..alla fine sono approdata anch'io..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
perlaDIgiglio
00martedì 21 giugno 2005 00:24
Ciao a tutti, sono Martina. Alle spalle ho un visuto decennale come testimone di Geova attiva..ora la mia etichetta dovrebbe essere..mmmmm..."pecorella inattiva segnata" ;O)..tutto è scatturrito da una "pausa di riflessione" che ho voluto prendermi due anni fa e senza mezze misure, esaurita ogni mia scorta di energia fisica, emotiva, ho smesso di frequentare le adunanze, e il mio ministero di campo. Le ragioni alle radice di questa mia scelta "apparentemente" improvvisa, le sto ancora ora, a distanza di due anni, sviscerando per comprenderle appieno..e in buona parte le ho comprese (ma ora come ora non ho la dispozione d 'animo per condiverle pienamente).
Per fare un sunto del sunto...dopo la mia "scomparsa", una grande e rispettosa mobiltazione da parte di fratelli e sorelle per aiutare a "ritrovarmi", tante lettere (tutto custodite, per tentare di rileggere con un altro spirito in un prossimo futuro)...fecero seguito qualche scampanellata toccata e fuga.. e dopo un paio di mesi...PUFF...deserto intorno a me..spariti nel nulla gli UNICI rapporti di amicizia autentica(almeno cosi pensavo) cha avevo creato dai miei 14 anni ai 24 anni....situazione attuale : ridimensionamento di tutte le mie relazioni umane, una sorta di "limbo"..una seconda nascita..e sono appena all'omogeneizzati. Direi che per rompere il ghiaccio, basta cosi' per ora...saluti.
alex.kirk
00martedì 21 giugno 2005 01:32
Ciao Martina,
che brrriivido, sarà per il ghiaccio rotto :-( (ok sono demenziale)

Grazie per averci fatto partecipi, per ora in pillole, della tua esperienza.

Parli di una "seconda nascita", mi auguro e prego che sia "di spirito", solo così possiamo apprezzare l'incommensurabile Grazia di Dio, e il Suo amore che ha messo nei nostri cuori.

A Lui sia la Gloria, il resto ci separa, ci svilisce ci illude, ci soddisfa un prurito, ma subito dopo ce n'è un altro.

Gesù, invece, è la Pace.

Mi auguro che tu lo abbia trovato.

Ti abbraccio, Alex Cristiano evangelico
---------------------------
Giovanni 3:3
Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio».
Nicodemo gli disse: «Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?»
Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.
Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito.
Non ti meravigliare se ti ho detto: "Bisogna che nasciate di nuovo".

Giovanni 1:12
ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome; i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio.

berescitte
00martedì 21 giugno 2005 02:01
Benvenuta "picciotta".
Dico così perché sono padrino di una bimba che si chiama come te e perché è vivace come te.[SM=g27827]
Da come scrivi ricavo l'impressione che ritroverai completamente te stessa in breve tempo e senza danno.[SM=g27811]
Benvenuta tra i bereani che hanno preso sul serio l'invito a bereanizzare. Io, come vedi, berèo anche di notte[SM=g27825] e domani mattinna (macché domani, stamattina!) bereanizzerò, su questo schermo, intorno al capitolo 9 e se ce la faccio anche il 10 de "la Conoscenza", l'ho promesso a un certo imperatore che rischia di perdere l'impero[SM=g27828]

mdagrada
00martedì 21 giugno 2005 08:18
Ciao Martina,

benvenuta. La tua azione ha richiesto molto coraggio e pertanto provo per te un grande rispetto. Si apre davanti a te una nuova porta dove la tua fede sarà libera di esprimersi senza vincoli, regole, imposizioni.
cinuzza
00martedì 21 giugno 2005 08:44
Benvenuta Martina! [SM=g27822]
Jo361
00martedì 21 giugno 2005 09:06
Benvenuta Martina, capisco pienamente la tua situazione, in quanto è successa la stessa cosa a me. Non farti abbattere da questo "deserto" tira fuori tutta la tua determinazione e vivi la tua vita
Jo
)Aurora(
00martedì 21 giugno 2005 09:18
Ciao!!!
Benvenuta!!!!

Aurora[SM=g27838]
sweet november
00martedì 21 giugno 2005 09:40
Benvenuta!
Sono daccordo con Bere, presto sarai di nuovo "in formissima".
A presto.

