Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Musica rock e satanismo

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2009 10:13
18/09/2009 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
In questo articolo non andremo ad esaminare le ultime registrazioni Rock, o quelle che hanno raccolto un maggior successo, bensì alcuni subdoli messaggi che si trovano celati in alcuni brani di questa musica.

Per questo lavoro prenderemo in considerazione il contenuto di un libro assai interessante, a cui si rimanda il lettore che volesse approfondire l'argomento. Il libro in oggetto è stato scritto da J. Paul Regimbald, si intitola Il Rock n'Roll ed è edito dalla Edizioni Uomini Nuovi (Marchirolo, Varese).

Ciò che si viene a conoscere nella lettura di questo volume è letteralmente sconcertante. Il punto centrale dell'argomento trattato riguarda infatti i messaggi subliminali che si trovano inseriti in alcuni brani della musica Rock.

I messaggi subliminali possono essere visivi, o verbali, ed entrano in noi in modo assai sottile, usando come porta di ingresso la nostra mente subconscia. Subliminale significa infatti "sotto il livello", intendendo con ciò le attività che vengono svolte dalla mente ad un livello al di sotto di quello cosciente.

La serietà dei pericoli delle tecniche oggi disponibili, per installare dei messaggi subliminali nella mente umana, sono dimostrati dal fatto che da circa vent'anni sono stati proibiti negli Stati Uniti gli inserti di questo tipo in tutte le attività pubblicitarie, cinematografiche, della stampa e della televisione. Nessuno aveva però pensato che essi potessero essere utilizzati nell'ambito della produzione dei dischi, delle cassette e di altro materiale relativo alla produzione musicale.

La denuncia del fenomeno è stata fatta da un pastore, Gary Greenwald (ex musicista Rock), che ha segnalato la loro presenza in alcuni dischi popolari tra la gioventù. Ciò ha destato un notevole scalpore ed ha dato l'inizio a diverse indagini che hanno permesso di scoprire, e decifrare, dei messaggi a dir poco allarmanti. Fondamentalmente questi messaggi contengono delle direttive atte a promuovere l'utilizzo di sostanze stupefacenti, di musica rock, di sesso e di altre attività tendenti ad abbassare l'uomo al peggior livello animale.

Le tecniche impiegate per installare un messaggio subliminale sono molte e svariate. Si passa dai suoni così bassi da non essere udibili, ai messaggi registrati in senso inverso; dalle luci che si alternano con studiata intermittenza, ai simboli posti in modo strategico sugli astucci dei dischi e delle cassette.

Anche l'alternanza della luce con le tenebre, che di per sé non sarebbe pericolosa, lo diventa invece quando ci si avvale di 6/8 interruzioni al secondo perchè provoca la perdita della sensazione della profondità. Un risultato ancor più nefasto lo si raggiunge con una frequenza di 25 interruzioni al secondo che è in grado di togliere la capacità di concentrarsi.

Nel caso dei dischi con musica Rock i messaggi sono stati inseriti "al contrario", ovvero si possono udire soltanto facendo girare il disco al contrario, o meglio ancora, registrando il brano su nastro e facendo poi scorrere il nastro in modo che il brano inizi dalla fine e vada verso il principio. Il contenuto dei messaggi si presenta assai vario, di seguito ne vengono forniti alcuni esempi alquanto esplicativi.

Per facilitare eventuali ricerche viene indicato il titolo del disco ed il brano dove è stato inserito il messaggio incriminato.

* Starway to heaven, Gruppo Led Zeppelin. Ascoltando a ritroso la strofa: "and the voices of those who stand looking" (e le voci di coloro che in piedi mi guardano) si potrà sentire: "I have got to live for Satan" (Io devo vivere per Satana).
* Revolution number nine, dei Beatles Iniziando l'ascolto con il contagiri messo a zero, arrivati a 7 e proseguendo sino a 7 e 13 si può sentire il numero nove una decina di volte. Ascoltandolo a ritroso si potrà udire: "Turn me on dead men" (Eccitami sessualmente uomo morto).
* Killers, Gruppo Queen Ascoltando a ritroso la frase: "Another one bits the dust" (Un altro ancora sta mordendo la polvere) si potrà udire: "Start to smoke marijuana" (Inizia a fumare marijuana).
* When electricity come to Arkansas, Gruppo Black Oak Arkansas In questo disco si sentono degli urli e delle parole incomprensibili che ascoltate a ritroso propongono il messaggio: "Satan.. Satan.. Satan... he is God.. he is God..." (Satana.. Satana.. egli e Dio.. egli è Dio..).
* Eldorado, Gruppo Elo. Qui vi è contenuto un messaggio chiaramente blasfemo che diventa udibile soltanto suonando il disco a ritroso. Il messaggio dice: "He is the nasty one, Christ the infernal" (È lui il cattivo, il Cristo infernale).

