Apostasia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelodore
00giovedì 26 maggio 2005 22:47
Ecco come in questo sito la pensano i tdg degli apostati www.la-via.org/site/rubricaa353.html?id_rubrique=65
Esprimeti i vostri pareri e commenti.
Achille Lorenzi
00venerdì 27 maggio 2005 17:59

Scritto da: angelodore 26/05/2005 22.47
Ecco come in questo sito la pensano i tdg degli apostati www.la-via.org/site/rubricaa353.html?id_rubrique=65
Esprimeti i vostri pareri e commenti.

A parte che il link non funziona... Questo è quello esatto: www.la-via.org/site/rubrica.php3?id_rubrique=65
Si tratta dell'ennesimo sito anonimo, gestito da un TdG che si da un gran da fare per contrastare i contenuti del mio sito.
In particolare la pagina che hai segnalato contiene un'analisi frase per frase di questo mio scritto: http://www.infotdgeova.it/perchsi.htm, in cui ho esposto parte della mia esperienza. Per questo TdG, il fatto che io abbia lasciato l'organizzazione sarebbe una dimostrazione del mio "fallimento". In realtà è stata una liberazione, ma ovviamente questo lui non lo può capire.
E' più che evidente l'ostilità ed il pregiudizio anti "apostata" che traspare dalle sue parole. Fra l'altro mostra di non comprendere nemmeno quello che ho scritto. Per esempio, commentando questo mio pensiero: «Mi ero trasferito da poco in un piccolo paese di montagna, lasciando amicizie e compagnie avute fino ad allora», l'anonimo osserva: «Caratteristica importante degli ex-testimoni di Geova : spesso manifestano la tendenza, per natura, ad essere persone sleali verso valori precedentemente accettati, e considerati importanti o preziosi, come gli amici, le compagnie, ecc. Anche una certa disposizione all'ingratitudine».
Ma quello che io dicevo era semplicemente che, essendomi trasferito in un altro paese, avevo dovuto lasciare amicizie e compagnie avute fino a quel momento! Niente a che vedere quindi con i malvagi sentimenti che mi vengono astiosamente attribuiti.

Volevo comunque fare un'osservazione generale sulla segnalazione di questi siti geovisti: in questo forum ci si propone di analizzare ciò che viene insegnato dall'organizzazione dei TdG.
I siti non ufficiali - e non autorizzati - gestiti da anonimi TdG, spesso non presentano in maniera accurata l'insegnamento della WTS, ma vi vengono esposte teorie, credenze ed opinioni personali.
Inoltre perché si dovrebbe dedicare del tempo all'analisi e alla confutazione di pagine scritte da anonimi?
E perché si dovrebbe prestare attenzione a quello che viene scritto da TdG che si dimostrano incoerenti con il loro stesso credo?
Questi TdG, infatti, oltre a non essere autorizzati dalla WTS nella costruzione di simili siti, non dovrebbero, in obbedienza alle direttive dell'organizzazione, leggere, e tanto meno commentare, gli scritti degli "apostati". In questo loro modo di fare si dimostrano incoerenti con quanto viene insegnato dalla WTS (cfr. www.infotdgeova.it/odiate.htm )
Sono quindi dell'idea che non sia il caso di fare una pubblicità gratuita a queste persone, e nemmeno che sia il caso di perdere tempo nell'analisi dei loro astiosi argomenti. Se questi TdG vogliono farci conoscere il loro pensiero, basta che si iscrivano al forum, firmandosi con nome e cognome, così come si addice a persone che non hanno nulla da nascondere.

