ATTIMI DI TERRORE QUESTA MATTINA NEL LUOGO DI CULTO DEI TESTIMONI DI GEOVA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
brunodb2
00domenica 9 dicembre 2007 17:21
TENTA IL SUICIDIO DANDOSI FUOCO
LO SALVANO I CARABINIERI


TREZZANO SUL NAVIGLIO (09/12/2007) - Tenta di suicidarsi dandosi fuoco, lo salvano i carabinieri con un estintore. È successo questa mattina all'interno del luogo di preghiera dei Testimoni di Geova di Trezzano sul Naviglio, in largo Po 9. Quando i militari sono arrivati sul posto, alle 10, il suicida si è dato fuoco. Si tratta di G. Sanfilippo, 57 anni, in cura presso il centro di igiene mentale di Corsico.

Provvidenziale intervento dei carabinieri
In preda ad una crisi ansioso depressiva, dopo essersi cosparso di benzina, l'uomo ha utilizzato un accendino per darsi fuoco. Solo il pronto intervento dei carabinieri della stazione di Cesano Boscone ha evitato che si consumasse la tragedia. Nel tentativo di estinguere le fiamme, un militare ha riportato bruciature sull'uniforme. Il 57enne è stato in seguito soccorso dai sanitari della Croce Verde di Trezzano sul Naviglio. E trasportato all'ospedale San Carlo Borromeo di Milano, dove è ricoverato in osservazione ma fuori pericolo di vita.


fonte:
milano.cronacaqui.it/news-tenta-il-suicidio-dandosi-fuoco--lo-salvano-i-carabinieri_1...

---------------------

MILANO/ UOMO SI DA' FUOCO: TENTATO SUICIDIO SVENTATO DAI CC


Gesto compiuto da 57enne in tempio Testimoni Geova di Trezzano SN
Milano, 9 dic. (Apcom) - Ha minacciato di suicidarsi all'interno di un luogo di culto e quando i carabinieri sono intervenuti per farlo desistere, l'uomo si è dato fuoco, ma è stato salvato dai militari e ricoverato in ospedale.
Intorno alle 10 di questa mattina nella Sala del regno dei Testimoni di Geova di Trezzano sul Naviglio (Milano), il 57enne siciliano S.G., in cura presso il centro di igiene mentale di Corsico, si è cosparso di liquido infiammabile minacciando di volersi suicidare. I fedeli hanno avvertito i carabinieri di Cesano Boscone che hanno immediatamente raggiunto la sala di largo Po 9. Alla vista dei militari, l'uomo ha acceso l'accendino che aveva con sé, dandosi fuoco. I militari che si aspettavano il gesto, gli hanno svuotato addosso un estintore riuscendo a domare le fiamme. Soccorso dai sanitari della Croce Verde, il 57enne siciliano è stato successivamente trasportato presso l'ospedale San Carlo di Milano, dove ora si trova ricoverato in osservazione con diverse ustioni. A quanto si apprende l'uomo, che avrebbe tentato il suicidio in un momento di grave sconforto a causa di una profonda crisi ansioso-depressiva, non è in pericolo di vita.
I militari della stazione di Cesano Boscone intervenuti sono rimasti illesi, malgrado qualche bruciatura causata dalle fiamme alle loro uniformi.

Fonte:
notizie.alice.it/notizie/cronaca/2007/12_dicembre/09/milano_uomo_si_da_fuoco_tentato_suicidio_sventato_dai_cc,13602...


Bruno
d@reDev1l
00domenica 9 dicembre 2007 17:26
Mammamia poveraccio...
Ma è cosi' semplice andare in giro a cospargersi con una tanica di benzina??? Possibile che nessuno se ne sia accorto e sia riuscito a far nulla per impedirlo?
Speriamo chesi riprenda e che una buona riabilitazione gli faccia bene...
Auguri
Muscoril
00domenica 9 dicembre 2007 18:54
Carissimi,

Non entro nel merito di una vicenda di cui non conosco i retroscena, so solo che i TdG "accettano" facilmente la persona, anche se ha qualche problema. Poi, anche indipendentemente da quali danni possa procurare la WTS, qualcuno puo' compire gesti sconsiderati dovuti solo alle sue particolari condizioni.

Sui Carabinieri va bene qualche barzelletta, ma tanti ringraziamenti per come vengono spesso in aiuto delle persone.

Vostro
Matisse
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com