Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Credibilità, regole e paragoni: il forum di Infotdg

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2009 12:21
14/08/2009 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.038
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re: Qualcuno mente... questo è chiaro.
Sonnyp, 14/08/2009 8.54:

Preciso questo solo perchè non voglio passare per visionario....

In questi oltre cinque anni a cui partecipo al forum, cominciando da Carlo Mele che è stato il PRIMO a confidarmi le divergenze con Achille, si sono susseguiti decine e decine di foristi.

Si Poly, lo sottolineo e lo evidenzio. Ora la questione è semplice:

O mente che dice che che questo non sia accaduto, o mentono coloro che mi confidano via mail le loro divergenze dicendomi che vi hanno scritto in privato, come ho fatto anch'io, ma che poi, alla fine, in sostanza non è servito a nulla! Io non ho motivo di mentire, questo sia chiaro!

Ultimo fra tutti, proprio il Nevio che mi ha confidato essere stato "costretto" a cancellarsi dal forum altrimenti lo avreste fatto voi.
(Luteranamier penso che possa testimoniarlo anche lei!)

Ora, per i Trejack, Bruna, Goccia e company, ho capito che è inutile che io porti avanti questa causa che a quanto vedo, non solo non capite il mio punto di vista, ma addirittura fraintendete le mie reali intenzioni: che sono quelle di poter criticare, o meglio, consigliare una diversa SEVERITA' e impronta dittatoriale geovista.
Visto che questo viene frainteso... sono d'accordo anch'io di lasciar perdere, se non concludendo un pensiero che mi sembra intelligente.

Trejack ha suggerito:

Un'ultima cosa: se hai una particolare richiesta da fare, che pensi possa riguardare tutti gli utenti, perchè non apri un 3d apposito dove fai una particolare proposta per la comunità?
Mi sembra un atteggiamento molto più costruttivo.
E credimi, la credibilità ne viene compromessa: mio fratello mi ha detto: "ma litigano pure là come se fosse una sala?".

PS
Non voleva essere un attacco a te: apprezzo il contributo che dai al forum e so che fai molto per la causa che ci accomuna.


Bene... perchè non create una sezione apposita dove ognuno può scrivere i consigli LIBERAMENTE senza timore di warning o bannature varie? Se voi operate collegiatamente, e avete la coscienza a posto, che timore avete di poter ricevere consigli che migliorino sicuramente l'andamento del forum? O l'essere additati per qualche mancanza vi ferisce nell'orgoglio e macchia la vostra immagine?
L'umiltà, miei cari, è una gran virtù, e concedere agli altri di poter dire la loro senza ripercussioni, non potrebbe far altro che portarvi a fare un GRAN salto di qualità nella dimostrazione di direttiva DIFFERENTE dalla conduzione geovista!
Spero stavolta di essere stato più chiaro, ma se nemmeno questo tentativo sarà servito, allora abbandono il mio buon proposito e mi ritiro in silenzio.

Trejack... guarda che tuo fratello non fa le statistiche!
e rilevare che si litiga anche quì... bhè... da che mondo è mondo ci sono delle DISCUSSIONI che si risolvono PARLANDO LIBERAMENTE dove questo viene concesso.

Inoltre, come ha mostrato molto bene Brian67 qui:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8731073&...

la frase che lui suggerisce, mostra molto bene che siamo diversi, e ognuno di noi vede le cose DIFFERENTEMENTE dagli altri e questo non è litigare, ma essere se stessi. Ora, se io propongo una miglioria potendo dire apertamente a chi è troppo austero con le sue imposizioni di aprire le sue "chiusure" non è per danneggiare il forum, ma per migliorarlo. Ma se nemmeno questo viene capito, allora desisto.


(Lo so che non è un attacco a me, ma se anche lo fosse, caro Trejack, non me la prenderei, perchè hai espresso un tuo pensiero dissidente nei miei confronti, così come ha fatto Bruna chiedendo di non cambiare nulla e penso che rimaniamo amici ugualmente... non è vero Bruna?) Buona giornata a TUTTI. Shalom.




Due precisazioni:
Se si fanno critiche private, il moderatore che le riceve le porta all'attenzione degli altri e si discute di conseguenza.
Se le critiche non vengono accolte è perchè la maggioranza non lo ha ritenuto opportuno.
Nevio non lo avrebbe cacciato via proprio nessuno a meno che non avesse preso un terzo warning e allora la sospensione sarebbe scattata automaticamente come tutti, comunque sia io stesso personalmente gli ho scritto dicendogli che se avesse voluto fare richiesta di rientrare avremmo valutato la cosa (e non vedo motivi per i quali non avremmo dovuto riammetterlo).
Per il resto criticare è facile, io oramai sono anni che frequento i forum e guardacaso quello che ha più successo è proprio questo, tanto criticato ma che alla fine è sempre primo tra tutti quelli che si occupano di questo tema, come mai?
Secondo me il merito è proprio dovuto al modo in cui è gestito, e al suo regolamento.
Altri forum più liberal o sono stati chuiusi o sono diventati un immondezzaio pubblico pieni di bestemmie e altro o guarda caso hanno cambiato rotta diventando anche peggio di noi con la moderazione (e ci sono esempi recenti che conoscete).

Saluti
Mario

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com