"Una sottile vittoria nella lotta contro i testimoni di Geova"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00martedì 26 maggio 2009 05:54
Lawrence Hughes ha abbandonato la sua fede di Testimone di Geova per lottare affinché sua figlia, Bethany, che aveva una forma acuta di leucemia mieloide, potesse ricevere le trasfusioni di sangue.

La figlia è morta, e lui è stato emarginato, in quanto disassociato. Sua figlia è stata vittima di minacce implicite di ostracismo familiare e sociale. "Se si accetta la trasfusione di sangue, si perdono la famiglia e gli amici ... E' come essere in piedi con una pistola puntata alla testa".

www.nationalpost.com/news/story.html?id=1629449

Qualcuno ha tempo di fare una buona traduzione di questo articolo?

Achille
Vecchia Marziana
00martedì 26 maggio 2009 05:58
Re:
Achille Lorenzi, 26/05/2009 5.54:


Qualcuno ha tempo di fare una buona traduzione di questo articolo?

Achille



Potrei usare il traduttore automatico, ma sarebbe una pessima traduzione. [SM=g27823]
Gabriella
nevio63
00martedì 26 maggio 2009 06:37
Gabriella,potresti usare il traduttore automatico per una traduzione di massima e poi aggiustare, armata di buon senso e pazienza il testo tradotto a braccio. nevio
mlp-plp
00martedì 26 maggio 2009 08:41



A QUESTO INDIRIZZO, LO SCRITTO PARE MOLTO COMPRENSIBILE:

translate.google.com/translate?hl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.nationalpost.com%2Fnews%2Fstory.html%3Fid%3...




una stretta di [SM=x570864]





Pierino

Vecchia Marziana
00martedì 26 maggio 2009 10:47
Articolo tradotto in automatico:


Giuridica sentenze possono talvolta usura travestimenti. Che sembra essere una perdita - come ha fatto, in prima arrossire, la sentenza che respinge il Lunedi Lawrence Hughes' appello di una causa legale contro la filiale canadese di Testimoni di Geova - possono, infatti, offrono sottile vittoria.

Questo, almeno, è il Sig. Hughes' impressione, come egli continua accanitamente, quasi sette anni dopo la morte della figlia, Betania, per tenere la setta Watchtower Society's di avvocati e dei suoi responsabili per la sua morte. "Mi vedo come una vittoria", ha detto ieri.

Per un uomo che ha perso la figlia, è stato escluso dai suoi superstiti figli, divorziato dalla moglie e dal fallimento le spese legali, ridotto a difendersi in tribunale, l'istinto di immaginare il più piccolo dei trionfi deve essere potente.

Ma il signor Hughes non è solo il pensiero wishfully. Giuridica studiosi in seguito al caso senso, inoltre, che nella loro decisione di rigetto Mr. Hughes' appello di una sentenza del tribunale inferiore, tre giudici tribunale superiore sembrano avere secreto entro quali potrebbero essere preoccupanti battute d'arresto per questa setta legalmente aggressivo abituati a mobilitare i giudici di membri del blocco di ricevere trasfusioni di salva-vita contro la loro famiglia o del medico di consulenza.

"Per me, ciò che è significativo in questa sentenza è quello che non dice, più di quello che si dice", spiega Alice Woolley, un ethicist giuridica presso l'Università di Calgary.

Quello che più chiaramente non dice è che il signor Hughes è necessariamente sbagliato sostenere che la figlia ha ricevuto problematico consulenza di avvocati che lavorano non solo per lei, ma anche per un ente religioso intento a vedere il suo sangue ha negato la necessità. "Se è stato consulente [Watchtower Society e la sua avvocati] Vorrei ora dire: 'Ad un certo punto, questo non è più andare a lavorare per voi'", dice la signora Woolley.

Quando Betania Hughes è morto durante l'estate del 2002, la sua storia è stata nazionale news; la ragazza, ha appena compiuto 17, era stato diagnosticato in precedenza che anni con leucemia mieloide acuta, ma si era battuto, fisicamente e giuridicamente, le trasfusioni di sangue prescritte da un medico per motivi religiosi , la sua resistenza abetted da parte degli avvocati da parte di un imprenditore che, da parte di tutti i dati disponibili, è una branca della Watchtower Society stesso, mantenendo la chiesa come il suo principale cliente - uno "studio legale in cattività", come un giudice Glen Come descritto e Associati, datore di lavoro Betania di avvocati David GNAM e Shane Brady. L'azienda è anche situato all'interno della Watchtower Society's di Georgetown, Ont. composti.

Ciò è apparso a presentare un potenziale conflitto tra gli interessi della Chiesa - la promozione della sua convinzione che il libro degli Atti vieta trasfusioni - e l'unico interesse di una ragazza malata.

La setta di avvocati, la sua devota madre, l ' "ospedale liaisons" inviata dalla società di rimanere costantemente a Betania, il comodino, tutti, un giudice ha stabilito come Betania laici malato, aveva convinto, con la sua "inesatte", mettere "indebita influenza" sul ragazza, opacità la sua capacità di prendere decisioni autonomamente.

Il tribunale ha assegnato un tutore per il minore e la provincia trasfusioni proceduto, 80 di loro, nonostante i tentativi di Betania, e di sua madre, per via endovenosa tubi lacrima dal suo corpo. Quando la prognosi Betania deteriorata, la provincia di rinuncia la sua tutela. La ragazza è stata vivace da sua madre, gli avvocati ei collegamenti da Calgary's Children's Hospital a un luogo segreto nascosto dal padre. Morì qualche settimana più tardi a Edmonton's Cross Cancer Institute quale i medici somministrati trattamenti sperimentali di arsenico e di vitamina C.

