Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Richiesta di iscrizione respinta

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2009 10:43
27/08/2009 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.873
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
Re:
barfedio, 27/08/2009 8.58:

Uno che scrive in quel modo ha certamente bisogno di cure psichiatriche.
Suggerisco ad Achille di segnalarlo alle autorità sanitarie, un bel TSO non gli farebbe male.



Già!
Gabriella
27/08/2009 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "Achille Lorenzi" che scrivi :

Achille Lorenzi, 26/08/2009 12.55:

Davvero un eccellente spirito cristiano, vero?
Questo è un tipico esemplare di "TdG internettiano" che rivela il suo vero volto.
Visto che noi per lui e per altri suoi degni compari, siamo la "feccia dell'umanità", nulla di strano che esprima tanto disprezzo.
La cosa che stona è che preenda ciò nonostante di essere un cristiano, anzi, un vero cristiano.
E' comunque vero che facendo entrare nel forum un simile individuo abbiamo solo da perdere: che rimanga pure insieme ai suoi simili.
Achille



R I S P O S T A

mio caro fratello


avendo già provato/sperimentato gli insulti - la premoderazione e in fine la bannatura da certi "LIDI" (e tu sai di cosa parlo)
hai tutta la mia comprensione, ti sono vicino (al tuo stato d'animo)

mi sembra chiaro il loro comportamento (non condivisibile, ma chiaro)
costoro non voglio confronti chiarificatori,
non sono alla ricerca di una crescita che arricchisca entrambi gli interlocutori
costoro VOGLIONO solo INFANGARE - SCREDITARE - INSULTARE

e prediligono come terreno di "scontro" non le loro piattaforme ma quelle altrui

[SM=x570923] la tua decisione di lasciare fuori tali "MISTIFICATORI"

grazie [SM=x570892] [SM=x570864]

vi saluto in CRISTO RISORTO


.






27/08/2009 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14.070
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
barfedio, 27/08/2009 8.58:

Uno che scrive in quel modo ha certamente bisogno di cure psichiatriche.
Suggerisco ad Achille di segnalarlo alle autorità sanitarie, un bel TSO non gli farebbe male.

Penso anch'io che si tratti di una persona con degli evidenti "problemi".
Ma non è l'unico.

Io ho avuto in altre occasioni a che fare nel forum con persone affette da evidenti problemi mentali, oppure con persone bugiarde, false ed ipocrite in una maniera davvero incredibile.

Non è certamente facile trattare con simili persone, individui che dimostrano di essere privi di scrupoli, capaci di ingannare in maniera devvero subdola i loro interlocutori; persone che mentono e fingono ipocritamente di esserti amici, che ti mandano messaggi personali in cui affermano di volerti bene e si profondono in scuse strappalacrime, mentre in realtà di disprezzano e ti odiano, e cercano soltanto di far leva sui tuoi sentimenti.

Tuttavia, come dice il noto proverbio, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, e tutti gli inganni e le ipocrisie vengono prima o poi a galla.
E in casi recenti sono venuti a galla più prima che poi.

Chi mi legge e si sente toccato da queste mie parole, si faccia un bell'esame di coscienza: sì, sto parlando proprio di te.

Ora visto che questo è solo un forum, e non una clinica psichiatrica, e io non sono certamente un "martire della causa", come ho già osservato in un'altra discussione, ritengo sia una forma di legittima difesa quella di servirmi di tutti gli strumenti che il forum mette a disposizione della moderazione per difendermi appunto da questo genere di persone: quindi non vengono accettate le loro richieste di iscrizione, e, se necessario, questi individui vengono anche allontanati dal forum dopo che ci sono entrati.

Anche nella vita reale se scopriamo che qualcuno ci inganna in maniera consapevole, sappiamo tutelarci adeguatamente.
Qui facciamo lo stesso.

Come disse Qualcuno, "chi ha orecchi per intendere intenda".

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 27/08/2009 14:21]
27/08/2009 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Achille:


persone che mentono e fingono ipocritamente di esserti amici, che ti mandano messaggi personali in cui affermano di volerti bene e si profondono in scuse strappalacrime, mentre in realtà di disprezzano e ti odiano, e cercano soltanto di far leva sui tuoi sentimenti.




Una volta anni fa, sono stata accusata con le stesse, identiche parole da un moderatore di un altro forum. Non mi è stato concesso di difendermi sul forum, le mie motivazioni sono state interpretate così per mettermi in cattiva luce, perché mi sono azzardata di toccare nell’orgoglio di tale moderatore con uno solo versetto biblico e la mia spiegazione! Lui tra l’altro era mio amico di vecchia data, e io nel mio cuore non l’ho odiato, come diceva lui sul forum, e Dio lo sa, e gli vorrò sempre bene.

Questo per dire che non bisogna pretendere di saper leggere nel cuore dell’altro, di interpretare le motivazioni delle parole, per cercare di tirare fuori per forza l’ipocrisia. Io sono stata ferita per non essere creduta da lui, di aver lui messo in frantumi tutto il bene che gli volevo, non mi interessava di farmi giustizia io sul forum.

Succede che noi proiettiamo ad altri tutti i difetti che poi alla fine tutti noi esseri mortali abbiamo in comune, chi più chi meno, chi consapevolmente, e chi no. Se altri non corrispondono al nostro ideale, cerchiamo di screditarli facendo le congetture sulle motivazioni delle loro azioni. Solo Dio conosce i cuori, e l’asenza di spirito di sopportazione ci porta a ingigantire gli errori degli altri. Solo il Cristo è misura del carattere.

La logica del pensiero dell’uomo e tanto contraria alla logica di Dio, quanto uomo nella sua umanità è incapace di amare “il peccatore” quanto amare “il giusto”.
La giustizia di Dio è nell’amare nemico, nell’amare l’ultimo della società, nell’amare anche quello sprofondato più nel basso. Per amare così, l’uomo dovrebbe umiliare il suo Io prima e questo gli provoca il conflitto con se stesso e con i valori che ha di sé e degli altri, L’io resiste fino al ultimo al capovolgimento che fa il comandamento di Cristo: “ama il tuo nemico”, “ama anche chi non vale niente”, secondo il mondo.

Dio non sarebbe mai morto per noi se ci avesse amato perché lo meritiamo. Noi meritiamo la morte e basta, siamo meno di un granello di polvere eppure e sceso dal cielo, lui Re dei re, ha lavato ai suoi discepoli. “lavare i piedi” al tuo prossimo, quanto è difficile.

