Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

un popolo di predicatori o un popolo di costruttori

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 11:00
28/08/2009 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.309
Registrato il: 28/09/2008
Utente Veteran
OFFLINE
IL DISCORSO DI JOHN F. KENNEDY


Il carismatico presidente della “Nuova Frontiera” tenne il 27 aprile del 1961, a New York, un discorso che a detta di molti suggellò la sua condanna a morte, eseguita proditoriamente a Dallas il 22 novembre del 1963, poco prima che rendesse note la sua intenzione di abolire la Federal Reserve e la sua contrarietà a sacrificare vite umane statunitensi in Vietnam.

Così si rivolse all’Associazione Americana degli Editori della carta stampata:

“Il mero termine «segretezza» è ripugnante in una società libera e aperta, e noi come popolo siamo intrinsecamente e storicamente opposti alle società segrete, ai giuramenti e alle procedure segrete. Abbiamo deciso molto tempo fa che i pericoli derivanti da un occultamento eccessivo e ingiustificato di fatti pertinenti superano di gran lunga quelli riportati per giustificare tale occultamento. Pure oggi è inutile opporsi alla minaccia di una società chiusa se ne imitiamo le restrizioni arbitrarie. Pure oggi è inutile assicurare la sopravvivenza della nostra nazione se le nostre tradizioni non sopravvivono con essa. ED ESISTE IL GRAVISSIMO PERICOLO CHE L’ANNUNCIATA NECESSITA’ DI UNA MAGGIORE SICUREZZA SARA’ FATTA PROPRIA DA COLORO CHE SONO ANSIOSI DI AMPLIARNE IL SIGNIFICATO FINO AI LIMITI DELLA CENSURA E DELL’OCCULTAMENTO UFFICIALE. IO NON INTENDO PERMETTERLO, E USERO’ TUTTI I MIEI POTERI IN QUESTO SENSO. NESSUN FUNZIONARIO DELLA MIA AMMINISTRAZIONE, DI QUALUNQUE GRADO, SIA CIVILE CHE MILITARE, DOVREBBE INTERPRETARE LE MIE PAROLE DI STASERA COME UN PRETESTO PER CENSURARE LE NOTIZIE, PER SOFFOCARE IL DISSENSO, PER COPRIRE I NOSTRI SBAGLI O PER CELARE ALLA STAMPA E AL PUBBLICO I FATTI CHE HANNO DIRITTO DI CONOSCERE.”

“E CHIEDO ANCHE AD OGNI EDITORE E AD OGNI GIORNALISTA DELLA NAZIONE DI RIESAMINARE I PROPRI CRITERI E DI RICONOSCERE LA NATURA DEL PERICOLO CHE IL NOSTRO PAESE STA CORRENDO.”

“NESSUNA AMMINISTRAZIONE E NESSUN PAESE POSSONO AFFERMARSI E NESSUNA REPUBBLICA PUO’ SOPRAVVIVERE SENZA DIBATTITO E SENZA LA CRITICA. QUESTO E’ IL MOTIVO PER CUI IL LEGISLATORE ATENIESE SOLONE BOLLO’ COME UN CRIMINE DA PARTE DI OGNI CITTADINO IL RIFUGGIRE LA CONTROVERSIA.”

“QUESTO E’ IL MOTIVO PER CUI LA NOSTRA STAMPA E’ PROTETTA DAL PRIMO EMENDAMENTO – ED E’ L’UNICA IMPRESA AMERICANA AD ESSERE SPECIFICATAMENTE PROTETTA DALLA COSTITUZIONE – NON PER LO SCOPO PRIMARIO DI DIVERTIRE ED INTRATTENERE I CITTADINI – NON PER ENFATIZZARE IL TRIVIALE E IL SENTIMENTALE, NON «PER DARE AL PUBBLICO SEMPLICEMENTE CIO’ CHE VUOLE» – MA PER INFORMARE, PER ISPIRARE, PER FAR RIFLETTERE, PER ESPORRE I NOSTRI PERICOLI E LE NOSTRE OPPORTUNITA’, PER INDICARE LE NOSTRE CRISI E LE NOSTRE SCELTE, PER DIRIGERE, MODELLARE, EDUCARE, E TALVOLTA PERSINO IRRITARE L’OPINIONE PUBBLICA.”

“E IN CONCLUSIONE SIGNIFICA CHE IL GOVERNO, AD OGNI LIVELLO, DEVE ADEMPIERE AL SUO OBBLIGO DI FORNIRVI LA PIU’ COMPLETA INFORMAZIONE POSSIBILE AL DI FUORI DEI RISTRETTI LIMITI DELLA SICUREZZA NAZIONALE – E NOI INTENDIAMO FARLO”.

Che Ike Eisenhower e John F. Kennedy riposino in pace. Noi possiamo solo augurarci che in futuro qualche personaggio politico possegga la loro tempra e i loro princìpi. Se ne saremo degni...

26 ottobre 2008

Nome su facebook Fabri Balzani (aggiungetemi come amico)
Nick youtube Fabriziob63 (guardate i miei video)
(Quiz su facebook) Sei sotto controllo mentale? (fate il quiz)
gruppo facebook (controllo mentale )
Partecipo su facebook a ( EX TESTIMONI DI GEOVA)
causa su facebook con 578 membri ( in costruzione)
canale televisivo http://it.justin.tv/ockharong/old

website WWW.CONTROLLOMENTALE.IT
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com