Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Gesù risorse da sè, o fu risuscitato?

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2009 00:16
03/04/2009 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.208
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re:
Polymetis, 4/3/2009 1:02 PM:

Per Divenire


"Esistono risposte senza senso, non domande. "



Davvero, non esistono domande senza senso? Se ti chiedessi "Perché i tramonti sono pupazzi da legare?", sarebbe una domanda sensata?
Allo stesso modo chiedere ad un trinitario perché Gesù nell'orto degli ulivi avrebbe dovuto pregare se stesso, per un trinitario è una domanda insensata, perché secondo noi gesù non stava affatto pregando se stesso.

Per Split


"La domanda verteva su Gesú"



Infatti. così come il capo della donna è l'uomo, senza che per questo la donna sia meno essere umano del maschio. Allo stesso modo il capo di Cristo è Dio Padre, senza che per questo Cristo sia meno Dio del Padre. Esiste un ordine di priorità fontale nella SS. Trinità, infatti il Padre genera mentre il Figlio è generato. Le tre persone della Trinità non differiscono in loro per natura, bensì nella loro reciproca interrelazione. Il Padre infatti genera, il Figlio è generato, e lo Spirito procede dal Padre e dal Figlio come da un unico principio di spirazione, che è il Padre. In sintesi: la sottomissione non ha nulla a che fare con l'inferiorità. Possono essere sottomesso al mio capoufficio (se ne avessi uno), ma non sono meno essere umano di lui, lui è pienamente uomo come lo sono io. Secondo la teologia trinitaria il Figlio, avendo assunto l'incarico di inviato del Padre, sarà sottomesso al Padre fino alla manifestazione piena della Nuova Gerusalemme, dove Dio e l'Agnello, come scrive l'Apocalisse, siederanno sullo stesso trono.




Speravo che ci arrivasse da solo, ma dal momento che così non è stato, hai fatto bene a spiegarlo tu, sempre in maniera chiara e ineccepibile!
ciao caro
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com