Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Amici ex TDG o TDG delusi vi aspettiamo nel forum

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 16:19
18/09/2009 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.794
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Tra le tantissime presenze che ogni giorno vengono a leggerci, so che ci sono tante persone, che ancora non trovano la strada per presentarsi ed unirsi a noi nel dialogo, nel dibattito, nel farsi conoscere, e nel porci domande.

Ci sono ex TDG ormai usciti da tempo, persone che sono inattivi da anni e TDG ancora presente dentro le Sale del Regno, che proprio leggendoci e facendo attraverso noi, i nostri confronti, un proprio esame interiore, si studiano e grazie a ciò che leggono iniziano a conoscersi veramente, e senza I MAESTRI OBBLIGATI delle Sale.

I loro dubbi, le loro incertezze non permettono ancora di spiccare il salto per neutralizzare l'impatto di parlare e di confidarsi quì con noi.

E' comprensibilisimo il loro riserbo, e la diffidenza talmente corrosiva instillata giorno per giorno, molto opportunamente insinuante.
Eppure, capiscono che quì non abbiamo motivo per mentire, che tutte le nostre esternazioni non sono dovute a guerre di rivalità o concorrenziali, ma sono solo frutto di tutto ciò che di male CI HA REGALATO la Torre di Guardia.

Forse vorrebbero porci tante domande, forse vorrebbero sciogliere tanti dubbi che stanno covando dentro da tempo, e da atteggiamenti della loro stessa fratellanza che non li appaga più, e che ora riescono a vedere con più chiarezza, una chiarezza che fa male, che li spaventa, ma che sta diventando per loro, impossibile ignorare.

Spero che trovino quella piccola spinta sufficiente per entrare quà con noi, e forse come sta accadendo a tanti si sentiranno liberati da un peso.
Sappiate che noi siamo pronti ad aiutarvi a sostenere quel peso.

19/09/2009 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.234
Registrato il: 05/12/2008
Utente Veteran
OFFLINE
EEEEEEEEEEBRAVA Daniela...

Mi associo anch'io all'invito...


Eva [SM=p1543866]
Contatto Skype: candye11
19/09/2009 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 71
Registrato il: 29/08/2009
Utente Junior
OFFLINE
mi associo a quanto detto io ero uno di
questi poi ho trovato la forza di raccontarmi
e ne sono soddisfatto.
[SM=x570925]
19/09/2009 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 428
Registrato il: 05/08/2008
Utente Senior
OFFLINE
Brava Daniela47! [SM=x570864]

Ci voleva proprio questo thread. [SM=g1537196]

Speriamo che a chi è indirizzato produca i frutti.

Victoria

19/09/2009 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 523
Registrato il: 27/04/2009
Utente Senior
OFFLINE
mia cara amica,
credo che queste tue parole siano davvero importanti.
mi auguro che tocchino il cuore di tutti quelli che barcollano alla ricerca di una propria identità, così come a suo tempo hai contribuito a farmi comprendere.
ti voglio bene.
19/09/2009 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 826
Registrato il: 01/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Una bella riflessione, davvero. Saluti e grazie
19/09/2009 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.798
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Ciao lettori del forum

Spero che questo invito a farvi coraggio, per permettervi di sfogare i tumulti del vostro cuore, a partecipare a questi dibattiti, vi aiuti a vincere anche le ultime resistenze che per tanto tempo vi hanno fatto vedere questo sito come un covo di apostati.

Io invece li chiamo AMICI, amici resuscitati, che vogliono porgervi il loro aiuto, e la loro testimonianza come una cura energica ma vivificante.


Ragazzi guardate che il forum di achille per la W.T. è stato un gran brutto affare

Cominciate a pensare quante persone sono state AVVISATE di quello che è il mondo geovista, proprio dalle notizie che uscivano da qui, controllate e rese sicure dalla serietà della moderazione.

Calcolare quanta campagna di prevenzione è venuta fuori da questi nostri dialoghi, non è facile, ma senza dubbio è stata importante e numerosa.

Dai dibattiti, molte volte accesi, molte volte al contrario affettuosi, ne è venuta fuori una speciale caratteristica degna veramente di essere CONSIDERATA una bella fortuna per tanti di noi che da questo metodo internettiano hanno potuto avvicinare persone, amici, dalle più disparate parti d’Italia, è così che sono nate bellissime amicizie salde, forti e tanto necessarie per tutti noi.

