APPELLO, LEGGETE!! NON comprate PC di tipo TC o DRM!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
alenis
00lunedì 16 ottobre 2006 16:39
avrei voluto cercare una sezione OT ma non c'era e allora metto qui l'appello; mi scuso fin da ora ma credo sia importante.

appello NON comprate PC di tipo TC o DRM!!!!


immaginate




immaginate di avere acquistato l'ultimo modello di un automobile e di guidarla; è stupenda,ha tutti i comfort del mondo ed equipaggiata con i migliori sistemi di sicurezza; immaginate che sia controllata da un server centrale che ne controlla i movimenti e che riesca sempre a sapere dove essa sia; immaginate anche che, in certi casi, questo stesso server ne possa prendere il controllo e non vi consenta più di andare dove ti pare. immaginate anche che taroccarla sia illegale (per renderla indipendente e completamente vostra e controllabile da te) col rischio di denunce penali; La comprereste?



immaginate di avere un navigatore satellitare; immaginate di utilizzarlo per chiedergli il percorso migliore per andare da un posto ad un altro (ma non è questo quello che fa?).
Immaginate però che, a un certo punto, i satelliti che lo controllano dall'esterno, gli diano un percorso volutamente diverso da quello che è realmente ottimale o che, addirittura,
vi dicano che la meta che volete raggiungere non c'è oppure che non vogliano che voi la raggiungiate e quindi non vi diano il percorso da te richiesto. E voi magari dite : "ma il
navigatore è mio! non posso decidere IO dove andare?". Immaginate anche che taroccarlo sia illegale (per renderlo indipendente e completamente vostro e non più controllabile da altri
se non da voi) col rischio di denunce penali;Lo comprereste?
pensate che sia possibile tutto ciò? ora ancora no. Immaginate ora di prendere un PC nuovo, ultimo modello; immaginate che possa essere controllato da remoto via Hardware e che a un certo punto non vi consenta di utilizzare i software che interessa a voi, di non raggiungere i siti o forum che vi interessano (anche
siti scomodi per qualcuno), di non SVILUPPARE i software e i siti, forum che interessino a voi; di ascoltare musica solo quando ve lo concede lui. Lo comprereste?

pensate che sia possibile? il rischio che lo sarà c'è purtroppo, e a breve con la tecnologia DRM o TC che è già presente su tutti i PC più moderni;una tecnologia che sarà attivata con i nuovi sistemi operativi. leggete qui:

www.piratpartiet.it/word-press/

punto-informatico.it/p.aspx?id=1375628&r=PI

punto-informatico.it/p.aspx?id=1401547&r=PI



forse tutta questa è solo una fantasticheria; forse sto solo dicendo sciocchezze;io spero tanto che lo siano e se, informandovi riusciste a dimostrarmelo (non semplicemente
dicendomelo; lo sapete che non vale così. Ma dimostrandomelo), ne sarei felicissimo. Se credete che non lo siano, vi chiedo comunque di informarvi e, possibilmente, di non comprare PC nuovi, di tenerti il PC che avete già e di inoltrare questo avviso. Se ritenete che le mie siano stupidaggini a prescindere, allora io non posso dire a ciascuno di voi altro che questo: "io dovevo comunque avvisare tutti; e tu non potrai dire che nessuno ti aveva detto nulla".

ciao a tutti
genesis2000
00lunedì 16 ottobre 2006 17:05
Per il momento è ancora la scelta migliore!



Chi mangia la mela campa cent'anni.
berescitte
00martedì 17 ottobre 2006 06:07
Da una prima occhiata... (per il resto mi affido ai nostri superesperti) direi che si tratta di un antichissimo problema filosofico. Già ne "Il pianeta proibito" il comandante dette disposizione a che si accompagnasse l'unica ragazza del pianeta al sicuro con "una scorta e una scorta che controlli la scorta!". (ma mi sa che qui già mi stanno intercettando perché il canc in avanti non mi vuole funzionare... [SM=x570884] ).

Io comunque risolvo ogni problema non scrivendo nulla che non possa essere detto alla luce del sole. Anche un bell'invito ad andare a quel paese, come suggerì Albertone, quando è evidente che al soggetto farebbe assai bene. E foss'anche un "sorello o una fratella", cosa che a quanto pare alcuni che non sono se stessi ma personaggi non sanno fare. [SM=x570867]

PS
TC = TACCI LORO
DRM = DORMITECE SOPRA
nemorino60
00martedì 17 ottobre 2006 08:25
L'argomento invece e' molto serio! (Qui non si scherza!)
Conviene, visto che è stato sollevato il problema, e visto che in questo forum ci sono persone "sensibili" al problema della libertà nelle scelte individuali (a tutti i livelli) consiglio un'attenta lettura delle informazioni contenute nel sito:

http://www.no1984.org/

Molto interessante il filmato che vi fa capire di cosa si sta parlando:

http://www.no1984.org/Trusted_Computing_movie

Poi non dite che non ve lo avevamo detto!

