È possibile????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MariaLaura79
00domenica 18 dicembre 2005 11:56
Buona domenica a tutti!
Partecipando ad un forum tdg, in cui preciso non mi azzardo mai nell'intervenire nei topic in cui si discutono le dottrine x evitare screzi, sono venuta a conoscenza di una xsona che dopo ben 12 anni di ricerca è approdata ai tdg. inserisco parte del messaggio, ovviamente tralasciano i nomi: Carissimo ......, non avresti mai dovuto scrivere queste cose proprio a me .
Io sono passata da una chiesa all'altra per ben 12 anni, prima di approdare definitivamente ai Testimoni di Geova ho conosciuto i loro apostati, ho frequentato pentecostali e chiese dei Fratelli, la Chiesa cattolica nelle varie sfaccettature (CL, RnS, .........), la Chiesa di Dio unita, la Chiesa di Cristo, ho partecipato a forum di apostati, sono stata al GRIS, ho letto libri di ex Testimoni che non cito per ovvi motivi ma che sicuramente conosci, quindi credimi non è stato affatto facile.Conoscevo bene la Bibbia non come la conosce un cattolico ma come la conosce un evangelico, e quindi, purtroppo bisogna ammettere, non approfondendo bene le Scritture ebraiche. Sono stati i Testimoni di Geova a farmi riscoprire quello che molti conoscono meglio come Antico Testamento, fondamento per comprendere il Nuovo, e l'amore per le profezie, spesso sottovalutate da gran parte della cristianità."
Vi siete mai trovati di fronte ad una xsona che ha girato in chiese protestanti, nei vari movimenti cattolici partecipando anche al gris che poi è diventata tdg? vi sembra una cosa plausibile o meglio, possibile??? Io sono rimasta senza parole.
Muscoril
00domenica 18 dicembre 2005 12:14
Carissima,
La vita mi ha insegnato che tutto (o quasi) è possibile.

Penso che l'esperienza vissuta da quella persona, e le sue scelte, siano conseguenza di quello che lei è. La sua mentalità, i suoi gusti, la sua capacità di giudizio, ecc. ecc.
Stiamo attenti a non considerare la sua esperinza come "un fatto scientifico", dove sono state vagliati obiettivamente (cosa quasi impossibile per molti) i vari fattori con una conseguente inequivocabile scelta. Quanto ho detto sopra avrà sicuramente influito sulle sue scelte, perche infine sempre di scelte si tratta.

Se fossi malizioso potrei anche pensare che sia una bufala, una specie di "strategia teocratica", una simulazione. Ma spero che i TdG che bazzicano in internet non ricorrano a questi mezzucci. [SM=x570866] [SM=x570881] [SM=g27825] [SM=g27829] [SM=g27819]
)Aurora(
00domenica 18 dicembre 2005 12:25

Anche io sono senza parole,perchè una persona che ti dice che l'Antico testamento è il fondamento per capire il Nuovo,credo che sia un pò confusa,per non dire altro.
Come scrive il nostro caro Muscoril penso che sia un mezzuccio. Davvero che tristezza.

Ciao
Aurora
freeriderone
00domenica 18 dicembre 2005 16:55
Re: X Aurora
Ma scusa cosa c'è di strano?
Gesù non era un Ebreo?
Ed il primo Ebreo non è stato Abramo?
E la nazione ebraica non viene da Abramo?

Mi pare naturale che per capire chi era Gesù si esamini la sua storia e quella del suo popolo!
irias
00domenica 18 dicembre 2005 17:28
ciao, [SM=x570872]
dubbio da nani:

Se fossi malizioso potrei anche pensare che sia una bufala, una specie di "strategia teocratica", una simulazione


anche io l'ho pensato. [SM=x570868]
Mettendo sopra un titolo del tipo:
Come è entrata a far parte del'organizzazione deiTdG?
sembra una " Domada dai lettori" presa da un numero della Torre di Guardia (sappiamo chi sono i lettori, ovvio [SM=g27811] )

ciao Siria [SM=x570892]
berescitte
00domenica 18 dicembre 2005 20:13
Io non penso niente.
Penserò e dirò la mia quando la gentile signora ci dirà quali sono i motivi per cui ha fatto quella scelta.
Non basta dire che gli altri non l'hanno soddisfatta, come non basta che un TG di fronte a delle contestazioni documentate, invece di sobbarcarsi la fatica della confutazione, crede di cavarsela con un semplice: "Che carino! Tutto bello ma non mi ha convinto!" [SM=x570867]
)Aurora(
00lunedì 19 dicembre 2005 11:17
per free

