Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

orgogliosi di essere anziani !!!!

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2009 19:10
20/09/2009 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
cicciobello36, 14/09/2009 13.34:

Kalos52, 13/09/2009 17.05:


---------------------------------------------------------------------
scusami karlos: ma ti sei mai letto le scritture, che per i tdg sono la base dei requisiti per essere nominati?

uno dei tanti dice: che il sorvegliante deve essere libero di parola.
secondo te, un anziano che à un fliglio ripreso due volte da un comitato giudiziario,un'altro uscito dai tdg per l'ipogrisia del padre.questo anziano è libero di parola, come dice paolo in timoteo cap 10 ?

poi un altro aspetto delle scritture, che riquardano le nomine. dice:
che lavori onestamente è che abbia la possibilita di aiutare i poveri. continuando dice,un altra scrittura di onorare il padre è la madre affinche ti vada bene.
secondo te questaltro anziano che si fa mantenere dai genitori è li ringhiude in uno spazzio limitato, sta onorando quello che dice la scrittura? poi stabbilisce quello che devono spendere i suoi genitori, dei loro soldi?
la mamma per fare da mangiare deve chiedere il permesso in casa sua.
non so come puoi trovare delle scuse scritturali, perchè solo un tdg puo attacarsi sugli specchi, riquardo a questi argomenti.

la risposta la voglio dico la voglio bibblica
altrimenti fai a meno. [SM=x570880] [SM=x570880]









Ciao carissimo,
come ho menzionato in altra discussione, il profeta Samuele, pur con due figli ribelli ed immorali, non fu da Dio rimosso in automatico ma considerato fedele sino alla sua morte, come puoi notare dai verss. sottoindicati:


8 E avvenne che appena Samuele divenne vecchio nominò i suoi figli come giudici d’Israele. 2 Ora il nome del suo figlio primogenito era Gioele, e il nome del suo secondogenito Abia; essi giudicavano a Beer-Seba. 3 E i suoi figli non camminarono nelle sue vie, ma erano inclini a seguire il profitto ingiusto e accettavano regali e pervertivano il giudizio.
4 A suo tempo tutti gli anziani d’Israele si radunarono e vennero da Samuele a Rama 5 e gli dissero: “Ecco, tu stesso sei divenuto vecchio, ma i tuoi propri figli non hanno camminato nelle tue vie


Quindi Samuele, approvato servitore di Geova Dio, morì dopo una vita di fedele servizio. (Sl 99:6; Ger 15:1; Eb 11:32) Egli aveva manifestato perseveranza nell’assolvere il suo incarico (1Sa 16:6, 11), devozione per la vera adorazione (1Sa 7:3-6), onestà nei rapporti con gli altri (1Sa 12:3) e coraggio e fermezza nell’annunciare e sostenere i giudizi e le decisioni di Geova (1Sa 10:24; 13:13; 15:32, 33).


Quindi, caro Cicciobello,
non sono in grado di valutare i casi che tu menzioni perchè non ho il quadro d'insieme, devo fidarmi di ciò che tu scrivi e sulla base delle tue affermazioni, probabilmente esistono serie ipotesi di violazioni alle norme relative al rispetto e onore verso i genitori, nonchè in merito all'obbligo di lavorare e sostenere i familiari. ti ripeto, come un chirurgo che commetta errori non è radiato dall'albo in automatico, se è in buona fede, così non è rimosso in automatico l'anziano che commetta un errore o che abbia figli ribelli. E' possibile comunque, e l'ho constatato alcune volte, che gli altri anziani siano eccessivamente "comprensivi" e permettano ad uno di loro di assumere comportamenti discutibili danneggiando i diretti interessati e la congregazione stessa. Se questa è la situazione di cui tu parli, a malincuore devo ammettere che la religione professata non ha migliorato di una virgola tali pseudocristiani per la semplice ragione che non è l'edificio in cui si adora, che conta, ma l'amore per Dio e l'applicazione nella propria vita dei suoi insegnamenti.

Un abbraccio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com