Si potrebbe anche fare un bel conto di tutti quelli che pur essendo TDG, si sono affacciati, anche solo per curiosità a questo forum e da qui hanno scoperto le gravissime INFEDELTA’ di questa dottrina, e chi veramente in perfetta buona fede seguiva con entusiasmo la W.T. credendola immune, ha capito, con dolore di aver buttato via tanto della propria vita.

Quanti inganni si sono potuti riscontrare a spese dei TDG, abbacinati dalle tattiche contorte e obbrobriose che la W.T. usa per tenere legati e ignari i propri affiliati.

Qui sono stati dibattuti, discussi confrontati tutti questi sistemi del distruttivo ostracismo, che tanti prendevano come assoluta e rigida risorsa per potersi riconoscere come TDG fedeli..

Da qui moltissimi hanno compreso che il comandamento forte che raccomanda Dio è proprio l’amore, ma non certo per una Società che si spaccia per religione, ma per i propri simili, amici, parenti, figli e genitori.


20/09/2009 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Daniela carissima.. vorrei capire come trovi il coraggio (seppur condivido fortemente il motivo) di dire a quei poveretti schiavi dei tdg di venir qui a trovare la libertà. A venir qui a chiedere aiuto e sostegno! Ma di quale sostegno parli? Di 3000mila post che smonteranno ogni sua fiducia, ogni suo credo, ogni sua briciolà di sicura stabilità? E poi, una volta fatto, credi che le tue parole saranno sufficienti a ridargli una vita decente dopo che gli avrai fatto attanagliare il cuore dai dubbi, e si sarà dissociato, e rimarrà solo come un cane senza un tessuto sociale, senza radici? Come lo aiuterai tu se posso chiedertelo? Con un post? Con delle, si belle parole di conforto, ma in termini pratici come potrai mai sostenerlo e non fargli rimpiangere d'aver mai scoperto tutta questa illuminante verità che tu sbandieri a desta e a manca e che gli ha portato così tanto dolore?
Te lo chiedo soprattutto alla luce del fatto che tu non sei mai stata una tdg e probabilmente non hai mai esaminato a fondo l'altro lado della medaglia. Altro lato che in molti qui trascurate. Sì, la religione dei tdg potrebbe essere sbagliata, falsa e ipocrita. Ma se ad una persona dà comunque il sostegno di cui ha bisogno, come ti renderai utile una volta che ti sarai presa LA RESPONSABILITA' di smaliziarla per sempre?
Sarei proprio curioso una buona volta di leggere aiuti pratici piuttosto che di post sulla falsità dela dottrina geovista e su quanto siate felici di illuminare le masse..

Hai qualcosa in mente?

Un abbraccio.
20/09/2009 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.308
Registrato il: 20/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
re
Meglio vivere un giorno da leone che 100 da pecora! Ad intenditor poche parole!!!!!!!!!!!