Io non leggo la Bibbia come se fosse un libro di storia,e mi auguro che neanche tu lo faccia.
La bibbia non si occupa di questo,ma della storia della salvezza.
Tu la usi come un libro di storia o di geografia?
Passo e chiudo prima di andare OT

Ciao
Aurora
metalsan
00lunedì 19 dicembre 2005 16:34
Se non si è capito che l'antico testamento va letto ed approfondito partendo dal presupposto che ci troviamo di fronte all'anticipazione della rivelazione che troverà il suo culmine in Cristo è inutile parlare di chiese e movimenti vari che si è o meno frequentato;si poteva andare a fare shopping. [SM=x570867]

La vecchia luce non illumina la nuova.

Prosit!
gabriele traggiai
00lunedì 19 dicembre 2005 19:54
Cara Maria Laura

la persona che tu hai citato(donna) credo proprio di conoscerla.
Se parliamo della stessa persona (ma credo di si viste le tue citazioni), lei stessa dice che una delle cose che per lei sono fondamentali nella religione Cristiana e' la disassociazione, e che i TDG la applicano a "dovere".
Questa stessa persona, per assurdo, afferma che il divieto del sangue e' antiscritturale, tant'e' vero che ha affermato di non portar dietro lo stesso tesserino del sangue, e che se mai dovesse aver bisogno di una trasfusione prima la accetta e poi si pente (?).

Sempre lei afferma che l'attuale intendimento della WTS sulla generazione e' errato, mentre era corretto il precedente.

Ancora lei, e sempre lei afferma che il RAPPORTO DI SERVIZIO che compila ogni TDG a fine mese e' solo uno strumento di controllo e fonte di molte invidie (e di molti stati di depressione) nelle congregazioni.

Se tu chiedi,sempre a lei, cosa pensa della dottrina fondamentale dei TDG, ovvero i 2520 che scadono nel 1914, ti dice che in realta' non ha mai approfondito l'argomento.

Mi vien spontanea la domanda/e:

Ti sembra una persona obiettiva?
Ti sembra coerente?


Un saluto Gabry
MariaLaura79
00martedì 20 dicembre 2005 12:00
MAh, se quel messaggio fosse solo una strategia teocratica, vi assicuro che mi verrebbe da piangere. la chiameranno anche strategia, ma x la mia povera mente nn tdg x me quello si chiama mentire.
x gabriele: nn so se parliamo della stessa xsona. in quel forum sono rare le xsone che usano il nome di battesimo anche come nick. di sicuro è una donna. posso assicurarti che in quel forum nessun tdg si è mai xmesso (x lo meno da quando ne faccio parte) di andare contro le dottrine della wts. l'amministrazione del forum sorveglia costantemente le discussioni. il mese scorso è stato bannato un tizio gnostico x la sola segnalazione di siti considerati "apostati".
la cosa che mi fa + male è che ancora riesco a stupirmi che ci sia gente del genere in giro che va dietro favole abilmente inventate (cfr. 2 Pietro 1:16). se ha davvero frequentato rns, non capisco come non abbia fatto ann trovarsi bene. io ogni volta che ci andavo (anche se sono evangelica)mi sentivo a casa, tra veri cristiani cattolici. Mah, menomale che nn sono e mai sarò il Supremo Giudice...
gabriele traggiai
00martedì 20 dicembre 2005 23:56
Maria Laura


gabriele: nn so se parliamo della stessa xsona. in quel forum sono rare le xsone che usano il nome di battesimo anche come nick. di sicuro è una donna. posso assicurarti che in quel forum nessun tdg si è mai xmesso (x lo meno da quando ne faccio parte) di andare contro le dottrine della wts. l'amministrazione del forum sorveglia costantemente le discussioni. il mese scorso è stato bannato un tizio gnostico x la sola segnalazione di siti considerati "apostati".



No,NO, sono proprio sicuro, e' proprio la stessa persona!!!....e in quel forum ho postato anche io con NOME E COGNOME.....pero' a quanto paro ero un poco scomodo e mi hanno invitato ad "allinearmi" alla WTS. E io mi sono allineato...sulla via d'uscita visto lo stile "assolutamente fazioso" del Forum C..... .net!

ciao
Gabry
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com