Abusi sessuali negli USA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00sabato 11 novembre 2006 08:01
«Quando un uomo di Kitchener (Ontario, Canada) ha scoperto involontariamente il diario della sua figlia adolescente nello scantinato, è rimasto scosso nel vedere che conteneva il nome di un ex anziano della Sala del Regno dei Testimoni di Geova».

Questo "anziano" è stato accusato di aver abusato sessualmente di due ragazze (e si sospetta di una terza). I genitori hanno così descritto la reazione della congregazione di fronte alla loro denuncia:

«The girl's father said, "The impression we were left with was pick up the carpet and sweep it under, and carry on with your life, ... We wanted to know there was going to be something done in the organization." ... The girl's father said outside court, "The only thing I have to say negative is how they tried to sweep it under the carpet."

Fonte: www.kentuckylaketimes.com/global/11-09-06/index.php

Per quanto riguarda questo genere di notizie, posto di nuovo un messaggio già inviato nel forum, in cui si fa notare come simili episodi accadono purtroppo in tutte le comunità religiose (e non solo in quelle):

Questo genere di fatti però accadono accomunano tutte le comunità ed i gruppi. In questa pagina reformation.com/CSA/variousabuse.html vi è un lungo elenco di persone, appartenenti a varie denominazioni religiose, che sono state condannate per reati di carattere sessuale. Vi figurano molti TdG, ma anche diversi appartenenti ad altre denominazioni. Per esempio, la "St. Paul United Church of Christ in Cincinnati", il "New Beginnings Christian Center", il segretario di un vescovo Mormone (LDS = Last Day Sevent), un membro della chiesa Pentecostale, dei pastori della "Evergreen Alliance Church", il pastore della "Jun de Jesus of the New Tribes Mission in Tagbilaran City", un vescovo mormone scomunicato che ha fondato una nuova "chiesa" chiamata "Jesus Christ of the United World Order", il 77 ministro della "New Jeruselum Pentacostal Church", un insegnante degli Avventisti del Settimo Giorno, un ministro della "Calvary Community Church"... ecc. ecc. Accanto alla notizia compare molto speso il link da cui è stata tratta.

Saluti
Achille
gabriele traggiai
00sabato 11 novembre 2006 15:23
E' impensabile credere che tali abusi non esistano in tutte le denominazioni religiose.

Tutte le organizzazioni, religiose e non, sono composte da uomini e donne che sbagliano come Tutti, e che non sono esentati dall'essere umani solo perchè appartengono una determinata organizzazione.

Il problema tra i Testimoni di Geova è un'altro. La classe dirigente cerca di nascondere tali episodi, che nella maggioranza dei casi rimangono impuniti, e che spesso hanno gravi conseguenze psico-fisiche sulle le vittime.

I testimoni di Geova accusano a spada tratta prelati che si sono macchiati di violenza sessuale, per dimostrare che la religione alla quale appartengono è falsa. Facendo così sono costretti a tenere nascosti episodi di violenza sessuale (spesso su minori), altrimenti la "loro arma d'accusa" non potrebbe aver più alcun effetto!

Un saluto
Gabry
Achille Lorenzi
00mercoledì 15 novembre 2006 06:07
Questo è accaduto in Messico:

Un pastore della chiesa dei Testimoni di Geova è stato arrestato a Cancun con l’accusa di aver violentato una minorenne di 16 anni quando questa ne aveva 10.

La Procura Generale di Giustizia di Quintana Roo ha informato che Enrique Bahena, di 34 anni, originario del distretto federale, avrebbe violentato la minorenne nella propria casa. Secondo il racconto della minorenne, che ha fatto denuncia nel 2005, cinque anni dopo il fatto, lei uscì a predicare con il pastore perché questa attività viene tenuta sempre in coppia – da due persone.

Dopo si diressero al domicilio di Bahena Robles, dove la sorella della minorenne sarebbe passata a prenderla. Durante il percorso il pastore le disse che si sarebbe sposato con lei e che al momento della morte sarebbero stati sepolti insieme.

Quando arrivarono al domicilio la aggredì sessualmente. La minorenne lo colpì alla testa e fuggì nel momento nel quale la sorella arrivava per prenderla. Il motivo per aver aspettato tanto tempo nel denunciare il fatto fu a causa della vergogna.

Fonte: www.jornada.unam.mx/2006/11/12/index.php?section=estados&article=...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com