A Daniela : [SM=g1537145] [SM=g1537159] [SM=g1537336]
20/09/2009 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Peccato che Daniela non ne abbia vissuto neanche uno da pecora.. [SM=g1543835]
20/09/2009 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.310
Registrato il: 20/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
re ACQUARIUS
Cosa centra Daniela? Hai capito il significato del proverbio? Grazia [SM=x570865]
20/09/2009 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Certo! Ma aspetto Daniela comunque per quest'argomento ricco e interessante..
20/09/2009 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 814
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Caro Acquarius non ti preoccupare, dalle esperienze che ho letto (e sono tante!) ti devo dire che ben pochi Tdg hanno lasciato la loro fede convinti da altre persone con questi argomenti, e quelle poche volte che un Tdg è stato convinto da altre persone si è trattato di coniugi o parenti stretti, mai uno sconosciuto è riuscito a convincere un Tgg ad abbandonare il geovismo!
La mia stessa esperienza mi insegna che per quanto ci furono persone che cercarono di svegliarmi, non ci fu niente da fare!
Solo quando provai il male del geovismo sulla mia pelle con la disoccupazione, misi in dubbio le mie convinzioni, e per lasciare il geovismo dovetti pure essere convinto dalla mia ragazza di allora!
Fin quando ero convinto, non chiudevo un'occhio di fronte alle incongruenze della dottrina WTS, li chiudevo tutti e due!
Perciò ti posso assicurare che un Tdg zelante e convinto, se capita di entrare nel sito infotdg o nel forum, di sicuro chiude subito tutto provando i soliti sensi di colpa, se invece un Tdg si mette a leggere e persiste nella lettura, allora è un caso diverso, si tratta di un Tdg già attanagliato dai dubbi e che vuole sapere cosa c'è dietro le quinte della "santissima" WTS.
Infatti molte esperienze parlano di Tdg già pieni di dubbi e sofferenti nel geovismo che capitano in questo sito e leggono, trovando la risposta ai loro dubbi, non è mai capitato che un Tdg convinto si metta a leggere in questo sito!
Menzione a parte meritano i Tdg internettiani, essi leggono nel sito eppure sono disubbidienti alla società che vieta loro di creare forum e di partecipare a forum gestiti da "apostati", ma questi o sono beteliti stipendiati dalla WTS per disturbarci oppure Tdg in preda a turbe psichiche che, essendo nullità nella vita reale, vogliono interpretare i panni dei supereroi difensori della fede nella realtà virtuale.
Chiudo dicendo che molti foristi di questo forum, se vedono familiari e parenti convinti e felici nella loro fede geovista, non li disturbano, ad esempio Mario (scusami se ti cito) ha la madre Tdg convinta e vedendola tranquilla così, non le ha rivelato quello che ha scoperto e che è diventato trinitario.
Dunque come vedi non facciamo del male a nessuno!
[SM=g1543902]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
20/09/2009 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lo status inmpertubabile di un tdg convinto non giustifica un invito così poco responsabile. Dal momento in cui tentiamo di abbattere le sicurezze e la vita stabile di un altra persona, che questa ci creda o meno, ci assumiamo la responsabilità delle sue azioni. Comunque aspetto Daniela per sapere se ha, in altri modi, pensato di aiutare questi tdg uscenti se non oltre questo forum.
20/09/2009 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 816
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Aquarius83, 20/09/2009 13.39:

Lo status inmpertubabile di un tdg convinto non giustifica un invito così poco responsabile. Dal momento in cui tentiamo di abbattere le sicurezze e la vita stabile di un altra persona, che questa ci creda o meno, ci assumiamo la responsabilità delle sue azioni. Comunque aspetto Daniela per sapere se ha, in altri modi, pensato di aiutare questi tdg uscenti se non oltre questo forum.



Con la mia esperienza ti posso dire che queste informazioni sulla WTS sono ormai ben risapute, tra l'altro i miei successi li ho avuti con persone che stavano studiando da poco con i Tdg e sono riuscito a dissuaderli, mentre con un Tdg convinto ho sempre avuto ben poco da fare, non ascoltano neanche!
Inoltre non ho abbandonato le persone che ho convinto ad abbandonare lo "studio biblico" e tutt'ora siamo amici, comunque io non cerco di abbattere "sicurezze e vita stabile" delle persone, ma mi sono sempre rivolto verso chi felice non è tra "il felice popolo di geova", e l'attività di questo forum e del sito e pure gli inviti di Daniela (se leggi attentamente sopra) sono tutti rivolti a chi "felice di esserlo" propro NON LO E'!

Per il resto, lascio che sia Daniela a risponderti.
[SM=g1543902]
[Modificato da voyager62 20/09/2009 13:50]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
20/09/2009 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.799
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Aquarius83, 20/09/2009 11.56:

Daniela carissima.. vorrei capire come trovi il coraggio (seppur condivido fortemente il motivo) di dire a quei poveretti schiavi dei tdg di venir qui a trovare la libertà. A venir qui a chiedere aiuto e sostegno! Ma di quale sostegno parli? Di 3000mila post che smonteranno ogni sua fiducia, ogni suo credo, ogni sua briciolà di sicura stabilità? E poi, una volta fatto, credi che le tue parole saranno sufficienti a ridargli una vita decente dopo che gli avrai fatto attanagliare il cuore dai dubbi, e si sarà dissociato, e rimarrà solo come un cane senza un tessuto sociale, senza radici? Come lo aiuterai tu se posso chiedertelo? Con un post? Con delle, si belle parole di conforto, ma in termini pratici come potrai mai sostenerlo e non fargli rimpiangere d'aver mai scoperto tutta questa illuminante verità che tu sbandieri a desta e a manca e che gli ha portato così tanto dolore?
Te lo chiedo soprattutto alla luce del fatto che tu non sei mai stata una tdg e probabilmente non hai mai esaminato a fondo l'altro lado della medaglia. Altro lato che in molti qui trascurate. Sì, la religione dei tdg potrebbe essere sbagliata, falsa e ipocrita. Ma se ad una persona dà comunque il sostegno di cui ha bisogno, come ti renderai utile una volta che ti sarai presa LA RESPONSABILITA' di smaliziarla per sempre?
Sarei proprio curioso una buona volta di leggere aiuti pratici piuttosto che di post sulla falsità dela dottrina geovista e su quanto siate felici di illuminare le masse..

