Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Come intende contribuire la Società Torre di Guardia per il terremoto ?

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2009 17:13
14/04/2009 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12.649
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
In una circolare del 2 novembre 1998 inviata a tutti i "corpi degli anziani" e avente per oggetto "Nuove disposizioni per i Comitati di Soccorso", venivano date queste istruzioni:
Cosa possiamo fare singolarmente. Il Ministero del Regno del febbraio 1997 ci ha ricordato che "anziani e servitori di ministero hanno un ruolo fondamentale nelle operazioni di soccorso", sia nel divulgare l'avvertimento preventivo, qualora sia possibile, che nel "localizzare tutte le famiglie e accertarsi delle loro condizioni." A questo proposito vi ricordiamo l'importanza di tenere accurate registrazioni delle cartoline dei proclamatori in un luogo sicuro. I conduttori di studio di libro avranno un ruolo determinante nel comunicare con i Comitati di Soccorso e nel fornire tutte le informazioni necessarie.
Anche ogni singolo proclamatore comunque può fare la sua parte. Vi ricordiamo che è possibile mandare le vostre contribuzioni alla Congregazione Centrale per il fondo soccorsi. (Atti 2:44, 45; 1 Cor. 16:1-3; 2 Cor. 9:5 7; vedi La Torre di Guardia del 1° dicembre 1985, pagine 20-2) Come per altre circostanze potreste presentare una risoluzione alla congregazione per inviare una regolare contribuzione a questo fondo. Inoltre, considerato il notevole costo delle attrezzature utili ai Comitati di Soccorso, è possibile darne la disponibilità d'uso in caso di bisogno. Ci riferiamo a roulotte, camper, attrezzatura da campeggio, gruppi elettrogeni, macchine operatrici per il movimento terra, autocarri per trasporto materiali, pompe ad immersione, attrezzi da lavoro, apparecchiature per comunicare a distanza come radio ricetrasmittenti, lampade per illuminazione o altro ancora.
La Congregazione Centrale intende quantificare le risorse eventualmente disponibili nelle varie parti del territorio. Informate i fratelli della possibilità di essere utili all'intera associazione dei nostri fratelli con i loro beni. Potranno farlo donando materiale adatto allo scopo o anche rendendolo disponibile limitatamente al momento della necessità. Siamo interessati anche alla disponibilità di medici, infermieri, vigili del fuoco ed altri esperti in materia di pronto intervento.
Cosa dire alla congregazione. Entro e non oltre la fine di gennaio dovreste disporre una parte di dieci minuti nell'adunanza di servizio in cui un anziano qualificato spieghi ai fratelli questa disposizione. Prestate particolare attenzione a spiegare la possibilità di dare la disponibilità all'uso in caso di calamità di materiale o opera specializzata. Fate capire ai fratelli che il rendersi disponibili è una seria responsabilità e che in caso di bisogno saranno contattati direttamente dai responsabili dei soccorsi e dovranno agire prontamente. State comunque attenti a non dare l'impressione di voler sollecitare fondi. Fate riflettere i fratelli che questo è un modo eccellente per mostrare il nostro amore fraterno. (Vedi Il nostro ministero pagine 158-9; Proclamatori pagine 310 15)
Una volta raccolte queste informazioni, il segretario della congregazione dovrà inviarle alla Sala delle Assemblee presso cui vi radunate entro il mese di febbraio 1999, specificando nell'intestazione: " All'attenzione del Comitato di soccorso". Fate un'accurata relazione scritta indicando nome e cognome dei fratelli, recapito e numero di telefono di sicura reperibilità e tipo di materiale che il fratello mette a disposizione. Per il materiale messo a disposizione solo al momento del bisogno specificare inoltre il grado di disponibilità nell'arco dell'anno oltre ai tempi di reperimento. Lo stesso per chi desidera prestare opera specializzata. Nell'occasione indicate indirizzo e capienza della vostra Sala del Regno. Per il momento non inviate nient'altro, ne cercate di contattare personalmente i responsabili dei comitati, anche se ritenete di poter contribuire al riguardo a motivo delle competenze in materia, vostre o di altri fratelli.
Mi ha colpito in particolare il punto in cui si dice "State comunque attenti a non dare l'impressione di voler sollecitare fondi"...

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 14/04/2009 18:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com