Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Liberati ... come?

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2006 01:09
20/05/2006 01:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 614
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Durante il 1° conflitto mondiale gli Stati Uniti erano in guerra contro la Germania; in questo periodo l’allora 2° presidente Rutherford e sette suoi collaboratori vennero arrestati e condannati a complessivi 80 anni di carcere. Il 21 giugno 1918 furono imprigionati nel penitenziario federale di Atlanta in Georgia per avere violato la legge sullo spionaggio così come riportato nell’Annuario dei testimoni di Geova del 1976 alle pagine 106 e 107.

Ma, andiamo con ordine:


Annuario 1976, p. 102
Il 7 maggio 1918 la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Orientale di New York emise un mandato di cattura per certi principali servitori della Società Torre di Guardia. Vi erano implicati il presidente J. F. Rutherford, il segretario-tesoriere W. E. Van Amburgh, Clayton J. Woodworth e George H. Fisher (i due compilatori del Mistero compiuto), F. H. Robison (componente del comitato di redazione de La Torre di Guardia), A. H. Macmillan, R. J. Martin e Giovanni DeCecca.
Proprio il giorno dopo, 8 maggio 1918, quelli di questo gruppo che erano alla Betel di Brooklyn furono arrestati. Infine furono tutti detenuti. Poco tempo dopo furono chiamati dinanzi alla Corte Federale sotto la presidenza del giudice Garvin





Da sinistra a destra:
W.E.Van Amburgh, J.F. Rutherford, A.H. Macmillan, R.J. Martin, F.H. Robinson, C.J. Woodworth, G.H. Fisher, G. De Cecca.
(I testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio, 1993, p. 653)


Perché furono arrestati?

Annuario 1976 p. 100
(da) …un appunto del procuratore generale. (risultava che…)

Annuario 1976 p. 101
“Uno dei più pericolosi esempi di questa sorta di propaganda è il libro chiamato ‘Il mistero compiuto’, opera scritta con linguaggio estremamente religioso e distribuita in enorme numero. Il suo unico effetto è quello di indurre i soldati a screditare la nostra causa e a ispirare in patria un sentimento di resistenza alla leva.
… …
“L’Associazione Internazionale degli Studenti Biblici pretende di avere i motivi più religiosi, tuttavia abbiamo riscontrato che la sua sede principale è stata da molto tempo denunciata come il ritrovo di agenti tedeschi. . . .

pp. 102-103
Tutti andavano incontro all’incriminazione precedentemente rinviata dal gran giurì, con l’accusa di
“(1, 3) Reato di avere illegalmente, delittuosamente e volontariamente indotto e tentato di indurre all’insubordinazione, alla slealtà e al rifiuto del servizio nelle forze militari e navali degli Stati Uniti d’America, in, per mezzo e con personali sollecitazioni, lettere, discorsi pubblici, distribuzione e divulgazione pubblica in tutti gli Stati Uniti d’America di un certo libro chiamato ‘Settimo Volume — STUDI SULLE SCRITTURE — Il mistero compiuto’; e di aver distribuito e divulgato pubblicamente in tutti gli Stati Uniti certi articoli presentati in opuscoli chiamati ‘MENSILE DEGLI STUDENTI BIBLICI’, ‘LA TORRE DI GUARDIA’, ‘NOTIZIE DEL REGNO’ e altri opuscoli non nominati, eccetera;
“(2, 4) Reato di avere illegalmente, delittuosamente e volontariamente ostacolato il reclutamento e l’iscrizione per il servizio di leva degli Stati Uniti quando gli Stati Uniti erano in guerra”
… …

I fratelli Rutherford, Van Amburgh, Macmillan e Martin andarono incontro a una seconda incriminazione per traffico col nemico, in base all’asserzione che i dirigenti della Società avevano mandato 500 dollari al direttore della filiale svizzera della Società a Zurigo.




