Aiutatemi a convincere Achille!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ingannato
00venerdì 6 maggio 2005 08:13
Poco tempo fa ho contattato privatamente Achille per sentire come la pensava sul fatto di fare una segnalazione al programma televisivo "LE IENE", segnalazione che ovviamente avrebbe riguardato i tdg e le cose principali che compongono il loro credo con gli aspetti anche positivi che riguardano i singoli, ma che fossero anche rese note le svariate incongruenze, che tutti noi frequentatori di questo forum conosciamo, riguardanti la WTS.
Achille, per vari motivi, mi ha fatto capire che non crede molto in una cosa del genere, questo perchè il programma è un programma satirico e quindi a suo giudizio questo non riuscirebbe a dare una giusta impostazione -visto la serietà dell'argomento tdg- ad un eventuale servizio appunto sui tdg.
Penso Achille non conosca poi molto bene il programma delle IENE per pensare una cosa del genere.
Io personalmente penso che svariate volte questo programma, abbia -sempre in chiave ironica, ma anche in maniera incisiva e competente- trattato argomenti di carattere religioso, sociale ecc in una maniera molto chiara e soprattutto "smascherante".
Mi appello a chi conosce veramente bene questo programma e chiedo di provare per un attimo ad immaginare un Marco Berrì o un Enrico Lucci -e il trio medusa?-, dopo essersi studiati con la maniacalità, che solo loro hanno, un dossier sui tdg -fornito magari dal competentissimo Achille- che vanno a "spulciare" direttamente in via della Bufalotta qualche responsabile della WTS qui in Italia.
Sarei curioso di vedere, primo se questi riuscirebbero ad avvicinare qualche responsabile -avete qualche dubbio?- e secondo vedere di fronte a certe domande come se la caverebbe il povero malcapitato.[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] .
Potrebbe essere considerata un'idea assurda, ma vi garantisco che quelli delle "IENE" gli ho visti all'opera dal vero e a dispetto del programma e della sua satira non scherzano affatto.
Che dite, secondo voi ne varrebbe la pena tentare di convincere Achille?


ingannato


P.S.

Achille scusami se ho questo chiodo fisso e scusami se provo a convincere altri in questo mio sogno.
Ho pensato di mettere direttamente in forum questa mia idea così tagliamo la testa al toro.


alex.kirk
00venerdì 6 maggio 2005 08:49
Non credo sia una buona idea.

C'è chi si setirebbe preso in giro (credo che chiunque ci si sentirebbe) e rimarebbe ancorato ancor di più alla WTS.

Il risultato sarebbe quello di avere la "soddisfazione" di "smascherarli", facendo felici quanti, come noi, sappiamo degli inganni e delle vittime di vittime sincere che, presumo, avrebbero un motivo in più per raccogliersi intorno alla WTS, attaccata "dal mondo".

Comunque potrei sbagliarmi, non so, fossi Achile non lo farei,

Ciao, Alex.
reny2000
00venerdì 6 maggio 2005 10:07
Re:

Scritto da: ingannato 06/05/2005 8.13

Che dite, secondo voi ne varrebbe la pena tentare di convincere Achille?


ingannato


P.S.

Achille scusami se ho questo chiodo fisso e scusami se provo a convincere altri in questo mio sogno.
Ho pensato di mettere direttamente in forum questa mia idea così tagliamo la testa al toro.





Meglio non commentare neppure una tale proposta.... [SM=g27812]
ingannato
00venerdì 6 maggio 2005 10:41
Dai reny sii più preciso
Ma scusa sai reny 2000, nemmeno Achille non ha escluso categoricamente la cosa, più che altro mi è sembrato di capire che lui personalmente non conosce la validità -in certi casi, non sempre- del programma. Ripeto ho avuto maniera di toccare con mano come lavorano e non lasciano spazio a sotterfugi e contraddizioni.
Spero il tuo commento non sia motivato dal fatto che hai paura si ritorca contro...
Un commento come quello di Alex è già molto più lecito e corretto, anche perchè almeno ha dato un minimo di spiegazione sul perchè non consiglierebbe Achille di farlo.
Ma tu non hai nemmeno spiegato se hai capito di che trasmissione parliamo, scusami sai a questo forum si partecipa per condividere opinioni, quindi per fare questo non si può liquidare tutto con un :"Non vale nemmeno la pena commentare una proposta del genere".

