È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ANCHE I TESTIMONI DI GEOVA COMMETTONO IDOLATRIA!!!

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2009 13:23
07/08/2009 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 520
Registrato il: 14/01/2008
Utente Senior
OFFLINE

I TESTIMONI DI GEOVA SONO IDOLATRI?

Il primo presidente della Watch Tower, C. T. Russell è stato fatto oggetto di adorazione, lo conferma il libro edito dalla Società Torre di Guardia:

“L’insistenza che Russell era stato “quello schiavo” portò molti a ciò che era in realtà l’adorazione della creatura”. (Jehovah’s Witnesses in the Divine Purpose, 1959, p. 69)

“Alcuni esaltavano creature, giungendo al culto della personalità che si accentrava su Charles T. Russell, primo presidente della Watch Tower Bible and Tract Society”.
(La Torre di Guardia, 1/5/89, p. 4)

E ancora : Meglio adorare Russell che adorare Gesù.

“C. T. Russell, tu sei stato incoronato re dal Signore; e nei secoli futuri il tuo nome sarà conosciuto fra il tuo popolo e i tuoi nemici verranno ad adorare ai tuoi piedi”.
(WT, 1/12/16, p. 6015 delle ristampe)

“Geova Dio dispose di esso (il corpo di Gesù), dissolvendone gli elementi o atomi che lo costituivano. … per impedire che del suo corpo si facesse culto idolatrico”.
(La Torre di Guardia, 15/6/54, pp. 361, 362)

“… Dio fece sparire il corpo di Gesù, evitando che vedesse la corruzione e impedendo così che divenisse una pietra di inciampo per la fede”. (La Torre di Guardia, 15/11/91, p. 31)

I fatti disponibili additano senza possibilità di equivoco che l’organizzazione che è così pronta ad accusare di idolatria tutte le Chiese Cristiane, con al primo posto la Chiesa Cattolica, è essa preminentemente idolatra.

Nel libro di Rutherford “Liberazione” del 1926, ed. italiana a pp. 196, 200, leggiamo:

“In seguito di tempo, Maria, la madre del fanciullo Gesù, venne deificata; ed il popolo fu invitato a adorarla quale madre di Dio. … La venerazione dei santi arrivò alla loro deificazione, e la superstizione esaltò la madre del nostro Signore, fino a farne l’oggetto di una assoluta adorazione”.

“Il clero ha indotto il popolo a pregare Maria, madre di Gesù e ad adorarla, dando in tal modo ad una donna un onore uguale a quello dato a Dio. Nei sistemi chiesastici i nomi di Maria e di Gesù sono menzionati più sovente che quello di Geova Iddio”. (Riconciliazione, 1928, p. 101)

Ancor oggi i testimoni di Geova perpetuano con perspicace cocciutaggine quest’insulsa bugia ai danni degli odiatissimi cattolici. Ebbene, io invito gli onestissimi e veritieri testimoni a citare un solo libro di teologia, di catechismo o di spiritualità in cui risulti che la Chiesa Cattolica abbia deificato la Madonna ed invitato i Cristiani ad adorarla. Al contrario, come si è dimostrato, se ci sono stati dei falsi cristiani che hanno adorato una creatura e non il creatore soltanto, questi sono proprio i testimoni di Geova. I nipotini dell’adorato fondatore C. T. Russell abbiano almeno il buon gusto di tacere.

Al tempo di Geremia, il profeta, in cui, invece di riporre fede nell’Iddio d’Israele, gli Ebrei riposero fede nel loro sacerdozio e nell’organizzazione del tempio, al punto che fu ad essa che si rivolsero per essere salvati dagli invasori, dicendo: “Tempio del Signore, tempio del Signore, tempio del Signore è questo!” (Ger. 7:4). Se, a questo punto, accettassimo il punto di vista della Torre di Guardia secondo cui l’”attribuire la salvezza a una persona o a un’organizzazione” costituisce idolatria, dovremmo ritenere colpevoli di tale grave peccato tutti quei giudei che, per la loro salvezza, confidarono più nella loro organizzazione templare che in Dio stesso. (La Torre di Guardia del 1° novembre 1990, pag. 26)

Ma, ci chiediamo, se l’”attribuire la salvezza a… un’organizzazione” costituisce idolatria, come mai i testimoni di Geova, non considerano idolatria il pressante invito rivolto loro costantemente dalle colonne della Torre di Guardia, che è quello di “trovare salvezza nell’organizzazione di Geova?”