Bisogna prima abbassarti, metterti in ginocchia per arrivarci ai suoi piedi, che umiliazione, e poi devi avere a che fare con la sporcizia, beh, quella del suo carattere, tutti quei difetti che ti tolgono l’aria che respiri, che ti invade lo spazio, che ti contesta, che ti va sui nervi e che alla fine meglio toglierlo di mezzo. Gesù, Dio, puro, santo e innocente ha fatto questo, mentre noi ci rifiutiamo a farlo al nostro fratello. Ci rifiutiamo a vedere la nostra miseria, mentre vediamo solo quella degli altri. Lavare i piedi ai fratelli è avere a che fare con lo sporco del suo carattere, ma amarlo ugualmente.

Noi a volte non ci rendiamo conto quanta incredulità mostrano le nostre parole e i nostri atti. Se noi davvero credessimo nella Parola di Dio, certe parole non avremmo mai pronunciato sapendo che quelle potrebbero ferire profondamente l’altro.

L’amore comporta anche il rischio dei tradimenti, ma Gesù ha amato fino al ultimo Giuda, ha sperato che Guida lo accettasse, per poterlo perdonare.



27/08/2009 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 451
Registrato il: 20/01/2008
Utente Senior
OFFLINE
Non ti curar di loro,ma guarda e passa.............
Quoto tutti quelli che considerano,questo fratello,non troppo "vigile" di testa.
Mi spiace tanto doverlo dire,ma dalle e-mail che manda
ad Achille,effettivamente non mi sembra molto apposto.
Non è forse vero che Gesù ha detto che chi stà nella
verità non ha nulla da temere?
Dato che credo che le parole di costui non siano
suggerite dallo Spirito,presumo anche che la verità non sia
esattamente dove lui è.
Caro Achille ti sono vicino,e spero che questi si riprenda al più presto da questo shock(forse,se riuscirà ad uscire presto dalla "torre",dove è rinchiuso).
Vi saluto in Cristo Gesù.
Ciao da Filippo65. [SM=g1543902]



[SM=g1537159]
27/08/2009 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.879
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
Re:
santapazienzauno, 27/08/2009 16.22:



Una volta anni fa, sono stata accusata con le stesse, identiche parole da un moderatore di un altro forum. Non mi è stato concesso di difendermi sul forum, le mie motivazioni sono state interpretate così per mettermi in cattiva luce, perché mi sono azzardata di toccare nell’orgoglio di tale moderatore con uno solo versetto biblico e la mia spiegazione! Lui tra l’altro era mio amico di vecchia data, e io nel mio cuore non l’ho odiato, come diceva lui sul forum, e Dio lo sa, e gli vorrò sempre bene.

Questo per dire che non bisogna pretendere di saper leggere nel cuore dell’altro, di interpretare le motivazioni delle parole, per cercare di tirare fuori per forza l’ipocrisia. Io sono stata ferita per non essere creduta da lui, di aver lui messo in frantumi tutto il bene che gli volevo, non mi interessava di farmi giustizia io sul forum.

Succede che noi proiettiamo ad altri tutti i difetti che poi alla fine tutti noi esseri mortali abbiamo in comune, chi più chi meno, chi consapevolmente, e chi no. Se altri non corrispondono al nostro ideale, cerchiamo di screditarli facendo le congetture sulle motivazioni delle loro azioni. Solo Dio conosce i cuori, e l’asenza di spirito di sopportazione ci porta a ingigantire gli errori degli altri. Solo il Cristo è misura del carattere.

La logica del pensiero dell’uomo e tanto contraria alla logica di Dio, quanto uomo nella sua umanità è incapace di amare “il peccatore” quanto amare “il giusto”.
La giustizia di Dio è nell’amare nemico, nell’amare l’ultimo della società, nell’amare anche quello sprofondato più nel basso. Per amare così, l’uomo dovrebbe umiliare il suo Io prima e questo gli provoca il conflitto con se stesso e con i valori che ha di sé e degli altri, L’io resiste fino al ultimo al capovolgimento che fa il comandamento di Cristo: “ama il tuo nemico”, “ama anche chi non vale niente”, secondo il mondo.

Dio non sarebbe mai morto per noi se ci avesse amato perché lo meritiamo. Noi meritiamo la morte e basta, siamo meno di un granello di polvere eppure e sceso dal cielo, lui Re dei re, ha lavato ai suoi discepoli. “lavare i piedi” al tuo prossimo, quanto è difficile.

Bisogna prima abbassarti, metterti in ginocchia per arrivarci ai suoi piedi, che umiliazione, e poi devi avere a che fare con la sporcizia, beh, quella del suo carattere, tutti quei difetti che ti tolgono l’aria che respiri, che ti invade lo spazio, che ti contesta, che ti va sui nervi e che alla fine meglio toglierlo di mezzo. Gesù, Dio, puro, santo e innocente ha fatto questo, mentre noi ci rifiutiamo a farlo al nostro fratello. Ci rifiutiamo a vedere la nostra miseria, mentre vediamo solo quella degli altri. Lavare i piedi ai fratelli è avere a che fare con lo sporco del suo carattere, ma amarlo ugualmente.

Noi a volte non ci rendiamo conto quanta incredulità mostrano le nostre parole e i nostri atti. Se noi davvero credessimo nella Parola di Dio, certe parole non avremmo mai pronunciato sapendo che quelle potrebbero ferire profondamente l’altro.

L’amore comporta anche il rischio dei tradimenti, ma Gesù ha amato fino al ultimo Giuda, ha sperato che Guida lo accettasse, per poterlo perdonare.






Grazie di aver scritto questo post.
Di più non so dirti, solo grazie.
Gabriella
27/08/2009 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14.071
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
santapazienzauno ha scritto:

Una volta anni fa, sono stata accusata con le stesse, identiche parole da un moderatore di un altro forum. Non mi è stato concesso di difendermi sul forum, le mie motivazioni sono state interpretate così per mettermi in cattiva luce, perché mi sono azzardata di toccare nell’orgoglio di tale moderatore con uno solo versetto biblico e la mia spiegazione! Lui tra l’altro era mio amico di vecchia data, e io nel mio cuore non l’ho odiato, come diceva lui sul forum, e Dio lo sa, e gli vorrò sempre bene.

Questo per dire che non bisogna pretendere di saper leggere nel cuore dell’altro, di interpretare le motivazioni delle parole, per cercare di tirare fuori per forza l’ipocrisia.

