Aiuto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zofim
00domenica 5 novembre 2006 13:02
Ieri sono stato assente al GRIS della mia parrocchia dove il responsabile è il vice parr.Il parroco in buona fede ha concesso il locale al gruppo o mov.di B.GRONING i miei amici del GRIS si sono fermati ad ascoltare la cosa è andata a finire a taralluccio e vino(come diciamo a FOGGIA)IL parroco ha capito con ritardo l'inganno .Gentilmente fatemi sapere del mov. o gruppo, B . GRONING
Trianello
00lunedì 6 novembre 2006 00:49
Oddio, potresti articolare meglio la cosa: non ci ho capito nulla.
So di B. Groning e di coloro che si rifanno al suo "insegnamento", anche se non ho una preparazione specifica sull'argomento. Che cosa ti interessa sapere, in particolare?
Achille Lorenzi
00lunedì 6 novembre 2006 08:45
Ho trovato una pagina in francese in cui si parla di questa persona: www.final-age.net/Groning-Bruno.html


Bruno Gröning (1906-1959) si fa conoscere dal grande pubblico dopo avere curato a Herford (in Germania) un giovane ragazzo che i medici consideravano ormai perso. Le guarigioni di massa allo Traberhof a Rosenheim, nei pressi di Monaco, fecero sensazione in tutto il mondo.

B. Gröning insegna che qualsiasi malattia può essere curata per via spirituale, cioè per opera di una forza curativa invisibile. Le antiche civiltà evolute conoscerebbero da sempre queste correnti di energie più elevate che influenzerebbero e determinerebbero la nostra vita. Le cure sarebbero dunque dovute all'azione di queste correnti d'energia sottile, che il nostro corpo può ricevere. La corrente curativa di natura divina non conosce alcun limite, nessuna malattia sarebbe incurabile.
Questa corrente guaritrice è captata in comune. Così, al tempo di Bruno Gröning, esisteva già un “Circolo di Amici”. Quando fu stabilito che le cure e gli aiuti continuassero dopo la morte di Bruno Gröning, la signora Grete Häusler, creò nel 1979 il «Circolo degli amici di Bruno Gröning» (“BGF”, del tedesco: Bruno Gröning-Freundeskreis) affinché l'insegnamento e le condizioni necessari alle cure ed agli aiuti che ne derivano possano continuare a propagarsi.

Come la maggior parte dei movimenti di questo tipo, il “Circolo degli Amici” pretende di essere completamente libero di ogni legame confessionale. Bruno Gröning diceva:
«Nel Circolo degli Amici, ognuno deve accogliere in lui forza della fede. Non voglio fondare una nuova religione. Che ciascuno resti fedele alla sua chiesa o alla sua credenza, ma ciò che comprende, deve crederlo e metterlo in pratica. Sono venuto per tutti gli uomini, indipendentemente dalla loro religione, indipendentemente dalla loro nazione. È il motivo per cui il Circolo degli Amici non è una setta».

Il circolo degli amici dunque non fa concorrenza alle religioni, dato che pretende di essere al di sopra di esse: metterebbe in contatto con la cosiddetta energia divina guaritrice, che permetterebbe di «toccare» quello che le diverse credenze invitano a «credere».

Si tratta dunque di una terapia energetica che opera al livello delle forze occulte, su un fondamento di naturalismo (divinizzazione delle energie naturali).

Il «Gruppo medico-sceintifico specializzato del Circolo degli amici di Bruno Gröning » (Medizinisch-Wissenschaftliche Fachgrupe - MWF) si è stabilito progressivamente in Francia, con delle sedi a Parigi e a Lille. L’organizzazione struttura gli adepti in comunità, alimentando le loro riflessioni con gli insegnamenti del fondatore.

Padre Joseph-Marie Verlinde


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com