È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Esperienze positive

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 14:41
28/08/2009 08:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
cavdna, 27/08/2009 18.32:


cosa pensi di aver fatto con tale riporto???
inoltre solo per precisare
quello che tu definisci obiezione classica
io non direi che sia patrimonio di tutte le confessioni
ma corredo dell'intera Umanità
tali comportamenti fanno parte della miseria dell'uomo/donna
tali cadute provengono dalla nostra imperfezione e non dalla appartenzanza ad una confessione



Non penso di aver giudicato il singolo, piuttosto di aver preso in considerazione gruppi di persone, la società... in cui i problemi sopra elencati sono più che evidenti... e sono d'accordo che tali comportamenti sono corredo dell'umanità... ma qui stavamo parlando di Cristiani, o sbaglio? Stavamo parlado di quali insegnamenti e comportamenti dimostrano il loro essere o meno cristiani... la mancanza di altruismo o la sfacelo delle famiglia non può essere un segno che i TDG non sono cristiani... tutto qui... se poi analizziamo gli insegnamenti emerge che i loro insegnamenti non si discostano da molti insegnamenti, definibili, cristiani.

cavdna, 27/08/2009 18.32:

_mackenzie_, 27/08/2009 15.54:
I punti da me elencati sopra sono oggetto dell'insegnamento impartito a tutti i TDG, e mi sembra che sia questo quello di cui tu vuoi parlare: degli insegnamenti impartiti e non di singoli (cosa che non mi passava nemmeno per la capa, convinta come sono che della propria vita ognuno fa quel che vuole e ne ha diritto). Quindi ripeto non è corretto dire che gli insegnamenti cristiani non venga insegnati ai TDG... perchè viene fatto eccome... anche se i motivi che ci stanno dietro sono quelli che sono!


R I S P O S T A
mai pensato che la differenza la faccia proprio quella tua affermazione da me grassettata
che non è proprio "quelli che sono"
ma sono veri e propri depistamenti dalla PAROLA di DIO = CRISTO

Cavdna scrive:

cosa ti fa supporre che la disciplina sia sinonimo di AMORE??
ma se vuoi puoi sempre cercare di sviscerarlo per poter arrecare le necessarie conoscienze alla mia IGNORANZA (sono qui per colmare le mie lacune)



Difficile è giudicare i motivi degli altri... certo i motivi sbagliati rendono vane le azioni... ma ripeto stavamo analizzando gli insegnamenti... e gli insegnamenti impartiti ai TDG nella maggioranza sono volti a migliorare i loro rapporti con Dio, gli altri e i famigliari... e li penscano dalla Bibbia, ops pardon dalla traduzione del nuovo mondo... anche se non mi sembra che la traduzione del nuovo mondo non traduca la regola aurea come le altre bibbie... ma cmq...

Quanto al discorso della disciplina... Cito Ebrei 12:6
"12:6 perché il Signore corregge colui che egli ama e sferza chiunque riconosce come figlio." uno dei passi usati dai TDG...
Sostanzialmente per quanto non possa ritenere l'ostracismo un atto d'amore... i tanti TDG che lo applicano ne sono ben convinti, come può esserlo un genitore che decide di dare una sculaccione al figlio quando ha sbagliato convinto che sia una forma di disciplina/amore.

cavdna, 27/08/2009 18.32:


Cavdna scrive:

mettere sullo stesso piano il CD e le altre Confessioni è un errore
errore imperdonabile



Osssssignore, che Dio mi perdoni se ho commesso un errore tanto imperdonabile... ho mosso un'obiezione chiara, rispondendo alla tua secondo cui il colosso economico e commerciale della WTS è evidenza dei loro interessi poco altruistici... io addurrei altre motivazioni, non questa... proprio x i motivi che ho indicaro sopra e per cui mi accusi di errore imperdonabile, senza addurre motivazione alcuna...

Mac

PS: Qual'ora non fosse chiaro non sto difendendo i TDG... visto che mi muovi delle obiezioni come se io stessi dicendo che ciò che insegnano è giusto sempre e comunque... ma ripeto, non è con queste obiezioni che si smonta il credo dei TDG... perchè un utente medio che viene a leggere qui e magari sta studiando coi TDG e legge certe cose si convince che siamo qui per attaccare a priori quando legge che i TDG non insegnano ciò che Cristo insegnò... perchè ripeto non è corretto scriverlo... sono altre le cose importanti... e poi siccome il 3d è stato aperto dicendo: conoscente esperienze postive, mi spiegate perchè finiamo sempre a criticare? Sono stata testimone, fin dalla nascita... e di esperienze di aiuto ne ho viste, quando ero ancora una ragazzina, mia mamma si sottopose ad un intervento delicato, papà doveva pure lavorare, le sorelle venivano ogni g, mi aiutavano a pulire, fare le lavatrici, portavano il pranzo pronto molte volte... è solo un esempio... io credo che l'organizzazione dei TDG sia un imbroglio ben mascherato ed è ben mascherato proprio perchè le cose che vengono insegnate per lo più sono giuste e coerenti con gli insegnamenti cristiani, dire che tali insegnamenti non ci sono è negare un'evidenza... e prestare il fianco alla difesa TDG.


Mac



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com