Cordiali saluti
)Mefisto(
00martedì 17 ottobre 2006 09:41
Questa è la risposta che ho già postato anche nel Forum di Rino:

"Vuoi essere "realmente" libero? Ecco allora non "Connettere" mai il tuo pc alla rete internet od ethernet!

"Ma credi che l'usare il Sistema Operativo Windows della Microsoft, di essere al riparo da chiunque?"

"Non ti è mai passato per la testa che adoperando internet con Explorer, i tuoi dati compreso le cartelle nascoste, non siano analizzate in meno di un decimo di secondo non SOLO dalla microsoft?"

"Credi che comprando un qualunque pc, ti metti al riparo da occhi indiscreti che sanno subito Chi sei, Dove stai, Che cosa hai sul pc, Dove abiti, Che lavoro fai, Quale pedina penale hai, ect ect?"


)Mefisto("


Beata ingenuità, [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]
alenis
00martedì 17 ottobre 2006 10:19
ridico quello che ho detto nel primo post
----------
forse tutta questa è solo una fantasticheria; forse sto solo dicendo sciocchezze;io spero tanto che lo siano e se, informandovi riusciste a dimostrarmelo (non semplicemente
dicendomelo; lo sapete che non vale così. Ma dimostrandomelo), ne sarei felicissimo. Se credete che non lo siano, vi chiedo comunque di informarvi e, possibilmente, di non comprare PC nuovi, di tenerti il PC che avete già e di inoltrare questo avviso. Se ritenete che le mie siano stupidaggini a prescindere, allora io non posso dire a ciascuno di voi altro che questo: "io dovevo comunque avvisare tutti; e tu non potrai dire che nessuno ti aveva detto nulla"
----------

e non è solo un problema di privacy; il paragone che ho fatto cone le automobili e i satellitari riguarda questo:

ognuno di voi, se per es questo forum non sarà considerato TC, non sarà più RAGGIUNGIBILE perchè ai PC DRM non sarà CONSENTITO ARRIVARCI!!!

gli Achille Lorenzi o i Marco Travaglio o i Beppe Grillo (che non è solo un comico, ma una persona molto seria; il suo blog è primo in Italia e tra i primi nel mondo per tutte le denunce che fa) saranno bloccati!!

per i cosidetti che si ritengono esperti, vadano a dire la loro qui:

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

invece di dare giudizi senza le opportune dimostrazioni. Riguardo gli Apple,mi dispiace ma anche loro ormai hanno il DRM.
alenis
00martedì 17 ottobre 2006 10:20
e cmq io non uso internet explorer; uso Firefox e Opera. Cioè sono ancora libero di usare il SW che voglio e posso ancora essere anonimo!!
)Mefisto(
00martedì 17 ottobre 2006 10:31
Ma credi realmente che se uno vuole, non sa già chi sei realmente o non sappia come essere già inserito in un tuo pc? Qualunque sia il S.O. che usi?

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


)Mefisto(
alenis
00martedì 17 ottobre 2006 10:53
ahhooooo il problema non è solo la privacy; ma leggi? sei andato sui siti che ti ho segnalato e li hai letti? mi sa di no vista la rapidità con cui rispondi.

io sto dicendo che se prendi un PC DRM avrai un PC che farà i C$$$i suoi!! e che non potrai più controllare come potresti fare ora!!! e che P$$$E!!!

ora tu puoi andare su questo forum; con un DRM probabilmente NO!!! specie se la WTS chiederà alle major di stabilire che questo forum non è TC !!!!

e come ha detto memorino, "poi non ditemi che non ve l'avevo detto!! e non ditemi che dovevo insistere"
)Mefisto(
00martedì 17 ottobre 2006 11:00
Non credo proprio, anche perchè ho pc come te descrivi, e come puoi vedere sui siti che te menzioni ci sono lo stesso.

E' come decidi te di utilizzare o riprogrammare il tuo S.O. che puoi o non puoi andarci. Come puoi decidere, se sei System Manager l'utilizzo delle reti o sottoreti a te assegnate; mi spiego, sui miei 180 pc sotto di me, nei siti pornografici non ci vanno, perchè sono bloccati.

