Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Esponente di una "setta protestante" nell'amministrazione di Obama.

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2009 14:25
02/05/2009 08:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.554
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE


Da Nav: notizie avventiste n°17, 30-4-2009:


Nell’amministrazione di Obama nominato un avventista per le relazioni religiose
Notizie Avventiste - Un avventista del 7° giorno avrà il compito di veicolare le preoccupazioni delle comunità religiose presso l’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Barack Obama quando questa dovrà prendere delle decisioni normative, ha annunciato recentemente la Casa Bianca.
Il governo di Obama ha nominato Paul Monteiro, ex membro dello staff del senatore Obama, all’incarico di mantenere le relazioni religiose per l’Ufficio di relazioni pubbliche.
“Il Presidente vuole veramente conoscere il punto di vista delle comunità religiose quando si discute di questioni sociali, dalla riforma della sanità a quella dell’educazione, dall’immigrazione alla ricerca scientifica, e non chiamarle in causa solo dopo che tutto è stato deciso”, ha spiegato Monteiro, che ha aggiunto: “È un privilegio partecipare a questo impegno di far sedere un maggior numero di persone al tavolo delle discussioni”.
Monteiro, laureatosi nel 2007 presso la Howard University School of Law in Washington, D.C., ha coordinato le attività con le comunità religiose nell’Illinois mentre lavorava nella capitale della nazione per l’allora senatore Obama. All’inizio del 2007, Moteiro ha lavorato per la campagna presidenziale e, ha poi collaborato all’organizzazione del culto di preghiera nazionale per l’insediamento del presidente.
Nel suo nuovo incarico, Monteiro coordinerà gli eventi e gli incontri con i rappresentanti delle diverse organizzazioni e denominazioni religiose. Trasmetterà poi le loro preoccupazioni ai dipartimenti o alle agenzie di competenza.
“Ci definiamo la ‘porta d’ingresso’ della Casa Bianca”, ha affermato Monteiro.
“Coinvolgere le organizzazioni non profit e comunitarie, sia laiche sia religiose, che sono interessate alle decisioni in discussione è una priorità dell’amministrazione Obama”, ha affermato Joshua DuBois, direttore dell’White House Office for Faith-Based and Neighborhood Partnerships. “Il Presidente riconosce che il governo da solo non può compiere il cambiamento di cui ha bisogno l’America. Paul è impegnato a raggiungere questo obiettivo”, ha aggiunto.
Una parte del suo compito è di “riflettere l’amore e il rispetto” che i cristiani sono chiamati a mostrare con ogni persona con la quale interagiscono, ritiene Monteiro che recentemente ha deciso di far parte della Chiesa avventista dopo aver studiato la Bibbia insieme con un suo amico. Monteiro è cresciuto a College Park, nel Maryland, vicino a una comunità di maggioranza avventista dove ha sentito parlare per la prima volta della fede e dei valori della denominazione.
Monteiro curerà anche le relazioni con i giovani sempre nell’Ufficio di relazioni pubbliche.



Non è la prima volta. Spesso nelle amministrazioni del governo USA vi sono stati esponenti della Chiesa Avventista, anche solo come "semplici" Cappellani.
Ma anche nelle amministrazioni di altre Nazioni.
Molto "strano" per una piccola "setta protestante" così spesso criticata! [SM=x570867]

Agabo.

Visita:

Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com