per quanto mi riguarda seppure credo di conoscere molto bene il geovismo (più di tanti TdG a quanto pare: vedi la questione se si salvano solo i TdG o se è davvero vietato fare giuramento e simili) ma mi mancano gli altri due elementi per potere accedere all'attenzione di petitio ... non sono nè un fuoriclasse e tantomeno ho "linearità logica nell'argomentare" e credo che si veda e di brutto anche [SM=g27828] .

Questa tua frase invece non l'ho proprio capita[SM=g27819] :

* Anche Seabiscuit all’inizio disse di essere un ex TG. Quindi non escludiamo che tu sia... sincero come lui, finché non avrai dato prova del contrario.

Ciao Bery.
____________________________
Profitto della mia funzione di Moderatore per risparmiare un post e lasciare a te l'ultima parola su un thread che, come si vede dall'annuncio del trasferimento, Petitio ritiene chiuso.
Volevo dirti che non ha alcuna importanza se tu non capisci il senso dell'ultima frase. Probabilmente anche nel mio caso (e come vedi lo dico con le tue stesse parole) "SI TRATTA DI UNA MIA SENSAZIONE che in quanto tale può essere totalmente sbagliata come invece potrebbe essere parzialmente o totalmente giusta." Quindi non farci caso e abbiti il mio cordialissimo BUON NATALE! [Bery]

[Modificato da berescitte 20/12/2004 13.29]

solitary man
00lunedì 20 dicembre 2004 19:36
Re: Re: ci provo
Profitto della mia funzione di Moderatore per risparmiare un post e lasciare a te l'ultima parola su un thread che, come si vede dall'annuncio del trasferimento, Petitio ritiene chiuso.
Volevo dirti che non ha alcuna importanza se tu non capisci il senso dell'ultima frase. Probabilmente anche nel mio caso (e come vedi lo dico con le tue stesse parole) "SI TRATTA DI UNA MIA SENSAZIONE che in quanto tale può essere totalmente sbagliata come invece potrebbe essere parzialmente o totalmente giusta." Quindi non farci caso e abbiti il mio cordialissimo BUON NATALE! [Bery]

[Modificato da berescitte 20/12/2004 13.29]




??????? boh!!! ... grazie per gli auguri e buone cose anche a te [SM=g27817]

P.S. Sigh e strasigh ...credevo, dopo tutto quello che ho fatto per farmi sbattere fuori una seconda volta (6 comitati), che le mie credenziali da ex fossero valide [SM=g27832] ... eheh ... proverò a chiedere al mio ultimo comitato giudiziario di "certificare" la mia disassociazione [SM=g27816] [SM=g27816]
ciao bery, buon na... na ... na ... 'na serata ... fiu per un pelo [SM=g27828]

[Modificato da solitary man 23/12/2004 7.01]

[Modificato da solitary man 15/01/2006 7.51]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com