Ora andiamo a leggere cosa c’è scritto nel libro:



Vicina la salvezza dell’uomo dall’afflizione mondiale, 1978, p. 156
LIBERAZIONE SENZA PAGAMENTO

§ 12 - Né l’unto rimanente doveva del denaro a Babilonia la Grande o ai re e governanti del mondo, con cui essa commette fornicazione spirituale, per comprare la propria liberazione. Il merito della loro liberazione nel 1919 spettava solo a Geova, poiché egli li aveva “ricomprati” dalle conseguenze delle loro trasgressioni, soddisfacendo la propria giustizia per mezzo del suo Unto Servitore, Gesù Cristo.


Qui si vuol far credere che quei responsabili condannati erano stati liberati soltanto grazie all’intervento di Geova; nulla era stato pagato, i fatti andarono proprio così?
Proviamo a vedere quanto siano inaffidabili certe affermazioni, ne volete una prova?
ECCOLA:



Il Millenario Regno di Dio si è avvicinato, 1975, p. 192 § 15
Le pagine 117 e 118 del numero de La Torre di Guardia del 15 aprile 1919 annunciarono il rilascio dietro cauzione di $10.000 ciascuno degli otto uomini accusati falsamente … (grassetto mio)

Secondo voi per liberare i condannati è intervenuto Geova o il colore e l’odore dei dollari?
Ben $80.000 dell’epoca che vennero pagati a “Babilonia la Grande” e ai “re e governanti del Mondo” contrariamente a quanto affermato nella pubblicazione precedente.
Pensate che bisogna ancora dar credito a questa organizzazione e bendarsi gli occhi per non vedere la realtà?



Meditate gente! ... Meditate!


Ciao [SM=x570892]

Bruno


[Modificato da brunodb2 20/05/2006 15.05]

______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
23/05/2006 01:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 619
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ma c'è di più.

ancor prima di essere rimessi in libertà dietro cauzione di $80.000 ($ 10.000 per ciascuno degli otto uomini), il 25 marzo 1919
vedi: Il Millenario Regno di Dio si è avvicinato, 1975, p. 192 § 15



da:

Qualificati per essere ministri, 1963, pp. 325-326

pag. 325

§ 7 ... L'8 maggio questi mandati furono eseguiti dal maresciallo statunitense Power. Poco tempo dopo il loro arresto gli otto furono condotti dinanzi alla Corte Federale, presieduta dal giudice Garvin, e a tutti fu rivolta un'accusa precedentemente mossa dalla grande giuria, che asseriva: (I summenzionati) "hanno illegalmente e criminosamente cospirato, associandosi, alleandosi e accordandosi fra loro, e con diverse altre persone sconosiute ai predetti giurati, per commettere un certo reato contro gli Stati Uniti d'America, cioè: il reato di causare in maniera illegale, criminosa e volontaria, l'insubordinazione, la slealtà e il rifiuto di adempiere il servizio militare nell'esercito e nella marina degli Stati Uniti d'America quando gli Stati Uniti erano in guerra ... per mezzo di inviti personali, lettere, discorsi pubblici, distyribuendo e diffondendo pubblicamente in tutti gli Stati Uniti d'America un certo libro intitolato Volume VII Studi Biblici Il Mistero Com-

pag. 326

piuto, e distribuendo e diffondendo pubblicamente in tutti gli Stati Uniti certi articoli stampati in forma di opuscoli intitolati Mensile degli Studenti Biblici, Torre di Guardia, Notizie del Regno ed altri opuscoli non nominati, ecc."
§ 8 Dopo l'interrogatorio gli accusati furono messi in libertà provvisoria in seguito al pagamento di $ 2.500 ciascuno e il processo fu fissato per il 3 giugno 1918. Il giovedì 20 giugno, dopo un processo di quindici giorni, la giuria emise un verdetto che li dichiarava "colpevoli". (grassetto mio)


Ciao [SM=x570892]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com