Alcune precisazioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=micol=
00martedì 21 luglio 2009 09:36
Alcune precisazioni
Dal momento che il mio precedente post avrebbe dovuto essere considerato ‘tra il serio ed il faceto’, non credo pertanto esserci completamete riuscito, ecco perché ora, cerco di puntualizzare qualche passaggio per cercare di chiarire qualche punto affinché gli amici foristi possano capire alquanto la mia attuale posizione fra i testimoni, e trarre, possibilmente, anche qualche spunto interessante per la loro situazione attuale.
E mi spiego:
Per anni ho cercato di trovare un modo onorevole che mi consentisse di staccarmi da questa organizzazione, senza però lasciarci le cosiddette penne, come è capitato a Sonni e sua moglie, tanto per citare un solo esempio.
Come avrete notato dal mio precedente post, affermo che da anni sono inattivo, e questo è vero, sono stato pure affetto da una “grave depressione nervosa” che mi ha condizionato notevolmente sulla spiritualità, ma su questo non ne sono tanto sicuro .
Perciò, in questo modo sono potuto restare dentro, ma stando fuori; ecco perché, e questo lo posso dire, stando fuori ho potuto, nell’anonimato, recare molto fastidio alla nostra cara “mamma” spirituale. Anche senza scendere nei particolari, in un prossimo post racconterò qualche episodio che sicuramente vi meraviglierà e sono sicuro vi farà molto sorridere.
Tanto è vero che è di nostra conoscenza il fatto che in una determinata situazione l’ufficio di Roma stava letteralmente impazzendo nel cercare di scoprire chi al suo interno stava operando in quel modo.
Perciò, alla nostra cara genitrice che ci ha allevato con tanta abnegazione e tanto amore non sarebbe doveroso, oggi, da parte nostra ricambiare con la stessa devozione? Non vi pare?
Ecco perché la conoscenza di questa esperienza relativa all’impegno di alcuni che sono ancora formalmente tdG, ma di fatto esprimono efficacemente il loro dissenso dovrebbe essere un incoraggiamento per quanti, come me, sono attualmente nell’impossibilità di manifestare pubblicamente quello che portano dentro di loro.
Colgo pure l’occasione per ringraziare l’amabilissimo, ilnonnosa, per la precisazione sulla data sbagliata riportata sulla rivista TdG, è stato un banalissimo refuso tipografico, e dato la sua conoscenza sulla storia moderna dei testimoni di Geova, vorrei chiedere una cortesia personale; se mi potrebbe fornire le pp 19,20 della rivista Cogito del maggio 1993, sezione ‘angolo della posta. Mi tornerebbe utile per una mia ricerca.
Ringrazio anticipatamente
A tutti gli amici del forum al prossimo post. Con affetto micol .
[SM=x570920]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com