Non è comunque questo il caso, o i casi: non si tratta di mie supposizioni ma di certezze. La persone a cui mi sono riferito sono state nei miei confronti effettivamente bugiarde ed ipocrite, e loro lo sanno perfettamente.

Ciao

Achille
27/08/2009 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.794
Registrato il: 16/08/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
santapazienzauno, 27/08/2009 16.22:


Achille:


persone che mentono e fingono ipocritamente di esserti amici, che ti mandano messaggi personali in cui affermano di volerti bene e si profondono in scuse strappalacrime, mentre in realtà di disprezzano e ti odiano, e cercano soltanto di far leva sui tuoi sentimenti.




Una volta anni fa, sono stata accusata con le stesse, identiche parole da un moderatore di un altro forum. Non mi è stato concesso di difendermi sul forum, le mie motivazioni sono state interpretate così per mettermi in cattiva luce, perché mi sono azzardata di toccare nell’orgoglio di tale moderatore con uno solo versetto biblico e la mia spiegazione! Lui tra l’altro era mio amico di vecchia data, e io nel mio cuore non l’ho odiato, come diceva lui sul forum, e Dio lo sa, e gli vorrò sempre bene.

Questo per dire che non bisogna pretendere di saper leggere nel cuore dell’altro, di interpretare le motivazioni delle parole, per cercare di tirare fuori per forza l’ipocrisia. Io sono stata ferita per non essere creduta da lui, di aver lui messo in frantumi tutto il bene che gli volevo, non mi interessava di farmi giustizia io sul forum.

Succede che noi proiettiamo ad altri tutti i difetti che poi alla fine tutti noi esseri mortali abbiamo in comune, chi più chi meno, chi consapevolmente, e chi no. Se altri non corrispondono al nostro ideale, cerchiamo di screditarli facendo le congetture sulle motivazioni delle loro azioni. Solo Dio conosce i cuori, e l’asenza di spirito di sopportazione ci porta a ingigantire gli errori degli altri. Solo il Cristo è misura del carattere.

La logica del pensiero dell’uomo e tanto contraria alla logica di Dio, quanto uomo nella sua umanità è incapace di amare “il peccatore” quanto amare “il giusto”.
La giustizia di Dio è nell’amare nemico, nell’amare l’ultimo della società, nell’amare anche quello sprofondato più nel basso. Per amare così, l’uomo dovrebbe umiliare il suo Io prima e questo gli provoca il conflitto con se stesso e con i valori che ha di sé e degli altri, L’io resiste fino al ultimo al capovolgimento che fa il comandamento di Cristo: “ama il tuo nemico”, “ama anche chi non vale niente”, secondo il mondo.

Dio non sarebbe mai morto per noi se ci avesse amato perché lo meritiamo. Noi meritiamo la morte e basta, siamo meno di un granello di polvere eppure e sceso dal cielo, lui Re dei re, ha lavato ai suoi discepoli. “lavare i piedi” al tuo prossimo, quanto è difficile.

Bisogna prima abbassarti, metterti in ginocchia per arrivarci ai suoi piedi, che umiliazione, e poi devi avere a che fare con la sporcizia, beh, quella del suo carattere, tutti quei difetti che ti tolgono l’aria che respiri, che ti invade lo spazio, che ti contesta, che ti va sui nervi e che alla fine meglio toglierlo di mezzo. Gesù, Dio, puro, santo e innocente ha fatto questo, mentre noi ci rifiutiamo a farlo al nostro fratello. Ci rifiutiamo a vedere la nostra miseria, mentre vediamo solo quella degli altri. Lavare i piedi ai fratelli è avere a che fare con lo sporco del suo carattere, ma amarlo ugualmente.

Noi a volte non ci rendiamo conto quanta incredulità mostrano le nostre parole e i nostri atti. Se noi davvero credessimo nella Parola di Dio, certe parole non avremmo mai pronunciato sapendo che quelle potrebbero ferire profondamente l’altro.

L’amore comporta anche il rischio dei tradimenti, ma Gesù ha amato fino al ultimo Giuda, ha sperato che Guida lo accettasse, per poterlo perdonare.







[SM=x570923] [SM=g1537336] non so neanche cosa dirti a volte le persone si credono nel vero e di conseguenza agiscono ,forse semza pensare che la verita nessuno cè la ....la verita o ragione è sempre a mezza via di uno o dell'atro ed è facile sbagliare .....grazie per il tuo racconto fa riflettere molto [SM=x570892] [SM=x570890] [SM=g1537336] BRUNA
27/08/2009 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 452
Registrato il: 20/01/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
santapazienzauno, 27/08/2009 16.22:


Achille:


persone che mentono e fingono ipocritamente di esserti amici, che ti mandano messaggi personali in cui affermano di volerti bene e si profondono in scuse strappalacrime, mentre in realtà di disprezzano e ti odiano, e cercano soltanto di far leva sui tuoi sentimenti.




Una volta anni fa, sono stata accusata con le stesse, identiche parole da un moderatore di un altro forum. Non mi è stato concesso di difendermi sul forum, le mie motivazioni sono state interpretate così per mettermi in cattiva luce, perché mi sono azzardata di toccare nell’orgoglio di tale moderatore con uno solo versetto biblico e la mia spiegazione! Lui tra l’altro era mio amico di vecchia data, e io nel mio cuore non l’ho odiato, come diceva lui sul forum, e Dio lo sa, e gli vorrò sempre bene.

Questo per dire che non bisogna pretendere di saper leggere nel cuore dell’altro, di interpretare le motivazioni delle parole, per cercare di tirare fuori per forza l’ipocrisia. Io sono stata ferita per non essere creduta da lui, di aver lui messo in frantumi tutto il bene che gli volevo, non mi interessava di farmi giustizia io sul forum.

Succede che noi proiettiamo ad altri tutti i difetti che poi alla fine tutti noi esseri mortali abbiamo in comune, chi più chi meno, chi consapevolmente, e chi no. Se altri non corrispondono al nostro ideale, cerchiamo di screditarli facendo le congetture sulle motivazioni delle loro azioni. Solo Dio conosce i cuori, e l’asenza di spirito di sopportazione ci porta a ingigantire gli errori degli altri. Solo il Cristo è misura del carattere.

La logica del pensiero dell’uomo e tanto contraria alla logica di Dio, quanto uomo nella sua umanità è incapace di amare “il peccatore” quanto amare “il giusto”.
La giustizia di Dio è nell’amare nemico, nell’amare l’ultimo della società, nell’amare anche quello sprofondato più nel basso. Per amare così, l’uomo dovrebbe umiliare il suo Io prima e questo gli provoca il conflitto con se stesso e con i valori che ha di sé e degli altri, L’io resiste fino al ultimo al capovolgimento che fa il comandamento di Cristo: “ama il tuo nemico”, “ama anche chi non vale niente”, secondo il mondo.