ingannato
d@reDev1l
00venerdì 6 maggio 2005 10:49
Re:
Ciao Inga!
L'idea è simpatica [SM=g27835] in effetti ma anch'io non penso sia la cosa migliore. Io le Iene lo guardo, ma non lo ritengo compatibile con un argomento come la religione. Non si tratta si sgamare maghi o truffe, ma precetti e dottrine, per cui il campo non mi sembra di loro competenza. Sai anche a me era balenata l'idea qualche tempo fa, ma poi in effetti ho pensato che fosse poco rispettoso perché mentre per alcuni sarebbe spunto di riflessione, per i più sarebbe un motivo in più per sfottere persone rispettabili senza adeguata cognizione di causa. Si scatenerebbe astio verso le persone che vi appartengono piuttosto che far ragionare sulla validità degli insegnamenti. E come dice Alex.Kirk l'effetto sui tdg sarebbe l'opposto di quello che vorresti ottenere... Cmq l'idea potrebbe tornare valida per qualche altro tipo di documentario o programma più impegnato, magari con un pubblico 1 po' + selezionato, pensaci! Magari tiriamo fuori qualcosa di buono [SM=g27822] !
Ciao, buona giornata [SM=g27823] ! dD
ingannato
00venerdì 6 maggio 2005 11:48
Ciao DEV
Felice di risentirti, ammetto che quando ho visto che avevi postato anche te qualcosa al riguardo del mio intervento di oggi mi sono detto:"speriamo di non essere redarguito brutalmente da una persona che stimo molto, tra l'altro".
E invece no, mi hai messo totalmente a mio agio ammettendo di avere te stesso avuto tempo fa la mia stessa idea, ma facendomi al tempo stesso riflettere in maniera intelligente su cosa comporterebbe realizzare un progetto del genere.
Hai dato per l'ennesima volta dimostrazione di intelligenza e educazione, ci sono mille maniere di ragionare e di esprimersi e tu lo fai sempre in maniera pacata e matura.
Scusa se ti faccio i complimenti davanti a tutti, ma te li meriti



ingannato


Ciao DEV
metalsan
00venerdì 6 maggio 2005 11:50
Non sò,secondo me a fargli analizzare le dottrine si rischierebbe solo di andare incontro a brutte figure.Ricordiamoci che per essere incisivi in un dialogo con un testimone di geova bisogna non dico conoscere a menadito la propria bibbia,ma anche la loro e possibilmente la versione greca...scusami ma il trio medusa o Enrico Lucci non ce li vedo proprio a studiarsi il credo dei tdg in maniera convincente e a portare loro le giuste -ma pur sempre da motivare in maniera forte chiara e precisa-contraddizioni.Piuttosto si potrebbe basare il tutto in chiave ironica,come fece Fabio Volo,giocando però sul loro modo di "fare proselitismo" e non su di un confronto dottrinale;o magari si potrebbe semplicemente chiedere loro come mai se l'organizzazione dei tdg si chiama fuori dalla vita civile(es.voto-inno nazionale-bandiera ecc..) dello stato italiano,poi proprio da quest'ultimo cerca l'intesa per l'otto per mille?
ingannato
00venerdì 6 maggio 2005 14:10
Ecco Metalsan ha centrato dei punti importanti. Sono d'accordo che non si può pretendere che una persona solo leggendo un dossier per quanto completo riesca a calarsi nella parte come dovrebbe, ovvero riuscire a contrastare ogni trattazione da parte di un eventuale esponente dei TDG.
In più è impossibile pretendere di affrontare dei temi troppo strutturati e diversificati per questinone dei tempi televisivi strettissimi.
Oltre agli argomenti proposti da Metalsan ve ne sarebbero altri che sarebbero di impatto immediato come ad esempio la questione trapianti, generazione -confrontare una pubblicazione del 1994 con quelle dal 1995 in poi-, un altro ancora sarebbe l'ostracismo usato come ricatto senza avere nulla di scritturale e come ultimo evidenziare il controsenso "titanico" evidenziato dal fatto che da una parte noi popolino dobbiamo rinunciare a tutto materialmente perchè è qui la fine mentre la WTS più passa il tempo e più espande il proprio impero immobiliare e non solo.
Metalsan ha ricordato una trasmissione che condotta da Fabio Volo -tra l'altro ex IENA- si è occupata dei tdg, certo è stata molto dolce e colorita da ironia senza offendere nessuno - e deve essere così, nessuno deve essere gratuitamente offeso o insultato- e vi assicuro che è stata vista da moltissimi tdg.
Cmq a conclusione di tutto dico che sono stato aiutato a riflettere e ho capito che probabilmente sarebbero più i lati negativi che quelli positivi tirare in ballo una tale trasmissione e ringrazio chi con calma ed educazione mi ha aiutato a capire ciò.