Hai capito adesso? [SM=x570880] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

)Mefisto(


alenis
00martedì 17 ottobre 2006 14:38
il punto è proprio questo; ora sei TU a decidere. XP ancora non lo supporta il DRM. Ma con le nuove versioni di Vista, (che prima o poi dovrai installare come è successo con XP) sarai costretto a tenerlo attivo. E quando sarà attivo, non più TU deciderai, ma LORO decideranno dove farti andare e dove no (e anche i tuoi dipendenti)!!

per favore guarda quel filmato segnalato da Nemorino che è molto chiaro.
nemorino60
00martedì 17 ottobre 2006 15:37

Non credo proprio, anche perchè ho pc come te descrivi, e come puoi vedere sui siti che te menzioni ci sono lo stesso.



)Mefisto(
in genere non ho voglia di entrare nelle solite diatribe molto vicine alle guerre di religione tipo Winzozz/Linux, Prodi/Berlusconi, Caldo/Freddo, Bianco/Nero...ma.......
io penso che la tua evidente incompetenza (scusa se te lo dico!) rischia di far passare me e alenis alla stregua di visionari, allarmisti, creduloni, attivisti, e magari, perche' no rivoluzionari visto che il DRM dovrebbe proteggere il fondamento della nostra cultura e cioe' il copyright!
Se vuoi condurre una discussione che abbia un minimo di contenuto informativo e quindi essere utile a tutti senza che si faccia perdere tempo, mostraci almeno la cortesia di leggere ed informarti in maniera corretta. Leggi e poi ne riparliamo.
Saluti
nemorino60
)Mefisto(
00mercoledì 18 ottobre 2006 08:46
Re:


Scritto da: nemorino60 17/10/2006 15.37

Non credo proprio, anche perchè ho pc come te descrivi, e come puoi vedere sui siti che te menzioni ci sono lo stesso.



)Mefisto(
in genere non ho voglia di entrare nelle solite diatribe molto vicine alle guerre di religione tipo Winzozz/Linux, Prodi/Berlusconi, Caldo/Freddo, Bianco/Nero...ma.......
io penso che la tua evidente incompetenza (scusa se te lo dico!) rischia di far passare me e alenis alla stregua di visionari, allarmisti, creduloni, attivisti, e magari, perche' no rivoluzionari visto che il DRM dovrebbe proteggere il fondamento della nostra cultura e cioe' il copyright!
Se vuoi condurre una discussione che abbia un minimo di contenuto informativo e quindi essere utile a tutti senza che si faccia perdere tempo, mostraci almeno la cortesia di leggere ed informarti in maniera corretta. Leggi e poi ne riparliamo.
Saluti
nemorino60





Che devo fare, entrarti sul Tuo pc e dimostrartelo con i fatti? E' questo che vuoi come dimostrazione?

Comunque non vi ho "dato" di visionari, ho "solo" detto che non è il solo modo per bloccare i pc, questo "nuovo" ideato nel 1997 in America all'University of Chicago!

Quindi ti pregherei, anzi no a pregare ci vai te, di non "volermi" mettere parole in bocca che non ho mai scritto! Chiaro?

)Mefisto(
nemorino60
00mercoledì 18 ottobre 2006 09:13

Che devo fare, entrarti sul Tuo pc e dimostrartelo con i fatti? E' questo che vuoi come dimostrazione?



Non vedo che cosa c'entra un'operazione individuale di introduzione indebita in un sistema con il Trusted Computing. Il controllo non è sull'informazione ma direttamente sui dispositivi digitali.


Comunque non vi ho "dato" di visionari, ho "solo" detto che non è il solo modo per bloccare i pc, questo "nuovo" ideato nel 1997 in America all'University of Chicago!



Bloccare i PC? Non c'è ne bisogno. Se non hai un PC Trusted può succedere che non riesci a "vedere" le pagine di un sito web. In realtà la prospettiva è capovolta. Saranno gli altri a non fidarsi di te! Anche se il tuo PC non e' bloccato e perfettamente funzionante.


Quindi ti pregherei, anzi no a pregare ci vai te, di non "volermi" mettere parole in bocca che non ho mai scritto! Chiaro?



Non c'è bisogno che ti scaldi, cerca di capire bene i termini della questione.

