È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I "pericoli" di internet

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2009 20:52
28/05/2009 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Mi dispiace davvero per voi, non per me!
voyager62, 26/05/2009 13.05:

Leggo con vivo dispiacere delle vostre reazioni spropositate ad un mio post scherzoso, francamente non mi aspettavo una simile reazione alla mia battuta nella sezione “umorismo” da parte degli amministratori, soprattutto se penso che ho letto ben di peggio su sezioni più “serie”, e meno male che ho usato il termine “sodomizzazione spirituale” e se ne avessi usato un altro più colorito che altrove ho letto, che cosa mi avreste detto?
Non credo di meritare un simile trattamento per una battuta, addirittura scomodate termini come “vergognoso” e “infamante” ma se si tratta di battuta sulla sezione “umorismo” chiunque dovrebbe essere in grado di capire che è per appunto una battuta!
Mi dispiace cari Achille e Mario per la vostra spropositata reazione e mi dispiace pure per le “segnalazioni” fatte alle mie spalle da alcuni foristi, soprattutto perché questo vostro comportamento mi ricorda tanto il comportamento aspro degli anziani nel rimproverarmi (Achille e Mario) e degli “amorevoli fratelli” con la delazione gratuita (mlp-plp e altri che non si sono rivelati), mi dispiace dovervi dire che non siete ancora usciti completamente dalla mentalità perbenista tipica delle sale del regno, io so solo una cosa: fino a quando non conobbi “La verità che conduce alla … disoccupazione” ero Finanziere e usavo un linguaggio colorito da caserma, quando smisi di usare quelle espressioni colorite rimasi disoccupato!
Per questo non mi sento tanto incentivato ad usare un linguaggio perbenista!
Comunque, se volete rimanere dentro di voi dei perbenisti da sala del regno, allora sarò io ad abbandonare questo forum, non ritengo affatto che per salvare i Tdg dalla WTS bisogna per forza usare il linguaggio perbenista da sala del regno, tra l’altro Giovanni il Battista diceva quello che doveva dire e neanche Cristo si tirò indietro di fronte ai farisei, sadducei, scribi e mercanti del tempio!
Liberarmi dalla WTS mi è costato il posto di lavoro e per questo non sono per nulla disposto a fingermi come loro per togliere clienti/venditori alla WTS.

Addio e buona fortuna a tutti, amministratori, moderatori e foristi!




Mi hai ispirato, parlando delle regole a raccontare questa storiella: “Un saggio era arrivato ad Akbar. La gente del posto non si interessava delle sue prediche e dei suoi saggi consigli. Anzi un giorno mentre passeggiava per la strada, un gruppo di uomini e una donna hanno iniziato ad insultarlo. Lui venne da loro e li benedì. Gli chiese un suo discepolo: la gente dice le cose terribili di te, e tu gli rispondi con le benedizioni!? Il saggio rispose: ognuno offre quello che ha! Ognuno tira fuori quello che ha nel cuore!”


Ma se il cuore ci porta ad un comportamento socialmente inaccettabile ci proprio le regole e le leggi che la società usa per “tenere buona la gente”, proprio perché non lo siamo di natura! Quindi per i reati c’è la prigione, per fare una semplice spesa in un supermercato sei costretto a mettere un euro prima di prendere il carrello, se sei ubriaco al volante prendi la multa… Questo solo per dire che quello che non riusciamo fare per natura (perché corrotti) la società deve importelo con il comportamento. Quindi le cose le devi fare con la forza di volontà e non perché nel tuo cuore ti viene spontaneo di farlo. Per questo invece ci sono la chiesa e la religione a fare un compito molto superiore di quello che fa la società – insegnare le persone a poter mettere in pratica la giustizia (le opere) che scaturisce dall’ amore e non con la imposizione. E vediamo bene quanto WT ha fallito in questo suo compito! Parlano tanto di un mondo corrotto e poi usano gli stessi metodi e le stesse misure (cambia solo la forma), della società. La società lo fa per il "bene comune di tutti, ed è un campo dove succede la battaglia tra il bene e il male:
“Se foste del mondo, il mondo amerebbe quello che è suo; poiché non siete del mondo, ma io ho scelto voi in mezzo al mondo, perciò il mondo vi odia.” Giovanni...
che sembra tanto in contraddizione quando dice (tra l’altro Gesù stesso è chiamato come un “segno di contraddizione”):
"Mostratemi la moneta del tributo». Ed essi gli porsero un denaro.
Ed egli domandò loro: «Di chi è questa effigie e questa iscrizione?»
Gli risposero: «Di Cesare». E Gesù disse loro: «Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare, e a Dio quello che è di Dio». Matteo 22, 19-21
Sembra che Gesù con questo voglia dire di rispettare le leggi e di compiere ogni dovere che la società impone con esclusione di tutto ciò che non è in contraddizione con la legge di Dio, (tra le quali, pagare le tasse, in qsto caso), ma dall’altra di non farlo con lo spirito con il quale mondo lo fa. E qui si risolve questa contraddizione. Qundi rendete ad Achille quello che è di Achille e a Dio quello che è Dio. E qui solo per spiegare il concetto, non lo paragono ad un Ente di riscosse!
Un cristiano è giusto che si sottometta alle regole di questo forum, anche in caso che come dice nevio “questo forum si e' dato delle regole senza esigere reciprocita’.
Se poi queste regole in qualche modo feriscono morale di qualcuno, eh…Prova a resistere con amore e pazienza, vojager! [SM=g1537159]



Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com