ingannato
redgoblin71
00domenica 8 maggio 2005 10:48
Se la si vuole vedere da un altro punto di vista
Ciao a tutti.
Volevo, con questo post, porre l'attenzione da un altro pusto di vista.
D'accordo con voi che la questione sul TdG "tipico" e le sue reazioni di fronte ad un programma del genere sarebbero quelle di ancorarsi ancor di più alla Wt come perseguitata. Almeno nella maggior parte dei casi.
Vorrei però porre l'attenzione su un'altro possibile obiettivo: combattere la Wt. Con la prevenzione.[SM=g27820]
Penso infatto al possibile futuro TdG di domani che, nella maggior parte dei casi non ha conoscenza approfondita dei vari temi biblici e dei metodi della Wt. Se ad esempio venissero illustrati i metodi di manipolazione e/o ritagli ad hoc delle fonti con cui vengono sostenuti le loro argomentazioni, forse qualche TdG di domani o dopodomani o che ha appena iniziato uno studio biblico, sarà più guardingo alla prossima "visita ulteriore.
Saluti
SimonaD
00domenica 8 maggio 2005 11:41
Re:

Scritto da: ingannato 06/05/2005 8.13
Achille, per vari motivi, mi ha fatto capire che non crede molto in una cosa del genere, questo perchè il programma è un programma satirico



io sono d'accordo con te. Il programma non è sempre satirico, molto spesso affronta argomenti molto seri. Ha smascherato numerose truffe e magagne (vedi Telecom, Parmalat, maghi fasulli, ecc.). Viene seguito da tanta gente e potrebbe avere un buon impatto un argomento di questo tipo.
Saluti
SimonaD
SimonaD
00domenica 8 maggio 2005 11:47
Re:

Scritto da: alex.kirk 06/05/2005 8.49
Non credo sia una buona idea.

C'è chi si setirebbe preso in giro (credo che chiunque ci si sentirebbe) e rimarebbe ancorato ancor di più alla WTS.




mah...io vedo il programma delle Iene molto simile a Striscia la Notiza. Entrambi sono prevalentemente satirici, ma talvolta affrontano temi molto seri, mettendo in luce tanti aspetti che la gente dovrebbe conoscere. Non ritengo che smascherando Vanna Marchi (grazie a loro poi si è iniziato il processo contro di lei), gli sprechi di denaro pubblico, i maltrattamenti di animali in certi canili ecc. lo abbiano fatto in maniera ridicola. Sono sempre riusciti nel loro scopo e non credo che nessuno si sia sentito preso in giro...semmai "preso in castagna".
Saluti.
SimonaD
SimonaD
00domenica 8 maggio 2005 11:52
Re:

Scritto da: metalsan 06/05/2005 11.50
Non sò,secondo me a fargli analizzare le dottrine si rischierebbe solo di andare incontro a brutte figure.Ricordiamoci che per essere incisivi in un dialogo con un testimone di geova bisogna non dico conoscere a menadito la propria bibbia,ma anche la loro e possibilmente la versione greca...



penso che tu abbia ragione. Concordo pienamente, anche se inizialmente non disdegnavo la proposta di "ingannato".
E se ci andassero in compagnia di Achille??? ....scherzo [SM=g27835]
Saluti.
SimonaD
redgoblin71
00lunedì 9 maggio 2005 13:42

Non sò,secondo me a fargli analizzare le dottrine si rischierebbe solo di andare incontro a brutte figure



Non c'è bisogno di fargli analizzare le dottrine.
Penso sarebbe molto più utile fargli evidenziare i metodi con cui propongono le loro argomentazioni.
Ti faccio un esempio: la croce, o qualsiasi altra rivista come "dovreste credere alla trinità?". RI-sottolineo: non me ne frega nulla se si crede o meno al palo o alla trinità. Mi interessa come la WT tenta quotidianamante di ingannare il lettore di quell'opuscolo con citazioni manipolate e/o ritagliate ad arte.
Mentre non fregerebbe a nessuno o quasi del perchè si creda o meno tali argomentazioni, sarebbe molto interessante vedere come possa venire giustificata l'esposizione sulle riviste del "le monniere", o del Vine's dictionary", o del libro di Lipsio ecc....
Stesso discorso x l'ONU, o x la Rand, il patrimonio economico/immobiliare, o qualsiasi cosa che non riguardi tanto l'esegesi, ma sull'operato e/o metodologie della società "Watch Tower". Al limite, ma proprio al limite, volendo anche il caso Pucci, magari con un disassociato che entra in sala e mostra come viene (mal)considerato.
Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com