Ciao

[Modificato da nemorino60 18/10/2006 9.14]

alenis
00giovedì 19 ottobre 2006 10:36
mefisto vedi cosa dicono di te nel forum da me segnalato
mefisto ho segnalato come sono andate le discussioni e vedi cosa hanno detto di te.


www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762&page=1...
)Mefisto(
00giovedì 19 ottobre 2006 10:57
Re: mefisto vedi cosa dicono di te nel forum da me segnalato


Scritto da: alenis 19/10/2006 10.36
mefisto ho segnalato come sono andate le discussioni e vedi cosa hanno detto di te.


www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762&page=1...




Questo dimostra una cosa fondamentale, ossia che non SAI che S.O. sto usando. Male, da te mi aspettavo di meglio, eppure ci sono dei programmi apposta, oppure te li crei per "sondare" il S.O. di chi ti sta scrivendo.

Un'altra cosa, l'articolo parla di pc ossia Personal Computer, non WorkStation. Se non sai la differenza te la posso anche spiegare.

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


)Mefisto(


P.S. Non crederai mica che nel "progetto mondiale" esca con il mio Nick vero? [SM=x570880]

[Modificato da )Mefisto( 19/10/2006 10.58]

[Modificato da )Mefisto( 19/10/2006 11.08]

alenis
00giovedì 19 ottobre 2006 11:41
vedo significa solo un altra cosa:

tu cambi discorso facendo finta di rimanerci. Cioè io dico una cosa di informatica e tu ne dici un altra ( sempre di informatica ) ma cambiando argomento. in altre parole : eviti il confronto

ecco gli esempi:

1)io ti dico che tutti i PC ( anche le workstation visto che le citi) saranno controllate dal DRM e quindi altri deciranno per te cosa fare e cosa no. e tu te ne esci fuori dicendo che sei ora capace di entrare dove ti pare. ed io ti domando : "che diavolo c'entra col discorso"

2)io ti chiedo di informarti e di dimostrarmi che il drm non è un pericolo se ci riesci e mi ripeti le stesse cose del punto uno
e non leggi


3) ti segnalo un forum dove tu potresti dare un contributo e tu non lo fai ed eviti il confronto

4) segnalo quello che tu dici a quel forum a tema, loro rispondono che sei un incompetente, io ti invito ad andarci (magari per far vedere loro la tua reale esperienza) ed non ci vai e torni ancora a dire "indovina quale SO sto usando"?

5) ti spiego anche che : far parte di un grosso progetto non vuol dire nulla di per sè; e per dimostrartelo di faccio l'esempio di bill gates che è un uomo d'affari, ma di informatica non capisce un cavolo (ms dos non lo ha fatto lui, ma lo ha comprato; windows non lo ha fatto lui, ma ha comprato una parte di progetti del mac os;).ma anche fare il consulente di una grossa azienda nn vuol dire nulla. Provera ci ha lasciato con un debito di 40 miliardi!!!!
Ti faccio questi esempi e tu continui a ribadire che fai parte di un grosso progetto per dimostrare che capisci di informatica

)Mefisto(
00giovedì 19 ottobre 2006 12:04

1 )io ti dico che tutti i PC ( anche le workstation visto che le citi) saranno controllate dal DRM e quindi altri deciranno per te cosa fare e cosa no. e tu te ne esci fuori dicendo che sei ora capace di entrare dove ti pare. ed io ti domando : "che diavolo c'entra col discorso"



Nell'articoli che stai parlando, sono segnalati i S.O. Linux, Mac e windows, ma lo Unix non c'è scritto.


2 )io ti chiedo di informarti e di dimostrarmi che il drm non è un pericolo se ci riesci e mi ripeti le stesse cose del punto uno e non leggi



Il mondo dell'informatica, specie sui progetti proprietarisono sempre stati di "imbavagliare" i programmi free, ma è per questo che esiste lo GNU.


3) ti segnalo un forum dove tu potresti dare un contributo e tu non lo fai ed eviti il confronto



Chi ti dice che non ci sono in quel Forum? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


4) segnalo quello che tu dici a quel forum a tema, loro rispondono che sei un incompetente, io ti invito ad andarci (magari per far vedere loro la tua reale esperienza) ed non ci vai e torni ancora a dire "indovina quale SO sto usando"?



