Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Contro studio della "Torre di Guardia"

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2009 13:23
13/07/2009 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 838
Registrato il: 17/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Anche a me risulta pesante rileggermi gli articoli di studio della Torre di guardia, ma ora, col senno di poi, riesco anche a leggere fra le righe il messaggio che il CD vuole trasmettere ai suoi fedeli tdg, messaggio che da tdg percepivo solo a livello inconscio.

Ora, per amore dei miei amici ancora tdg, che conosco o non conosco, mi impegno a leggere questi articoli per poi tentare di aprire loro gli occhi, per quanto possa riuscire a fare.

La mia impressione su questo articolo, come su moltissimi altri, se non in tutti, è che il CD vuole spingere i tdg al’UBBIDIENZA, UBBIDIENZA, UBBIDIENZA!

Avverte di non imitare la disubbidienza degli israeliti ai tempi di Mosè, ricordando come andò loro a finire, in questo modo SI PARAGONANO A MOSE’!

Devono invece imitare la perspicacia dei cristiani giudei nel 66 E.V. che hanno riconosciuto, in determinati avvenimenti, il segno che Gesù aveva loro dato per scappare ai monti, così si salvarono dalla distruzione di Gerusalemme avvenuta nel 70 E.V. che determinò la fine del “sistema giudaico”. Quindi oggi i fedeli tdg devono ascoltare gli avvertimenti che il CD propina, il quale indica che OGGI viviamo negli ultimi giorni di questo sistema di cose mondiale.
In questo modo il CD SI PARAGONA A GESU’!

E a proposito di Gesù,anche qui il CD mette in risalto l’ubbidienza di Gesù al Padre sin da prima di incarnarsi per venire fra noi. Anche qui sottolineano il loro concetto di un Figlio INFERIORE al Padre, e noi sappiamo che il loro concetto d’inferiorità non si limita ad inferiorità solo in quanto ad autorità, che è normale che il Padre ne abbia di più, ma anche in quanto a natura: Gesù=creatura, Padre = Creatore, quindi Gesù inferiore al Padre quindi deve solo ubbidire, come i tdg devono ubbidire al CD.
A questo punto il CD SI PARAGONA A DIO il Padre, al quale anche Gesù ha “imparato” a ubbidire!

Tornando all’articolo, come si possono riconoscere, secondo loro, i segni del termine del sistema di cose? Leggendo la Bibbia parola per parola (quindi in modo fondamentalista) e studiando le pubblicazioni dello “Schiavo fedele e discreto” le quali indicano il giusto comportamento per ogni situazione che potrebbe presentarsi nella vita (a mò di regole di scribi e farisei).

Lo Schiavo fedele e discreto si è autoproclamato tale, senza però avere le carte in regola per esserlo, semmai dovesse esisterne uno, visto che Gesù citando i compiti di uno schiavo fedele e discreto voleva indicare il compito di OGNI CRISTIANO, il quale si deve far trovare pronto per l’arrivo del suo padrone (il Cristo), in caso contrario, cioè nel caso non avesse compiuto il suo dovere, che nel caso di uno schiavo si traduceva nel dare cibo ai suoi compagni, sarebbe stato punito con la massima severità.

Lo schiavo fedele e discreto dei TDG ha compiuto o sta compiendo il suo dovere, sta dando del buon cibo ai compagni??

Non mi sembra, visto che dacchè questa organizzazione è nata, ha continuato a cambiare gli intendimenti (quindi il “cibo”) non sempre in meglio, cioè, non sempre in progressione, ma spesso in regressione, poi in progressione, poi in progressione, poi in regressione e via così, col risultato che quello dei tdg è uno dei culti, che si definisce “cristiano”, che contiene i maggiori errori dottrinali!

Ma i continui cambiamenti e gli errori dottrinali per loro non hanno importanza, l’importante è UBBIDIRE, UBBIDIRE, UBBIDIRE qualsiasi siano le direttive e le sollecitazioni anche urgenti dell'economo! Questo è fondamentale ribadirlo, vista la tendenza all’abbandono di un numero sempre maggiore di membri, dall’organizzazione!

Un caldo saluto dalla Sicilia,

[SM=g1537159] Ely








"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com