Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui



Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

risurrezione

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2009 10:42
05/06/2009 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 678
Registrato il: 23/10/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re:
moscarossa, 05/06/2009 5.09:

X Elyy
Grazie per aver quotato il mio messaggio nel quale dicevo che per la fede in Cristo, Dio ci ha risuscitato in senso spirituale dalla morte nei falli e nei peccati. Questa è avvenuta quando Dio ci ha perdonato tutti i peccati che ci avevano messo a morte.
In quanto alla risurrezione della carne, questa avverrà al ritorno di Cristo, quando Egli viene per prendere la sua Chiesa a Sé per portarla al cielo alle nozze. Egli viene con tromba di Dio e con voce d’arcangelo, ed in un istante saranno risuscitati i morti, tutti i credenti in Cristo compreso gli apostolo, i quali si uniranno alla loro anima (spirito) disceso dal cielo, per far sì che i risuscitati siano completi, corpo, anima e spirito. (1Tes.5:23)
I fedeli che si trovano ancora in vita in quel giorno, saranno tramutati nello stesso attimo, in un batter d’occhio, da corpo carnale a corpo glorificato ed insieme ai risuscitati, vanno ad incontrare il Signore lell’aria per poi essere sempre col Signore e per poter apparire dinanzi al Padre.
Vi è da specificare che al ritorno di Cristo saranno risuscitati solo tutti i credenti in Lui (1Cor.15:52-53) e questa è la prima risurrezione. Il resto dei morti, rimarranno morti sotterra fino alla fine del millennio. E contrario a quanto dice il CD dei tdg, non verranno in vita per tutto il millennio (vedi Riv.20:5)
Ma c’è questo, che appena la Chiesa è tolta via dalla terra, comincia la grande tribolazione per questo mondo, e nella grande tribolazione molti riconosceranno che Cristo è tornato per come avevano sentito, e si convertono e non prendono su di loro il marchio della bestia, quindi saranno per questo uccisi (decollati) e le loro anime non vanno al cielo, dinanzi al trono di Dio, ma son raccolte sotto l’altare del tempio di Dio nei cieli. Riv.6:9-11. Il corpo di questi poi, sarà risuscitato e sarà vestito di veste bianca da sposa e saranno aggiunti alla Sposa per regnare i mille anni con Cristo. Questa è la prima risurrezione.
Dunque, il resto di tutti i morti che non fanno parte della prima risurrezione, saranno risuscitati solamente dopo il millennio, per essere senza la grazia, giudicati dinanzi al trono bianco; e se alcuno non fu trovato scritto nel libro della Vita, fu gettato nel lago di fuoco e zolfo. Riv.20:15. Per questi non si vedono buone speranze, e vi capita pure la grande folla della Torre di guardia, perchè non solo non vogliono andare al cielo, ma anche perchè non fa parte della Chiesa di Cristo.
Moscabianca

[SM=g1537332]

Caro Moscarossa, almeno secondo il mio parere, credo che forse molti versi della bibbia tu li abbia letti in chiave fondamentalista proprio come fanno i tdg, perciò devi chiederti se per caso tu non commetti il loro stesso errore cioè prendere alla lettera ogni singola parola della bibbia. Inoltre per la grande folla della Torre di Guardia, credo che molti ignorano quale sia la verità anche se credono di averla trovata ma non è detto che non vanno in cielo perchè è scritto che Dio legge i cuori, perciò:tutti saranno salvati, solo chi non si pente e rimane malvagio viene privato della beatifica visione di Dio, ma per sua volontà non certo per quella di Dio, ciò consiste nell'inferno ovvero Geenna o il simbolico lago di fuoco e zolfo... Che poi invece sia letteralmente un lago di fuoco, di tormento eterno questo è qualcosa che non potremo mai comprendere almeno non in questa vita, poichè siamo privi della ragione perfetta e divina per farlo. [SM=x570865] [SM=g1543902]


Le cose che si vedono sono per un tempo
ma quelle che non si vedono sono eterne - 2Corinzi 4:18


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com