[SM=g27822] [SM=g27823] [SM=g27822] [SM=g27823]

d@reDev1l
00martedì 21 giugno 2005 11:01
Re:
Benvenuta perlaDIgiglio [SM=g27823] ,
anch'io ti auguro serenità e di riprendere in mano la tua esistenza al più presto, con affetto [SM=g27838]
dD
libmarco
00martedì 21 giugno 2005 12:08
Ciao Perladigiglio..

benvenuta con tutto il cuore!
Qui avrai sicuramente la possibilità di trovare tante risposte alle tua tante domande.. e ricordati.. che in qualunque momento non sarai sola..

Marco[SM=g27811]
Muscoril
00martedì 21 giugno 2005 15:51
Ciao Perladigiglio,
benvenuta nel forum.
Se permetti anche una piccola aggiunta: se già non l'hai fatto oltre che con le gambe cerca di uscire completamente dalla WTS anche con la testa.
I mezzi qui non ti mancheranno e scoprirai che il deserto è più popolato di quello che pensi. Oltre coloro che ti hanno scritto il benvenuto ci sono anche quelli che hanno solo letto della tua iscrizione e ne sono altretanto contenti. Anche se per ora puoi sentirti in un deserto, per ora solo in maniera virtuale sappi che sei circondata da amici, noi tutti.

Un caro saluto dal vecchio
Muscoril qui o Matisse nella ML

Tubal Cain
00martedì 21 giugno 2005 16:46
Mi unisco al coro e
... come gli altri ...

a sua disposizione Madame


Maurizio
rambosette
00martedì 21 giugno 2005 23:59
BENVENUTA perladigiglio!!
vedo che sei giovane io invece sono più avanti con l'età potrei essere tua madre perciò pontra ad aiutarti per darti una parola di conforto a presto [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]

rambosette

nessuna persona può sentirsi libera se non è padrona di se stessa
apostata felice
00mercoledì 22 giugno 2005 08:54
Benvenuta Perladigiglio
Un benvenuto anche da me, un'ex TdG rimasto segnato dalla cattiva esperienza, adesso che sei fuori stai assaggiando la libertà ed è una cosa bella, difendi la tua libertà.[SM=g27811]
perlaDIgiglio
00mercoledì 22 giugno 2005 09:01
..e chi cerca trova?...:O)
Non posso davvero fare a meno di ringraziarvi tutti voi, singolarmente, della calarosa accoglienza ricevuta (anche se Alex. ha provato dei brividi ;O)). Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tempestività delle vostre risposte e dalla gran empatia dimostrata anche da altri della mailing list ( grazie ad Isa ed ad Anna,a Sara con cui mi sono scritta per un oretta buona ieri sera su messanger).
Ora come ora, mi sto dedicando alla lettura delle vostre esperienze..(come quella di cinuzza, sweet november, jo e altre),e scovare dalla vs presentazioni ed interventi le motivazioni per cui siete approdate in quest'isola e come mai per piu' di qualcuno la conoscenza di queste sponde ha lasciato "un segno". In tal modo sto iniziando a "conoscerVI" e familiarizzare con voi, per dare a questi "fantasmini" perfetti sconosciuti delle sembianze per quanto possibile "umane".
Bello come inizio a farmi inevitabilmente un'idea (magari erronea )già riguardo a diversi di voi..come le pietre miliari del sito, i gran incoraggiatori di pecorelle perse e spaurite, illuminatori di menti e rischiaratori di dubbi ;O) (per alcuni aspetti annovero in questa schiera berescitte il mio padrino eh, Achille,Alessandrino che vuole BENE a tutti, mi raccomando siccome sono mui diffidente verso le parole d'affetto da parte di qualcuno che mi conosce..parlo di un affetto che chiaramente è piu' "personalizzato" rispetto all'amore verso il prossimo..mah...ce lo con te eh?sara' che sei il primo ad avermi risposto ;O)..Particolarmente colpita dal limpido, coerente eloquio e lucida consapevolezza di cio' che si va cercando di alcuni giovani menti ( e qui riferimenti piu' o meno impliciti a te diamantino, e a te marco lupakiotto)..tenetivi tutta la mia sana invidiosa ammirazioni verso di voi :O)
Al momento presente, sebbene approdata su quest'isolotto, come ogni buon naufraga che si rispetti, mi trovo un po' disorientata, spiazatella, incuriosita e allo stesso tempo intimorita..tanti pensieri, tanti bisogni, pure una scala di priorita', ora in cima quella di "sentire" delle presenze davvero amiche....un BACIONE A TUTTI.
Achille Lorenzi
00mercoledì 22 giugno 2005 18:47
Ciao Martina, benvenuta a nel forum anche da parte mia.
Bellissimo il tuo nickname [SM=g27822]



A presto
Achille
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com