Mr. Hughes aveva abbandonato la sua fede, la testimonianza di Geova a lottare per le trasfusioni, il suo rifiuto di consentire alla figlia adolescente martire per la religione stessa. Questo ha fatto di lui, sotto la Chiesa regole, un emarginato: la moglie, i suoi altri due figlie, i suoi amici, tutti lo rifiutavano. Egli è venuto a fare riferimento alla Chiesa come un "culto"; sua figlia, egli dice, è stato vittima di minacce implicite di ostracismo familiare e sociale - "disfellowship" chiamano. "Se si accetta la trasfusione di sangue, si perde la vostra famiglia, i tuoi amici", dice il signor Hughes. "E 'come una persona in piedi con una pistola alla testa".

Per un bambino, ha detto, come la Corte ha riscontrato, da parte dei credenti intorno a lei che il trasfusioni erano entrambi peccatori e nocivi, la scelta di resistere sembra schiacciante.

Egli ritiene Betania la resistenza ha fatto la sua sicker, e ha impedito la sua comodità di cure palliative nel suo ultimo giorno. E 'stata la Chiesa, e dei suoi avvocati, Mr. Hughes ritiene, che ha causato la sua figlia a morire inutilmente e in sofferenza evitabile.

I giudici sono stati di diffidare di questo: libertà religiosa non sono qualcosa di giudici avidamente in Wade. E il fatto che Betania ottenere giudice ha infine ordinato trasfusioni è stato sufficiente, il ricorso in tribunale gli occhi, per mostrare, indipendentemente dai consigli si è credenti aveva causato circa sangue "non nuocere", la difesa dello scorso anno inferiore sentenza in tal senso dalla giustizia Alan Macleod.

Ma la giustizia Macleod impresa era stata, inoltre, nella sua convinzione che gli avvocati di Betania non erano in conflitto. Il ricorso dei giudici notevolmente fermato a breve di avallare. "Non è necessario per noi a decidere se le affermazioni di conflitto o di false dichiarazioni sono stati discutibile", hanno scritto, la questione messa da parte. "Questo è cospicua," dice la signora Woolley. "Credo che se è stato pensato Macleod destra, che avrebbe pronunciato su di essa."

Sig. GNAM e Mr. Brady, essa ritiene, sono ben lungi dall'essere assolto improprio di percezioni di rappresentanza. Per una chiesa utilizzati per la manovra aggressiva legale - i due avvocati hanno viaggiato Canada nel corso degli anni, la lotta per arrestare i Testimoni di Geova di ottenere il sangue, citare per tutti il modo in cui la Corte Suprema - questo non può essere uno sviluppo positivo.

Questo può sembrare minore, ma non a Mr. Hughes. Né è stata l'unica notizia che lui aveva un sorriso luminoso, come ieri ha sfogliato un ricorso sentenza disseminato con la frase "respinto". Oltre ad ora-gettato-out crediti oltre la resistenza a trasfusioni di sangue, cerca $ 1 milione per danni causati dalla peculiare arsenico trattamento che è stato somministrato a Betania ha lasciato dopo Calgary - afferma un trattamento era stato chiesto da Betania e il suo avvocato .

I giudici, dopo aver già interrogato l'affidabilità di questo coterie consigli di questo piccolo, l'ospedale, egli dice, non avrebbe rispettato. "Sono stato il suo tutore [troppo]," Mr. Hughes, dice. "Essi devono avere chiamato me".

Pat Pavone, l'avvocato che rappresenta Calgary Sig. GNAM e Mr. Brady, aveva chiesto al giudice di respingere i ricorsi questo caso contro i suoi clienti, anche. I giudici rifiutato.

Questo, signor Hughes crede, lo lascia possibilità di fare ciò che egli ha cercato tutti insieme: per dimostrare in tribunale che gli ospedali devono essere più cauto ad accettare istruzioni da leader religiosi e fedeli durante il trattamento i Testimoni di Geova. "La Società Torre di Vedetta sono ancora in causa, in modo che significa che posso ancora portare la testimonianza di esperti e prove [che], quando si affronta la questione del consenso, posso dimostrare con prove del fatto che il coinvolgimento dei religiosi convenuti rimosso [Betania's] consenso ".

Che potrebbe mettere il comportamento e la direzione di Betania di avvocati sotto i riflettori, dice Giulietta Guichon, che insegna diritto ed etica medica presso l'Università di Calgary.

Quando gli avvocati e Watchtower custodi espresso Betania a Edmonton, a un nuovo gruppo di medici potenzialmente familiarità con le complesse questioni giuridiche e preoccupanti che circondano il suo caso, "se i medici si sono impegnati in qualsiasi irregolarità, è possibile che queste persone Watchtower Society sarà trovato parte di essa ", dice.

Che resta da vedere. Mr. Hughes prevede il caso di una abbastanza grande impatto nella comunità medica e legale che si concluderà ciò che egli ritiene siano in corso e widspread legale contro le ingiustizie pazienti come Betania: i Testimoni di Geova manca uno laico, indipendente, avvocato, pressioni per accettare una potenzialmente letale anti-sangue dottrina.

Fino ad ora, il Sig. Hughes ha dovuto accettare solo lievi vittorie, e non mancano di perdite. Dopo tanti anni di sacrifici e, forse, ha ben poca scelta, ma per convincere se stesso che il suo più grande trionfo legale è ancora a venire.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com