A proposito dell'anonimato, la Società Torre di Guardia ha scritto: «Di tanto in tanto riceviamo lettere anonime. Coloro che le inviano pensano di ... criticare l'operato di qualcuno, ma non desiderano esporsi dicendo chi sono. Lo scrivente dimostra così di non volersi assumere le proprie responsabilità e pertanto non merita nessuna considerazione». km 5/80, pag.7. Secondo la Watch Tower gli anonimi non meritano alcuna considerazione. Perché in questo forum si dovrebbe quindi essere da meno della WTS, concedendo a queste persone una cosiderazione che non si meritano? [SM=g27822]

Ciao
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 27/05/2005 18.10]

angelodore
00sabato 28 maggio 2005 10:14
Caro Achille sicuramente la wts non riconosce questo sito ma questo è il prodotto dei loro insegnamenti, perchè nella realtà è così che si trattano i fuoriusciti, questo sito si trova, come tu ben sai, su un links dei tdgonline, che certamente non sono dei pinco pallini (semplici tdg che al mattino si alzano per andare di porta in porta perchè deve fare le ore per il servizio, se no' viene richiamato) ma sono sicuramente esponenti di rilievo nell'ambito dell'organizzazione dei tdg che hanno il controllo sulla mente degli altri (e che controllo).
Non è un sito ufficiale ma sicuramente è ufficioso.
Achille Lorenzi
00sabato 28 maggio 2005 17:28

Scritto da angelodore:...Non è un sito ufficiale ma sicuramente è ufficioso.

Io non ne sono affatto convinto.
Nel Ministero del Regno (km) del novembre 1997, pagina 7, si legge:

«Non c'è bisogno che singoli individui preparino su Internet pagine dedicate ai testimoni di Geova, alle nostre attività o a ciò in cui crediamo. Il nostro sito ufficiale [www.watchtower.org] presenta informazioni accurate a beneficio di chiunque desideri conoscerle».

Parole simili le troviamo nel km del 11/99 pp. 4-5:

«A quanto pare alcuni hanno creato siti Web col pretesto di predicare la buona notizia. Molti di questi siti sono patrocinati da fratelli incauti. ... Commentando sul presunto bisogno di creare tali siti Web, Il Ministero del Regno del novembre 1997, pagina 7, diceva: "Non c’è bisogno che singoli individui preparino su Internet pagine dedicate ai testimoni di Geova, alle nostre attività o a ciò in cui crediamo. Il nostro sito ufficiale [www.watchtower.org] presenta informazioni accurate a beneficio di chiunque desideri conoscerle"» (grassetto mio).

Non c'è nessuna pubblicazione ufficiale in cui si dica che la WTS autorizzi la creazione di siti che non siano gestiti direttamente dall'organizzazione. Nel succitato km si dice che gli autori di tali siti sarebbero "fratelli incauti".
Un sito che si presenta come una fonte di informazioni a difesa dei TdG, dovrebbe dimostrare in qualche modo di avere l'approvazione ufficiale della congregazione, approvazione che però non risulta sia mai stata concessa.
Ecco il motivo per cui gli autori sono anonimi: se si firmassero, infatti, è molto probabile che dovrebbero cancellare queste loro pagine e che incorrerebbero anche in qualche sanzione per la loro condotta "incauta".

Ciao
Achille
berescitte
00domenica 29 maggio 2005 09:26
Ma questa è solo una mossa tattica da parte della astuta dirigenza brooklyniana!
Lei si lascia, come sempre, una via di fuga laddove questi siti pro Testimoni se ne uscissero con mosse rintuzzabili, e intanto ne trae tutto il beneficio di controcontestazine (che anche se non è centrata può dare a chi è poco addentro al problema l'impressione che una risposta c'è). Quindi la WT non solo li lascia esistere non smentendoli ufficialmente sullo stesso Internet ma li foraggia sottobanco. Questi anonimi difensori sono infatti troppo informati per non essere in contatto con il SOPHYSTIC BUREAU della WT.
Già lo stesso parlarne nel Ministero del Regno serve a pubblicizzarli e a spingere ogni TG a curiosare e, data le legge permanente della "strategia di guerra" ad intuire che funzionano come le brigate rosse di una volta...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com