Hai qualcosa in mente?

Un abbraccio.




Intanto mi scuso se non ho risposto subito all’invito di Aquarius, ma sono stata tutto il giorno fuori, quindi cerco di rispondere solo ora.

Forse mi sembra abbia un po’ frainteso il mio post di invito.

Come prima cosa debbo dire, e qui ha risposto molto bene Vojager, che nessun TDG che sta bene dove stà, convinto della sua dottrina, della sua gente, e di tutto il mondo geovista, non si sognerebbe mai di prestare la minima attenzione a questo post.

Anzi troverebbero un motivo in più per attaccarsi a questa religione dicendo che qui c’è Satana che attenta alla sua fede.

Caso mai, e credo che in molti qui, nel forum l’abbiano capito, è rivolto ad un'altra categoria di persone, e questo credo che sia intuibile anche da quello che ho detto, forse non con molta chiarezza.

Comunque allora mi spiego meglio:

Mi rivolgevo a coloro che già hanno dubbi, scontentezza, e che comunque sono già fuori con il cuore, altri lo sono già anche con la testa, e con le gambe.

E questo è un messaggio generale. Anche dal titolo dovevi subito capirlo se lo vai a leggere, infatti parlo di ex TDG o TDG Delusi.
Non mi rivolgo certo a fare proclami destabilizzanti ai TDG che sono pieni dele LORO CERTEZZE,

L’occasione che mi ha dato l’impulso di rivolgere questo messaggio è dovuto a casi, di cui non potevo fare ne nomi ne cognomi, questo è comprensibile, ma che si sentono già fuori dal geovismo, anche se di tanto in tanto vanno in Sala, ma ho saputo che, non si fidano di questo forum, per motivi che non sto a menzionare, lo leggono, lo scrutano, da una parte vorrebbero partecipare, dall’altra hanno le loro idee, forse, retaggio di avvertimenti e di timori ben radicati in tempi passati, ma comunque non si decidano, ma, secondo il mio parere ne avrebbero una voglia matta, ripeto SECONDO ME, da quello che ho potuto capire da alcune notizie che mi sono pervenute.

Ho ritenuto così, di porre la questione sul generale, anche perché potrebbero, e senza dubbio ci saranno, anche altre persone stufe, disilluse dal geovismo che potrebbero aver desiderio di unirsi a noi..

Ora, al di là che chi legge, possa non avere comunque intenzione di partecipare ne ora ne mai, ripeto per i loro motivi, non penso proprio che il mio messaggio possa avere tutto quel potere carismatico da indurre e persuadere i TDG a uscirsene dalla W.T.

Ma forse volevi scherzare, anche per quel volermi ritenere colpevole di UNA RESPONSABILITA’ di cui mi ACCUSI nei confronti dei TDG.

Mi sembra proprio che le tue riflessioni e questo tuo volermi addossare QUESTA grossa responsabilità , come se io volessi sconvolgere la loro tranquillità e serenità ed il loro desiderio di restarsene, tra le mura delle Sale, siano alquanto esagerate.

Ma ti pare che io una donna qualunque, con due parole scritte sul forum , tra l’altro con un significato ben diverso di quello che hai inteso tu, si ritenga in grado di poter veramente convincere i TDG ad uscire dalla W.T. ?
Ma se avessi avuto questo potere, non pensi che lo avrei già collaudato in casa mia ?

Dunque ribadendo che io non ho fatto questo appello per i TDG convinti e straconvinti, e questo si evince abbastanza bene, ma comunque per chi non lo avesse chiaro, il mio era un invito, un messaggio per coloro che già hanno la loro buona scorta di dubbi e soprattutto i loro già importanti disagi che non ho certo la facoltà di aver SMOSSO IO.

