Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Altra esperienza ricevuta

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2009 21:21
06/05/2009 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12.890
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Mi è stata inviata via e-mail, e mi è stato chiesto di pubblicarla nel forum.
-----------------------------------------

Carissimo Achille la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato.
La mia esperienza è molto lunga. Ero fidanzata col mio attuale marito quando conobbi i TdG e,andando contro i miei genitori e fidanzato decisi di battezzarmi. Era il 2000 ed avevo 20 anni. Piano piano anche il mio fidanzato cominciò a seguirmi ma solo per frequentare le adunanze, perché i suoi genitori si opponevano molto... voglio confessare che ogni tanto avevo rapporti intimi col mio fidanzato, e sono convinta che molte coppie TdG, non dico tutte, ma molte coppie TdG, non arrivano al matrimonio del tutto puri. Tornando a noi poi ci siamo sposati col rito civile perché non eravamo degni della sala del regno. Nel rito comunque ci fu un discorso di un anziano, diciamo che fu un matrimonio TdG fatto al comune. Un matrimonio senza confetti, senza taglio del nastro, senza brindisi, senza balli "demoniaci" come il twist, senza taglio della torta......
Poi nacque il mio primo figlio che non poteva essere battezzato da piccolo perché, come dicono loro, noi non costringiamo i bambini piccoli ad appartenere ad una religione! E poi ho visto bambini arrivare in lacrime, e bambini che venivano "disciplinati" nella saletta "B" (la saletta "B", per chi non lo sa, è la sala che si usa nella scuola di ministero teocratico quando i discorsi sono troppi, e si usa la domenica per le mamme con i bimbi) quando davano fastidio; parlo di bimbi di uno o due anni! Ho visto ragazzi andare in sala solo perché erano minorenni e dovevano per forza seguire i genitori e appena diventati maggiorenni hanno abbandonato tutto...e questa non è costrizione?
Quando mio figlio aveva circa un anno nel 2004 commisi un grave peccato, che subito confessai. Loro non mi disassociarono, ero solo sospesa dal servizio. Strano, mi dissi, ho visto fratelli disassociati per molto poco... Però cerno dei dubbi che mi perseguitavano, e cosi smisi di frequentare le adunanze.....e qui finalmente capii chi erano i TdG. Una mia vicina mandò a casa mia il prete del mio paese, che mi chiese solo una cosa. Disse: “Può nascere un uomo perfetto come Gesù da una donna imperfetta?”. Io dissi di no, altrimenti Gesù sarebbe nato imperfetto. Così ho capito che anche Maria merita il giusto rispetto, come dice il mio prete non adorazione, quella va solo a Dio!
Cosi scrissi una lettera e mi dissociai. Dopo qualche tempo cominciai a lamentare dolori all’addome con continue perdite ematiche. Andai al pronto soccorso e videro una gravidanza extrauterina. Premetto che i TdG nei loro discorsi dicono sempre che se incontriamo degli ex TdG in difficoltà, per esempio con le gomme a terra, dobbiamo aiutarli. Comunque fui operata e loro lo seppero perché le solite mogli pettegole degli anziani lo chiesero a mia mamma. Io piangevo, un cesareo senza un bambino… Ero triste e sola e sapete chi veniva a confortarmi? Il prete!!! Ed io pensavo: “Ma come, una gomma è più importante di una mamma che abortisce?”.
Che felicità che provo con i miei nuovi fratelli!!! Che amore che c’è nei gruppi di preghiera!!!! E loro che dicono di avere l’esclusiva sull’amore!!!
Quando ero una TdG mi ricordo di avere assistito a molte cose spiacevoli: un giovane fratello cacciato in malo modo da fratelli spirituali e carnali solo perché "diverso".... E dov’è l'amore? Fratelli che correvano dietro ai soldi. Dov’è l'amore? Fratelli che ti richiamavano se non vestivi decentemente... E se una persona non aveva i mezzi di sostentamento? Con la scusa di non farti attaccare alle cose materiali loro non ti aiutano.... E dov’è l'amore?
Io ho sofferto tanto per quella gravidanza interrotta e loro mi hanno completamente ignorata... Questo secondo voi si può chiamare amore? Non si disprezza una persona solamente perché ora non la pensa più come te...
I TdG accusano la chiesa cattolica con tante menzogne... ma io ho visto l'amore, l'altruismo, la fratellanza nella chiesa.
Nel 2007 sono rimasta di nuovo incinta e subito sono dovuta tornare in ospedale con una emorragia dovuta ad una placenta previa. Dopo un mese di ospedale sono dovuta stare e letto per altri sette mesi... sapete chi mi ha assistito e si è preso cura della mia casa, del mio primo bimbo?? I miei cari fratelli e sorelle cattolici!!! Adesso per i TdG sono un'apostata. Forse sono un apostata per quello che credono i TdG non per quello che credo io.
Carissimi vi prego accertatevi di ogni cosa... Quante accuse contro la chiesa. I TdG dicono di essere perseguitati... Ma sono LORO che perseguitano le altre religioni con accuse di ogni genere. I TdG accusano la chiesa di chiedere soldi col cestino delle offerte... Perché loro che cosa fanno con le loro quattro o cinque cassettine delle contribuzioni? Sì perché loro così le chiamano. Accusano la chiesa di essere ricca... e loro sono una società, già il nome dice tutto... Accusano la chiesa di idolatria... e loro che hanno il loro dio denaro, il loro dio vestito (mi ricordo ancora di quelle sorelle che seguivano la moda delle calze a rete), il loro dio ventre, dopo le adunanze pensavano solo a mangiare o la pizza, o cene...etc. Ditemi cosa c’è di diverso fra TdG e cattolici? Ve lo dico io: L'AMORE!!! Frequentando la comunità mi sento davvero rinata, e ho scoperto che Dio mi ama, mi è vicino, lo sento vicino come un Padre amorevole....
GRAZIE per avermi ascoltata, spero di poter continuare a parlarvi....la prego Achille gradirei tanto una sua risposta. La saluto con tanto affetto.
C.
------------------------

Personalmente trovo, fra le altre cose, molto belle e significative queste parole:

«...mi sento davvero rinata, e ho scoperto che Dio mi ama, mi è vicino, lo sento vicino come un Padre amorevole....».

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 06/05/2009 19:15]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com