Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LA TORRE DI GUARDIA E' SERVITA:" Diamo un vero scopo alla nostra vita"

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2007 21:49
10/11/2007 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 141
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Studio torre di guardia.settimana che inizia il 5 novembre.
Interessante il paragrafo 9:
9"Che dire di quelli che si spendono altruisticamente per gli altri,combattendo la malnutrizione,le malattie e le ingiustizie?I loro sforzi sono nobili e spesso sono di beneficio per molti.Eppure nonostante il loro impegno,queste persone non riusciranno mai a creare un mondo giusto e buono.Per quale motivo?Perche' in realta il mondo giace nel potere del malvagio,cioe' satana, il quale non vuole che il mondo cambi".
9.Cosa non potra' mai fare l'uomo ,e perche'?
LA MIA RISPOSTA:Certo non potra' mai risolvere i problemi del mondo ma sicuramente migliorare la vita di bambini malnutriti, di persone malate e di persone maltrattate anche se il mondo giace nel potere di satana e soprattutto cancellare dalla torre di guardia il paragrafo 9!

IL paragrafo 11 non e' da meno:
DOMANDA:11-Perche' impegnarci per promuovere gli interessi del regno di dio da' un senso alla vita?
LA MIA RISPOSTA:Perche' visto che il paragrafo 9 ci dice che e' inutile aiutare i bambini malnutriti o gli ammalati ci affidiamo al proverbio"aiutati che Dio ti aiuta"
Il riassunto continua...
10/11/2007 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 141
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Tralasciamo i paragrafi da 12 a 15 perche' ci sono delle esperienze che fanno parte dei CARTONI ANIMATI dei tdg(favole inventate) facciamo un salto al paragrafo 16 ,che secondo me contiene il messaggio che vuole comunicare la WT ai suoi adepti:
A un certo punto del paragrafo parlando di mose'si legge:
"Al contrario , considero' i suoi privilegi spirituali come ricchezza maggiore dei tesori d'Egitto"
I suoi PRIVILEGI SPIRITUALI?????!!!!
Ma non facciamo che Mose' fu' nominato sorvegliante di distretto e noi non lo sappiamo! [SM=x570867]
Com'e' prevedibile i paragrafi da 17 a 19 incoraggiano i giovani a darsi uno scopo nella vita facendo i missionari della WT.

DOMANDE DI RIPASSO
-Qual e' lo scopo piu' nobile che si possa avere nella vita?
LA MIA RISPOSTA: aiutare il prossimo con sincerita'in special modo quelli che scoraggia di aiutare il paragrafo 9 .
-perche' non e' saggio vivere per le cose materiali?
LA MIA RISPOSTA: Perche' spenderemmo troppi soldi e poi la CASSETTA DI CONTRIBUZIONE piangerebbe! [SM=x570866]
-Cos'e' la vera vita che DIO promette?
LA MIA RISPOSTA:La dissociazzione in tronco
-In che modo possiamo impiegare la nostra vita in armonia con il proposito di DIO?
LA MIA RISPOSTA: Impegnandoci ad aiutare gli ammalati,i bambini del terzo mondo ,ma sopratutto osservando il piu' grande comandamento che ci ha dato Gesu':AMIAMO DIO E IL NOSTRO PROSSIMO.

AXL ROSE
10/11/2007 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.003
Registrato il: 20/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
axlrose24, 10/11/2007 22.24:


LA MIA RISPOSTA: Impegnandoci ad aiutare gli ammalati,i bambini del terzo mondo ,ma sopratutto osservando il piu' grande comandamento che ci ha dato Gesu':AMIAMO DIO E IL NOSTRO PROSSIMO.

AXL ROSE




[SM=x570923]

[SM=g1400759]

e aggiungo ...qualche scrittura per far riflettere i tdg che ci leggono...