“Iddio interpreta e insegna, mediante Cristo il Capo Servitore, il quale a sua volta si serve dello schiavo discreto come canale visibile, la visibile organizzazione teocratica. … Le verità che dobbiamo proclamare sono quelle provvedute per mezzo dell’organizzazione dello schiavo discreto, non qualche opinione personale contraria a ciò che lo schiavo ha provveduto come cibo a suo tempo. Geova e Cristo dirigono e correggono lo schiavo secondo il bisogno, non noi come individui”.(La Torre di Guardia, 1/8/52, p. 233 e 15/3/82. P. 21)

“Sappiamo che non c’è salvezza in nessun luogo all’infuori della Società del Nuovo Mondo”.
(Informatore, agosto 1953 p. 1).

Se il fatto di elevare la loro organizzazione religiosa ad un così alto livello costituiva idolatria per quegli antichi giudei, che dire dei testimoni di Geova d’oggi che fanno esattamente la stessa cosa? Sembra ovvio che il Corpo Direttivo di quest’organizzazione pensi sempre agli altri quando si tratta di rivolgere accuse, mai supponendo che esse possano, una volta o l’altra, ritorcersi contro essi stessi. Una cosa del genere accadde circa 38 anni fa, quando la Società Torre di Guardia parlando dei membri della Lega delle Nazioni, poi trasformatasi in Nazioni Unite, li definì “questi idolatri adoratori di un’organizzazione umana” (La Torre di Guardia, 15/6/72, p. 376).

Ma in base a quali criteri si può stabilire se si sta adorando in maniera idolatrica un’organizzazione o le si tributa semplicemente rispetto per la funzione che essa svolge?

La Torre di Guardia del 15/2/62, p. 109 stabiliva il seguente criterio:

“Se qualcuno serve ubbidientemente qualche persona o qualche organizzazione, sia volontariamente che per forza, ritenendola in una posizione di superiorità e di grande autorità, si può scritturalmente definire tale persona un adoratore”.

Applicando tale criterio all’argomento di cui ci stiamo occupando, la maggioranza dei lettori vorranno convenire che è estremamente improbabile che vi sia anche un solo abitante della terra che consideri l’Organizzazione delle Nazioni Unite un oggetto d’adorazione, mentre, d’altra parte, è ben nota la devozione che in tutto il mondo, i seguaci della Torre di Guardia nutrono nei confronti della loro organizzazione, alla quale è dovuta la loro incondizionata obbedienza: “Evitate lo spirito indipendente… mettendo in dubbio i consigli della visibile organizzazione di Dio”, dice La Torre di Guardia del 1° luglio 1983, p. 22).

Con la sua richiesta che i singoli testimoni di Geova guardino ad essa come allo strumento di salvezza e le obbediscono ciecamente, la Torre di Guardia in effetti si colloca nella posizione del loro Signore e Salvatore, un idolo in forma di organizzazione che ha preso il posto di Gesù Cristo.

I fatti disponibili ci portano a concludere che i testimoni di Geova praticano una forma moderna e molto sofisticata di idolatria. Oggi, l’oggetto della loro effettiva adorazione non è rappresentato da un idolo letterale, bensì dalla loro onnipotente organizzazione. A tal punto che essa è stata anche inserita nella formula battesimale, usurpando il posto che spetta di diritto allo Spirito Santo. Nel 1985, infatti, la Società Torre di Guardia, cancellò ufficialmente ogni riferimento allo “spirito santo” dalla formula che i neoconvertiti al geovismo sono tenuti a pronunciare in occasione del loro battesimo, sostituendo tale riferimento con l’espressione “organizzazione diretta dallo spirito”. A tutti loro, prima di essere immersi, infatti, viene chiesto di rispondere, ad alta voce, a due domande, la seconda delle quali è così articolata: “Comprendi che la tua dedicazione e il battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all’organizzazione diretta dallo spirito di Dio?” (La Torre di Guardia, 1/10/85 p. 20) Questa nuova formula battesimale rappresenta una notevole allontanamento da quella che, per decenni, era stata pronunciata da tutti i testimoni di Geova e che secondo quanto riportato sulla Torre di Guardia del 1° ottobre 1973, p. 600, così recitava: “In base a questa fede in Dio e nel suo provvedimento per la salvezza, ti sei dedicato senza riserve a Dio e nel suo provvedimento per la salvezza, ti sei dedicato senza riserve a Dio per fare la sua volontà come te la rivelerà per mezzo di Gesù Cristo e per mezzo della Bibbia sotto l’illuminante potere dello spirito santo?”.