Dio non sarebbe mai morto per noi se ci avesse amato perché lo meritiamo. Noi meritiamo la morte e basta, siamo meno di un granello di polvere eppure e sceso dal cielo, lui Re dei re, ha lavato ai suoi discepoli. “lavare i piedi” al tuo prossimo, quanto è difficile.

Bisogna prima abbassarti, metterti in ginocchia per arrivarci ai suoi piedi, che umiliazione, e poi devi avere a che fare con la sporcizia, beh, quella del suo carattere, tutti quei difetti che ti tolgono l’aria che respiri, che ti invade lo spazio, che ti contesta, che ti va sui nervi e che alla fine meglio toglierlo di mezzo. Gesù, Dio, puro, santo e innocente ha fatto questo, mentre noi ci rifiutiamo a farlo al nostro fratello. Ci rifiutiamo a vedere la nostra miseria, mentre vediamo solo quella degli altri. Lavare i piedi ai fratelli è avere a che fare con lo sporco del suo carattere, ma amarlo ugualmente.

Noi a volte non ci rendiamo conto quanta incredulità mostrano le nostre parole e i nostri atti. Se noi davvero credessimo nella Parola di Dio, certe parole non avremmo mai pronunciato sapendo che quelle potrebbero ferire profondamente l’altro.

L’amore comporta anche il rischio dei tradimenti, ma Gesù ha amato fino al ultimo Giuda, ha sperato che Guida lo accettasse, per poterlo perdonare.







Quanto è veramente vero quello che hai detto.
Anch'io mi unisco al coro dei ringraziamenti per
queste tue parole.
Davvero grazie!
Vi saluto in Cristo Gesù.
Ciao da Filippo65. [SM=g1543902]


[SM=g1537159]
27/08/2009 23:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.196
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re:
santapazienzauno, 27/08/2009 16.22:


Achille:


persone che mentono e fingono ipocritamente di esserti amici, che ti mandano messaggi personali in cui affermano di volerti bene e si profondono in scu
se strappalacrime, mentre in realtà di disprezzano e ti odiano, e cercano soltanto di far leva sui tuoi sentimenti.




Una volta anni fa, sono stata accusata con le stesse, identiche parole da un moderatore di un altro forum. Non mi è stato concesso di difendermi sul forum, le mie motivazioni sono state interpretate così per mettermi in cattiva luce, perché mi sono azzardata di toccare nell’orgoglio di tale moderatore con uno solo versetto biblico e la mia spiegazione! Lui tra l’altro era mio amico di vecchia data, e io nel mio cuore non l’ho odiato, come diceva lui sul forum, e Dio lo sa, e gli vorrò sempre bene.

Questo per dire che non bisogna pretendere di saper leggere nel cuore dell’altro, di interpretare le motivazioni delle parole, per cercare di tirare fuori per forza l’ipocrisia. Io sono stata ferita per non essere creduta da lui, di aver lui messo in frantumi tutto il bene che gli volevo, non mi interessava di farmi giustizia io sul forum.

Succede che noi proiettiamo ad altri tutti i difetti che poi alla fine tutti noi esseri mortali abbiamo in comune, chi più chi meno, chi consapevolmente, e chi no. Se altri non corrispondono al nostro ideale, cerchiamo di screditarli facendo le congetture sulle motivazioni delle loro azioni. Solo Dio conosce i cuori, e l’asenza di spirito di sopportazione ci porta a ingigantire gli errori degli altri. Solo il Cristo è misura del carattere.

La logica del pensiero dell’uomo e tanto contraria alla logica di Dio, quanto uomo nella sua umanità è incapace di amare “il peccatore” quanto amare “il giusto”.
La giustizia di Dio è nell’amare nemico, nell’amare l’ultimo della società, nell’amare anche quello sprofondato più nel basso. Per amare così, l’uomo dovrebbe umiliare il suo Io prima e questo gli provoca il conflitto con se stesso e con i valori che ha di sé e degli altri, L’io resiste fino al ultimo al capovolgimento che fa il comandamento di Cristo: “ama il tuo nemico”, “ama anche chi non vale niente”, secondo il mondo.

Dio non sarebbe mai morto per noi se ci avesse amato perché lo meritiamo. Noi meritiamo la morte e basta, siamo meno di un granello di polvere eppure e sceso dal cielo, lui Re dei re, ha lavato ai suoi discepoli. “lavare i piedi” al tuo prossimo, quanto è difficile.

Bisogna prima abbassarti, metterti in ginocchia per arrivarci ai suoi piedi, che umiliazione, e poi devi avere a che fare con la sporcizia, beh, quella del suo carattere, tutti quei difetti che ti tolgono l’aria che respiri, che ti invade lo spazio, che ti contesta, che ti va sui nervi e che alla fine meglio toglierlo di mezzo. Gesù, Dio, puro, santo e innocente ha fatto questo, mentre noi ci rifiutiamo a farlo al nostro fratello. Ci rifiutiamo a vedere la nostra miseria, mentre vediamo solo quella degli altri. Lavare i piedi ai fratelli è avere a che fare con lo sporco del suo carattere, ma amarlo ugualmente.

Noi a volte non ci rendiamo conto quanta incredulità mostrano le nostre parole e i nostri atti. Se noi davvero credessimo nella Parola di Dio, certe parole non avremmo mai pronunciato sapendo che quelle potrebbero ferire profondamente l’altro.