(Giacomo 1:22-27) 22 Comunque, divenite operatori della parola, e non solo uditori, ingannando voi stessi con falsi ragionamenti. 23 Poiché se qualcuno è uditore della parola, e non operatore, costui è simile a un uomo che guarda la sua faccia naturale in uno specchio. 24 Poiché si guarda, e se ne va e immediatamente dimentica quale sorta di uomo egli sia. 25 Ma chi guarda attentamente nella legge perfetta che appartiene alla libertà e persiste in [essa], questi, poiché è divenuto non uditore dimentico, ma operatore dell’opera, sarà felice nel suo operare. 26 Se qualcuno ritiene di essere un adoratore formale eppure non tiene a freno la lingua, ma continua a ingannare il proprio cuore, la forma di adorazione di costui è futile. 27 La forma di adorazione che è pura e incontaminata dal punto di vista del nostro Dio e Padre è questa: aver cura degli orfani e delle vedove nella loro tribolazione, e mantenersi senza macchia dal mondo.



(Matteo 10:41-42) ...chi riceve un giusto perché è giusto otterrà una ricompensa da giusto. 42 E chiunque avrà dato da bere anche solo un calice d’acqua fredda a uno di questi piccoli perché è un discepolo, veramente vi dico, non perderà affatto la sua ricompensa”.



(Matteo 7:15-23) 15 “Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Non si coglie uva dalle spine né fichi dai cardi, vi pare? 17 Similmente ogni albero buono produce frutti eccellenti, ma ogni albero marcio produce frutti spregevoli; 18 l’albero buono non può dare frutti spregevoli, né l’albero marcio può produrre frutti eccellenti. 19 Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Realmente, quindi, riconoscerete quegli [uomini] dai loro frutti. 21 “Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti?’ 23 E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità.



(Matteo 5:7) 7 “Felici i misericordiosi, poiché sarà loro mostrata misericordia.



(Matteo 12:6-7) ...Ma io vi dico che qui c’è qualcosa di più grande del tempio. 7 Comunque, se aveste compreso che significa questo: ‘Voglio misericordia, e non sacrificio’...



(Matteo 23:23) ...ma avete trascurato le cose più importanti della Legge, cioè la giustizia e la misericordia ...


















Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



11/11/2007 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 145
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
DIMENTICAVO!!!


"Ora chi lo desidera puo' alzarsi in piedi per cantare un cantico,


IL CANTICO E' IL NUMERO 1975 E ALLA FINE CI SARANNO I GIOCHI PIROTECNICI [SM=x570889] [SM=x570867]

AXL ROSE
12/11/2007 10:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro axlrose,
come ti capisco, l'anno scorso mi trovavo in una situazione simile alla tua, avevo capito che l'insegnamento della wts non quadrava, e quando stavo in sala mi sentivo un'aliena, in questi tempi si studiava la WT che prendeva in esame come organizzare una festa tra veri cristiani te la ricordi?
Cose dell'altro mondo.
Se già all'epoca avessi conosciuto questo forum avrei fatto come te, e sicuramente mi avrebbe dato un'aiuto nello sfogare le mie emozioni anti-WTS.
Ma credimi lungo andare questo non ti basterà più.
Prima o poi, se davverò hai fede nel Signore l'unica cosa che potrà renderti felice è che tu abbraccerai la tua croce, e vedrai che sarà leggera perché come già ti ha detto trianello sarà lui a portarla per te.
Ti auguro che tu presto possa prendere una decisione, la decisione più importante della tua vita che ti porterà alla vera vita.


Saluti
Veronika [SM=x570892]
12/11/2007 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 152
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Il mio e' un modo come un'altro per lanciare informazioni utili ai tdg che ci leggono , e vi assicuro che sono tanti.
e ' uno dei pochi modi se non l'unico per parlare di queste cose a un tdg senza avere risvolti che tutti noi conosciamo.
Non mi sto sfogando di niente, sto solo scrivendo delle cose che altrimenti non potrei dire di persona a un tdg.
Ho ripetuto molte volte che non sono infelice ,forse rassegnato dopo molti anni.
Detto questo, qualora vogliate date il vostro parere sulla mia decisione personale fatelo pure, purche' questo non diventa un'ossessionante martellamento affinche' io esca a tutti i costi dai tdg.
Tutto quello che ho scritto sulla mia storia non avrebbe senso, o forse mi sarei spiegato male io.
Ripeto che io sono fermamente convinto che il giudizio Dio lo dara' individualmente alle persone, leggendo il loro cuore e non la scheda del proclamatore e neanche se regolarmente va a messa la domenica.
Rispetto il vostro modo di pensare , modo di vivere la vostra esperienza, rispettate anche la mia.

