101 domande sui TdG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00lunedì 14 luglio 2008 18:13
www.e-watchman.be/essays/101_vragen_voorwoord.html

Se non ricordo male tempo fa avevamo segnalato un sito simile, in inglese, dove erano riportate "101 domande sui TdG".

Achille
Achille Lorenzi
00lunedì 14 luglio 2008 18:59
Traduzione parziale di qualche punto di questa pagina, inviatami da un'utente del forum che conosce la lingua:

P.S. nella traduzione è stata usata la Bibbia "C.E.I./Gerusalemme".


La WTS dice che usa la Bibbia come autorità superiore. Dove nella Bibbia sta scritto che qualcuno conta le sue ore di servizio e le segna su un foglietto e ci sono carte dove vengono segnate e tenute le attività, che vengono usate come metro per vedere quanto è spirituale una persona? Dove nella Bibbia troviamo pionieri, pionieri speciali, sorveglianti di distretto, sorveglianti di circoscrizione, beteliti e sale del Regno? Dove nella Bibbia viene detto che tutti quelli che sono nati dopo il 1935 non possono andare in cielo, che dai cristiani viene richiesto che devono andare a 5 riunioni settimanali, che gli uomini non possono portare la barba, e che quando una profezia fallisce e il profeta ammette di aver sbagliato, questo non e’ un falso profeta (vedi Deut. 18: 20-22)? Dove dice la Bibbia che una persona deve essere legata a un organizzazione che nasce alla fine del diciannovesimo secolo e ha la sua sede principale a Brooklyn NY per sopravvivere ad armaghedon?


La WTS insegna che Abramo, Isacco e Giacobbe non saranno con Gesù nel Regno dei cieli. Come spieghi allora Matteo 8:11, dove Gesù dice: “Ora vi dico che molti verranno dall'oriente e dall'occidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli,”?


Se non c’è coscienza dopo la morte, come è possibile che Gesù ha predicato “agli spiriti che attendevano in prigione”, che erano vissuti durante il tempo di Noe (1 Pietro 3:18-20)? Se questi “spiriti che attendevano in prigione” di 1 Pietro 3:19 sono un riferimento ai demoni, e non delle persone che sono morte prima della resurrezione di Gesù, allora perché Gesù avrebbe predicato ai demoni?


E’ vero che la profezia della WTS secondo la quale armaghedon sarebbe arrivato prima che la generazione del 1914 sarebbe passata, non è più riconosciuta come “verità”? Se si, vuol dire che questo insegnamento della WTS, che hanno definito come “verità” per decenni, e’ stato un insegnamento sbagliato? Dato che la WTS dice di essere l’unico canale che viene usato da Dio negli ultimi giorni di questo sistema e che il corpo direttivo è il mezzo di comunicazione di Dio con gli uomini, vuol dire questo che Dio ha cambiato idea su questo insegnamento e la definizione di “generazione”? E’ possibile che Dio cambi il proprio pensiero? Prima di questo la WTS ha cambiato idea su pensieri che prima insegnavano come “verità”? Dato che la WTS asseriva che il loro insegnamento, che armaghedon sarebbe arrivato prima della fine della generazione del 1914, era parola profetica di Geova e la promessa del Creatore, e che quindi parlano nel nome di Dio, non vuol dire questo alla luce di Deuteronomio 18:20-22 che in realtà la WTS e’ un moderno falso profeta?


Se lo spirito di una persona non può esistere lontano dal corpo, perché Stefano negli Atti degli Apostoli 7:59 pregò Gesù prima di morire: “Signore Gesù, accogli il mio spirito”? Come poteva Gesù, che era in cielo, ricevere lo spirito di Stefano se lo spirito di un essere umano smette di esistere quando la persona muore e quando nessuno poteva entrare nei cieli prima del 1914? E poi, se lo spirito cessa di esistere dopo la morte del corpo, perché Paolo dice che preferisce “andare in esilio dal corpo” per poter “abitare presso il Signore” (2 Corinti 5:8) e perche avrebbe detto che preferiva “essere sciolto dal corpo per essere con Cristo” (Filippesi 1:23)? Come poteva Paolo essere con Cristo e prendere il suo posto in cielo se nessuno poteva entrare nei cieli prima del 1914?