L’amore comporta anche il rischio dei tradimenti, ma Gesù ha amato fino al ultimo Giuda, ha sperato che Guida lo accettasse, per poterlo perdonare.







porca miseria! complimenti é esattamente questo che amo leggere hai centrato il bersaglio sei grande!
un bacio
mario
27/08/2009 23:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 134
Registrato il: 10/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
E non potevo riaccendere il pc tra una settimana ?
Accidenti , non faccio in tempo a aprire la pagina che mi ritrovo on questi post ! Sono dispiaciuto per Achille e sono contento per Achille.
Mi dispiace perchè questi stress appena tornato dalla montagna non vanno molto bene.
Sono contento perchè dimostra che purtroppo la mamma degli sciocchini è sempre incinta ... altrimenti questo forum non avrebbe motivo di esistere . Ritengo utilissimo mettere a nudo la personalità di questi soggetti soprattutto perchè non siamo letti solo da ex tdg . Ci sono quelli come me (e non vado a ripetermi) e ci sono i curiosi (nel senso intelligente), e ci sono gli studiosi , e ci sono ...
Chiaramente mi dispiace (e mi ripeto) per Achille e per le croci che si tira dietro ma sono tutte chicche che aiutano a completare il quadro a quelle persone che non sanno cosa pensare .
Spero molto che Achille sappia trarre energia e nouvi stimili dalla stoltezza dimostrata da questi personaggi .
Ecco a cosa servono le vostre voci , ad aiutarci tutti (me , te , noi, essi ... ).
GRAZIE !
28/08/2009 06:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14.079
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
filippo65, 27/08/2009 21.48:

Quanto è veramente vero quello che hai detto.
Anch'io mi unisco al coro dei ringraziamenti per
queste tue parole.
Davvero grazie!

Belle parole, certo. Ma che poco o niente hanno a che vedere con l'argomento in discussione.
C'è stata una richiesta di iscrizione al forum che è stata doverosamente respinta. Ci sono state persone che hanno tramato con assoluta perfidia contro di me e contro il forum. Ci sono persone che hanno indubbiamente seri "problemi" e che vorrebbero fare di tutto per destabilizzare questo forum o per ostacolarne il corretto e civile svolgimento delle discusioni.
Il messaggio di santapazienzauno, un invito all'assoluto perdono e all'assoluta comprensione, molto toccante ed idealistico, non può certo esentare me o il forum dal sacrosanto diritto alla "legittima difesa", impedendo a questi individui di attuare i loro subdoli inganni.

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 28/08/2009 06:12]
28/08/2009 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.886
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 28/08/2009 6.11:

Belle parole, certo. Ma che poco o niente hanno a che vedere con l'argomento in discussione.
C'è stata una richiesta di iscrizione al forum che è stata doverosamente respinta. Ci sono state persone che hanno tramato con assoluta perfidia contro di me e contro il forum. Ci sono persone che hanno indubbiamente seri "problemi" e che vorrebbero fare di tutto per destabilizzare questo forum o per ostacolarne il corretto e civile svolgimento delle discusioni.
Il messaggio di santapazienzauno, un invito all'assoluto perdono e all'assoluta comprensione, molto toccante ed idealistico, non può certo esentare me o il forum dal sacrosanto diritto alla "legittima difesa", impedendo a questi individui di attuare i loro subdoli inganni.

Achille



Io invece l'ho interpretato come un invito ad un autoesame di coscienza.
E' chiaro che in casi conclamati di fraudolenza non si può che procedere come è stato fatto.
Ma, dove si hanno dubbi, e ribadisco che non è del caso in discussione che parlo, è bene, a mio avviso, seguire la linea di condotta suggerita da santapazienza.
Gabriella
28/08/2009 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
santapazienzauno, 27.08.2009 16:22:


Achille:


persone che mentono e fingono ipocritamente di esserti amici, che ti mandano messaggi personali in cui affermano di volerti bene e si profondono in scuse strappalacrime, mentre in realtà di disprezzano e ti odiano, e cercano soltanto di far leva sui tuoi sentimenti.




Una volta anni fa, sono stata accusata con le stesse, identiche parole da un moderatore di un altro forum. Non mi è stato concesso di difendermi sul forum, le mie motivazioni sono state interpretate così per mettermi in cattiva luce, perché mi sono azzardata di toccare nell’orgoglio di tale moderatore con uno solo versetto biblico e la mia spiegazione! Lui tra l’altro era mio amico di vecchia data, e io nel mio cuore non l’ho odiato, come diceva lui sul forum, e Dio lo sa, e gli vorrò sempre bene.

Questo per dire che non bisogna pretendere di saper leggere nel cuore dell’altro, di interpretare le motivazioni delle parole, per cercare di tirare fuori per forza l’ipocrisia. Io sono stata ferita per non essere creduta da lui, di aver lui messo in frantumi tutto il bene che gli volevo, non mi interessava di farmi giustizia io sul forum.

Succede che noi proiettiamo ad altri tutti i difetti che poi alla fine tutti noi esseri mortali abbiamo in comune, chi più chi meno, chi consapevolmente, e chi no. Se altri non corrispondono al nostro ideale, cerchiamo di screditarli facendo le congetture sulle motivazioni delle loro azioni. Solo Dio conosce i cuori, e l’asenza di spirito di sopportazione ci porta a ingigantire gli errori degli altri. Solo il Cristo è misura del carattere.

La logica del pensiero dell’uomo e tanto contraria alla logica di Dio, quanto uomo nella sua umanità è incapace di amare “il peccatore” quanto amare “il giusto”.
La giustizia di Dio è nell’amare nemico, nell’amare l’ultimo della società, nell’amare anche quello sprofondato più nel basso. Per amare così, l’uomo dovrebbe umiliare il suo Io prima e questo gli provoca il conflitto con se stesso e con i valori che ha di sé e degli altri, L’io resiste fino al ultimo al capovolgimento che fa il comandamento di Cristo: “ama il tuo nemico”, “ama anche chi non vale niente”, secondo il mondo.

Dio non sarebbe mai morto per noi se ci avesse amato perché lo meritiamo. Noi meritiamo la morte e basta, siamo meno di un granello di polvere eppure e sceso dal cielo, lui Re dei re, ha lavato ai suoi discepoli. “lavare i piedi” al tuo prossimo, quanto è difficile.

Bisogna prima abbassarti, metterti in ginocchia per arrivarci ai suoi piedi, che umiliazione, e poi devi avere a che fare con la sporcizia, beh, quella del suo carattere, tutti quei difetti che ti tolgono l’aria che respiri, che ti invade lo spazio, che ti contesta, che ti va sui nervi e che alla fine meglio toglierlo di mezzo. Gesù, Dio, puro, santo e innocente ha fatto questo, mentre noi ci rifiutiamo a farlo al nostro fratello. Ci rifiutiamo a vedere la nostra miseria, mentre vediamo solo quella degli altri. Lavare i piedi ai fratelli è avere a che fare con lo sporco del suo carattere, ma amarlo ugualmente.

Noi a volte non ci rendiamo conto quanta incredulità mostrano le nostre parole e i nostri atti. Se noi davvero credessimo nella Parola di Dio, certe parole non avremmo mai pronunciato sapendo che quelle potrebbero ferire profondamente l’altro.