A partire dal 1985, in realtà, i testimoni di Geova inserendo l’espressione “organizzazione”, che Gesù non aveva comandato nell’istituire il battesimo (Matt. 28:19, 20), vengono battezzati nel nome del Padre, del Figlio e dell’”organizzazione diretta dallo spirito”, venendo così meno al requisito fondamentale che rende valido il battesimo e cioè l’adozione della formula voluta dallo stesso Figlio di Dio.

La Società Torre di Guardia ha quindi usurpato la posizione del Signore e Salvatore che appartiene al Figlio, prendendo essa stessa il posto dello Spirito Santo nella formula battesimale. A onor del vero, bisogna riconoscere che non ha ancora cercato di prendere il posto del Padre, se si eccettua il fatto che dichiara di parlare in sua vece, quale suo unico portavoce terreno.

“Quando Rutherford emana le sue istruzioni, è il Signore che parla e nessuno può e deve porre in dubbio questa verità”. (WT, 1/12/33 p. 364)

“La Società… è la rappresentante visibile del Signore sulla terra”.
(La Torre di Guardia del 1/7/52, p. 200)

“Dio impiega uomini per parlare a quelli che sono nella congregazione dei credenti. … Quando danno consigli in armonia con le Scritture, è Dio a parlare per mezzo di loro”.
(La Torre di Guardia, 1/2/68, p. 72)

“Geova ci parla tramite la Bibbia e ‘lo schiavo fedele e discreto’”.
(La Torre di Guardia, 1/5/00 p. 15)

Il Corpo Direttivo, insegna al popolo dei testimoni di Geova a chiamare l’organizzazione ‘madre’:

“Per camminare alla luce della verità dobbiamo riconoscere non solo Geova Dio come nostro Padre ma anche la sua organizzazione come nostra madre”. (La Torre di Guardia, 15/10/57, p. 622)

E poiché i testimoni di Geova non hanno mai udito il Padre, ma solo la voce della loro “madre” che parla dalla sede centrale di Brooklyn, è in effetti alla Società Torre di Guardia che va il loro rispetto e la loro devozione, cioè la loro adorazione se adottiamo il loro stesso criterio di valutazione.

Mentre Mosè si attardava sul monte dove ricevette i Dieci Comandamenti, il popolo che lo attendeva ai piedi del Sinai decise di adorare Dio mediante un vitello d’oro. Essi pensavano evidentemente di servire il tal modo il vero Dio, poiché quando l’idolo fu presentato al popolo, le parole di Aronne nel mostrarlo furono: “Ecco il tuo Dio, o Israele, colui che ti ha fatto uscire dal paese d’Egitto… Domani sarà festa in onore del Signore”. (Esodo 32:4).

Ma, sebbene essi usassero il suo nome e asserirono di servirLo, Dio non accettò la loro adorazione idolatrica. Egli voleva che riponessero fede in Lui, e non in un idolo che essi pensavano lo rappresentasse.

E’ singolare che La Torre di Guardia del 1° settembre 1979 riporti sulla copertina una raffigurazione del Monte Sinai sul quale Mosè ricevette la Legge da Dio e che, più in basso, a caratteri cubitali, essa inviti il lettore a riporre “FEDE in una ORGANIZZAZIONE VITTORIOSA”. Quando sarebbe meglio e più appropriato se le persone intrappolate in tale subdola forma di idolatria si pentissero e, anziché in un’organizzazione commerciale, riponessero la loro fede in Dio Padre ed in suo Figlio, Gesù Cristo!