A pagina 7 dell’opuscolo “Dovreste credere nella trinità?” vengono citati Giustino Martire, Ireneo, Clemente Alessandrino, Tertulliano, Ippolito e Origene senza che vengono citati i riferimenti. Perché non vengono scritti questi riferimenti? Sempre a pagina 7 di questo opuscolo viene fatta questa affermazione: “La testimonianza della Bibbia e della storia rende quindi chiaro che la Trinità era sconosciuta nell’intero periodo biblico e tale rimase per vari secoli dopo.” Basandosi sulle citazioni: come può la WTS fare questa affermazione? (Citazioni non presenti)


La Bibbia dice in Sofonia 1:18 : “Nel giorno dell'ira del Signore e al fuoco della sua gelosia tutta la terra sarà consumata, poiché farà improvvisa distruzione di tutti gli abitanti della terra.” Se l’insegnamento della WTS che la terra non sarà mai distrutta e nemmeno tutti gli esseri umani e’ giusto, allora perché la Bibbia dice che “tutta la terra sarà consumata” e che “tutti gli abitanti della terra” saranno distrutti? Cosa vogliono dire le parole “improvvisa distruzione” e “tutti gli abitanti della terra” secondo te? Come e’ possibile che una grande folla di persone possano vivere dopo armeghedon su un paradiso terrestre se “tutti gli abitanti della terra” saranno distrutti?


Se i morti saranno risuscitati durante il millenario regno di Gesù e saranno giudicati in base alle azioni che compiranno in quei mille anni, perché la Bibbia dice in Rivelazione 20:4,5 in modo esplicito: “4 Poi vidi alcuni troni e a quelli che vi si sedettero fu dato il potere di giudicare. Vidi anche le anime dei decapitati a causa della testimonianza di Gesù e della parola di Dio, e quanti non avevano adorato la bestia e la sua statua e non ne avevano ricevuto il marchio sulla fronte e sulla mano. Essi ripresero vita e regnarono con Cristo per mille anni; 5 gli altri morti invece non tornarono in vita fino al compimento dei mille anni. Questa è la prima risurrezione.”? Come possono essere giudicati in base alle azioni compiute nei mille anni di regno di Gesù, se non saranno risuscitati prima della fine di questi mille anni? Perché la TNM mette il versetto 5 tra parentesi? E poi, se i morti saranno risuscitati durante il millennio e saranno giudicati in base alle azioni di quel periodo, perché la Bibbia dice che i morti usciranno dalle tombe “quanti fecero (passato) il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero (passato) il male per una risurrezione di condanna.”(Giovanni 5:28-29)? E perché la Bibbia dice “ gli uomini che muoiano una sola volta” e “dopo di che viene il giudizio” (Ebrei 9:27)?

La TNM traduce Giovanni 14:14 così: “Se voi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.” Se la TNM e’ la traduzione parola per parola più accurata della Bibbia, perché allora lascia via completamente la parola “me” dopo la parte “Se voi”, nonostante ci sia questa parola nel testo originale greco? (vedi Kingdom Interlinear Translation – KIT). Se la TNM avesse tradotto Giovanni 14:14 correttamente dall’originale greco, come suonerebbe questo versetto? Come può una persona “chiedere” qualcosa a Gesù senza pregarlo? Come può la TNM portare la verità della sua parola ispirata in modo più accurato possibile, e come può essere una traduzione così letterale possibile quando i traduttori hanno omesso volontariamente questa parola (“me”), così che questo versetto non contraddice gli insegnamento della WTS?
rocket74
00lunedì 14 luglio 2008 19:30
E’ possibile che Dio cambi il proprio pensiero? Prima di questo la WTS ha cambiato idea su pensieri che prima insegnavano come “verità”?

Aggiungerei tre domande di seguito a questa:

Se qualche fratello avesse raggiunto questo nuovo intendimento prima dello schiavo ed e' stato espulso per apostasia ,cos'era veramente?

Quale responsabilita' ha la Wt riguardo questi soggetti? [SM=x570872]

Sarebbero obbligati a farli rientrare con le dovute scuse? [SM=x570868]
una simpatizzante
00martedì 15 luglio 2008 12:58
grazie Achille
una simpatizzante
00martedì 15 luglio 2008 13:00
ottimo articolo da tenere sempre sotto mano in caso di evenienza.
Già stampato per portarlo in vacanza ....non si sa mai chi puoi incontrare [SM=x570926]
)Aurora(
00sabato 19 luglio 2008 12:18

Io avevo una versione in inglese,ma il pc mi ha abbandonato [SM=x570866] [SM=x570884]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com