I danni provocati dalla musica Rock (1) up.jpg

Sembra che la musica Rock sia il supporto migliore per installare i messaggi subliminali essa, d'altro canto, è sotto accusa anche per gli effetti psicofisiologici in grado di produrre. Si pensi, al proposito, ad una dichiarazione rilasciata dal gruppo dei Beatles: "La nostra musica è in grado di causare una instabilità emozionale, un comportamento patologico, persino la rivolta e la rivoluzione".

Malgrado l'opinione corrente la consideri come un'innocuo divertimento sembra che il suo ascolto produca dei seri danni. Vale a tal riguardo l'opinione del Dott. Bob Larson che afferma categoricamente: "L'effetto di tale musica agisce sul liquido cerebrospinale che, influenzando la ghiandola pituitaria, stimola la produzione di alcuni ormoni creando così uno squilibrio nel tasso d'insulina del sangue e nella produzione di ormoni sessuali e surrenali. Ciò provoca un notevole abbassamento della moralità con dei risultati facilmente immaginabili".

Anche il terapeuta Adam Knieste afferma, tra l'altro, che la musica Rock va considerata come un veleno più mortale dell'eroina perchè in grado di avvelenare il cuore dei nostri giovani. Gli effetti psicologici sono infatti ancora più gravi di quelli fisiologici, eccone alcuni:

* induzione di frustrazioni e violenza incontrollata;
* sovraeccitazione che conduce a: euforia, isteria e suggestionabilità;
* serie anomalie della memoria e di altre funzioni cerebrali;
* stato ipnotico che rende la persona simile ad un robot;
* tendenza suicida od omicida.

È ovvio che tali disturbi compaiono in proporzione alle ore ed al volume di ascolto della musica stessa.
L'evoluzione della musica Rock (1) up.jpg

La musica Rock ha subito, negli anni, una sua propria evoluzione. Fu creata da Little Richard intorno al 1951 elaborando una serie di colpi regolari combinati con dei ritmi sincopati. Il nome gli fu però attribuito da Alan Freed utilizzando una espressione popolare, usata nei ghetti americani, per descrivere i movimenti effettuati durante un rapporto sessuale effettuato sul sedile posteriore di una automobile. Un significato, questo, che lascia pensare.

Dal Soft Rock dei primi tempi, tramite una intensa ricerca nelle tribù africane, gli ambienti del Voodù (stregoneria), ed i ritmi copulatori, si è giunti all'Hard Rock (rock duro), il cui scopo primario consiste nell'esasperare il sistema nervoso degli ascoltatori, nel paralizzarne i processi della coscienza e provocare effetti fisiologici di eccitamento che possono arrivare sino all'orgasmo sessuale.

Seguono alcuni suggerimenti per aiutare il lettore a meglio orientarsi nel caso intendesse acquistare della musica di questo tipo:

* osservare le figure proposte sugli astucci dei dischi e delle cassette considerando se esse offendono la nostra dignità di esseri umani e di cristiani;
* chiedersi inoltre quali sono le motivazioni, esplicite o implicite, di chi le propone;
* leggere o ascoltare le parole della canzone facendo attenzione al tipo di messaggio che esse propongono od approvano;
* informarsi sugli autori, la loro vita ed il tipo di ideologia a cui si conformano;
* ricordare infine il monito di San Paolo: "Esaminate tutto, ritenete il bene, astenetevi da ogni specie di male" (I Tessalonicesi 5:21).

www.viveremeglio.org/0_musica/volto_rock.htm
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com