Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CONFERENZA VICINO TORINO : PERCHE' NON SONO D'ACCORDO CON I TDG

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2009 17:50
01/06/2009 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.339
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
(emiro), 29/05/2009 19.12:


A mio avviso l'esito della conferenza è stato positivo e i partecipanti erano molto attenti durante le esposizioni dei relatori.
Purtroppo il tempo non è mai abbastanza per questi incontri e i temi da trattare sono infiniti.
Si sono aggiunti due relatori rispetto a quelli previsti, un ex anziano e una ragazza molto giovane, ex tdg anche lei, che hanno raccontato la loro esperienza e il perchè della fuoriuscita.

E' stato un bene comunque poter ascoltare anche loro, ogni esperienza è diversa dalle altre e fa riflettere, hanno messo bene in luce non solo l'aspetto dottrinale ma anche quello sociale ed etico.

Sinceramente quando ha parlato silvana in qualità di madre mi ha profondamente toccato il cuore e non solo il mio ma anche quello di tutti i presenti, alla fine del suo intervento la gente ha applaudito.
Ammiro molto la sua forza a narrare la sua triste storia, io al suo posto non so se ci riuscirei, scoppierei a piangere, sono molto sensibile in queste cose, essendo madre anch'io.

Ci sarebbe voluto altro tempo per approfondire meglio gli argomenti - il tempo non basta mai - ma credo che tutto sommato chi ha ascoltato ieri sera abbia capito molto bene il perchè non si è d'accordo con i tdg !

Per la primissima volta mia mamma era lì ad ascoltare ieri sera ed è rimasta toccata anche lei dalla storia di sonny e silvana, la conosceva perchè io gliene ho parlato sovente...

ma un conto è sentire quello che dico io...un conto è essere lì davanti e vedere la persona ascoltando la sua voce sofferente..

proprio oggi mia mamma mi ha anche detto che nel suo cuore c'è un grande vuoto che non le va giù...si ricorda ancora anche a distanza di 9 anni il giorno del funerale del mio papà mia sorella non era con noi in chiesa ma fuori e questi brutti momenti non si dimenticano mai più

lo stesso vale anche per me, solo ricordarlo mi fa star male

Certi eventi lasciano veramente un'impronta nel cuore che non andrà mai più via, così come le testimonianze dirette di ieri sera non saranno mai più dimenticate dai presenti e serviranno per aiutare altri e altri ancora.

Ho avuto il piacere di conoscere edinz e spero un giorno di conoscere altri foristi. Ne è valsa la pena fare tutti quei km, sarai arrivato a casa tardissimo.
Ringrazio infine i relatori per il loro grande impegno e tutti voi per l'attenzione.

Abbiamo già fatto tanto e faremo sempre di più !!
Grazie anche ad achille che ha permesso tutto questo ! [SM=g1537336] [SM=x570865]





---------------------------------------------------------------------


In questo intervento hai detto molte cose interessanti ed anche commoventi.
Penso alla tua mamma che ha avuto il cuore di mettersi ad ascoltare, pensando che una dele sue figlie fa parte di un mondo così strano, così lontano da tutti i canoni di legame familiare come saranno stati enunciati da chi come Sonny e Silvana li hanno dovui vivere e far capire a coloro che ascoltavano.
Penso a quanta sofferenza c'è dentro tua madre, ma spero proprio che sia anche accompagnata dalla peranza che un giorno tutto possa ritornare come prima.

Penso allo sconforto dei coniugi Villaverde che stanno mettendo a disposizione della prevenzione altrui la loro tragedia, affinchè certe cose non si ripetono in altri ambiti familiari, affinchè la gente sia debitamente informata prima di cadere vittima di "VITTIME".

Mi auguro proprio che chi è stato spettatore di questo incontro, chi ha avuto la fortuna di essere informato a tempo debito possa fare da informatore a sua volta ad altri ed altri ancora.

Ormai questo passaggio importantissimo di testimonianze sta funzionando, anche se con fatica, è un ciclo lento ma inarrestabile.

Tutti i miei complimenti a tutti voi che vi siete impegnati a mettere su questa importante conferenza.




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com