Mi ripeto, che S.O. sto usando? Lo sai che i S.O. si possono anche creare da soli? Ed non hai il bisogno né di comprarlo né di scaricarlo dalla rete? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



5) ti spiego anche che : far parte di un grosso progetto non vuol dire nulla di per sè; e per dimostrartelo di faccio l'esempio di bill gates che è un uomo d'affari, ma di informatica non capisce un cavolo (ms dos non lo ha fatto lui, ma lo ha comprato; windows non lo ha fatto lui, ma ha comprato una parte di progetti del mac os;).ma anche fare il consulente di una grossa azienda nn vuol dire nulla. Provera ci ha lasciato con un debito di 40 miliardi!!!!
Ti faccio questi esempi e tu continui a ribadire che fai parte di un grosso progetto per dimostrare che capisci di informatica



A prescindere il fatto che anche il Mac ha copiato le sorgenti all'Unix e non solo la microsoft, diciamola la verità tutta se vogliamo dirla!

Torno a ripeterti, cosa intendi te per informatica? [SM=x570868]

E per ultimo, non ho iniziato ad attacarti, ma solo a fare delle precisazioni, se invece te lo vedi come un'attacco, mi dispiace per te allora.

Poi il problema che hai "sollevato" non rientra nei processori RISC, ma solo sugli Intel e sugli AMD per il momento, e non credo che le case costruttori di WorkStation, vogliano farsi "soffiare" i brevetti.


)Mefisto(
alenis
00giovedì 19 ottobre 2006 12:26
1 )

Nell'articoli che stai parlando, sono segnalati i S.O. Linux, Mac e windows, ma lo Unix non c'è scritto.

dato che il DRM sarà impiantato anche nelle workstation ( sui siti di cui ti sto parlando c'è un elenco immenso di case produttrici che stanno aderendo al progetto ), cellulari, ecc. e se avessi visto il filmato avresti visto che anche le workstation sono comprese. La Sun per esempio. Questo vuol dire che Unix e il SW che vi girerà dovrà essere SOTTOMESSO anche lui al TC!! ed ancora non ho capito che c'entra il fatto che puoi entrare nei pc che vuoi tu quando il mio discorso è un altro.


2 )


Il mondo dell'informatica, specie sui progetti proprietarisono sempre stati di "imbavagliare" i programmi free, ma è per questo che esiste lo GNU.

ed è per questo che stavolta lo GNU rischia di morire!




3) Chi ti dice che non ci sono in quel Forum?

a maggior ragione:
e che aspetti allora a dire la tua? finora loro pensano di te che sei un incompetente (per quello che di te hanno letto qui) perchè non ripeti le stesse cose anche là? magari li convinci ;)



4) Mi ripeto, che S.O. sto usando? Lo sai che i S.O. si possono anche creare da soli? Ed non hai il bisogno né di comprarlo né di scaricarlo dalla rete?

vedi il punto 1


5)
a prescindere il fatto che anche il Mac ha copiato le sorgenti all'Unix e non solo la microsoft, diciamola la verità tutta se vogliamo dirla!

io infatti non volevo parlare bene della Apple. volevo solo farti un esempio di uomo che sta da anni nell'informatica ma informatico non è: Bill Gates! il tuo citare la Apple non fa che ULTERIORMENTE confermare che non è detto che uno che lavori nell'informatica da anni sia necessariamente un esperto.


6)-------

Torno a ripeterti, cosa intendi te per informatica?

questa è una classica domanda con risposte a 360 gradi; è come chiedere "cosa è per te religione?" si può dire tutto e il contrario di tutto. Io direi una cosa e tu mi troveresti il contrario; ma anche qui mi stai facendo divagare e uscire dal discorso:
CHE IO STO DENUNCIANDO UN GRANDISSIMO PERICOLO!!! in cui forum come questi rischiano DI MORIRE!!! e che gente come Achille, Sonny, Berescitte, Beppe Grillo non potrà più fare il bene che ora sta facendo!!!

------------

7)
E per ultimo, non ho iniziato ad attacarti, ma solo a fare delle precisazioni, se invece te lo vedi come un'attacco, mi dispiace per te allora.


c'è modo e modo di farlo. Dire "beata ingenuità" con delle ironiche emoticon non è rispettoso. poi però appena nemorino ti dice una cosa, ti inalberi.



