Bambina trasfusa nonostante il veto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00giovedì 3 luglio 2008 12:44
I medici hanno dovuto chiedere ad un tribunale l'autorizzazione a trasfondere una bambina di sei anni che necessitava di una trasfusione di sangue.

I suoi genitori, TdG, si sono rifiutati di dare il loro consenso.
La bambina è stata ricoverata in un ospedale dell'Estremo Oriente, nella città di Petropavlovsk-Kamchatsky, dopo un grave trauma cranico.

Aveva bisogno di una trasfusione di sangue, ma i suoi genitori, che sono membri dei Testimoni di Geova, hanno rifiutato di acconsentire.

I medici hanno dovuto chiedere una sentenza del tribunale che permettesse loro di curare la bambina senza il consenso dei genitori. Nel frattempo, hanno fatto del loro meglio per mantenere in vita la paziente.

Ci sono voluti più di tre ore ai giudici per respingere tutti gli addebiti e concedere l'autorizzazione. Il team medico che ha effettuato la trasfusione ha detto che le condizioni della bambina erano critiche ma che oggi si è lentamente ripresa.

E' probabile che sarà avviata una causa legale contro i genitori per aver messo in pericolo di vita la loro bambina.

Fonte: www.russiatoday.ru/news/news/26964
MagikmirroR
00giovedì 3 luglio 2008 12:48
Mi fa piacere che la bimba si stia riprendendo, è questo il modo di agire, non dovrebbe essere necessario neanche il ricorso al tribunale. O mi dai il consenso scritto ad usare il sangue oppure lo faccio lo stesso e ti tolgo la patria potestà, visto che a te non interessa la vita di tuo figlio/a.
(emiro)
00giovedì 3 luglio 2008 14:38
La bimba si è ripresa per fortuna e vivrà e questo GRAZIE non ai suoi genitori !!!

Ecco fino a che punto arriva il fanatismo e il condizionamento mentale, queste cose fanno paura, com'è possibile che un genitore preferisca la morte del figlio così piccolo piuttosto che aiutarlo in tutti i modi a sopravvivere !!!!!

No, non ci posso credere, quando leggo queste cose mi viene ancor di più la paura, il male che questo culto distruttivo fa alle persone rendendole incapaci di RAGIONARE !! Ma stiamo scherzando !!

Io perdo la pazienza difronte a queste cose e questa notizia la diffonderò in tutti i modi - bisogna fare informazione - meno male che la piccola sta meglio ora.

Daniela47
00giovedì 3 luglio 2008 14:41
La figlia dei figli dei TDG non è una proprietà della WT.

Concordo in toto con quanto ha detto MagikmirroR.
Per i minori in caso di gravità non si dovrebbe attendere nessun tipo di autorizazione, ma si dovrbbe intervenire con una normativa
ben prevista e che tuteli da subito la vita dei minori.
Nell'attesa di questi giri di autorizzazioni il tempo potrebbe essere fatale.

Io continuo a dire come si può lasciar morire i propri figli.
Eppure ci sono statai anche genitori TDG attivi seri e ben indottrinati ma che di fronte alla vita di un figlio hanno preso le distanze dalle dottrine della Torre di Guardia.

Quando il fanatismo acceca le menti ed il cuore.!!!


rocket74
00giovedì 3 luglio 2008 17:45
ma signori sta storia del Sangue?? [SM=g1537334]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com