È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Discorso con domande e risposte all' assemblea!

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2009 15:53
05/09/2009 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 28/08/2009
Utente Junior
OFFLINE
Caro blauauge1,

sono felice che tu rifletta su ciò che ti viene detto senza accettarlo passivamente. Ci viene spesso detto dai TdG che noi altri, cattolici ed evangelici, abbiamo dei dogmi (primo fra tutti la Trinità) che accettiamo passivamente, ma non è vero. Non voglio entrare nel meritodella questione, ma ho sempre notato che i TdG di dogmi ne hanno moltissimi. A differenza nostra, che se abbiamo un dubbio e lo diciamo al prete, anziano o pastore e lui ci dissipa i dubbi amorevolmente senza imposizione ed è disposto a parlarcene anche in più occasioni e a rispondere a tutte le domande (questa è cura spirituale), ho notato molte volte che invece per un TdG i dogmi sono dei tabù. Non si può neanche parlarne, perché il solo esprimere un'opinione o un dubbio non attira spiegazioni amorevoli, ma solo disciplina. Contrariamente a quanto ci insegna Paolo e soprattutto Gesù stesso, i TdG sono sempre pronti ad usare la disciplina come un arma. Invece la disciplina deve essere l'ultima spiaggia su cui approdare, dopo aver curato amorevolmente la persona, e non è un'arma, serve solo a far capire l'errore alla persona. La disciplina non deve essere dura né punitiva, ma educativa e soprattutto temporanea. La persona disciplinata non deve mai essere abbandonata e deve essere curata ed incoraggiata con amore ad abbandonare il peccato che lo condiziona e tornare al Signore (non alla congregazione). Deve sentire l'amore dei fratelli e vederseli vicini, sempre... Quello che è successo a tutte quelle persone che hanno accettato i dogmi della WTS per paura e ne hanno subito gravi danni senza ricevere neanche una richiesta di perdono è terribile.

Purtroppo la WTS si è dimostrata molte volte falsa profetessa (e Gesù e gli apostoli ci mettono in guardia da queste cose) e impenitente (anche da costoro ci mettono in guardia). Non solo la clamorosa data del '75 è stata un grandissimo inganno, di cui non hanno ammesso l'errore (giustamente, neanche gli apostoli e Gesù hanno dato date). Questo gli ha costretti a tornare sul 1914 ed a costruirci un castello di sabbia vicino al bagnasciuga. Ora tentano di addolcire la pillola del 1914, perché la "generazione" sta morendo, ma l'adempimento della profezia non si vede ancora. Probabilmente stanno preparando un cambio di data o di dottrina che deve essere il più morbido possibile, visto che tutta la dottrina dei TdG cadrebbe senza quella data.

La cosa più assurda è che è evidentemente una interpretazione forzata di versetti biblici che si riferiscono ad altro, ma non permettono ai membri di discutere questa dottrina. Senza dover entrare nel merito dell'anno 607 a.C., i famosi segni che dovrebbero confermare tale data ci sono sempre stati. Ci sono state innumerevoli guerre e continuano ad esserci, i terremoti ci sono sempre stati e le grandi pestilenze erano molto più gravi nel Medioevo. Leggi anche gli altri segni e ti renderai conto che sono sempre stati presenti, compresi la presenza di falsi profeti, falsi testimoni e falsi Cristi. Il tuo Cristo è diverso dal nostro ed è un'invenzione di un filosofo di nome Ario, che è stata ripresa di recente proprio dai fondatori dalla WTS. Una evidenza del falso Cristo è il fatto che Gesù secondo la WTS è tornato in maniera invisibile e sta governando dal cielo. A parte che in quasi un secolo di governo avrebbe provocato guerre, distruzione e qualsiasi cosa brutta che affligge questa terra, quindi così avrebbe dimostrato di essere un pessimo governante. Poi, Gerusalemme non è esclusivamente ebraica e nel '14 Israele non esisteva neanche, quindi questo tempo delle nazioni non è finito, secondo quei passi che la WTS che lo dicano. Inoltre Gesù ci mette in guardia da coloro che avrebbero detto che Lui sarebbe tornato in maniera invisibile e rimasto nascosto (Mt 24:26). Se a questo aggiungiamo che la questione dei 2520 anni è inventata di sana pianta, questo ci fa capire che tipo di profezie sono uscite da loro. I sette tempi di Daniele, basta leggere per accorgersene, sono riferiti al re Nabuccodonosor, che è impazzito per sette anni. Lui era l'albero, non Dio. Leggi il libro di Daniele (soprattutto il capitolo 4) e vedrai che è radicalmente diverso da ciò che viene insegnato dalla WTS. Inoltre i 2520 giorni di Apocalisse/Rivelazione (che poi è la stessa parola, quindi non capisco la distinzione) è una evidente forzatura. Hanno preso un testo che potrebbe dire qualsiasi cosa e l'hanno messa nella loro dottrina. Poco più avanti dice che la donna avrebbe vissuto pe 1 tempo e mezzo lontano, protatta dagli attacchi del dragone, quindi sono altri 540 anni? E chi è questa donna e la sua discendenza? Se fossero i TdG non si spigherebbe la questione della generazione, perché non ci sono generazioni che durano 540 anni [SM=x570872] Inotre i giorni di Dio possono anche essere come mille anni nostri, quindi potremmo anche dire che sarebbero dovuti trascorrere 2520000 anni [SM=x570872] Senza contare che Gesù dice che nessuno può sapere la data del Suo ritorno. Se molti hanno potuto calcolare che il Messia stava per arrivare ai tempi di Erode era perché era evidente. Se fosse bastato un calcolo matematico allora Gesù avrebbe detto di calcolarlo o almeno avrebbe dato degli indizi chiari a Giovanni quando scrisse l'Apocalisse.

Prova a darti una risposta a queste cose e vedrai che la falsa profezia della WTS è sempre esistita e continua ad esistere, che ammettano o no l'errore del '75. Prendi coscenza di questo e se realmente ami Dio (come penso io), fa come ti invita a fare la Bibbia, allontanati dai falsi profeti della WTS e cerca di far capire alle loro vittime, prime fra le quali coloro che chiami fratelli nella tua congregazione, che sono ingannate da un sistema palesemente anticristiano.
«Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». [...] «Ora lo schiavo non dimora per sempre nella casa: il figlio vi dimora per sempre. Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi».
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com