8)
Poi il problema che hai "sollevato" non rientra nei processori RISC, ma solo sugli Intel e sugli AMD per il momento, e non credo che le case costruttori di WorkStation, vogliano farsi "soffiare" i brevetti.


sigh!!! vedi i Sun.



alenis
00giovedì 19 ottobre 2006 12:35
x nou nou

scusa ma questo è un forum pubblico a cui può accedere chiunque; non è protetto neanche da password. Non è un forum privato. Nè si sta parlando di fatti personali. Nel momento in cui tu scrivi in questi forum sai benissimo che il MONDO INTERO può leggerne i contenuti perchè visibili.

non stiamo parlando di mail private. e comunque il tuo anonimato è garantito dal tuo nick.

ma proprio perchè è pubblico, cosa vuoi dire? che io non posso segnalare ad un mio amico il contenuto di un forum? è normale tra foristi dirsi, chiedersi e segnalarsi dove ci sono delle discussioni PUBBLICHE.

scorretto sarebbe stato segnalare una sezione protetta con password e dare la stessa in giro. Ma poichè io sto facendo degli annunci pubblici, ho anche la necessità di far sapere a quante più persone possibili questo problema.
alenis
00giovedì 19 ottobre 2006 12:44
sempre x nounou

guarda che quando parlavano di arroganti si riferivano a quelli che sbandierano il loro sapere senza provarlo; quindi si riferivano a mefisto.

alenis
00giovedì 19 ottobre 2006 14:29
nounou

leggi qui:

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762&page=1...

pinolo79 ha detto ( come ti avevo anticipato ) che ce l'aveva con mefisto e non con te.
nemorino60
00giovedì 19 ottobre 2006 15:43

Mefisto ti faccio un esempio, forse banale, in cui ipotizzo uno scenario in cui la tua bella workstation Sun con chpiset RISC non ti risolve il problema.

1. Vuoi fare un regalo alla tua compagna e non vuoi spendere una cifra!
2. Pensi ad un MP3 player da 1GB nel quale mettere tutte le sue canzoni preferite.
3. Ti fai un po' di conti: il lettore costa 30 euro e per le canzoni basta passare i suoi CD nel tuo programmino "open source" preferito: totale -> ancora 30 euro.
4. Vai nella grande catena dell'informatica e del multimedia e compri l'MP3 player che avevi visto e sei contento perchè stai spendendo solo 30 euro!
5. Torni a casa e nel giro di 15 minuti converti mediante una procedura automatica 150 canzoni in corrispondenti file MP3.
6. Attacchi l'MP3 player alla porta USB e scarichi tutte le 150 canzoni occupando solo un quarto dello spazio disponibile!
7. Fai un pacchetto regalo e fai bella figura con la tua compagna!
8. Il giorno dopo sei sul lavoro e ricevi un messaggio SMS da lei: "Guarda che questo coso non funziona!"
9. La sera stessa insieme a lei cerchi di farle vedere come funziona, ma non ci riesci. Il Player e' muto.
10. Prendi il manualetto e nelle specifiche tecniche scopri che è un dispositivo digitale in tecnologia Trusted.
11. Spieghi alla tua compagna che il problema si puo' risolvere ma nel dirlo gia' pensi che forse ti costera'!
12. Cerchi di comunicare fiducia e il giorno dopo ti rechi al negozio di informatica.
13. Ti spiegano che tutti i Player MP3 sono in tecnologia Trusted.
14. Ti viene proposta una soluzione: usufruire dell'offerta promozionale di conversione dei file MP3 per chi ancora non possiede il PC Trusted!
15. Senza esitazione fai convertire gli MP3 residenti nel lettore acquistato al prezzo di soli 50 cent a brano per un totale di 75 euro.
16. Ti consegnano ad avvenuto pagamento un bollino di "diritti SIAE assolti" da appiccicare sul retro anche se pensavi di averli già pagati quando avevi comprato i CD audio da cui avevi estratto gli MP3.
17. La sera stessa restituisci il regalo alla tua compagna visibilmente soddisfatta: davvero un successo!
18. Guardi la tua workstation Sun con processore RISC e ti appare ora in tutta la sua obsolescenza.

Saluti
nemorino60
alenis
00venerdì 20 ottobre 2006 09:55
e c'è di più :

quegli mp3 potranno essere ascoltati solo un numero limitato di volte; e le stesse limitazioni varranno anche per "produzioni proprie".

cioè se tu scrivi una lettera su word, o fai una video lettera è possibile che questa possa essere vista solo sul proprio PC!!


ah guarda qui

www.doxaliber.it/scoperta-una-lettera-riservata-alla-commissione-europea-che-fa-pressioni-contro-ladozione-dellopen-so...
nemorino60
00venerdì 20 ottobre 2006 12:02

Scritto da: alenis 20/10/2006 9.55
e c'è di più :

quegli mp3 potranno essere ascoltati solo un numero limitato di volte; e le stesse limitazioni varranno anche per "produzioni proprie".

cioè se tu scrivi una lettera su word, o fai una video lettera è possibile che questa possa essere vista solo sul proprio PC!!


ah guarda qui

www.doxaliber.it/scoperta-una-lettera-riservata-alla-commissione-europea-che-fa-pressioni-contro-ladozione-dellopen-so...