L’amore comporta anche il rischio dei tradimenti, ma Gesù ha amato fino al ultimo Giuda, ha sperato che Guida lo accettasse, per poterlo perdonare.







[SM=x570923]

Brava.
Basta con questo linciaggio morale verso chi non ha possibilità di replicare su questo forum.
Achille, dato che ha detto di avere delle certezze perchè non li mette in piazza invece di continuare a sbandierarle.

Veronika


[SM=g1537159]


28/08/2009 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14.085
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Luteranamanier ha scritto:

Basta con questo linciaggio morale verso chi non ha possibilità di replicare su questo forum.

Io non sto linciando nessuno, in quanto non ho fatto alcun nome.

Achille, dato che ha detto di avere delle certezze perchè non li mette in piazza invece di continuare a sbandierarle.

Mettere in piazza queste prove significherebbe fare dei nomi, e questo diventerebbe un linciaggio morale.
Non è mia intenzione fare una cosa del genere.
A me basta che gli interessati, che mi leggono, si riconoscano nelle mie parole.

Achille

28/08/2009 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.889
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
Re: Re:
Luteranamanier, 28/08/2009 11.47:




[SM=x570923]

Brava.
Basta con questo linciaggio morale verso chi non ha possibilità di replicare su questo forum.
Achille, dato che ha detto di avere delle certezze perchè non li mette in piazza invece di continuare a sbandierarle.

Veronika


[SM=g1537159]




Direi che nel caso in questione kr certezze sono state pubblicate già dal primo post.
Gabriella
28/08/2009 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.803
Registrato il: 16/08/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 28/08/2009 12.20:

Luteranamanier ha scritto:

Basta con questo linciaggio morale verso chi non ha possibilità di replicare su questo forum.

Io non sto linciando nessuno, in quanto non ho fatto alcun nome.

Achille, dato che ha detto di avere delle certezze perchè non li mette in piazza invece di continuare a sbandierarle.

Mettere in piazza queste prove significherebbe fare dei nomi, e questo diventerebbe un linciaggio morale.
Non è mia intenzione fare una cosa del genere.
A me basta che gli interessati, che mi leggono, si riconoscano nelle mie parole.

Achille





Sai una cosa ACHILLE mi piacerebbe che le persone fossero piu sincere....amo tutte le persone e questo forum è stato ed è un mio sfogo nei miei momenti buii...in un anno da quando sono ritornata ho ritrovato un po il mio equilibrio dopo un periodo abbastanza doloroso , amo come è gestito vorrei solo che finisse questa guerra fredda che vede implicati amici...... [SM=g1537336] [SM=x570890] BRUNA
28/08/2009 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.661
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Carissima Bruna

Amo la tua dolcezza, anch'io come te amo la sincerità.

Ragion per cui ritengo che Achille abbia fatto molto bene a far capire "AGLI INTERESSATI" e a farne partecipe anche il forum.

Quanto si legge nei forum geovisti fa rizzare i capelli per come vengono liquidati gli argomenti che LI FANNO CONOSCERE, e come si apprestano a censurare interventi e persone, quando non riescono più a gestire tra le mani "la patata bollente".

E' giusto che tutti noi siamo messi al corrente di come agiscono certi TDG, che poi vanno per le strade con l'aspetto angelico e mite per accattivarsi la fiducia dell'interlocutore.

Allora quale è il vero volto, e il loro vero animo ? quello in giacca e cravatta per presentarsi alla gente o quello molto più nascosto dei forum o della messaggistica privata dove sputano veleno e rabbia ?.


28/08/2009 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 189
Registrato il: 11/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
SI è proprio vero cio che dici Daniela
io tempo fa mi ero scritta dal furom dei tdg
ma non avevo ancora scritto niente solo detto
sono nuova mi rispose non gentilmente
a detto che dovevo scrivere ma non risponde agli
altri e che io non ero nuova perche stavo sul forum
di achille allora gli o risposto che si sapeva questo
anche loro andava a vedere su questo furom si vanno loro
perche non io e gli disse che non era interessante il
loro sito che non era persone che poteva incoragiare
i tdg , mi scrisse un po di volte ma non gli o risposto
per me non sono affato gentili vorrebero ricoperare le
pecore ma non lo sa fare eppoi cosa recupera prima deve
cambiare la societa per me la societa deve chiedere
scusa a tutti i tdg per le loro stupitate che ci a raccontato
e le loro nuove vedute una volta avanti e unaltra va in dietro
e tante altre cose che conosciamo tutti.

[SM=g1543902]
cici@
28/08/2009 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 10/05/2009
Utente Junior
OFFLINE
Il mio interveto non mira ad entrare nella questione o nei meriti della questione sopra descritta, personalmente rispetto sia Achille che Sonnyp,

Ma voglio rispondere a Santapazienza uno, e vero che l'amore perdona,come accadde nem caso di Pietro e Gesù, ma comunque la bibbia indica anche che in certi casi bisogna stare attenti,

rammentiamo Giuseppe che fu venduto in Egitto dai suoi fratelli, in seguito PRIMA di perdonarli, PRIMA...li mise alla prova, e solo dopo aver costatato che il loro cuore e atteggiamento era cambiato li accetto nella sua casa e intimita', dopo per averlo costatato lui personalmente.


questa mia considerazione ,ripeto, non entra nel merito della discussione tra Achille e Sonnyp.
Hus.
.....................................
Accertatevi di ogni cosa
Miei cari, se uno dice di avere lo spirito, non credetegli subito: prima, esaminatelo bene, per vedere se davvero ha lo spirito che viene da Dio. Perché molti predicatori bugiardi sono andati a predicare nel mondo. (1Tess. 5:21 NM) (1Giovanni 4:1; Parola del Signore)
28/08/2009 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 456
Registrato il: 20/01/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 28/08/2009 6.11:

Belle parole, certo. Ma che poco o niente hanno a che vedere con l'argomento in discussione.
C'è stata una richiesta di iscrizione al forum che è stata doverosamente respinta. Ci sono state persone che hanno tramato con assoluta perfidia contro di me e contro il forum. Ci sono persone che hanno indubbiamente seri "problemi" e che vorrebbero fare di tutto per destabilizzare questo forum o per ostacolarne il corretto e civile svolgimento delle discusioni.
Il messaggio di santapazienzauno, un invito all'assoluto perdono e all'assoluta comprensione, molto toccante ed idealistico, non può certo esentare me o il forum dal sacrosanto diritto alla "legittima difesa", impedendo a questi individui di attuare i loro subdoli inganni.