Per quanto riguarda il supporto che può dare il forum, certamente il forum non è la medicina ne la cura per nessuno, ma per come la penso io, aiuta, ha aiutato, e sta aiutando. ..

Per esempio per sentire che i problemi di uno, sono i problemi di molti,
che le sensazioni e le gravi problematiche da affrontare, se sei in compagnia e sai che altri prima di te le hanno affrontate, possono darti una forza in più.
Senza contare le informazioni e i consigli che io stessa nel mio caso ho ricevuto dagli amici del forum e che mi hanno portato a sapermi muovere meglio, senza commettere errori come nel passato che poi ricadevano sul nostro matrimonio senza sortirci fuori.

Già ho avuto occasione di dirlo, ma lo ripeto volentieri. Grazie alle dritte avute da quando frequento il forum, e che mi hanno portato ad agire in un certo modo posso dire di avere avuto dei grossi cambiamenti nel mio rapporto, poi la delusione del mondo geovista, che sta provando mio marito sta producendo altri frutti che sono proficui per la nostra vita di coppia.

In sostanza se non iniziavo un dialogo con amici del forum che poi si è sviluppato anche privatamente, non so se ora potrei trovarmi ad un punto buono come quello che sto vivendo.

Io posso essere un caso a parte, ma se tu acquarius hai letto anche altri post di TDG che ora sono qui con noi ti potrai accorgere che diverse altre persone sono grate al forum e soddisfatte di aver fatto la scelta di averlo consultato, e di decidere di FARNE PARTE.

Francamente con questo tuo intervento, ora sono io che non capisco dove vuoi arrivare.

Guarda che la versione che tu hai dato, in merito alla MIA EVENTUALE responsabilità di far uscire con il mio messaggio i TDG per venirsene qui, con solo quattro parole di invito a far parte di questo forum, mi sembra proprio che sia andato troppo lontano dal mio intento.

Con questo ti ringrazio di averlo detto chiaramente, così ho avuto l’opportunità di spiegare meglio
quelle che erano le mie parole, senza velleità di stravolgere nessuna fede e nessuna vita dei TDG.


20/09/2009 21:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 529
Registrato il: 27/04/2009
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Aquarius83, 20/09/2009 12.16:

Peccato che Daniela non ne abbia vissuto neanche uno da pecora.. [SM=g1543835]



Daniela ha vissuto migliaia di giorni di sofferenza, come tante mogli "incredule" di tdg. lo stesso vale, è ovvio, per i mariti.
Daniela non ha bisogno di avvocati difensori, ma non sono riuscito a ignorare questa tua uscita permettimelo, davvero poco felice.
io sono un tdg che, capitato qui per sbaglio, attraverso le parole di Daniela e di altri ha capito come stavano le cose. io soffrivo prima, quando dovevo ingoiare i peggiori rospi e sopportare perché convinto di stare comunque nell'unica organizzazione che Dio approva e che al di fuori di essa non vi fosse salvezza. prima dovevo curarmi la depressione. ora sono un uomo libero. grazie alle parole di Daniela e di tanti altri.


[Modificato da d.gilmour 20/09/2009 21:28]
20/09/2009 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Aquarius ha scritto:


Ma di quale sostegno parli? Di 3000mila post che smonteranno ogni sua fiducia, ogni suo credo, ogni sua briciolà di sicura stabilità? E poi, una volta fatto, credi che le tue parole saranno sufficienti a ridargli una vita decente dopo che gli avrai fatto attanagliare il cuore dai dubbi, e si sarà dissociato, e rimarrà solo come un cane senza un tessuto sociale, senza radici? Come lo aiuterai tu se posso chiedertelo? Con un post? Con delle, si belle parole di conforto, ma in termini pratici come potrai mai sostenerlo e non fargli rimpiangere d'aver mai scoperto tutta questa illuminante verità che tu sbandieri a desta e a manca e che gli ha portato così tanto dolore?



Per quanto mi riguarda, di certo non è stato questo forum a farmi risalire la china dopo la dissociazione, sebbene sia stato d'aiuto sapere che altre persone condividevano la mia situazione. Nel mio caso mi sono avvalso dell'aiuto di uno psicoterapeuta per esaminare la situazione e riprendere in mano la mia vita.