Grazie per il link che hai segnalato.
Osservavo che questa ISC sia nata con l'intento di opporsi alla tendenza di alcuni stati di adottare il free-software (oppure open-source anche se c'è una bella differenza!). Il l'America latina, se non erro il Brasile, per esempio ha adottato il free-software a livello di amministrazione pubblica. Naturalmente questo dà molto fastidio a Microsoft che non puo' imporre le sue forniture con contratti capestro. In linea di principio siccome tutta l'economia di una amministrazione pubblica e' sostenuta dai cittadini allora essi stessi dovrebbero comunque avere accesso liberamente a tutti i settori pubblici come gia' avviene in alcuni settori. Con il software proprietario i diritti di accesso potrebbero non essere garantiti. L'America latina da questo punto di vista, grazie a ministri di ampie vedute, e' molto piu' avanti. Sta succedendo anche in europa. Solo che l'America non e' favorevole alla crescita del vecchio continente!
Quindi Software Patent e Trusted Computing insieme sono un connubio formidabile per condizionare le scelte dei consumatori e per fermare lo sviluppo delle piccole e medie aziende nel settore tecnologico e dell'informatica.
Saluti
@nounou@
00venerdì 20 ottobre 2006 12:18
X alenis
ho letto,grazie, anche a Pinolo per le precisazioni [SM=g27811]

p.s non so un "tizio" ma una "tizia" [SM=g27828]
Ancientofdays
00venerdì 20 ottobre 2006 13:27
Re: Ho la soluzione !!

Scritto da: nemorino60 19/10/2006 15.43

Mefisto ti faccio un esempio, forse banale, in cui ipotizzo uno scenario in cui la tua bella workstation Sun con chpiset RISC non ti risolve il problema.

1. Vuoi fare un regalo alla tua compagna e non vuoi spendere una cifra!
2. Pensi ad un MP3 player da 1GB nel quale mettere tutte le sue canzoni preferite.
3. Ti fai un po' di conti: il lettore costa 30 euro e per le canzoni basta passare i suoi CD nel tuo programmino "open source" preferito: totale -> ancora 30 euro.
4. Vai nella grande catena dell'informatica e del multimedia e compri l'MP3 player che avevi visto e sei contento perchè stai spendendo solo 30 euro!
5. Torni a casa e nel giro di 15 minuti converti mediante una procedura automatica 150 canzoni in corrispondenti file MP3.
6. Attacchi l'MP3 player alla porta USB e scarichi tutte le 150 canzoni occupando solo un quarto dello spazio disponibile!
7. Fai un pacchetto regalo e fai bella figura con la tua compagna!
8. Il giorno dopo sei sul lavoro e ricevi un messaggio SMS da lei: "Guarda che questo coso non funziona!"
9. La sera stessa insieme a lei cerchi di farle vedere come funziona, ma non ci riesci. Il Player e' muto.
10. Prendi il manualetto e nelle specifiche tecniche scopri che è un dispositivo digitale in tecnologia Trusted.
11. Spieghi alla tua compagna che il problema si puo' risolvere ma nel dirlo gia' pensi che forse ti costera'!
12. Cerchi di comunicare fiducia e il giorno dopo ti rechi al negozio di informatica.
13. Ti spiegano che tutti i Player MP3 sono in tecnologia Trusted.
14. Ti viene proposta una soluzione: usufruire dell'offerta promozionale di conversione dei file MP3 per chi ancora non possiede il PC Trusted!
15. Senza esitazione fai convertire gli MP3 residenti nel lettore acquistato al prezzo di soli 50 cent a brano per un totale di 75 euro.
16. Ti consegnano ad avvenuto pagamento un bollino di "diritti SIAE assolti" da appiccicare sul retro anche se pensavi di averli già pagati quando avevi comprato i CD audio da cui avevi estratto gli MP3.
17. La sera stessa restituisci il regalo alla tua compagna visibilmente soddisfatta: davvero un successo!
18. Guardi la tua workstation Sun con processore RISC e ti appare ora in tutta la sua obsolescenza.

Saluti
nemorino60



Tu regali un bel lettore CD o impianto HIFI
E lei si compra i CD che le piacciono.
Si torna all'antico modo di ascoltare musica .