AXL ROSE
12/11/2007 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 27/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Mi viene un prurito...

axlroseeee!!!!
...Sarebbe bello andare in sala e dare una delle tue risposte! [SM=g27835] (Due non me le permetterebbero,eheh!) [SM=g27828]

Ma potrebbe essere sufficente per scrollare qualche coscienza. Anche una sola. Magari una pulce nell'orecchio, un dubbio.... [SM=g27820]

Tienimi informata per la prossima! [SM=g27811]
12/11/2007 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 56
Registrato il: 27/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
35.angelo

(Giacomo 1:22-27)
(Matteo 10:41-42)
(Matteo 7:15-23)
(Matteo 5:7)
(Matteo 12:6-7)
(Matteo 23:23)

Queste parole sono come un avvolgente abbraccio...cashmire. Grazie.



















12/11/2007 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
axlrose24, 12/11/2007 10.37:

Il mio e' un modo come un'altro per lanciare informazioni utili ai tdg che ci leggono , e vi assicuro che sono tanti.
e ' uno dei pochi modi se non l'unico per parlare di queste cose a un tdg senza avere risvolti che tutti noi conosciamo.
Non mi sto sfogando di niente, sto solo scrivendo delle cose che altrimenti non potrei dire di persona a un tdg.
Ho ripetuto molte volte che non sono infelice ,forse rassegnato dopo molti anni.
Detto questo, qualora vogliate date il vostro parere sulla mia decisione personale fatelo pure, purche' questo non diventa un'ossessionante martellamento affinche' io esca a tutti i costi dai tdg.
Tutto quello che ho scritto sulla mia storia non avrebbe senso, o forse mi sarei spiegato male io.
Ripeto che io sono fermamente convinto che il giudizio Dio lo dara' individualmente alle persone, leggendo il loro cuore e non la scheda del proclamatore e neanche se regolarmente va a messa la domenica.
Rispetto il vostro modo di pensare , modo di vivere la vostra esperienza, rispettate anche la mia.

AXL ROSE





Quindi lo scopo dei tuoi commenti WT secondo te sono solo a livello informativo e non uno sfogo personale?
OK, diamola ber buona, ma a quale scopo?



Saluti
Veronika [SM=x570892]

PS
Non ho detto che devi uscire a tutti i costi dalla WTS ora.
Ma sono sicura che prima o poi per te arriverà quel momento e sono convinta che sarebbe un bene per te il prima anziché il poi.
Ovviamente è solo un mio parere.
Dai tempo al tempo e poi vedrai.



12/11/2007 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
RISPONDO A LUTERANAMANIER.
Cara veronica, lo scopo e' quello di far riflettere il tdg non sul piano emotivo, ma su quello dottrinale.Dire quello che penso e' un modo per scuotere quel cervello annebbiato dalla realta' chiusa del tdg ,motivato dalle ricompense derivanti dalla carriera teocratica ,tanto da non farlo riflettere obbiettivamente su cio' che si trova scritto nella torre di guardia.
Poi alla fine sono decisioni molto personali dissociarsi, diventare inattivo, convivere per suoi motivi personali in quel contesto o altro se dovesse trovarsi nella mia stessa situazione o di quella di altri.
Dio leggera i loro cuori e i loro motivi e' giudichera' di conseguenza.Non saro' certo io o altri a decidere per DIO.
AXL ROSE
12/11/2007 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 05/11/2007
Utente Junior
OFFLINE
Vero che alle adunanze non puoi commentare liberamente certe cose, ma mi ricordo che....qualche frecciatina velata la tentavo a volte, tanto se ti consederano un po' "ribelle" i più ti guarderanno con sufficienza, ma magari qualche coscienza si scrolla anche lì!