Con questo non voglio dire che chi esce dai tdg debba necessariamente fare psicoterapia per stare bene (anche se a mio avviso, dopo una fase della vita simile, andrebbe fatta). Quello che mi preme sottolineare è che non è degli altri la responsabilità di quello che faremo dopo che le nostre certezze sono crollate: non è nemmeno di chi ha partecipato in vario modo a questo crollo. E' come prendersela con il medico che ti informa che hai una malattia incurabile e che tra un anno morirai, accusandolo di insensibilità e di non aver pensato a come aiutarti dopo un simile annuncio, quando non è in suo potere far nulla. Avrebbe fatto meglio a farti vivere nell'illusione che tutto andava bene, quando in realtà non era così?

C'è una differenza sostanziale tra le due cose, però: uscire dai tdg, con i relativi traumi, non è una condanna definitiva all'infelicità. Non siamo malati incurabili. Ci vuole forza, coraggio, molto impegno, sofferenza e periodi di nostalgia, ma si può uscire dal baratro nel quale siamo piombati non per merito di chi ci ha avvisato delle menzogne in cui credevamo, ma di chi con un falso sorriso ce le insegnava.

Ciao a tutti

Davide
[Modificato da thejackal797 20/09/2009 22:34]
21/09/2009 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
thejackal797, 20/09/2009 22.32:



C'è una differenza sostanziale tra le due cose, però: uscire dai tdg, con i relativi traumi, non è una condanna definitiva all'infelicità. Non siamo malati incurabili. Ci vuole forza, coraggio, molto impegno, sofferenza e periodi di nostalgia, ma si può uscire dal baratro nel quale siamo piombati non per merito di chi ci ha avvisato delle menzogne in cui credevamo, ma di chi con un falso sorriso ce le insegnava.

Ciao a tutti

Davide



[SM=x570923]
Mi hai rubato le parole.... avvertire e rendere partecipi di come stanno veramente le cose, vuol dire dare una possibilità di capire "tutto" a qualcuno che prima vedeva solo una parte... se vorrà sarà poi lui a liberarsi... sarà lui a doversi ricostruire... o nella vita ci aspettiamo sempre che gli altri ci guidino, ci risolvano i problemi, ci facciano da baby sitter o badanti? Comunque i sostegni psicologici ci sono e sarebbe buono avvalersene, al bisogno... come diceva Davide!

Fortunatamente poi i TDG sono una minoranza... di persone in gamba ce ne sono, non è che uscire dai TDG, ci impedisca di vivere una vita soddisfacente, di avere amici e amare ancora... è la WTS che ha provato a convincerci di questo... quindi forza e coraggio...

Mac



21/09/2009 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mackenzie ha scritto:


Fortunatamente poi i TDG sono una minoranza... di persone in gamba ce ne sono, non è che uscire dai TDG, ci impedisca di vivere una vita soddisfacente, di avere amici e amare ancora... è la WTS che ha provato a convincerci di questo... quindi forza e coraggio...



Esattamente... i tdg non esauriscono le persone da conoscere e le esperienze possibili, anzi, credo siano una frazione piccola e col senno di poi, trascurabile. Ma ci vuole tempo e aiuto per giungere ad una visione simile della cosa. Ovvio che all'inizio ci si senta persi.
Mac ha fatto una giusta osservazione che dovrebbe aiutare tutti noi reduci del geovismo a riflettere e a non perderci d'animo.

Ciao

Davide
21/09/2009 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Tranquilla Daniela.. La mia era una mera contestazione attua a far emergere il tuo intero pensiero così che chiunque si fosse posto il dubbio avrebbe compreso.
Indubbiamente non ti addosso nessuna colpa. Ti ripeto era solo un modo per lasciarti superare l'obiezione ;)

Anche se mi riservo più avanti di rivedere l'argomento perchè molto più complesso di quanto sembri a prima vista.
22/09/2009 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.803
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Aquarius83, 21/09/2009 20.44:

Tranquilla Daniela.. La mia era una mera contestazione attua a far emergere il tuo intero pensiero così che chiunque si fosse posto il dubbio avrebbe compreso.
Indubbiamente non ti addosso nessuna colpa. Ti ripeto era solo un modo per lasciarti superare l'obiezione ;)

Anche se mi riservo più avanti di rivedere l'argomento perchè molto più complesso di quanto sembri a prima vista.




Francamente mi sembrava che il mio pensiero fosse già stato inteso per come voleva essere.

Comunque hai fatto bene a far si che fosse ribadito meglio, anche per qualcuno che poteva essere distratto.

Un salutone
con amicizia


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com