Achille




Ma infatti Achille,non ho detto che il tuo comportamento,
sia stato scorretto,anzi se guardi il mio post precedente,
ho detto che io stò dalla tua parte,e dalla parte del nostro
forum.
Penso che esso e te che ne sei l'ideatore dobbiate essere
difesi.
Se ho scelto di farne parte,significa che sono felice di
esserci,e ho la certezza che sia molto utile,e
che debba esistere,perchè molti aprano gli occhi,e
riscontrino le bugie della wts.
Anzi devo ringraziare te e tutti i moderatori e tutti
quelli che scrivono in esso per il lavoro che fate per noi.
Vi saluto in Cristo Gesù.
Ciao da Filippo65. [SM=g1543902]


[SM=g1537159]
29/08/2009 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.172
Registrato il: 05/12/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
Luteranamanier, 28/08/2009 11.47:




[SM=x570923]


Basta con questo linciaggio morale verso chi non ha possibilità di replicare su questo forum.


Veronika


[SM=g1537159]






Scusa se ti contraddico amica mia ..ma non e' qui che si fa linciaggio morale...secondo me si fa altrove con toni pesanti e volgari ,la differenza e' che qua non si cancella a go go..
[SM=g1537332]

Fatti un giro qua e' la' per internet e vedrai.. [SM=x570888]

IO MI RIPETO MA SE QUALCUNO PUBBLICAMENTE MI DENIGRA E OFFENDE NON VIENE A CASA MIA..poco ma sicuro..tanto piu' se con toni di sfida vuole provocarmi..

Achille Hai perfettamente ragione..BISOGNA DIFENDERSI..

Eva [SM=g1554564]
29/08/2009 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.666
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Hai perfettamente ragione Eva.

Tutto quello che ha dovuto, e deve sopportare Achille, di offese, di attacchi esasperanti, di minacce e chi più ne ha più ne metta, sia nel forum e maggiormente in privato ha proprio tutte le caratteristiche del linciaggio ed è uno stillicidio che comporta una gran forza di autocontrollo che non è patrimonio di molti.

Stanno cercando tutte le strade, quelle più viscide e meschine per creare fastidio e cercare di mettere zizzannia.

Fortuna vuole che la grande maggioranza di persone che postano quì, pensano e agiscono con il proprio cervello e con l'obiettivo di non farsi strumentalizzare da elementi di disturbo.

Perciò, chi crede nel forum e chi crede nella onesta e responsabile gestione di Achille, continuerà a FIUTARE i PROVOCATORI E LE PROVOCAZIONI.






29/08/2009 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14.093
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
EVA70 ha scritto:

Achille Hai perfettamente ragione..BISOGNA DIFENDERSI..

Hai toccato il punto Eva: qui dobbiamo difenderci: dobbiamo difendere il forum da troll, fake, impostori, ipocriti, volgari, maleducati, intrigatori e complottisti vari... che farebbero di tutto per far chiudere questo forum, e che fanno di tutto per attaccare me e la moderazione del forum stesso.

Però, siccome questo forum (come qualcuno lo ha spregiativamente definito) è un bunker, ebbene, dovrebbero saperlo che qui siamo perfettamente attrezzati per difenderci. [SM=x570874]

E siccome io/noi non intendiamo cambiare il modo in cui si è sempre gestito il forum, applicheremo tutti gli strumenti difensivi di cui il forum dispone. [SM=x570884]

E siccome poi io - come qualcuno sprezzantemente mi ha definito - sarei un Akiller, non ho/avrò appunto esitazione a "killare" (= bannare) quegli utenti che in qualsiasi modo disturbano od infastidiscono il corretto, educato e civile svolgimento delle discussioni.

Non verranno accettate, per esempio, le iscrizioni di persone che hanno dimostrato di essere apertamente ostili verso me o verso il forum.

Quindi il "signore" che ha definito gli utenti di questo forum "feccia dell'umanità" e che poi ha rivelato il suo vero volto (volto che io fra l'altro già conoscevo) insultandomi via ffz-mail, in questo forum non potrà postare.
E lo stesso vale anche per il nuovo forum.

Achille/mod
29/08/2009 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Vecchia Marziana, 27/08/2009 17.37:



Grazie di aver scritto questo post.
Di più non so dirti, solo grazie.
Gabriella




Sono davvero toccata per tutti "Grazie" che avete espresso per il mio post. E' solo il Signore è degno delle vostre lodi...


Si, hai ragione, cara Gabriella l'amore di Dio, lascia senza parole...

e anche la sua assenza nel cuore dell'uomo...

ma le leggi sono le leggi, le regole sono le regole, quando più forte dell'amore, creano un ambiente freddo e rigido, dove è più importante la facciata che l'uomo stesso, come dai Tdg...

Come i farisei osservavano la legge, esteriormente, così tante volte cercando di salvaguardare l'onore per le buone opere fatte, si dimenticavano i reali bisogni dell'uomo: vedi per esempio la guarigione dell'uomo con la mano secca nel giorno del sabato, che i farisei contestavano come la trasgressione della legge.

Nel nome della forma si dimentica il bisogno dell'uomo, anche quando si tratta di quello non "colpevole"...

quando da ragazza faccevo qualcosa che non era giusto fare, la mamma diceva: "cosa hai fatto", "cosa dirà la gente"? Era il suo primo pensiero, le interessava meno o non le interessava per niente, se quello che faccevo provocava un danno a me... la bella faccia davanti alla gente conta moltissimo, dove non si dispiace per il male stesso, ma per l'apparenza...Guadagnarsi il nome, la gloria,,,quello conta...senza valore reale che solo con il tocco del Signore si può acquisire.

In poche parole, il formalismo è un po dappertutto sia negli ambienti religiosi, sia queli non religiosi...

se mi chiedete cosa c'entra con il discorso precedente!? Boh...il Signore lo sa!

[Modificato da santapazienzauno 29/08/2009 19:28]
29/08/2009 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14.095
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
santapazienzauno ha scritto:

...se mi chiedete cosa c'entra con il discorso precedente!? Boh...il Signore lo sa!

Già, peccato che tu abbia postato qui questo tuo intervento, veramente bello e significativo, ma che non c'entra nulla con questa discussione.

Ciao
Achille
29/08/2009 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.175
Registrato il: 05/12/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 29/08/2009 18.57:

EVA70 ha scritto:

Achille Hai perfettamente ragione..BISOGNA DIFENDERSI..