Cauti come serpendi ...... innocenti come colombe!
Non cambiamo il mondo ma almeno proponiamo visioni "variegate" del materiale esposto e dimostriamo di avere ancora qualche neurone "libero".

ciao ciao
Maya

PS: sabato sono venuti gli anziani a portarmi le riviste di novembre, adesso me le devo leggere sennò faccio la figura della disinformata!!
E' meglio vivere una spiritualità che usare il nome di una religione. Giuro che son più sicuro nell'insicurezza che nella convinzione! (Povia)
12/11/2007 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
axlrose24, 12/11/2007 13.53:

RISPONDO A LUTERANAMANIER.
Cara veronica, lo scopo e' quello di far riflettere il tdg non sul piano emotivo, ma su quello dottrinale.Dire quello che penso e' un modo per scuotere quel cervello annebbiato dalla realta' chiusa del tdg ,motivato dalle ricompense derivanti dalla carriera teocratica ,tanto da non farlo riflettere obbiettivamente su cio' che si trova scritto nella torre di guardia.
Poi alla fine sono decisioni molto personali dissociarsi, diventare inattivo, convivere per suoi motivi personali in quel contesto o altro se dovesse trovarsi nella mia stessa situazione o di quella di altri.
Dio leggera i loro cuori e i loro motivi e' giudichera' di conseguenza.Non saro' certo io o altri a decidere per DIO.
AXL ROSE






Quindi, tu farai riflettere il tdG per farlo fare la tua stessa fine?


A questo punto non credi che vivrebbe meglio "in quel contesto" senza riflettere?



Saluti
Veronika [SM=x570892]


12/11/2007 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 156
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
RISPONDO A LUTERANAMANIER:
Non e' proprio questo il fine perche' tutti tranne me nel forum hanno intrapeso altre strade ,e per quanto ne dicano sono felici.
Il discorso cambierebbe dal momento che dicessero che uscendosene se ne fossero pentiti.Visto che chi riesce ad uscirsene e' felice penso di mirare ad un'obbiettivo positivo.
Detto questo , considerami tranquillamente il brutto anatroccolo del forum, l' importante e' che il mio contributo riesca a rendere, come risultato finale , felici gli altri. [SM=x570885]
AXL ROSE
12/11/2007 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
axlrose24, 12/11/2007 17.34:

RISPONDO A LUTERANAMANIER:
Non e' proprio questo il fine perche' tutti tranne me nel forum hanno intrapeso altre strade ,e per quanto ne dicano sono felici.
Il discorso cambierebbe dal momento che dicessero che uscendosene se ne fossero pentiti.Visto che chi riesce ad uscirsene e' felice penso di mirare ad un'obbiettivo positivo.
Detto questo , considerami tranquillamente il brutto anatroccolo del forum, l' importante e' che il mio contributo riesca a rendere, come risultato finale , felici gli altri. [SM=x570885]
AXL ROSE





Se lo dici tu... [SM=x570874]



Saluti
Veronika [SM=x570892]


12/11/2007 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 159
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
No cara maya88m , non proponiamo visioni variegate del materiale esposto, ma proponiamo visioni "obbiettive" del materiale esposto con parole franche.
Non ci sono altre direzioni di pensiero nell'esaminare lo studio torre di guardia settimanale, tranne quella del "fratello in carriera" che cerca di vedere le cose a modo suo.Non potrebbe fare altrimenti.
Stiamo tranquilli che se il fratello che legge non e' annebbiato dalle "mete" che gli pone davanti la WT legge e risponde in maniera obbiettiva come facciamo noi.
E' come quel tifoso di una determinata squadra che non riesce a vedere in maniera obbiettiva le lacune ,magari giustificandole o facendole sparire del tutto col suo modo di ragionare.Il suo modo di vedere la sua squadra non gli fa' vedere in maniera obbiettiva i limiti della squadra e quindi gli errori.
AIUTIAMOLI CON LA TORRE DI GUARDIA E' SERVITA SETTIMANALE [SM=x570889]

AXL ROSE
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com