Ciao Ilnonnosa.
07/08/2009 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

“… Dio fece sparire il corpo di Gesù, evitando che vedesse la corruzione e impedendo così che divenisse una pietra di inciampo per la fede”. (La Torre di Guardia, 15/11/91, p. 31)



Non ci credo perchè Geova sa già che i suoi fedeli testimoni non possono e non devono adorare alcuno al di fuori di lui! Altrimenti verrebbero tutti disassociati e poi distrutti, no?
[SM=x570901] [SM=g1543902]
07/08/2009 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 250
Registrato il: 14/04/2009
Utente Junior
OFFLINE
Il tuo ragionamento non fa una piega, ed è sorprendente che loro stessi col passare degli anni hanno ammesso, anche se indirettamente, che "adorano" cioè mettono l`organizzazione al primo posto PRIMA di Dio.


IL Nonnosa: Nel 1985, infatti, la Società Torre di Guardia, cancellò ufficialmente ogni riferimento allo “spirito santo” dalla formula che i neoconvertiti al geovismo sono tenuti a pronunciare in occasione del loro battesimo, sostituendo tale riferimento con l’espressione “organizzazione diretta dallo spirito”. A tutti loro, prima di essere immersi, infatti, viene chiesto di rispondere, ad alta voce, a due domande, la seconda delle quali è così articolata: “Comprendi che la tua dedicazione e il battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all’organizzazione diretta dallo spirito di Dio?” (La Torre di Guardia, 1/10/85 p. 20)



Quando mi battezzai nel 1996 ero talmente influenzato dottrinalmente, che non feci nemmeno caso alle domande del battesimo. Invece adesso riflettendoci, penso sia la chiave per capire di che pasta è fatta la società torrediguardia di bibbie e trattati.

Sal
[Modificato da Sal80. 07/08/2009 21:25]
08/08/2009 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E l'idolatria si vede solo in questo?
Cominciamo dallo schema teocratico.
A me non mi cag*va nessuno però l'anziano era tenuto di gran conto!
Ma poi del resto l'anziano pure non è nessuno quando spunta chi?
Il SORVEGLIANTE!!
Tutti come dei cagnolini a scondinzolargli dietro: "Ciao, vieni a casa mia a mangiare domani?" NO, brutta bastarda gliel'ho chiesto prima io, mettiti in fila!" "Ma da me la moglie del sorvegliante troverà pesce" "E da me troverà la schiera dei miei figli devoti e ansimanti!".
Poi per chi è stato fortunato avrà conosciuto anche il sorvegliante di distretto.. Biii.. il triplo di questo comportamento.
E il betelita all'assemblea?

"Sciiii!! C'è il betelita che sta per fare il discorso. Zitti Zitti. Sarà come parlare con geova!"
"Ok figliolo, il betelita ha finito ora c'è quello di quell'altra congregazione puoi andare in giro per i bagni."

Se non è venerazione questa cosa lo è?
[Modificato da Aquarius83 08/08/2009 12:39]
10/08/2009 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 458
Registrato il: 08/07/2008
Utente Senior
OFFLINE
matt 24.23-25
possono sviare persino gli eletti.
puo darsi che sia l'uomo dell'illegalità che si pone al di sopra di Dio stesso.

possa Dio perdonarci, e preghiamo per tutti quelli che cadono nell'adorazione della creatura o Organizzz
10/08/2009 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 459
Registrato il: 08/07/2008
Utente Senior
OFFLINE
volevo copiarmi questa e salvare questa ricerca del Nonnosa
Il nonnosa fa delle ottime ricerche e buon post.

non riesco a copiare, qualcuno può dirmi perche non si può più?

appure se gentilmente in nonnosa me la manda via email
grazie
un abbraccio [SM=g1537336]
10/08/2009 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 522
Registrato il: 14/01/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: volevo copiarmi questa e salvare questa ricerca del Nonnosa
marcos35, 10/08/2009 18.47:

Il nonnosa fa delle ottime ricerche e buon post.

non riesco a copiare, qualcuno può dirmi perche non si può più?

appure se gentilmente in nonnosa me la manda via email
grazie
un abbraccio [SM=g1537336]




Già fatto. Ti ho allegato anche alcuni documenti che ho citato.
Ciao. Ilnonnosa
06/09/2009 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.502
Registrato il: 28/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE


Sempre sostenuto che commettono idolatria con il CD!!!

puoi mettere in discussione l'operato dell'Altissimo, ma guai quello del CD

più idolatria di così! [SM=x570881]


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com