È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Gli strani casi della vita..un Avventista e un T.d.Geova, ...

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2009 22:51
10/09/2009 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.318
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Gli strani casi della vita
bestfaffy, 10/09/2009 12.55:



[SM=x570923]
Sono anch'io evangelico, ma non pentecostale. Ciò però dimostra che non esiste una religione che salvi, solo una persona: Gesù Cristo!

Caro domingo7, mi permetto di anticipare la risposta di mosca. Un TdG ha un impedimento insormontabile inquanto non riconsce Gesù Cristo come Dio e fa della sua morte un sostituto di Adamo e basta, cioè per un TdG la morte di Cristo serve solo a cancellare il peccato di Adamo non tutti i peccati degli uomini. Questi presusupposti impediscono a qualsiasi TdG di poter giungere a Cristo. Infatti, i TdG, a dispetto di come si definiscono, non sono assolutamente Cristiani. Il Cristianesimo consiste di alcuni elementi fondamentali che sono appunto la Trinità; il sacrificio di Cristo per i peccati di tutti gli uomini; la volontà di Dio di salvare gli uomini, non condannarli; la resurrezione fisica di Cristo e la sua ascesa; la resurrezione di tutti gli uomini. Ovviamente un TdG non accetta queste cose, quindi non può essere un cristiano.

Per quanto riguarda la fede senza opere, ti cito:
« Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non persiste nel peccare; ma colui che nacque da Dio lo protegge, e il maligno non lo tocca.» 1 Giovanni 5:18

Leggendo tutta la lettera potrai notare che chi crede in Cristo è diverso da chi non crede. Se veramente ha fatto di Gesù il suo personale Signore e Salvatore, diventa figlio di Dio (come ci insegna lo stesso Giovanni nel suo Vangelo) e cambia anche interiormente. Quindi, come dice Gesù, dai frutti si riconosce l'albero. La lettera di Giacomo, infatti, era rivolta agli ebrei in genere, di cui la maggiorparte non credeva in Cristo. Nello stesso capitolo, continuando lo stesso discorso, dice "Tu credi che c'è un solo Dio, e fai bene; anche i demòni lo credono e tremano"; poi fa notare che questa fede da dei frutti. Dire di aver fede in Dio sono solo parole, dimostrarlo invece rende chiaro di essere dei veri cristiani. Non so cosa fanno gli Avventisti, ma sicuramente i TdG dimostrano di essere mancanti anche in questo (loro malgrado) ed i loro frutti (le loro opere) dimostrano ancora una volta che non sono cristiani.

Non lo dico per critica nei loro confronti, ma dobbiamo fare in modo che si rendano conto della loro posizione contraria a Dio e che proprio la religione che vantano essere l'unica accettata da Lui, è in realtà completamente contraria (ciò che sembra cristiano in loro è solo un inganno per i TdG ignari e per coloro che vengono avvicinati).




Neanche io sono d'accordo su questi presupposti, io credo che il cristiano sia primariamnte chi segue l'esempio di colui al quale appartiene il nome che portiamo... essere suoi seguaci significa seguire le sue orme, questo non implica necessariamente riconscerlo come Dio, altrimenti non dovremmo considerare "cristiani" molti suoi seguaci del primo secolo, i quali non avevano ancora compreso bene chi egli fosse, specie i giudeo-cristiani.
Credo che sia il caso di ricordare le parole inserite nella mia firma, scritte da un personaggio importante nella storia del cristianesimo...

Ciao:

[Modificato da (Mario70) 10/09/2009 14:09]

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com