Hai toccato il punto Eva: qui dobbiamo difenderci: dobbiamo difendere il forum da troll, fake, impostori, ipocriti, volgari, maleducati, intrigatori e complottisti vari... che farebbero di tutto per far chiudere questo forum, e che fanno di tutto per attaccare me e la moderazione del forum stesso.

Però, siccome questo forum (come qualcuno lo ha spregiativamente definito) è un bunker, ebbene, dovrebbero saperlo che qui siamo perfettamente attrezzati per difenderci. [SM=x570874]

E siccome io/noi non intendiamo cambiare il modo in cui si è sempre gestito il forum, applicheremo tutti gli strumenti difensivi di cui il forum dispone. [SM=x570884]

E siccome poi io - come qualcuno sprezzantemente mi ha definito - sarei un Akiller, non ho/avrò appunto esitazione a "killare" (= bannare) quegli utenti che in qualsiasi modo disturbano od infastidiscono il corretto, educato e civile svolgimento delle discussioni.

Non verranno accettate, per esempio, le iscrizioni di persone che hanno dimostrato di essere apertamente ostili verso me o verso il forum.

Quindi il "signore" che ha definito gli utenti di questo forum "feccia dell'umanità" e che poi ha rivelato il suo vero volto (volto che io fra l'altro già conoscevo) insultandomi via ffz-mail, in questo forum non potrà postare.
E lo stesso vale anche per il nuovo forum.

Achille/mod




[SM=x570923] [SM=x570923] [SM=x570923]

Eva [SM=g1660613]
29/08/2009 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.909
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re:
santapazienzauno, 29/08/2009 19.20:




Sono davvero toccata per tutti "Grazie" che avete espresso per il mio post. E' solo il Signore è degno delle vostre lodi...


Si, hai ragione, cara Gabriella l'amore di Dio, lascia senza parole...

e anche la sua assenza nel cuore dell'uomo...

ma le leggi sono le leggi, le regole sono le regole, quando più forte dell'amore, creano un ambiente freddo e rigido, dove è più importante la facciata che l'uomo stesso, come dai Tdg...

Come i farisei osservavano la legge, esteriormente, così tante volte cercando di salvaguardare l'onore per le buone opere fatte, si dimenticavano i reali bisogni dell'uomo: vedi per esempio la guarigione dell'uomo con la mano secca nel giorno del sabato, che i farisei contestavano come la trasgressione della legge.

Nel nome della forma si dimentica il bisogno dell'uomo, anche quando si tratta di quello non "colpevole"...

quando da ragazza faccevo qualcosa che non era giusto fare, la mamma diceva: "cosa hai fatto", "cosa dirà la gente"? Era il suo primo pensiero, le interessava meno o non le interessava per niente, se quello che faccevo provocava un danno a me... la bella faccia davanti alla gente conta moltissimo, dove non si dispiace per il male stesso, ma per l'apparenza...Guadagnarsi il nome, la gloria,,,quello conta...senza valore reale che solo con il tocco del Signore si può acquisire.

In poche parole, il formalismo è un po dappertutto sia negli ambienti religiosi, sia queli non religiosi...

se mi chiedete cosa c'entra con il discorso precedente!? Boh...il Signore lo sa!



Il tuo richiamo all'esame di coscienza, così come nel post precedente è guidato dall'amore.
Ma, si c'è un ma:
vedi, ci sono purtroppo persone che perseguono il male, non quello luciferino, percarità, sarebbe dar loro troppo onore, ma il malanimo, se vogliamo così chiamarlo.
Ora, queste persone non solo sono insensibili a richiami quale il tuo, ma sono abili a stravolgerne il concetto.
Ora, dopo aver porto entrmbe le guance, più volte, dobbiamo considerare che anche chi ne sapeva assai più di noi, invitò chi aveva fede in Lui alla prudenza e alla cautela.
Direi che, umilmente, è ora di mettere in pratica questo consiglio anche qui.
D'altronde non capisco la necessità di chi ci disprezza a cercare di frequentarci comunque.
Gabriella

29/08/2009 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
Vecchia Marziana, 29/08/2009 20.40:


Il tuo richiamo all'esame di coscienza, così come nel post precedente è guidato dall'amore.
Ma, si c'è un ma:
vedi, ci sono purtroppo persone che perseguono il male, non quello luciferino, percarità, sarebbe dar loro troppo onore, ma il malanimo, se vogliamo così chiamarlo.
Ora, queste persone non solo sono insensibili a richiami quale il tuo, ma sono abili a stravolgerne il concetto.
Ora, dopo aver porto entrmbe le guance, più volte, dobbiamo considerare che anche chi ne sapeva assai più di noi, invitò chi aveva fede in Lui alla prudenza e alla cautela.
Direi che, umilmente, è ora di mettere in pratica questo consiglio anche qui.
D'altronde non capisco la necessità di chi ci disprezza a cercare di frequentarci comunque.
Gabriella




Se si tratta di tali situazioni, sono d'accordo con te. Hai applicato benissimo l'invito di Gesù: "siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe". Matteo 10,16
Poi bisogna vedere, ci sono dei casi dove magari siamo noi molto sensibili all'offesa, oppure è l'altro che si comporta in modo che nessun dialogo costruttivo sia utile nè a lui, nè a noi.Sicuramente non tutti abbiamo le stesse capacità del giudizio, i criteri si possono abbassare o inalzare a seconda dalla nostra soggetività, se diamo più ragione al cuore o alla razionalità. Io invidio, non malignamente chi riesce tenere equillibrato il pensiero del cuore con quello della ragione.




[Modificato da santapazienzauno 29/08/2009 22:14]
30/08/2009 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.176
Registrato il: 05/12/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
Vecchia Marziana, 29/08/2009 20.40:



D'altronde non capisco la necessità di chi ci disprezza a cercare di frequentarci comunque.
Gabriella





IL desiderio di avere l'ultima parola...la prevaricazione..la gloria di dire che ci ha messo a tacere...noi che abbiamo osato,noi che dovevamo tacere.. [SM=g27816] [SM=g27832]

PER QUESTO DEGNI DI OGNI SORTA DI CASTIGO... [SM=x570881] E oggetto di volgarita' e maleducazione..alla faccia dei principi fondamentali del cristianesimo.

QUESTO FORUM E TUTTI NOI SIAMO UNA SPINA NEL FIANCO ALLA WTS..


Questa e' una guerra vogliono farci chiudere...TAPPARCI LA BOCCA IN TUTTI I MODI..



Eva [SM=p1543866]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com