EVVIVA
ciao
alenis
00venerdì 20 ottobre 2006 14:35
prego nounou :)


x ancientofdays:

infatti; e anche per quanto riguarda le lettere, torneremo al cartaceo.

e cmq c'è una cosa: anche sui nuovi stereo e lettori dvd metteranno il drm; quando non ci saranno più i dvd, entreranno in commercio dei nuovi dischi che si chiamano blue-ray; sostituiranno i vecchi stereo e lettori dvd. anche questi dispositivi supporteranno il DRM :(((

e non solo,ma anche sui cellulari ( già pare che lo abbia il nokia n80; sob )

x nemorino:

vuol dire che me ne andrò in america latina o in india.

nemorino60
00venerdì 20 ottobre 2006 15:35
alenis scrive:

vuol dire che me ne andrò in america latina o in india.



Tu ci scherzi ma sarebbe da rifletterci seriamente...
(In Brasile la gente e' sempre in festa! )
....
L'Italia e' una meraviglia dal punto di vista geografico.

Eppure...

Col sole, l'acqua e il vento che abbiamo, grazie alla conformazione del territorio, potremmo avere davvero tanta energia a costi ragionevoli, ma in bolletta paghiamo un contributo per le energie rinnovabili che e' andato in massima parte per alimentare le nostre centrali.

Abbiamo il 50% della cultura mondiale in patrimonio artistico, ma se nella mia azienda vengono dall'estero a farci visita, i nostri visitatori vedono che nei diversi piani ci sono i cartelli I° Piano, II° Piano, III° Piano e cosi' via!! Si, avete visto bene: numero romano + pallino! (Alle medie la prof mi avrebbe dato un quattro!)

Siamo un popolo di navigatori ma con le tasse ci troviamo in brutte acque! (Dobbiamo ancora ringraziare chi ha dato inizio al nostro debito pubblico circa negli anni 70, qualcuno lo sa? Vorrei ringraziarlo!)

Abbiamo lasciato agricoltura e pastorizia ma forse ci dobbiamo ritornare! Penso che sia l'unico modo per sapere che ti mangi.

C'e' stato un periodo in cui il presidente del consiglio, proprietario di un gruppo editoriale, ha permesso che questo gruppo editoriale beneficiasse di una legge di sgravio fiscale prolungata durante il suo mandato! In un certo senso il suo gruppo editoriale ha fatto richiesta al governo e il governo gli ha risposto di si! Ma guarda!

Se fossi un tantino più giovane e coraggioso probabilmente a malincuore me ne andrei.
L'Italia si sta avviando pericolosamente verso un periodo difficile.

Le nuove generazioni non sono sufficientemente libere per fare scelte autonome e consapevoli. Quelli bravi che capiscono che l'Italia non puo' offrire nulla alle loro capacita' se ne vanno all'estero e vengono accolti in centri di ricerca dove dopo solo un'anno ottengono cattedre all'universita' a pieno titolo a capo di progetti da milioni di dollari mentre in Italia erano costretti a stare in scantinati.

La politica non e' piu' al servizio del cittadino ma e' continuamente sotto scacco dalle lobby industriali.

Oggi come oggi mi domando se per godersi tutto questo sole bisogna pagare questi prezzi cosi' alti o emigrare in un paese magari con meno sole (svezia, danimarca, finlandia!) ma con un livello di coscienza civica e democratica piu' alto.

Io penso di guadagnare relativamente bene rispetto alle mie qualifiche, ma gli ingegneri che lavorano insieme a me quadagnano come me.
Badate bene non sto dicendo che guadagno come un ingegnere! Sto dicendo che LORO guadagnano quanto me e hanno una laurea e io no, e visto che sono bravi e competenti mi domando perche' non riescono a mettere il naso fuori!

Qui in Italia c'è davvero qualcosa che non va!

[Modificato da nemorino60 20/10/2006 15.38]

alenis
00venerdì 20 ottobre 2006 17:49
non stavo scherzando.

come ha detto Beppe Grillo, l'Italia, nel giro di 30 anni si è giocata il meglio che aveva di sè. Se riiesci a procurarti i DVD di Beppe Grillo del 2005 e del 2006 ( quesi t'ultimo si chiama incantesimi )

oppure vai a vedere anno zero di santoro; o le iene. e vedi.

e cmq c'è qualcosa che non va nell'intero mondo. l'umanità sta lentamente distruggendo con le sue stesse mani questo dono immenso che Dio ci ha dato che è la terra. Dovevamo migliorarla,renderla più bella e invece....

su una cosa i TdG hanno ragione: questo mondo sta morendo; ma lo stiamo distruggendo noi.
quest'ultima frase è solo una mia considerazione e sensazione.

ora vado a casa. a lunedì
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com