Bulgaria, proteste tdG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vitale
00lunedì 7 maggio 2007 00:56

"Dobrich contro le sette." Chiese organizzarono cortei. In Parlamento fu chiesto di adottare una dichiarazione per negare la registrazione di sette pericolose.
www.focus-fen.net/index.php?id=n111436

Vitale
Teodoro Studita
00martedì 8 maggio 2007 00:49
Credo che questo sia in linea con la coerenza che da sempre le chiese ortodosse (suppongo che la chiesa in questione sia ortodossa) hanno manifestato nei confronti dell'eresia. Anche il mio igumeno, qualche mese fa, tenne una bella omelia citando i testimoni di Geova come esempio di pericolo odierno per l'integrità del depositum fidei trasmessoci dagli apostoli attraverso quasi venti secoli di travagliata storia.
Una processione è il modo migliore per compattare le fila intorno all'antico deposito della fede ed evitare quel processo di assimilazione già in atto in occidente dove ai più la differenza tra un tdg ed un cattolico o un protestante non è affatto chiara, né ritenuta importante.
Invece credo che gesti di aperta persecuzione, come si sta facendo in Russia, rischino di tramutare questi tdg in "martiri", il che è del tutto controproducente.

Cordialità,
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com